23 febbraio 2011

FIORI D'ARANCIO CON DELITTO

Io credo che il 99,9% dei conflitti dell'umanità siano dovuti non tanto all'ignoranza della gente (tutta la gente! Che ignorante significa 'che ignora'! Alzi la mano chi si sente sapientone su tutto, e mi scagli subito la prima pietra...), quanto a difficoltà di comunicazione.
Questo è un mio modestissimo parere, ma lo condivido molto. :-)
Le difficoltà di comunicazione in genere possono dipendere o dalla totale assenza di dialogo, o da fraintendimenti dovuti alla nostra mente che, certe volte, si confonde perchè crede di conoscere le risposte ancora prima di sentirle dalla viva voce dei destinatari della domanda, o lavora per intuizioni e deduzioni e ricostruzioni dando per scontato fatti e situazioni che tanto scontati non sono.
Sapere che i conflitti nascono così, purtroppo, non mi aiuta ad evitarli, specie quando sono io a causarli (la mia mente certe volte si fa di quei viaggi, ma di quei viaggi, che non vi dico...), però quando io ne sono 'vittima' o quando si scatenano tra persone diverse da me (e mi riguardano), ne riconosco subito la matrice, e ci rimango male, molto male.
Veniamo al busillis.
Anzi, faccio una piccola premessa.
Qualcuno di voi forse sa che nel 2012 mi sposo.
Ecco, mancano di sicuro più di 12 mesi all'evento, e già mi sono rotta i "cabasisi".
A turno, coloro a cui l'ho detto, si sono premurati di informarmi che non potranno partecipare perchè
1) sicuramente lo celebreremo a PRxTcity, che è il paese di nascita della sposa, ma che "è troppo lontano da dove abitiamo".
2) sicuramente lo celebreremo a SFcity, il paese di SF che è quello più legato alla sua terra, ma che "è troppo lontano da dove abitiamo e fa caldo (?!?!?!)".
3) sicuramente lo celebreremo qui dove abitiamo adesso, ma è brutto, e loro abitano a PRxTcity o SFcity, posti "molto più suggestivi e pittoreschi e adatti alle fotografie (?!?!?!)".
Sicuramente, certo...
Inoltre, le fazioni sul rito da seguire sono state due (suddivisibili in sottogruppi):
1) Quelli che conoscono meglio me (al di fuori dell'ambito familiare) e mi hanno ammonito che se mai dovessi decidere di sposarmi in chiesa sarei una me.rda galattica, dato che ho passato la vita a dire cose negative sulla Chiesa e sull'ipocrisia del sacramento religioso, e mi leverebbero il saluto per sempre o non riuscirebbero più a guardarmi negli occhi.
2) L'ambito familiare, che non si è mai posto nemmeno il dubbio, e che quando ho accennato al fatto di voler fare il rito civile mi ha preso per matta, archiviando subito la faccenda come: "è una ragazza spiritosa"....
3) Quelli che conoscono meglio SF, e che sanno che lui ha sempre detto che avrebbe optato per il rito religioso, nonostante la religione nella sua scala delle priorità sia ben dietro la lettura dei fumetti la domenica mattina, perchè secondo lui le promesse scambiate in chiesa hanno un valore sacro che in comune non avrebbero... (?!?!?!)
4) Quelli che ci conoscono superficialmente entrambi, che non si sono mai posti il problema ma ci hanno già insultato perchè la chiesa vicino a casa mia (oh, hanno già deciso che mi devo sposare lì, che vi devo dire?) "fa schifo, è troppo piccola, troppo moderna, col prete troppo antipatico, in mezzo al traffico della città, e con il coro sfigato di vecchi". Se vi dico che io questa chiesa non l'ho mai nemmeno vista, voi mi credete?
E poi c'è la fazione che dice che con l'abito bianco farei ridere, chi dice che farei piangere, chi mi vuole in rosso, chi mi vuole in minigonna, chi mi vuole in pelle, chi mi ammonisce di non mostrare le tette per non confondere il prete, chi mi dice di mettere il cappello che mi dona, chi mi dice che il velo è un must, chi che il velo è passato di moda ormai, chi che starei benissimo con l'abito bianco gonfio, chi stretto, chi ricamato, chi luccicante, chi più semplice possibile...
Io non ho ancora nemmeno pensato una volta in vita mia all'abito.
Ma la cosa più assurda in assoluto, è quella che riguarda il periodo.
Tutti, e dico TUTTI, sanno già quando io ed SF ci sposeremo.
Tutti, tranne me e lui, che proprio non l'abbiamo ancora deciso, visto che ci sembra prematuro (e 'tte credo, manca più di un anno!!!) e che per noi un giorno vale l'altro, all'interno dei 365 gg disponibili....
