28 febbraio 2011

URGE CONSIGLIO

Cosa potrei regalare per il primo compleanno del mio nipotino (che ho visto un'ora in un anno), figlio di due genitori che non aspettano altro che una scusa per demolirmi?
Chiedo aiuto a voi mamme, o comunque a persone più esperte di me sull'argomento (e ci vuole veramente poco).
Devo (dobbiamo) assolutamente fare bella figura, ma SF non ha idea...
Mancano pochissimi giorni all'evento.

Per favore datemi voi qualche spunto, mi sento molto sola in questo momento.
Sono spaesata.   

Mia madre, a cui ho chiesto in prima battuta, non sa dei rapporti che ci (s)legano, quindi (povera ingenuotta) mi ha suggerito un giocattolino...

UN GIOCATTOLINO?!?!?!?!?!?!?!?!

Forse i genitori vorrebbero che gli regalassi uno yacht di lusso. Ecco, forse in quel caso non mi criticherebbero...

Quello che mi dispiace è che, qualsiasi somma di denaro decidessimo di spendere adesso per questo bellissimo bambino, l'unico vero regalo che io ed SF vorremmo fargli, come coppia, non possiamo darglielo. E pensare che sarebbe gratis!!
Io vorrei tanto poterlo abbracciare e vederlo crescere, farlo ridere, farlo giocare, riempirlo di bacetti e sentire il suo profumo di bimbo.
Vorrei solo poterlo amare, diamine.

Che brutto torto mi stanno facendo... E che altrettanto brutto torto stanno facendo al loro figlioletto!! E anche allo zio, chè il povero SF lo vede davvero pochissimo, e lui per i bambini impazzisce come e forse più di me...
Una cosa è certa, loro fanno sempre in tempo a ricredersi su di me conoscendomi un po'.
Io invece ho già raccolto tutti gli elementi per detestarli a vita!

30 commenti:

  1. ma.... non è che io e te siamo la stessa persona? Mia nipote fa un anno oggi, l'ho vista tre volte, e solo una sono riuscita a prenderla in braccio perchè non c'era sua mamma... :(
    Brad le ha regalato un braccialettino d'oro con le coccinelle, bellino, anche se a me l'oro sui banmbini non piace

    RispondiElimina
  2. io opterei per capi di abbigliamento...in vista della nuova stagione...per le mie nipotine farei così...peccato per la situazione...perchè un bimbo dovrebbe vivere circondato dall'amore...spero possa migliorare presto...un sorriso

    RispondiElimina
  3. @acqua: io l'ho fatto, chiaramente mai messi, perchè i miei gusti non sono i loro...o cose del genere, non so, non ho capito, non mi interessa. Comunque io ci avevo messo tanta speranza che con l'arrivo di un bambino le cose sarebbero miglirate, in realtà è ancora peggio :(

    RispondiElimina
  4. effettivamente...purtroppo il tipo di rapporto che si instaura tra gli adulti poi tocca anche i bambini ignari...ma tanto qualsiasi cosa non verrebbe apprezzata...però almeno è un dono utile...altrimenti si può optare per un buono...oramai tutti i negozi hanno questa opportunità...e le cose le scelgono i genitori...è impersonale...ma davvero le possibilità sono poche.un sorriso Only

    RispondiElimina
  5. Perchè non gli fai avere un buono da spendere in qualche negozio per bambini della zona? così possono comprare quello che serve al bambino, senza correre rischi di sbagliare. In più io prenderei davvero un giocattolo per il piccolo... In questo modo dovresti far contenti tutti!

    RispondiElimina
  6. io gli regalerei un giocattolo. Un bel banchetto con gli attrezzi grossi, ha un anno, comincia a stare in piedi e sarà la sua gioia...eviterei l'abbigliamento....al bimbo non frega nulla e la festa è la sua. E poi... niente sarà mai sufficiente da cio che racconti. Se poi ha il giardino fuori...regalerei uno scivolo (tipo chicco) o la tartarugona che eventualmente funge da piscina tra qualche mese.

    RispondiElimina
  7. Il mio consiglio è di farti guidare solo dal cuore, se è l'amore che hai voglia di dargli daglielo quando hai la possibilità di starci insieme. I bimbi sentono quello che provi per loro, i genitori possono parlare male di te quanto vuoi ma se tu sei sincera con lui, lui non ci baderà e ti asseconderà. Chissà che vedendo il loro figlio provare simpatia per te non si ricredano anche loro, se hanno almeno un po' di intelligenza sarà così sennò pazienza. Ci sono mille cose da regalare ad un bimbo, pensa a lui quando scegli e fregatene dei genitori anche perchè credo che qualsiasi regalo non ti farebbe vedere meglio ai loro occhi, sono sicura che qualsiasi cosa sceglierai sarà gradita dal bimbo credimi!!!

