12 novembre 2010

MOLTI VELI PER TUTTO

Ieri mattina mi sono vestita decisamente gnocca, chè nel pomeriggio avevo l'appuntamento in banca per parlare della rinegoziazione del mutuo. Il fatto è che, come vi dicevo, io tendo all'umiliazione del corpo per riuscire a fare emergere lo spirito, altrimenti nessuno se lo cagherebbe, il mio spirito...
O almeno questo è quello che ho sempre creduto, sicuramente sbagliando (e non sul fatto che in molti baderebbero al mio corpo, quanto al fatto che comunque probabilmente emergerebbe anche il mio carattere e il mio cervello e il mio spirito, che ho sempre curato decisamente molto ma molto di più).
Io sono la peggior critica di me stessa, se la smettessi di pormi tanti paletti non starei qui a fare un lavoro al di sotto delle mie possibilità, ma probabilmente starei cambiando il mondo. (Eeeessè)
(Ci tengo a precisare che questo angolo della self-confidence durerà solo il tempo di scriverlo, tra un attimo riprenderò ad essere quel cumulo di potenzialità rinchiuse in una scatola nell'ultima mensola della cantina perchè a me il successo ha sempre fatto una fottuta paura).
MALEDETTA ASSENZA DI AUTOSTIMA!!!
Cmq, torniamo a noi.
Le cose più sexy e che mi valorizzano le compro sempre e solo quando sono con SF, che con (e)re(a)zioni immediate e del tutto incontrollabili, quando esco dal camerino, mi fa capire che ci siamo, e che quella cosa gli piace molto. Appena poi andiamo a casa mi fa riprovare tutto, e mi dimostra concretamente il suo gradimento... ;) Ehm...
Ma torniamo a ieri. Tutta questa sexitudine non è servita ad un benemerito cactus, dato che in banca mi ha dato udienza un tale effeminato ma così effeminato che tra noi due il più dolce e carino (e truccato e abbronzato e pettinato) era lui. Io facevo l'uomo. (Non basta una gonna corta, un maglioncino attillato, una bella cintura e un bel paio di stivali per fare una vera donna!! Decisamente no. Forse funziona meglio con i trans...)
Mi ha detto che si può decisamente fare qualcosa (sì sì, noi andiamo spesso incontro alle esigenze dei nostri clienti migliori (uhauhauah); al suo posto se non dovessero venirmi incontro deciderei anch'io di cambiare (ma va'?? risparmio SOLO 25 mila euro, cosa vuoi che siano?)) e che mi avrebbe fatto richiamare al più presto dal direttore che ieri non c'era, ma finora tutto tace, quindi presumo che mi abbia bellamente preso per i fondelli.
Lunedì prendo un simpatico giorno di ferie, faccio un giro nelle due banche attualmente più vantaggiose per me, e poi di corsa a chiudere tutto con la vecchia banca. Un po' di fastidio varrà pur bene 25.000 euro, no?
Oggi ho riproposto il look di ieri, giusto per smettere di essere in imbarazzo visto che non è c'è nulla di oggettivamente sconcio e che il pudore bastardo è tutto nella mia testa bacata. E sono arrivati i risultati.
1) Collega1Maschio ha detto che stanotte ha fatto un sogno erotico su di me, e non riusciva a toglierselo dalla testa...
2) Collega2M ha detto che se insito un altro po' a vestirmi così mi assumono a tempo indeterminato mi danno una promozione e un aumento di stipendio immediato
3) Collega1Femmina ha ripetuto tre volte in due ore che sto benissimo e che mamma mia come stai bene...
4) Collega4M ha detto più volte che non me ne posso andare in giro così, e dalla faccia sembrava che volesse dire tutto il contrario.
5) BaristaM mentre ordinavo il caffè per me ed i miei amici mi ha detto che sono un incanto, sto benissimo e me l'avrebbe voluto dire anche ieri ma si vergognava ma oggi quando mi ha rivisto non si è potuto trattenere (e nel frattempo ha sbagliato a fare i caffè e alla fine ce ne ha regalato uno...)
6) GuardiaLesbo ha detto, all'ingresso, "Ammazza!!!", e non serviva aggiungere altro.
7) Collega2F ha detto che se lei si vestisse come me sembrerebbe un cesso, e che uno stacco di coscia come il mio con certi capi (di vestiario... eheh) aiuta.
8) Il mio capo ieri mi ha tenuto tutto il giorno nel suo ufficio per cazziarmi di brutto su problemi inesistenti (e già, care amiche, siamo tutte nella stessa barca che imbarca acqua da tutti i lati) ma SF dice che i rimproveri sono durati più del necessario perchè aveva piacere di guardarmi... (Uahuahau, quando ieri sera me l'ha detto ho riso di brutto)
E stop. Solo questi risultati.
Ma allora perchè io continuo a sentirmi così inadeguata? 
Ma non dovrebbe essere tipico delle donne il volersi far guardare ed ammirare? 
E allora perchè su quello che riguarda mio corpo, al di fuori dell'ambito intimo con la persona che amo, sono così perbenista, io che perbenista non lo sono in NESSUN ALTRO SETTORE DELLA VITA?