Ecco, ora veniamo al busillis.
Qualche giorno dopo aver ricevuto l'anello di fidanzamento, ho scritto una bella mail alla fidanzata di mio fratello per condividere la gioia del momento, e per annunciarle il 'molto futuro' lieto evento, convinta di renderla felice. A parte il racconto delle mie emozioni, tutte personali, le dicevo solo che ci saremmo sposati nel 2012.
A questa mail non è seguita risposta.
Gelo totale.
E dire che, pur frequentandoci poco, abbiamo un buon rapporto e credo di poter azzardare di sostenere che ci vogliamo bene.
La cosa mi ha stupito, ma ho attribuito la mancanza di risposta al lavoro e ad impegni non meglio precisati.
Parlando con mia madre, le ho chiesto circa un mese dopo se avesse sentito qualche commento da parte di mio fratello e di Lei, ma mia madre in fretta e furia mi ha liquidato con un nervoso 'E cosa dovrebbero dire?".
E sono passati quasi due mesi...
Nel week-end, parlando di corredo (seguirà post approfondito sull'argomento, se no qui invece di un post vien fuori un romanzo...) mi ha detto che la coppia 'miofratello&morosa' era indignata con il DESTINO (destino = ME) perchè:
"Io ed SF ci spos(s)eremo l'anno prossimo, ma l'anno prossimo avrebbero tanto voluto sposarsi loro (lei è da anni che aspetta quel momento, da molto prima di conoscere mio fratello, forse da prima ancora di avere le mes.truazioni) e stavano aspettando qualche altro mese per annunciarlo ma ormai io li ho battuti sul tempo e loro non potranno più sposarsi e ho fregato il posto e il diritto ad essere felici e pazienza rimanderanno al 2013 perchè L'UNICO MESE PER SPOSARSI E' MAGGIO, DATO CHE TUTTI GLI ALTRI MESI FANNO SCHIFO E NESSUNO MAI AL MONDO SI SOGNEREBBE DI NON SPOSARSI A MAGGIO, E SE A MAGGIO CI SPOSIAMO NOI E PARTIAMO PER IL VIAGGIO DI NOZZE, NON POTREMMO ANDARE AL LORO MATRIMONIO, E QUINDI SICCOME L'ABBIAMO ANNUNCIATO PRIMA NOI GODREMO DELLA PRIORITA' ACQUISITA E LORO RIMANDERANNO, PAZIENZA MA CHE AMAREZZA................."
Ero al telefono con mia madre, e per fortuna che ero seduta se no sarei cascata e mi sarei rotta il femore.
Mia madre, triste ed amareggiata perchè per colpa mia l'altro amato figliolo non sarebbe potuto convolare a giuste nozze, cercava di tranquillizzarmi dicendo che in fondo se ne sono già fatti una ragione, ma è stato un duro colpo da incassare... Per questo nessuno dei due, con me, si era ancora pronunciato.. Stavano smaltendo la delusione.
Ed io, che conosco Lei, so che non si tratta di delusione, ma di incaxxo allo stato purissimo, visto che lei davvero sogna le nozze da sempre e ne parla dal primo giorno che l'ho conosciuta.
E so anche gli anatemi che mi ha lanciato saranno stati micidiali, visto che conosco le raffiche di odio puro che scarica quando qualcuno anche semplicemente arriva tardi ad un appuntamento, alterandole i suoi programmi mentali di anche solo 5 minuti.
La domanda è una, ed è quella che ho ripetuto a mia madre fino allo sfinimento con voce che via via aumentava di volume viste le sue sciocche risposte:
"MA CHI STRACACTUS HA MAI DETTO CHE IL MATRIMONIO SARA' IN MAGGIO???"
Insomma, sembra che da un sondaggio fatto nella città dove vive mio fratello (in Lombardia) tutte le persone che lavorano con lui e che lui frequenta si siano sposate in maggio, come anche tutte le amiche di mia cognata, tutti i parenti, tutti i vicini di casa e tutti i colleghi, e che quei pochissimi al mondo che hanno scelto altri mesi sono amici di amici (persone mitologiche, per intenderci) che nei racconti della gente vengano tacciati di grande sfigataggine o di aver dovuto riparare l'irreparabile (e si sa, quando devi riparare, hai poco da voler fare il fi.go....................... ).
Insomma, sono passati 3 giorni e ancora non mi riprendo.
Amiche, amici, ma lo sapete che in questo blog siamo tutte una gran massa di sfig.ate????????????? (Tutte, tranne l'ultima 'anonimo' che ha risposto, che nominerei senza indugio il nostro leader indiscusso!)
E già, perchè io a sposarmi a maggio non ci penso proprio...
Ma secondo voi, è normale?
E non solo l'episodio di mia cognata, quanto proprio tutto l'ambaradan che si sta scatenando nostro malgrado....
Supportatemi, vi prego.
E se no, sopprimetemi.