    RispondiElimina
  8. considerato che il nipotino ha un anno e quindi il regalo lui non è in grado nè di capirlo nè di apprezzarlo, ma ovviamente i genitori sì, io non gli regalerei nulla. Che certa gente non merità nemmeno un quarto del sangue amaro che ti stai facendo per loro.

    RispondiElimina
  9. Difficile essendo un maschietto. Il regalo più utile è sicuramente qualcosa di abbigliamento, altrimenti ti direi di pensare al giocattolino...

    RispondiElimina
  10. Idee zero, ma non perchè non ne avrei, ma perchè, come dice Chanel, qualsiasi cosa facciate non andrà bene, quindi penserei al bambino, più che alla figura con gli sciocchi genitori!

    RispondiElimina
  11. @Only: o io e te siamo la stessa persona, o il tuo Brad ti tradisce con me, o il mio SF in realtà mi fa le co.r.na con te... Scegli tu. L'unica vera verità è che siamo nella M.E.R.D.A. tutte e due...
    A dire il vero non credevo che anche tu fossi nella mia stessa situazione, io non l'ho preso in braccio nemmeno un secondo, quando SF stava per passarmelo, io già con le braccia tese, il padre del bambino lo ha intercettato e se l'è preso lui... Ed io sono rimasta con le braccia vuote...
    Anche io confidavo che la nascita di un bambino avrebbe addolcito gli animi, e invece niente.
    Ma te (secondo loro) cos'hai che non va?

    RispondiElimina
  12. @Acqua: il capo d'abbigliamento sarebbe un regalo buttato nel ces.so, perchè loro sono molto fissati su queste cose, e sui colori, e sui disegni, e ogni cosa rischia di sembrare da femmina e guai se il loro virilissimo neonato viene scambiato per una femmina ('femmina' sono proprio parole del padre). Forse il buono potrebbe andar bene, anche se in questo modo l'importo che spendiamo sarebbe esplicito al 100%, quindi criticabilissimo...
    Mi spiace che l'amore che ho sia stato gettato via, che scemi... Un sorrisone anche a te!

    RispondiElimina
  13. @Sonietta: in effetti un buono presso un negozio di abbigliamento per bambini, e un giocattolino subito utilizzabile dal bimbo, potrebbe essere una buona idea. Stasera dopo il lavoro comincio a fare qualche giro, vediamo se mi viene l'ispirazione...
    E' come fare il regalo ad un estraneo, non so nemmeno se preferisce le costruzioni alla palla!!

    RispondiElimina
  14. @Chanel: niente giardino, siamo gente da appartamento in città... :-( Anche se entrambe le idee erano meravigliose!!
    Invece il banchetto con gli attrezzi grossi potrebbe essere una cosa molto stimolante per lui, tanto i genitori mi criticheranno alle spalle in qualsiasi modo, almeno prendo una cosa che gli stimoli i neuroni!!
    Vediamo, magari l'idea di mia madre si rivela vincente...

    RispondiElimina
  15. @Mere: quando l'o visto, a Natale, mi sono seduta per terra e ho giocato con lui tutto il tempo, e poi gli facevo le facce quando era in braccio ad SF. Ma in braccio a me non ho potuto prenderlo, perchè il padre me l'ha impedito...
    Voglio fargli un bel regalo, ma come lo farei ad un bambino qualsiasi in quanto bambino e quindi degno di adorazione. Non come parente, purtroppo.

    RispondiElimina
  16. @Poison: vuoi andare tu alla festicciola? Ti lascio ampio mandato... Io sono troppo s.tupida per reggere certe situazioni.

    RispondiElimina
  17. @MM: infatti, l'oro lo escluderei, mi sembra più un regalo da battesimo... Ho pensato che mia madre fosse una sprovveduta, ma più ci penso e più credo che alla fine quella del giocattolino (di prestigio, ovviamente!!) sia l'idea migliore. Vi farò sapere, grazie mille.

    RispondiElimina
  18. @Libby: idee non ne ho nemmeno io, ma proprio per colpa dei genitori del bambino... Che se no sarei piena zeppa di proposte!!
    Ora esco e vado a fare un giro, vediamo se mi viene qualche guizzo, ce la posso fare....
    Ce la posso fare sempre, devo solo trovare la forza!

    RispondiElimina
  19. Io proporrei uno di quei giocattoli che piacciono tanto ai bambini e per niente ai genitori...tipo una batteria o uno di quei tavolini multifunzione...una cosa ingombrante e rumorosa! Ihihi, così i genitori imparano a comportarsi.

    RispondiElimina
  20. Quando mio figlio aveva un anno la sua madrina gli ha regalato una di quelle macchinine cavalcabili da spingere con i piedi, con tanto di telefono incorporato: l'ha usata tantissimo e gli è servita anche da carrellino per i primi passi.