8 commenti:

  1. non conoscendoti posso solo fare delle ipotesi a cazzo (che son quelle che mi vengon meglio, fra l'altro), ma mi viene da pensare che abbia a che fare con qualcosa che ti ha in qualche modo "traumatizzata" da ragazzina...
    vabbè, io vado, eh? ;)

    RispondiElimina
  2. Sì, credo anch'io... Qualcosa che però non riesco bene a razionalizzare. Non sono mai stata assidua frequentatrice di parrocchie e affini, mi piacciono le donne vestite bene e che si valorizzano, credo che essere sexy sia cosa buona e giusta, ma non c'è niente da fare, quando mi vesto, tendo a voler essere invisibile. Secondo me dipende dall'educazione che ho avuto... Mi sono emancipata molto (nel bene e nel male) ma questo è proprio marchiato a fuoco dentro di me... Non so...

    RispondiElimina
  3. Ciao! scusa nell'altro commento ho dato per ovvio che "ci conosciamo già" perchè ti leggevo su libero e continuo a leggerti qui..ma mi sa che non ti avevo mai commentata! comunque...neanche a me piace molto essere appariscente nel vestire (e cmq, non so che fisico hai, ma di sicuro meglio del mio, perchè non mi guarderebbe tutta sta gente se mi metto in minigonna!!!), ma credo che non sia un difetto il tuo, il voler piacere fisicamente solo al tuo uomo e con gli altri puntare più su altro...se non ho capito male il tuo discorso!!!!io la vedo come una cosa positiva, in questo mondo di tette al vento in cui viviamo.. :-)

    RispondiElimina
  4. Vieni a Milano che ti do io delle lezioni di tacco gonna e (minima) spudoratezza!!!!!
    Baci gioia, buon weekend.

    RispondiElimina
  5. @Pauline: sì, hai capito benissimo, ma la mia non è proprio una scelta razionale... Non so come dire... Oggi non ho addosso niente di volgare, niente a giropassera, niente tette e culo al vento, niente di prostituteggiante, per dire... Ho solo un maglioncino che mi valorizza il seno al 100% (senza essere scollato), una gonna a tubino a mezza coscia (come dicevo ieri, essendo alta, resta ancora molta gamba nuda), delle belle calze e degli stivali neri con poco tacco per il motivo sopra. Tutto che mi calza a pennello. A me infastidisce proprio che mi guardino... Quindi non è che mi voglia preservare per il mio uomo (a cui non dispiace niente di quello che faccio o indosso, ma mi manifesta le sue preferenze...), è che non posso fare diversamente. Ma un pochino voglio adoperarmi per questo, credo che sia cosa buona e giusta, devo solo trovare il coraggio...

    RispondiElimina
  6. Domande profonde che però non riescono a trovare risposta. Mi sa che sono un po' come te. Pur sapendo di stare molto bene vestita in certi modi, tendo a nascondere il tutto con jeans e maglioni. E rigorosamente scarpe da ginnastica o comunque basse. Le volte che mi avventuro con altri abbigliamenti..... mi sento fuori posto ed inadeguata. Che sia solo questione di abitudine?
    Mah!

    RispondiElimina
  7. forse è abitudine....forse nn ti senti a tuo agio con certe cose xkè le metti poco.....io mi sento a disagio se vado in ufficio in scarpa ginnica,ma xkè nn le metto mai...nn so se mi sn espressa bene...poi io detesto la volgarità..e certe cose nn riuscirei mica a metterle senza sentirmi a disagio....vabbe commento del cazzo:-)

    RispondiElimina
  8. Non so spiegarmi il perchè voi donne molte volte vi sentite a disagio se vi vestite diversamente dal solito. Io ho un'amica che quando si veste elegantemente diviene un miraggio divino sceso in terra, però lei non si sente del tutto a suo agio, al che ho capito che preferisce vestire in maniera semplice per non dare nell'occhio.
    Comprendo il suo comportamento anche se le ho fatto notare che a volte basterebbe solamente un capo diverso per valorizzare la sua figura.
    Forse è il fatto che non si è più abituati a vestire con eleganza e dignità, ma si tende a indossare la prima cosa che capita?
    Io penso che una donna che si vesta con capi che facciano risaltare dignitosamente la sua figura meriti di essere con sincera ammirazione.
    Intanto ti auguro una buona giornata, ciao ciao Little Rumor

    RispondiElimina