56 commenti:

  1. Dunque...mi verrebbe da scrivere un post! Io mi sono sposata il 2 Ottobre, avrei voluto sposarmi in settembre, ma visto che l'8 sett si sposava una coppia di amici(amici molto alla lontana) per evitare casini ci siamo adeguati ad ottobre.
    Ti dico solo che noi abbiamo deciso quasi un anno prima dicendo che ci saremmo sposati a settembre 2010, molto sereni e molto tranquilli...Bene, nel giro di tre settimane(e non sto scherzando!!!!) quattro coppie di amici hanno deciso di sposarsi litigandosi le date e mettendo musi lunghi!!!
    Una in maggio una in giugno una in agosto e una in settembre...e noi due "pirloni" alla fine senza stare a discutere ci siamo accodati a ottobre.
    I primi ad annunciarlo e gli ultimi a sposarsi. E' andata bene così, ma se posso consigliarti, scegliete una data...così poi tutti gli altrise vogliono anticipare o posticipare voi siete già tranquilli.
    Comunque forse farò veramente un post su questa cosa...

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono sposata il 2 ottobre!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, è da qualche tempo che ti leggo,ma non ho mai commentato. Ora lo faccio perchè la situazione raccontata nel tuo post è talmente simile a quella capitata a me che mi ha fatto tenerezza. Solo che io ero dall'altra parte. Io e mio fratello (quasi 9 anni più giovane di me, tra l'altro) decidiamo contemporaneamente (casualmente e indipendentemente) di sposarci lo stesso anno. Solo che lui lo dice prima... così mi tocca dargli la precedenza anche sulla scelta della data e sfiga vuole che scelaga proprio il mese che avrei scelto io. Luglio, il mese del mio compleanno e con il clima che preferisco. Embè? Mi son sposata il 29 agosto, bellissima giornata di sole, tutti felici. E gli amici, quelli veri, hanno organizzato le vacanze in modo da essere presenti. Manuela

    RispondiElimina
  4. Senti, io mi sono sposata di pomeriggio, quando ho detto a mio nonno che mi sposavo di pomeriggio lui ha detto che NON CI VENIVA che poi non digeriva la cena. Secondo te non è venuto? E' venuto, ha mangiato tutto ed ha digerito tutto. sembra che il matrimonio abbia un impatto tremendo su chi circonda gli sposi. Poi passa... :) IO e mia madre siamo riuscite a litigare sul colore del fiocco della bomboniera, e anche sul giorno per andare a provare il vestito...poi le ho detto: uhe, guarda che sono io la sposa, decido tutto IO :) Ho deciso un cazzo eh...

    RispondiElimina
  5. Rispondo al post precedente: io e Venom ci siamo sposati in ottobre!
    Per quanto riguarda le cose che hai scritto... cara mia, ti capisco al 100%. Chissà perché, quando due persone annunciano il matrimonio, la gente, invece di rallegrarsi o di fregarsene (le uniche due reazioni logiche, secondo me), inizia a mettere becco su tutto, a commentare ogni decisione che prendi. Non sai quante critiche mi sono presa da familiari e amici(quasi tutti abitanti in Campania)perché ho deciso di celebrare le nozze in Toscana, dove vivo da anni. E perché ti sposi di domenica, e perché ti sposi la mattina, e perché fai il ricevimento lì e non là, ma se ti sposi in comune perché ti metti l' abito bianco (!?!?!) eccetera eccetera.
    Per quanto riguarda tuo fratello, scusa, se lui non aveva ancora annunciato di volersi sposare l' anno prossimo, tu mica gli puoi leggere nel pensiero?
    Che ti devo dire, andate avanti per la vostra strada e fate SOLO ed ESATTAMENTE quello che desiderate. Il matrimonio è vostro-vostro-e-solo-vostro!!!! In bocca al lupo!
    Dolly

    RispondiElimina
  6. oh mamma! ma perchè le cose belle creano sempre casini? è la gente che veramente ha poco cervello ed è molto egoista...mi dispiace.

    RispondiElimina
  7. ehehhe il tema matrimonio crea sempre degli scompensi pazzeschi!se dovesse capitare che io e mio fratello ci sposassimo (non tra di noi of course) lo stesso anno per me sarebbe una cosa carina, l'importante è giusto non avere due date vicine. In questi anni cmq c'è stato un boom di sposalizi tra le mie amiche e un paio d'anni fa ho chiesto ad una, prima del lieto evento, dove avesse comprato l'abito: domanda così, che tanto io non vivo più lì e poi ero lontana dall'idea. Ecco mi ha imbruttito tantissimo e non me l'ha voluto dire, sia mai che osassi cercare di scoprire il suo abito prima del tempo...........robe da pazzi

    RispondiElimina
  8. ecco...diciamo che questo di solito è il primo passo verso l'altare(o la scala del municipio)...ora...fai un bel respiro e vai...decidi e fai presente... poi chi ti vuole bene farà carte false per esserci e chi non è interessato...beh...non ti perderai niente! un grosso in bocca al lupo per l'organizzazione...un sorriso ^__^