    RispondiElimina
  21. io punterei su un gioco istruttivo.......qui cè un negozio che vende solo giochi didattici ma molto belli,fatti in legno...costano un pò ma secondo me sono molto belli....io odio i giochini fini a se stessi e sn per il giocare imparando...certo è che ti criticheranno sempre ma se il regalo è tuo e di sf secondo me molto meno..

    RispondiElimina
  22. il negozio si chiama "la citta del sole", guarda se c'è anche nella tua città. Diciamo che è una boutique "sana!. c'è anche la pista in legno per le macchinine (a mano)!

    RispondiElimina
  23. Ciao Little Rumor. Non che me ne intenda molto di giochi per bambini, però se io fossi nei tuoi panni gli regalerei un giocattolo in legno oppure un bel peluche, ritraente un animale o un cartone animato (es: un peluche dei teletubbies?).
    Spero che dove abiti tu ci sia in zona qualche giocheria ben fornita, ti auguro una buona giornata, Ciao Ciao

    RispondiElimina
  24. @gnappy: sai che ieri sera, mentre facevo i miei giri, ho visto una marea di strumenti musicali tutti super rumorosi, e mi è venuta una voglia matta di distruggere la vita a quei lavativi dei genitori?? Mi sono autocensurata di brutto!!

    RispondiElimina
  25. @geng: eh no, mia cara! Io ho suggerito subito ad una specie di triciclo adatto alla sua età, ma SF mi ha assolutamente proibito di pensarci perchè ai genitori non va di avere 'cose ingombranti per casa'!!! Miiiiiiiiiiii, io senza il mio triciclo e la macchinina cavalcabile, da piccola, sarei impazzita!! Mi ricordo ancora le gare di velocità nel corridoio...
    Poi dici che uno non deve rivalutare i propri genitori..... Cmq l'idea mi sarebbe piaciuta molto. Grazie.

    RispondiElimina
  26. @carrie: ieri ho fatto un giro in alcuni negozi specializzati in giocattoli (negozi in cui in genere non metto piede!) e ho visto dei giocattoli FAVOLOSI!! Li avrei comprati tutti per giocarci io!! Ce ne sono tantissimi di istruttivi, la Chicco ne fa anche con la possibilità di imparare anche le paroline in inglese!! E poi sono andata in un negozio della Disney, e sono impazzita di fronte a certe cosine!! Sono andata anche alla Città del sole, e ci ho lasciato gli occhi...
    Avessi più confidenza, a questo bimbo regalerei il mondo!!

    RispondiElimina
  27. @chanel: sìììììììì, ieri ci sono stata!! Ho visto dei giochi molto educativi, e c'erano anche lampade di legno fantastiche da mettere in camera dei bimbi, che proiettavano vari temi (animali della fattoria, del fondale marino, ecc) sul muro della stanzetta... E poi ho visto la pista, ma forse è troppo presto per un bambino di un anno...
    Diciamo che ora ho molte idee, e ben confuse.
    Inoltre volevo anche dare un tocco mio personale, e donare un libro adatto alla sua età, o una cosa che assomigliaad un libro, ma devo andare in una libreria specializzata a verificare che esista ciò che penso... Chissà.

    RispondiElimina
  28. @berty: mio caro, e cosa ti fa pensare che io sia un'esperta del settore? Però il giretto che ho fatto ieri mi ha riempito il cuore di tenerezza, ci sono cose troppo belle, fatte di materiali e colori deliziosi.
    Insomma, il mio animo bambino è venuto fuori, e adesso che sono al lavoro temo di doverlo ributtare dentro se non voglio che mi licenzino...
    Manderò SF a fare la scelta finale, il problema è che io non so nemmeno che cosa questo bambino abbia già. Cmq grazie!

    RispondiElimina
  29. contando che loro ti criticherebbero comunque vai tranquilla e scegli qualcosa che ti piace!A me piacciono moltissimo i giochini in legno, molto più eco che le solite cose in plastica

    RispondiElimina
  30. Cosa ti fa pensare che io sia un'esperta del settore?
    Voi donne non avete mica un lato materno e "infantile" che riponete in un cassetto e adoperate quando ve ne è bisogno?
    Io credo di sì, d'altronde noi uomini siamo infantili 365 giorni l'anno e perciò rimaniamo sempre un pò giocherelloni e stupidotti, anche se cresciamo ;)
    Comunque fai bene a mandare SF per la scelta finale, magari lui avendolo visto qualche volta di più il bimbo e che giochi possiede può, di conseguenza, comprargli qualcosa di indicato.
    P.S. Grazie del un super abbraccio che mi sono meritato nel penultimo post, fa piacere essere considerati inteligenti almeno in questo ;)
    A parte scherzi, grazie davvero!!!
    Ciao ciao Little Rumor

    RispondiElimina