28 marzo 2011

SON PROBLEMI!!

Oggi ho dimenticato di mettere il mio amato anello di fidanzamento... e nonostante sia tutta vestita (come al solito, eh!! Non capita spesso di venire al lavoro discinta...), mi sento completamente nuda.
Non so perchè, è una sensazione che non riesco a spiegare a parole, sento però che manca un pezzo di me, una parte che mi caratterizza molto, mi sembra come di ingannare la gente mandando il messaggio errato di essere una donna libera!!
Ci tengo a precisare, tra l'altro, che il mio comportamento non è variato di una nanovirgola dal momento prima dell'anello al momento dopo l'anello, quindi il valore di quell'oggetto è del tutto simbolico.
E allora perchè mi sento così?
Vigliacca la portinaia!!! (come diceva sempre mia nonna)
 
E voi? Avete un oggetto che portate sempre con voi, e che se non ce l'avete vi mette un senso di incompletezza e agitazione addosso, per tutta la giornata?
 
Il cellulare non vale in questo gioco.
Come dite? Perchè non vale?
Perchè questo gioco l'ho inventato io, e il bello di inventare i giochi è inventare le regole a proprio piacimento.
 
Cmq su di me ha un effetto del genere anche lo specchietto da borsetta. Non lo uso MAI, non mi serve a niente, ma proprio a niente, ma nel giorno in cui mi accorgo di averlo lasciato in un'altra borsa mi prendono gli attacchi d'ansia (volevo dire di panico, ma mi sembrava eccessivo...).
In compenso ho smesso di imparanoiarmi per la mancanza di sigarette e/o accendino. Sono circa 65 gg che non fumo, e lo so che si guarisce quando si smette di contare i giorni dall'ultima volta, ma io mica ho detto che sono "guarita"... ho detto solo che non fumo da 65 gg... :-)
Non è che se non mangio dolci da 4 anni, ho smesso di essere golosa...
Fosse per me, annegherei in tutta la panna del mondo e morirei felice! :-)
(Magari sguazzando anche tra nutella, crema pasticcera, mascarpone, tartufo nero, tartufo bianco, gelati di ogni genere... e chi più ne ha più ne metta!! (Oddio!! Che sono tutte ste voglie? Mi devo preoccupare? MI devo dire qualcosa?????? Aiutooooooooooooo))
 
L'ora legale mi fa sragionare....
E anche la pioggia...
 
KISS
 
P.S. Il week-end è stato molto bello, specie sotto le lenzuola, sopra le lenzuola, sopra il divano, dietro al divano, sopra la poltroncina, sopra il tappetino dello yoga, dentro la vasca da bagno, sotto la panca la capra cantaaaaaaaaaaaaaaa!! :-)  

62 commenti:

  1. ahahahahhahaha ammazza che resistenza che hai?! ahahahhaha cmq a parte cio anche io senza la fede mi sento nuda!!! in estate mi capita di toglierla dopo quella volta che mi è caduta in mezzo alla sabbia e volevo praticamente spofondare sotto terra!!! ma quando sono senza mi manca anche a me un pezzettino di cio che sono!!! anche se nn è la fede a fare la libertà di una persona!!! mio marito attualmente nn la sta portando...e nn credo che si senta single!!!o che lanci questo messaggio!!! almeno spero...sennò lo uccido :)

    RispondiElimina
  2. Ahahah.. sporcacciona... hai fatto benissimo, Vedi che post ho fatto io oggi, ho distrutto l'uomo!!!
    Vediamo... un tempo andavo in paranoia se dimenticavo la fede a casa. Una volta tolta per sempre mi sono resa conto che era diventata un peso. Ora, come per te, il piccolo simbolo che mi lega a Dr J (la famosa fedina della contestazione su Libero), se lo dimentico mi sento in mutande.... ehehehe!

    RispondiElimina
  3. @Cenerentola: resistenza?? IO??? Non so a cosa tu ti riferisca.... :)
    Sembra strano pensare che fino a 3 mesi fa ero perfettamente a mio agio senza questo cerchietto d'oro bianco intorno al dito... Che strana la vita, no?
    E su tuo marito... Se scopri di doverlo uccidere, chiamami che ti aiuto!! :)

    RispondiElimina
  4. @Libby: ma avete capito tutte male!!! Mica volevo dire quello!! Hihihi
    Libby, mi raccomando, se ti senti in mutande, almeno fa' che siano coordinate col reggiseno, ok????? Non mi deludere!!!!!

    RispondiElimina
  5. Porcona!!!!
    Detto questo.....uffffffffffffaaaa però come hai fatto a capire che volevo dire cellulare?? mmmmhhhhhh mi fai i trabocchetti.....comunque il secondo oggetto è il badge!!!! Sembra strano ma quando cambio giubbotto e mi accorgo di non averlo vado in panico.....sarà mica perchè non mi pagano se per sbaglio non timbro? E che se comunico il problema mi danno una "multa" di mezz'ora? Peccato che io vada in panico pure se è domenica....forse è questo il problema.....