    RispondiElimina
  9. Tesoro mio ho letto fino in fondo il post perchè sei tu ma ti giuro che già dopo il racconto della mail non risposta mi è venuta una caldanella....e per fortuna che prendo le pastiglie per la pressione sennò avrei la minima a 150.....detto questo....l'unica cosa che mi vien da dirti è "ma gli hai detto di cambiare pu.sher???" no perchè o si sono fatti di roba pesante o non mi spiego assolutamente tutto questo polverone. Comunque avevi ragione mica avevo capito il motivo del sondaggio, pensavo per farti un'idea tu di quando sposarti francamente.....ma se voi due piccioncini prendeste e partiste per un atollo tropicale e vi sposaste lì lontano da queste paranoie non sarebbe meglio??? EVVIVA LA CONVIVENZA!!!!! Auguri stellina hai tutta la mia comprensione!!!!

    RispondiElimina
  10. mi fai morireeee !!!! ma tua cognata ancor di più!!!!gia immagino la rivalita del primo nipotino!

    RispondiElimina
  11. sappi che al tuo matrimonio ci vengo io, al posto di tua cognata, ovunque deciderai di sposarti e in qualsiasi mese! :)
    (scherzi a parte, l'idea di Merendina non mi pare affatto malvagia!)

    RispondiElimina
  12. Consiglio non richiesto n. 1: comincia a pensare al tuo matrimonio come TUO per l'appunto (e con tuo intendo tuo e di SF). Fate quello che vi pare e piace, come e quando volete, perchè ti assicuro che troverai sempre qualcuno a cui nonva bane, ma a sposarvi siete voi, non loro.
    Consiglio non richiesto n. 2: ritengo che tua cognata debba rivedere le sue priorità e il suo atteggiamento. Considero anche scortese e brutto non dire una misera parola ad una persona che con entusiasmo ti dice che si sposerà. L'invidia è una brutta bestia, ma tu non te la meriti. Un polverone per un matrimonio che ancora non si sa quando sarà. Non ho davvero parole ed hai tutto il mio infinito appoggio!!!!

    RispondiElimina
  13. allora prima di tutto permettimi di dire che sei circondata da gente di EMME! a partire da parenti, x poi passare agli amici e ai conoscenti! il matrimonio è VOSTRO, scegliete mese e data e chiesa (o comune) che volete, ci metto la mano sul fuoco che la gente che ora vi dice no non vengo..sarà davanti a tutti al tavolo del buffet!!!! io pagherei xkè la gente che sarò COSTRETTA ad invitare tirasse pacco..io voglio davvero un matrimonio intimissimo. e spero davvero tu non scelga nè tuo fratello nè tua cognata come testimoni. mi spiace comunque, x voi dovrebbe essere un momento sereno..non un rottura dietro l'altra!

    RispondiElimina
  14. Non ho parole, ma che brutta merda tua cognata (con rispetto parlando), almeno PER EDUCAZIONE DOVEVA risponderti...
    Quanto agli altri, guarda, io me ne sono sentita dire di tutti i colori sulla data.
    Che faceva caldo, che avrei dovuto sposarmi a settembre, che era una pessima data (questa la gran stronza della zia che ha cresciuto PapàKappa, salvo dovere riprogrammare l'anno scorso tutte le ferie per far sì di essere presente al matrimonio della figlia che si è sposata IN PIENO AGOSTO). Il marito mi è venuto a dire che c'erano troppe zanzare e che se non fosse stato il nostro ricevimento se ne sarebbe andato (e che ovviametne le zanzare erano dovute alla scelta infelice della data).
    Per mia mamma la villa non era SUFFICIENTEMENTE rappresentativa e di prestigio (nota che è una delle più belle dell'hinterland milanese).
    Per mia suocera ECCESSIVA ed ESAGERATA.
    Per la stragrande maggioranza dei parenti ero troppo NUDA (ma per il prete, ironia della sorte andavo bene).

    Insomma, se penso a quel periodo, amici a parte tutti felicissimi, mi viene una grandissima amarezza.

    Per darti un consiglio in inglese, FOTTITENE.

    Anzi, guarda, sposati a MAGGIO di quest'anno, o a luglio di quest'anno, così tua cognata si tiene il 2012.... MA VAFF

    RispondiElimina
  15. Mi sembrano proprio fisime assurde. Ho due amici - fratelli - che si sono sposati a distanza di un mese. Nessuno sapeva che avevano deciso il grande passo tranne quando si sono trovati a cena insieme e lo hanno comunicato in casa. Nessun dramma.
    Figuriamoci se serve fare tutta questa sceneggiata!
    Fissate una data, sorridete a tutti e FREGATEVENE.
    P.s. mi sono sposata in febbraio in una giornata splendida di sole. on mi sento per niente sfigata.

