23 novembre 2010

TEMI ASTRALI

Il pomeriggio, affossato di lavoro, è passato alternando ogni attività a qualche mail con i miei adorati colleghi/amici. Argomento del giorno: i temi astrali e le caratteristiche dei segni zodiacali.
Ci siamo divertiti tantissimo, soprattutto perchè per almeno tre di loro la descrizione del segno non ci ha preso nemmeno di striscio (immaginate quindi le prese per il culo che ci sono state ad uno con l'occhio lesso definito sveglio e pimpante, o ad uno che non bada affatto al look definito esperto nel campo della moda e dell'estetica, o ad uno superincasinato definito maniaco dell'ordine...).
Il mio segno, invece, ci ha preso perfettamente, e ad essere sinceri anche ad SF, che è leone, sembra sia stato fatto il ritratto.
Dato che sono di corsa, sono stanca e ho gli occhi appannati, faccio un semplice copia/incolla dei profili che ci sono stati dati da un amico che sta frequentando un corso di astrologia, in base ai segni di membri del mio gruppo (pochi, in effetti, ma se vi interessa posso indagare per gli altri segni...).
Vediamo se qualcuno di voi, per caso, si riconosce.
Fatemi sapere, eh!

Ciaoo


Il Cancro, dominato da tutti i poteri della Luna raccoglie al suo interno il conflitto eterno fra l’intelletto che lo esorta a ragionare, e le forze lunari che lo spingono ad agire prevalentemente sul piano irrazionale delle emozioni e delle esigenze dell’anima. Comunque è una persona tenace e adattabile e la sua forza essenziale risiede nella pazienza e nella ricettività.  Possiede anche una enorme capacità di immedesimazione e di comprensione per cui prende viva parte  alle gioie e ai dolori degli altri e di tutte le cose lo interessa  il lato intimo personale.
In linea generale i nati sotto questo segno intuiscono il “ momento giusto” per utilizzare le situazioni e giudicare la disponibilità  delle persone, anche se una estrema fiducia negli altri gli procura spesso delusioni. Ha un carattere ricco di ideali, ma sovente l’ostinazione lo mette di fronte ad ostacoli, creati dalla sua mancanza di audacia al momento di agire.
Un po’ simile al camaleonte assume aspetti secondo l’ambiente in cui vive e ciò che lo circonda.
Ha un forte bisogno di appoggiarsi a qualcuno. Buon fotografo in quanto è un catturatore di immagini.
Nasconde un grande bisogno di contatti umani, di amici che lo comprendano e lo sorreggano. Tipo romantico, cerca l’amore nei valori dell’anima. Comunque ha sempre bisogno di una persona tutta per sè.


Il Leone , segno solare per eccellenza, emana un incontrollabile magnetismo arricchito da sentimenti vivaci e da una  incredibile forza vitale. E’ il classico  tipo che non si lascia mai intimidire ne impressionare ed è sempre sicuro di se stesso. Fedele  ad un ideale o ad un codice d’onore sa assumersi le sue responsabilità ed esige il rispetto che gli è dovuto.
Queste doti fanno si che egli eserciti una forte attrazione sulle persone che gli gravitano intorno  per cui sarà facilmente amato e benvoluto.
Al negativo, possiamo dire che un forte desiderio di affermarsi, potrebbe renderlo orgoglioso, suscettibile e contraddittorio. Il modo di agire energico può portarlo a decisioni avventate o a colpi di testa.
Dal momento che il Leone è dominato dal Sole, è forse uno dei segni in cui gli aspetti negativi e positivi, emergono con maggiore chiarezza: Il Sole non si nasconde mai.
Il Leone, quasi voglia restare fedele alla forza che scaturisce perfino dal suo nome, non ha paura di lottare e, grazie al suoi coraggio e alla sua iniziativa, saprà trarsi d’impaccio anche nelle situazioni più difficili.
Per ottenere, quasi più di ogni altro segno, di entrare in contatto con personaggi importanti e qui entra in gioco una sua grande abilità,  sa nascondere la propria forza e la sicurezza, riuscendo così ad ottenere facilmente protezione e aiuto.
E’ fondamentalmente ottimista e generoso, detesta il calcolo e non rifiuta mai la responsabilità dei suoi atti.
Anche nel campo delle amicizie e dell’amore è un dominatore, è sempre lui che sceglie gli amici. Se qualcuno entra nelle sue simpatie provoca in lui un immediato interessamento. La sua forte personalità lo porta a godere di molti successi affettivi... però una volta veramente legato ad una persona rimane fedele al legame a patto di avere un completo possesso della persona.