    RispondiElimina
  6. @Mere: Ma com'è che tutte avete detto a Libby che aveva ragione, e com'è bella l'affinità sessuale col proprio compagno, e cose così... E poi qui dite queste cose assurde a me?? Non è giustoooo ;-P
    E poi, proprio tu non puoi dire niente, che sappiamo come sei al peperoncino! Eheheheh :)
    Sapevo che volevi rispondere "il cellulare", ma ho cambiato le regole per mandarti in crisi! E ci sono riuscita, evvaiii!!
    Io se dimentico il badge, me ne fanno uno temporaneo al volo e mi dura un giorno, quindi no panic! Ma anche il bancomat mi mette un po in crisi, anche se non devo comprare niente e magari ho una ventina di euro nel portafogli... L'importante è sapere di non averlo perso, già questo mi tranquillizza un po'!

    RispondiElimina
  7. L'orologio: senza di esso mi sento completamente nuda, anche con 3 maglie e due pantaloni addosso!!!!

    Disgraaaaziata porconaaaaaaaaa!!!! Invidia! Invidia e Invidia ed io devo ancora aspettare 15 giorni...e forse avrò anche il ciclo!!! :(

    RispondiElimina
  8. @Funambola: Io l'orologio l'ho indossato fino a 10 anni fa, anzi 11. Poi da un bel giorno ho smesso, e non ne ho più indossato uno. Niente di niente. Però sono piena di bracciali in entrambi i polsi!!
    Cara funy, non devi essere invidiosa, noi venivamo da un periodo un po' pesante causa miei malumori, quindi questo week-end era l'unica cosa di cui avevamo bisogno, tipo terapia... E, come al solito, non ci delude mai. Peccato sia arrivato il lunedì... Dai, vedrai che quando vi vedrete non ci sarà ciclo che tenga!! Vi apparterrete in maniera favolosa, posso scommeterci già da adesso!

    RispondiElimina
  9. Ma è un'invidia buooooonaaaaaaa! Sono contenta per te...
    Non ti nego che fino ad 8 gg ho trascorso un we moooolto simile al tuo!!!!
    Per cui non mi meraviglio, anzi!
    Però il ciclo terrà, eccome se terrà! :( anticipi, quanto meno di qualche giorno visto che starò da lui almeno una settimana!

    RispondiElimina
  10. ma insomma... un po' di ritegno! almeno nei confronti di una donna anziana vagamente in astinenza, e che cavolo! (se indovini di chi parlo ti do un bacio!)
    Io mi sento "nuda" senza orologio.
    E mi sento "persa" se in acqua non ho una bottiglia d'acqua (possibilmente piena...)
    Baci, splendore!

    RispondiElimina
  11. Anche io ho l'anello ma non è quello di fidanzamento bensì l'anello che mi ha regalato mia mamma per la mia laurea, però se non lo metto mi sento proprio nuda sì.......:))))

    RispondiElimina
  12. Oltre alla fede (anche se per un periodo non l'ho portata perché avevo grossi fastidi) e qualcosa al collo (non esco praticamente MAI senza una collana, anche la più insignificante), io mi sento... nuda (!) se dimentico l'agenda!! assurdo ma vero! per lavoro sono costretta a usarla molto, così, le rarissime volte in cui la dimentico, è proprio brutto!

    RispondiElimina
  13. il cellulare ahaahah:-)no,non è il cellulare perchè quando me lo dimentico mi sento cmq molto vestita!fino a 11anni fa era l'orologio poi,come te,un'estate ho smesso di metterlo di giorno(facevo l'animatrice e tra giochi e acqua e sole etc era meglio lasciarlo in camera)e basta,più messo.
    le sigarette...senza sigarette aimè mi sento nuda,mi viene l'ansia...però se ci penso nn è un oggetto mio è cmq una cosa che se dimentico mi vado a ricomprare e bona li...(mentre che ne so l'anello di fidanzamento no)..mi vien da dire la borsa,senza borsa non mi piace uscire e mi sento nuda ma va da sè che è impossibile dimenticarla....:-)

    RispondiElimina
  14. con l'eccezione di quando sto in casa o di quando sono in spiaggia, mi sento nudissima senza collana: la metto sempre e se capita che me la scordo mi dà proprio un fastidio fisico... per il resto che bel weekend ginnico che hai passato, brava brava ehehe

    RispondiElimina
  15. @Funambola: ci mancherebbe che è invidia buona!! Sei una ragazza così dolce che proprio non mi immagine scorrettezze da parte tua. Nemmeno col pensiero!!
    Allora dai, incrociamo le dita affinchè fino al vostro prossimo incontro il ciclo abbia già concluso il suo turno! :-)
    Baciii

    RispondiElimina
  16. @poison: "almeno nei confronti di una donna anziana vagamente in astinenza"... Fammi pensare... ehm... donna anziana vagamente in astinenza.. ehm... mi vien da pensare all'amica Rita Levi, ma mica ci giurerei che è in astinenza lei!! No no, allora non ho capito!! Ma di chi parliiii?? ;P
    Io ho la bottiglietta d'acqua solo sulla scrivania in ufficio, ma in borsa mi pesa, e le mie cervicali si lamentano troppo. Al massimo potrei portarmela vuota, ma come tu mi insegni non servirebbe a molto... Ma scusa, una modaiola come te, come fa a portarsela nella pochette?