    RispondiElimina
  16. posso?
    sposatevi a Bora Bora, voi due senza rompimenti di palle. una fuga d'amore.
    guarda, ne guadagni in salute e in serenità.
    baci e tanti auguri, perchè se cominci così, da qui a un anno hai l'esaurimento nervoso :D

    RispondiElimina
  17. dico una cosa semplice e veloce...il matrimonio E' VOSTRO!!! viene una volta (si spera) nella vita!!! fare contenti tutti sarà impossibile, tenete fuori il resto del mondo e decidete solo quello che piace a voi!!! assolutamente!!! altrimenti te lo faranno rimporre...deve essere il vostro giorno più bello...nn quello degli altri!!! loro lo hanno già avuto...che vi lascino il vostro in santa pace!!

    RispondiElimina
  18. sono l'anonima di prima ...... che bello ho vinto!!!!! e sono pure lombarda quindi il tuo post mi calza a pennello hihihihi e se ti devo raccontare un aneddoto lo stesso giorno che io e mio marito abbiamo deciso di sposarci sua sorella ha detto alla famiglia che si sarebbe sposata non ci volevo credere.
    Per il matrimonio devi decidere tu quando e dove, vedrai che chi ci terrà veramente a voi farà i salti mortali per esserci
    Ciao Frog

    RispondiElimina
  19. Rispondo a tutti domani, oggi pomeriggio una riunione fiume mi ha succhiato tutte le energie...
    Cmq io non mi voglio sposare più.
    Ma sto tanto bene come sto... :-(
    Chi me lo fa fare? :-(

    RispondiElimina
  20. io direi che il matrimonio tuo e di SF dovrebbe riguardare te e SF e basta, dovreste sposarvi in comune (se volete fare il rito civile) e dovreste sposarvi in un mese qualsiasi.
    la cognata e il fratello offesi è incredibile, mi sembra una barzelletta... e poi, a mali estremi... metti che per te era questione di vita o si morte sposarsi a maggio (!!)... non ci si poteva organizzare con le 31 date del mese?
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  21. decidete in fretta una data e comunicatela...e nn chiedete consigli ne lasciate spazio a commenti,il matrimonio è vostro.

    RispondiElimina
  22. ihihihi, ho fatto bene io allora, al mio matrimonio eravamo in otto, noi compresi, poi siamo andati a mangiare, senza menù prestabilito, ma ognuno di noi otto si è scelto quello che gli pareva (il mio novello sposo si è strafogato di trippa!!!) e poi abbiamo passato il pomeriggio rigorosamente vestiti da sposi ad andare dai suoi fratelli ad annunciare il fatto compiuto.......... e se qualcuno c'è rimasto male.... chissene, il matrimonio era il nostro e abbiamo fatto quello che ci pareva... compreso un favoloso vaiggio di nozze in Messico, che a gennaio è quel che ci vuole!!!!!!
    Scusa l'intrusione, ma io proprio per evitare questi problemi ho tenuto il segreto con tutti, tranne che i miei genitori, mia sorella, la sorella preferita di mio marito, nostro figlio e la figliolina di mio marito.
    Ciao e felicitazioni sincere

    RispondiElimina
  23. ciaoo!! ti leggo da un pò..ora metto anche il tuo blog nella lista degli amici perche mi piace tantissimo.
    comunque io son daccordo con Carrie e le eltre..gli altri,parenti e non,devono farsi gli affaracci loro,deto questo tuo fratello potrà secondo me sposrasi comunque nel 2012 l'anno è compèosto da 12 mesi!

    RispondiElimina
  24. Devi viverla come una cosa tra te e il tuo lui...una cosa che vi farà diventare una famiglia!!!Decidete una data e il luogo e che poi tutti facciano come gli pare!!

    RispondiElimina
  25. @Lisa: Lisa, ti giuro che tutto credevo tranne che sarebbe scoppiato un casino del genere. Altrimenti, davvero, mi sarei stata zitta e avrei comunicato la data a cose già avviate e a buon punto. Mi sembra di parlare di aria fritta, manca così tanto tempo... Mi spiace per quello che è capitato a voi, ma poi io dico sempre che basta un po' di elasticità, e una soluzione si trova sempre. Come diceva mia nonna, solo alla morte non si trova rimedio... Aspetto il tuo post allora...

    RispondiElimina
  26. @Lisa2: ma infatti, se fosse per me lo farei domani senza indugio! Ma ci pensi che polverone si monterà in più di un anno?