I Gemelli: secondo la mitologia i due Gemelli che costituiscono l’omonimo segno dello zodiaco sarebbero Castore e Polluce, figli di Giove, il primo dei quali è mortale e l’altro invece immortale.
Il nato sotto questo segno, presenta un temperamento mutevole e influenzabile, tendente a farsi assalire dai dubbi. Le sue forze traggono origine da un forte senso di adattabilità, da un carattere conciliante e sensibile, dalla capacità di analizzare molto bene se stesso e i propri sentimenti.
Non si può definirlo esattamente un individuo costante e perseverante, ma bisogna riconoscergli il merito di sapere afferrare con immediatezza ogni situazione. Vuole  sempre essere informato di tutto e partecipare a tutto ciò che ha carattere di novità o di sensazionale per quanto spesso il suo è solamente un interesse curioso. Egli si comporta secondo le proprie regole, mai  secondo le regole imposte dalla forma o dal convenzionale. Il pianeta  è mercurio:
I lavori  preferiti sono l’oratoria, il commercio, la manualità, gli scritti.
La fedeltà per i gemelli è un concetto astratto, spesso egli considera i suoi sentimenti con ironia .Per mantenere viva l’amicizia con lui bisogna stimolarlo di continuo.


Scorpione: segno complesso e contraddittorio  è forse il più difficile da vivere.
La natura è ricca di contrasti, nella quale  incessante sarà la lotta fra il sentimento e la passione. Lo scorpione, simbolo di fermezza, acquista dal benefico influsso di Marte, particolari doti di concentrazione e approfondimento.
La riservatezza è la dote principale dello scorpione, tanto che a volte, può sembrare una persona misteriosa perché non lascia  mai trasparire la sua parte più intima e segreta.
Ciò che lo avvantaggia, spesso è il suo intuito acuto e profondo. Volitivo e dinamico, si trova spe4sso in dissidio con se stesso e con gli altri.
E’ molto sensibile alle simpatie e alle antipatie’ tenace nelle decisioni  e perseverante.
Amante delle discussioni intelligenti: Ciò che non gli piace è l’essere consigliato, in quanto vuole affrontare la lotta da solo, con le proprie forze. Difficilmente sentirete uno scorpione lamentarsi, e questo perché gli piace essere forte.
Esercita un grande ascendente sugli altri, ma dovrebbe frenare il carattere passionale.
E’ assolutista e questo si dimostra nelle amicizie. Raramente scende a compromessi.
Ama con passione ma il suo amore può risultare instabile. Se il rapporto è buono sa essere un compagno molto fedele sia nel bene sia nel male.

La Vergine.  La tradizionale rappresentazione della Vergine è la spiga di grano che indica il raccolto e significa la capacità di realizzare.
Senso della realtà, capacità di vedute e mente acuta sono le caratteristiche più evidenti, portate da Mercurio al nato nella Vergine.
A queste doti si unisce un profondo intuito per tutte le cose che richiedono senso pratico e commerciale e amore per la tecnica.
Abbiamo quindi un individuo amante della precisione, dotato di eccellente memoria  e attenzione, di abilità in molti campi.
Studia, esamina e critica le situazioni perché vuole conoscerle in ogni dettaglio: sempre pronto ad assumere nuovi incarichi purché lo si incoraggi con  un giusto riconoscimento dei suoi meriti.
Ricco di senso pratico deve però guardarsi  dalla tendenza di lasciarsi guidare troppo dall’analisi e dai dubbi che lo possono portare a falsare la realtà.
Comunque, è un personaggio brillante dalla parola sciolta: Emana fascino: Nelle conversazioni e nelle discussioni brilla per la sua logica e la sua abilità Sensibile ed individualista non di rado soffre per una certa difficoltà ai contatti. Cerca sempre nuovi amici ottimisti che lo aiutano a superare la sua ansia di vivere e comunicare. La vita amorosa sembra guidata dal giudizio e dal buon senso; questo può farlo credere freddo e riservato, tuttavia riesce quasi sempre a dare una  buona impronta alla propria vita.


