25 novembre 2010

TEMI ASTRALI - parte seconda

Non sopportavo l'idea che ci fossero tanti segni non affrontati, mi sembrava di lasciare orfani tanti amici. E poi la mia indagine spazia anche al reale, e quindi ho rotto sapientemente le palle al mio amico e gli ho imposto di finire l'opera cominciata martedì, altrimenti gli avrei tolto il saluto. E siccome il mio saluto è molto prezioso (sì, certo.....) senza ulteriori indugi eccovi i segni mancanti. Attendo ovviamente altre vostre testimonianze (anche per vostri amici/familiari/partner/conoscenti ecc..).
Io, da parte mia, posso dire solo una cosa. Che mio fratello è Ariete, e che l'ultima cosa al mondo che sa fare è " saper sostenere una discussione durante la quale emergano le sue capacità di apprezzare e rispettare le opinioni degli altri." E infatti appena parliamo, tempo 3 minuti e stiamo già litigando. Che croce... Ops, ma forse è colpa mia.
Ah, manca il Toro... ma arriverà.
Dopo trarrò le mie conclusioni.

Ecco qui!

L’Ariete è un segno di Fuoco, simboleggia l’esplosione della primavera e dà così inizio all’anno astrologico: il pianeta che influenza e governa l’Ariete è Marte, il dio della guerra e produttore di conflitti. Essendo il simbolo di una natura dinamica, l’Ariete ha una naturalezza di comportamento, scioltezza nel parlare e un atteggiamento sempre amichevole verso gli altri. E’ un segno impulsivo, di natura indipendente. Sa sottoporsi a qualsiasi sacrificio pur di vedere riconosciuti i suoi giusti meriti e di trovarsi al centro di una situazione importante.
L’energia che guida l’Ariete è viva e dinamica, di conseguenza, per lui è facile l'entusiasmo e, se non arriva subito al successo, il suo interesse diminuisce rapidamente.
L’Ariete non è un modello di fedeltà, è molto attratto da flirt e avventure, ama avere molte amicizie, ma si sofferma con pochissimi amici  stretti. Per essere amico di un ariete, bisogna saper affrontare argomenti  di reciproco interesse, saper sostenere una discussione durante la quale emergeranno le sue capacità di apprezzare e rispettare le opinioni degli altri.
Sagittario: la tradizione lo rappresenta con l’aspetto di un centauro, teso nell’atto di scoccare una freccia.
Il carattere è dolce e facilmente avvicinabile da chiunque. Prende sempre la vita con filosofia e con giustizia ed è pieno di considerazione per tutti quanti lo circondano.
Giove governa il Sagittario e dona quindi alla sua  intelligenza sfumature vive e spontanee .La sua grande aspirazione è quella  di elevarsi moralmente e spiritualmente.
Cerca sempre un lavoro adatto alle sue capacità, specialmente se può entrare in contatto con persone diverse.
Dal punto di vista del denaro possiamo incontrare due posizioni, il Sagittario idealista e il Sagittario affarista.
Parlando d’amore , è facile agli entusiasmi, può cadere in errore per la sua impulsività soprattutto nei confronti dell’amore.

Il Capricorno segno di terra governato da Saturno è una persona dal carattere inflessibile e intransigente.
L’antica tradizione astrologica definisce Saturno come “realizzatore” del destino ed è appunto questo pianeta che dona ai nati del Capricorno un carattere all’apparenza così forte e quasi rude.
Il Capricorno è sostenuto anche da notevoli forze fisiche e morali.
Tutte le sue forze sono rivolte alla conquista di una solida affermazione personale: tale conquista è scrupolosamente programmata in base ad un lento e progressivo processo di assorbimento delle esperienze, metodo che egli mette in pratica sino dalla giovane età. Formandosi così delle idee ben precise su se stesso e sulle proprie esigenze.
Una volta fatta una scelta, non è affatto possibile distoglierlo dalle sue intenzioni in quanto continuerà imperterrito per la sua strada, incurante degli ostacoli, facendo leva sulle proprie energie ben dosate e su una grande pazienza.
Ha un carattere tendente alla chiusura.

Acquario: è un segno che viene dominato da due influssi particolari, quello lento e tradizionale di Saturno e quello dinamico e progressista di Urano. Mossa da queste due forze in antitesi, la sua natura diventa versatile, intelligente, intuitiva e assolutamente priva di pregiudizi.
Potremmo definire l’Acquario un “ anticonvenzionale” per eccellenza, in virtù della sua spregiudicatezza e della sua caratteristica genialità. Egli desidera così fortemente riuscire ad affermare i suoi ideali e il suo modo personale di vedere la vita, che la realizzazione delle sue idee rivoluzionarie rappresenta spesso per lui un valore di capitale importanza.
Difende i suoi progetti e le sue iniziative a spada tratta contro gli attacchi di chiunque, ma nulla può costringerlo ad azioni precipitose. L’acquario deve guardarsi da un pericolo: il desiderio di scoprire sempre nuovi orizzonti può portarlo a percorrere strade sbagliate. Se questo accade e di conseguenza intervengono ostacoli a ritardare i suoi progetti, sia agita moltissimo e assume atteggiamenti da “ incompreso” e talvolta viene preso da dannose fissazioni.
E’ generoso e altruista, conduce vita molto movimentata; a periodi  di benessere si alternano crolli improvvisi. E’ nato per avere amici che trascina ovunque.
In amore non è difficile, ma idealizza molto. Con lui  non bisogna essere monotoni, la monotonia potrebbe rompere il rapporto.

Pesci , governasti da Nettuno e Giove, rappresentano il segno immaginativo, portato al sogno e alla continua evasione della realtà, come pure una forte praticità affaristica e questo dipende molto da una dominanza di Nettuno o di Giove, pianeta molto pratico e portato alla costruzione e alla  espansione delle cose.
Nettuno, il governatore primario del segno dei Pesci, rappresenta nella vita di un individuo un forte richiamo magnetico che lo spinge a ricollegarsi con l’unità trascendente di cui intuisce l’esistenza al di là del mondo nel quale si muove. Questa energia crea quindi una sete d’Infinito in grado di condurre senza rischi ai sublimi superamenti mistici  quando il soggetto ha superato o già raggiunto la statura d’individuo completo.
Nettuno rischia però di favorire utopie e illusioni che possono falsare la realtà.
E’ un segno molto interessante e talvolta difficile da decifrare.
Molti musicisti, pittori, artisti in genere, appartengono a questo segno.
 

5 commenti:

  1. Ah ecco volevo ben dire... aspetto il torello e poi ti dico se c'ha preso o no!

    RispondiElimina
  2. mmmmmm ma manca anche lo scorpione o sbaglio? cmq mia sorella è saggitario..carattere dolce e facilmente avvicinabile??? è una bestia!!!

    RispondiElimina
  3. @Libby: tesoro, il torello non l'hanno ancora studiato, e mi sa che lui si è ritirato dalla scuola. Noooooo. Ma gli ho imposto di chiamare qualcuno e recuperare qualche appunto, non può saltarmi il toro! Anche il mio papà lo è, io DEVO SAPEREEE!! :(

    RispondiElimina
  4. @Mika: ma no, lo scorpione è nel post precedente! O almeno io lo vedo, non so tu... Cmq, cara, ci hai visto giusto, a me sembra che non ci stia prendendo con nessuno.

    RispondiElimina