    RispondiElimina
  27. @Only: ma se mi sposo anch'io il 2 ottobre, vinco qualche cosa?
    A parte gli scherzi, l'inizio del tuo commento mi aveva riempito di ottimismo, ma poi le ultime parole mi hanno fatto risprofondare nel baratro. Come sarebbe a dire che non hai deciso niente?!?!?!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
  28. @Manuela: benvenuta nel mio blog. Sìì sincera, ti ha fatto tenerezza la situazione, o ti ho fatto tenerezza io che già non so che pesci prendere, e siamo ancora molto ma molto prima dell'inizio? Io sono rimasta sconvolta perchè mi sembra assurdo che la gente si faccia tanti problemi, e soprattutto mio fratello avrebbe potuto chiedermi se avevamo già deciso la data, prima di montare su tutto sto casino. Che poi, a lui va anche bene perchè non è che proprio muoia dalla voglia di sposarsi... ma è lei che mi maledirà fino alla fine dei suoi giorni!!! Il 29 agosto è un buon compromesso tra il caldo estivo e i primi freschi settembrini, tutto sta nel prendere una buona giornata.. Ma il punto non è questo, nel mio post. Il punto è che la gente è sicura di tante cose che io ancora non so. Mah.. Torna quando vuoi!

    RispondiElimina
  29. @Vete: ma secondo te se io e mio fratello ci sposassimo lo stesso anno, non ne sarei contenta? Ma anche lo stesso mese, ma anche date vicine! Ma chi se ne frega della data, al massimo uno sposta il viaggio di nozze! Ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!?!?!?!?!? E poi, dico io, ma cosa costava a uno e all'altra chiedermi se avevamo già idee più chiare? Le avrei risposto che non ne avevamo, e che se volevano decidere prima loro noi ci saremmo adeguati. Non c'è nemmeno un motivo per non riuscire a trovare un accordo, CRIBBIO!!! E per l'abito, già immagino i casini... :(

    RispondiElimina
  30. @Dolly: ma io la gente non la capisco sul serio! Quando un mio amico mi annuncia che si sposa, IO, che sono una ragazza equilibrata almeno sotto questo punto di vista, gioisco molto, mi congratulo, chiedo SE per caso hanno già deciso il periodo e, se ci sono dubbi sulla città, se per caso hanno già deciso la città. PUNTO! E poi, se credo di essere invitata, chiedo di informarmi quando decidono tutto, così mi organizzo per esserci! Ma è così difficile? No che non è difficile! Con quale ardire io posso dire che un mese dell'anno fa schifo??? E se poi scelgono proprio quello? Non riuscirei più a guardarli in faccia! Metteri solo punti esclamativi in questi commenti, guarda... La faccenda di mio fratello mi ha sconvolto perchè 1) ha sempre detto che non si vuole sposare, 2) non abbiamo mai avuto problemi di comunicazione! Ora mi comincio a porre delle domande, però... Evidentemente c'è un bel non detto fra di noi. A meno che non volevano solo il capro espriatorio, per rimandare di un altro anno!! A questa ipotesi non avevo ancora pensato..

    RispondiElimina
  31. @Marta: io credo che sia molto più semplice: la gente non ha un caxxo da fare, e si riempie la vita cercando di rovinare quella degli altri. Su una notizia del genere (le mie nozze fra, attenzione, più di un anno!!!!), così vaga, mai e poi mai avrei creduto che si sarebbe scatenato un tale putiferio... Auguro a tutti di fare più ses.so... Grazie 1000 per il supporto!

    RispondiElimina
  32. @Acqua: sei davvero molto saggia, e in effetti è vero, credo che sia un passo dovuto se si vuol arrivare ad essere sposati. A volte temo che il problema sia la mia testa. Io, per me, sono già sposata! Che senso ha fare tutto sto casino, disperarsi, litigare e buttare tanti soldi nel gabinetto? A cosa serve? Forse tutto mi sembra così pesante perchè non sono la tipica ragazza che sogna da sempre il matrimonio, e questi intoppi mi devastano. Devo tirare un bel respiroooooo

    RispondiElimina
  33. Ehm... veramente ha fatto tenerezza perchè ho ripensato a due estati fa, al matrimonio di mio fratello, perchè nonostante i nostri caratteri diametralmente opposti ci vogliamo un sacco di bene, e ho ripensato al momento in cui ha pronunciato la sua formula e io mi sono commossa come una bambina e mi sono venuti i lucciconi. Anche se mi ha "rubato il mese", ti assicuro che non me ne importava un fico secco. Invece devo dire che leggere il comportamento di tua cognata mi ha lasciata davvero senza parole. Perchè prima di tutto poteva comunque rispondere alla mail, che mi sembra il minimo richiesto dall'educazione data la notizia che comunicavi. E in secondo luogo, sempre con calma, poteva parlare con TE della questione, per capire che intenzioni avevi riguardo la data. Quanti problemi assurdi si fa la gente. E poi ora ho realizzato una cosa: nessuno dei matrimoni a cui ho partecipato si è svolto a maggio. Manuela