Bilancia  gode dei notevoli influssi  esercitati dal pianeta Venere.
Esso dona ai nati in questo segno, equilibrio, moderazione e giustizia. Il nativo Bilancia vive imperturbabile nel presente, senza preoccupazioni o ansie. Cerca di essere il più possibile comprensivo per evitare litigi e dissapori, è pronto ad aiutare e, se necessario, a cedere, fiducioso che gli altri comprendano.  Una specie di difficoltà proviene dal suo cercare la perfezione in tutto e in tutti e questo potrà procurargli    amarezze.
Questa meticolosità conferisce alla sua natura un che di esitante, specialmente quando si tratta di fare una scelta. Preferisce evitare gli attacchi diretti. Non dà molta importanza al denaro e non ne parla volentieri. Gli da  fastidio discutere di prezzi .Il suo amore per il bello lo spinge a comperare soprattutto oggetti importanti.
Dotato di grande fascino e senso artistico, può farsi strada in attività come la moda, l’arredamento, la bellezza in genere .Il tipo bilancia non rinuncia per  nessuno  al suo modo di vivere.
Difficilmente accetta discussioni prolungate, esige un comportamento educato.
L’amore non è cosa facilissima. Il suo tatto ed il suo fascino gli permettono  molte conquiste, ama essere corteggiato .Quando un rapporto comincia ad incrinarsi, o quando la sua tranquillità è in pericolo si ritira in buon ordine senza liti e senza discussioni drammatiche.

14 commenti:

  1. Io sono gemelli e non mi ci vedo molto...se non sul fatto che mi faccio assalire dai dubbi e che mi so analizzare molto bene!

    RispondiElimina
  2. Io sono Leone e il Felino Bilancia e devo dire che ci ha preso proprio in pieno caspita!!!! :)))

    RispondiElimina
  3. io sono scorpione e il mio Amore toro..non ci siamo in quelli che hai pubblicato :D

    RispondiElimina
  4. @PAULINE: e infatti il mio collega che non ci si è ritrovato PER NIENTE è proprio un gemelli... Però abbiamo scoperto che su di lui funziona l'ascendente... Stiamo ancora ridendo... ;)

    RispondiElimina
  5. @MERENDINA: Allora tu sei leone come il mio ammore!! Ecco perchè mi stai così simpatica!! ;)

    RispondiElimina
  6. @MIKA: Oggi ho chiesto al mio collega di provvedere in fretta a procurarmi gli altri segni... Con tutte le persone che conosco, ho proprio voglia di vedere quante cavolate riescono a dire (ma anche quante volte ci prendono!!). Attendi fiduciosa. :-)

    RispondiElimina
  7. Bè, che dire. Io sono del segno del Leone e devo dire che l'oroscopo in buona parte vi ha azzeccato nel mio caso.
    Fammi sapere il risultato finale della tua "indagine". Sono proprio curioso di sapere quante volte ci azzeccano e quante volte sparano cavolate. Ciao ciao Little Rumor

    RispondiElimina
  8. @Pocorumore: infatti quando ho letto che SF è Lion mi son detta "vedi che c'è un motivo per l'affinità??!!" :)))

    RispondiElimina
  9. @bertuccio: se nato nello stesso giorno di SF. Secondo me non me la racconti giusta..... Chi sei tu, veramente? Giù la maschera? Dillo che sei SF sotto copertura!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. @mere: esatto!! Io con i leoni sono sempre andata d'accordo. Mi riequilibriano. ;)

    RispondiElimina
  11. @MammaMatta: non riesco a risponderti sotto il tuo commento della perplessità. Cmq io mi son fatta un'idea. Ci ha preso solo per me, SF, ed un mio collega della Vergine. Per il resto, se penso alle persone che conosco, sono un gran mare di frottole! Fanno solo passare un po' il tempo quando si è molto stressati.

    RispondiElimina
  12. Sono nato il 13/8/1990 e veramente sono............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................michiberto.
    Mi dispiace per te, ma non sono SF sotto copertura, perchè il vero nome è:"Bond...Red Bond"
    Ciao ciao Little Rumor

    RispondiElimina
  13. Sì, vabbè... ma continuerò a studiarti, perchè tu davvero non me la racconti giusta. Chi sei?!?!?!?

    RispondiElimina