    RispondiElimina
  34. @mere: mia carissima merendina bella, grazie per aver avuto la pazienza di perdere tempo dietro ai miei deliri, ieri dovevo scrivere per forza e mi ha aiutato a calmarmi, ma ovviamente non cambia mica niente!! E poi ce l'ho anche con mia madre, che ha tenuto questo 'segreto' senza condividerlo con me. Le avrei detto immediatamente che non avevamo ancora deciso niente, e che comunque se volevano prendersi maggio noi non avremmo trovato nulla da obiettare!! Perchè non me l'ha detto?
    Merendina, sapevo che non potevi aver capito, io cercavo solo di capire se sono completamente cretina io, che sono disposta a sposarmi anche in un mese diverso dal PRESCELTO, o se sono i miei interlocutori ad avere qualche problemino... Mi avete tranquillizzato moltissimo, e di questo vi ringrazio...
    Io voglio sposarmi durante una crociera. Io, il mio amore e un paio di testimoni scelti in base alla simpatia. Come sarebbe bello!!! Ma ho ancora un po' di tempo per pilotare le cose come voglio..... :-)

    RispondiElimina
  35. @violalali: intanto benvenuta, e grazie per i complimenti. Questo blog non è bello, ma è tutto quello che riesco a fare, quindi va bene così. Io sono d'accordo con tutti quelli che dicono che il matrimonio è il nostro e facciamo quello che vogliamo, ma non è proprio così. Il mese è fatto di 30 gg in media, e l'anno di 12 mesi... Vuoi vedere che si devono attaccare ad una minkjata del genere? Ahhhhhh, e mia madre non vuole che ne parli con mi fratello perchè non vuole 'turbarlo'.... Turbate pur tutti me, tranquilli! Fatevi avanti, sjori e sjore!!
    Ancora benvenuta.

    RispondiElimina
  36. @Prxt: che bello sposarsi in crociera come LOVE BOAT!!! Quanto mi piaceva quella serie!!! E' da allora che sogno la crociera....senti se riesci a fare in modo di convincere SF quasi quasi veniamo anche io ed il Felino e vi facciamo i testimoni!!!! Che dici??? Stai tranquilla tesoro vedrai che tutto si risolve....forse tua mamma non ti ha detto nulla perchè non voleva farti stare male....certo la distanza non aiuta in queste cose, neanche nella confidenza madre/figlia!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Little Rumor. Non mi passava neanche per l'anti-anti-anti-anti-anti-anti camera del cervello che solo dando l'annuncio dell'intenzione di volersi sposare l'anno prossimo si potesse sollevare tutto codesto casino.
    Ti auguro che tutto alla fine si risolva e mi raccomando non demordere e non farti scoraggiare da quelli che adesso sembrano ostacoli quasi insormontabili (o meglio inspiegabili). Forza Little Rumor, è proprio quando si intraprende una scelta difficile che viene fuori la determinazione e il carattere di una persona. Il difficile infatti non sta tanto nella scelta, quanto nel portarla avanti.
    Ti auguro un buon fine settimana Little Rumor, bye bye :)

    RispondiElimina
  38. A lunedì con le altre risposte...
    Oggi sono arrivata al lavoro troppo tardi per poter dedicare tempo al mio blogghettino.

    RispondiElimina
  39. uhm, mi raccomando... sennò ci rimaniamo male! :D

    RispondiElimina
  40. @semper: che fai, sfotti?????? ;-)

    RispondiElimina
  41. @chanel: ma mia cognata e' la tipica ragazza votata al matrimonio e alla 'figlianza'... Io penso che lei mi veda come lei, perche' mi conosce poco, e creda che a me, che sono piu' grande di lei, interessi arrivare prima. Ma prima di cheee?? Non e' una gara, e per sapere come la penso basta chiedermelo!!

    RispondiElimina
  42. @Poison: TI ADORO.
    Se le cose vanno per le lunghe e un po' di amicizie web si consolidano, mi sa che sarai la prima dei miei invitati... Tanto so che per l'abito saresti gia' a posto.... ;)

    RispondiElimina
  43. @libby: questo matrimonio non riesco a sentirlo come mio, mi guardo dal di fuori e mi sembra la vita di un altro.. Mio fratello che posticipa di un anno x colpa mia ( secondo lui ), la famiglia di SF che non mi considera, i miei amici che giudicano tutto.
    Ma che schifo.
    Se questo e' il matrimonio, come ho gia' scritto, sto bene come sto.
    Mia cognata e' rigida su certe cose, ma non avere da lei nemmeno un segno di gioia mi ha abbastanza ferita, specie ora che ho capito i motivi.
    Quindi, se tutto va come deve andare, loro si sposeranno a maggio dell'anno prox con le famiglie di entrambi che scoppiano di gioia. Sono felice x loro, ma un po' mi intristisco pensando agli umori intorno a me ed SF... Uffa.

    RispondiElimina
  44. @mika: non sono circondata da gente di emme in assoluto, ma in questa circostanza si stanno rivelando tutti poco collaborativi. Il fatto e' che molti nostri affetti sono sparsi x l'italia, ma credo che se c'e la volonta' e il piacere questo ostacolo si superi, no??
    Io sono andata a matrimoni a Genova e a Luino, e mica erano vicini!!
    Come complicare le cose semplici... mah...

    RispondiElimina
  45. @MM: ehi, mi dici per favore dove hai fatto il corso di inglese?? Voglio frequentarlo anch'io... Forse sti casini sono normali e fanno parte del gioco, sono io che a questo gioco non vorrei partecipare, e tutto mi sembra troppo pesante. Detesto le critiche gratuite, tutto qui.
    Crocifiggetemi x questo...

    RispondiElimina
  46. @ciottolina: benvenuta nel mio blog. Ma anch'io sarei stata felicissima di sposarci anche a distanza di un giorno!! Ma sai che voglia ho di discutere per una sciocchezza del genere?? Io sono basita proprio perche' mi pare tutto ai limiti dell'assurdo..
    scelgano prima loro, noi ci adeguiamo, anche perche' noi abbiamo tante altre faccende da sistemare, nel frattempo...

    RispondiElimina
  47. @semper: anche se sfotti, e' arrivato il tuo turno.
    Hai ragione da vendere, faremo una romantica fuga d'amore, altrimenti finisce che mi sposo in un reparto di igiene mentale....
    Ti trovo gia' li'??? ;-P

    RispondiElimina
  48. @Cenerentola: sai, il matrimonio e' il nostro, ma abbiamo passato la vita a cercare di far felici tutti... Ora ne paghiamo lo scotto, nessuno si aspetta da noi gesti rivoluzionari, tranne appunto imiei amici piu' intimi che non sopportano che mi pieghi...
    Che ti devo dire? Chi vivra', vedra'.

    RispondiElimina
  49. @frog: ciao, vincitrice assoluta del concorso!! Ma guarda che non c'e' niente di male a sposarsi nello stesso periodo, io non avrei mica montato sto macello!!
    Cmq penso anch'io che chi davvero ci terra', verra', e gli altri peggio per loro!

    RispondiElimina
  50. @ciaogi: con questo commento sei diventata, alla MIA unanimita', la blogger di cui ho piu' stima in assoluto. E non me ne vogliano le altre, ma io vorrei fare proprio cosi'. Forse pero' noi non abbiamo abbastanza palle...

    RispondiElimina
  51. @fra e carrie: sfondate un portone gia' spalancato... La festa e' nostra e dobbiamo sentirci liberi di fare quello che vogliamo. Ma non vi e' mai capitato di voler tanto bene a qualcuno da non voler fare nulla che li deluda?? Ecco noi siamo in quella condizione li'. Ovunque ci muoviamo, deludiamo qualcuno...

    RispondiElimina
  52. @manuela: ma anch'io adoro mio featello e mi commuovero' nel vederlo all'altare, ci mancherebbe altro!! Loro non mi hanno detto niente x non ferirmi, ne sono sicura, ma io mica me la sarei presa, anzi li avrei tranquillizzati moltissimo, e staremmo tutti felici e contenti..
    Mah ...

    RispondiElimina
  53. @berty: ma lo sai che il tuo commento mi ha commosso e mi ha fatto venire i brividi?? Hai ragione, sara' la forza del nostro amore a non farci arrendere, e a farci trovare, insieme, il modo giusto per raggiungere tutta la felicita' che ci meritiamo.
    Grazie, questa volta ti meriti un super abbraccio.

    RispondiElimina
  54. Come ti dicevo qualche post fa, noi ci siamo sposati il 17 settembre... di venerdì! Abbiamo organizzato tutto in casa, senza tanti fronzoli, perchè non ci rappresentavano. Sicuramente abbiamo scontentato qualcuno, ma per noi era tutto perfetto e visto che gli sposi siete tu e SF, il matrimonio dovrà essere come voi lo volete. Per cui, armati di sano EGOISMO e organizza tutto come vi piace. E' il vostro giorno, non quello dei parenti!

    RispondiElimina
  55. Piccola aggiuntina... qualche commento più su dici: "ovunque ci muoviano, deludiamo qualcuno"... ma quei "qualcuno" di cui parli, si preoccupano mai di deludere voi???

    RispondiElimina
  56. @sonietta: l'unica, vera verità è che io ed SF siamo due bonaccioni ai limiti dell'idiozia, e tutti ci hanno pesato per quello che siamo, e si aspettano di essere accontentati.
    Volendo fare una piccola autocritica, siamo noi che andiamo dietro ai deliri di tutti. Se fossimo più "solidi", ce ne infischieremmo allegramente, e ci rideremmo su.
    Nessuno si preoccupa di deluderci, perchè hanno tutti la verità in pugno. Sono tutti sicuri di qualcosa che ci riguarda... Mi sto lentamente caricando di energia per affrontare quello che ci aspetta.
    Grazie del sostegno, tu e tuo marito siete stati bravissimi.

    RispondiElimina