    RispondiElimina
  17. @Marta: sì, il potere che alcuni oggetti hanno su di noi è veramente sconvolgente. Sia in senso positivo, che negativo. Pensa anche a quello che ha detto Libby... la fede col suo ex, che prima la riempiva di gioia, ad un certo punto è diventata un peso troppo grande... E' vero che non sono gli oggetti di per sè ad avere un valore intrinseco, ma è il significato che noi, nelle diverse fasi della vita, diamo loro a renderli preziosi...

    RispondiElimina
  18. @Fra: l'agenda!! Ecco una new-entry! Io ce l'avevo fino a pochi anni fa, non potevo farne a meno, ma ti dirò che all'epoca avevo una vita molto più ricca di eventi, specie dopo il lavoro, e mi serviva per ricordarmeli tutti.... Poi un po' alla volta gli eventi sono diminuiti, e il mio collo si è incriccato, quindi nell'opera di alleggerimento dei pesi per non danneggiarmi la salute l'agenda, ahimè, ha dovuto fare un brutta fine. Però un un oggetto bellissimo, a cui ripenso sempre con nostalgia, anche perchè sovente ci apputnavo note, riflessioni, pensieri (agenda + penna, ovviamente!). Ciao ciao.

    RispondiElimina
  19. no. ma mi sento a disagio se non sono indipendente

    RispondiElimina
  20. @carrie: il cellulare ho detto che non vale, perchè mi rendo conto che, per quanto ce ne facciamo una ragione e non è che moriamo, un po' fastidio ci dà il fatto di non averlo sotto mano. A me viene sempre in mente che mi chiamerà chissà chi per offrirmi chissà cose, e che non richiamerà mai più!! E invece quando capita di scordarlo torno a casa e non mi ha cercato nessuno... Che tristezza! :-(
    Le sigarette è vero che si possono comprare quando si vuole, in genere, ma il senso di smarrimento provato nel momento in cui mi accorgevo di non averne con me mi creava grande fastidio.
    E senza borsa su, è impossibile uscire, io faccio fatica a non averla pure quando vado a gettare la spazzatura dall'altra parte della strada...
    Quindi? Puoi fare a meno di tutto? Non ci credo........... :P

    RispondiElimina
  21. @PRxT: mi sono appena resa conto di aver scritto una vaccata: perche "se in ACQUA non ho una bottiglia d'acqua", non ha molto senso, visto che di lavoro non faccio nè la scafista, nè la pescatrice d'altura... intendevo dire SE IN AUTO NON HO UNA BOTTIGLIA D'ACQUA ecc.ecc.
    Rita Levi? ehm... um po' meno anziana!!! ;)

    RispondiElimina
  22. @Mr.Red: cioè? Se la tua auto si rompe e devi chiedere passaggi ad altra gente, ti agiti? Vai in crisi perchè non sei libero di andartene quando vuoi? O di fare le sgommate? Ammazza che ermetico! :P

    RispondiElimina
  23. Ciao Little Rumor. Perdona la prolungata asensa e sappi che durerà ancora un pò dal momento che il computer che uso per lavorare si può dire che è imploso e adesso ti sto scrivendo da un computer di una mia collega finchè il tecnico non mi riporta il mio macinino ;)
    Dopo questa premessa sappi che anch'io ho un oggetto dal qale non mi stacco mai ed è una piccola croce che mi hanno donato alla mia cresima. Non so bene perchè continui a portarla dal momento che in chiesa vi vado poche volte, però indossarla tutti i giorni mi ricorda le mie "croci" e mi fa riflettere su ciò che di giusto e sbagliato ho compiuto, spingendomi a cercare una soluzione che risolva i miei crucci e mi permetta di migliorare o almeno di provarvi.
    Uscire di casa senza mi fa sentire a disagio, perchè è come aver lasciato il proprio fardello a casa.
    Complimenti per l'attività svolta con grande impegno nel week-end, meriti una medaglia al valore ;P
    Vabbè ora ti saluto e ti auguro buona settimana.
    Ciao Ciao Little Rumor

    RispondiElimina
  24. @Poison: nooooo, pensa che il mio cervello ha letto: "se in BORSA non ho una bottiglia d'acqua!!". Che storditeeeeeeeeeeeee!! Va bene, allora perdoniamoci a vicenda, anche se un po' la verve tipica della scafista, secondo me, ce l'hai! Ahahah
    Meno anziana della Rita Levi? In astinenza?? Non conosco nessun altro (a parte, SPERO, mia madre, che come tutti sappiamo le madri sono sempre sante donne illibate!!). Ci metto anche tua madre?
    Poison, io non ci credo che tu voglia farmi pensare a te medesima stessa. E' impossibile che una gran figa come te sia anche solo VAGAMENTE in astinenza.

    RispondiElimina
  25. @Vete: in effetti anch'io con il collo nudo nudo non sono a mio agio, ma anche senza orecchini. Uso collane e orecchini abbastanza vistosi, mi 'addobbano' ben bene... Quindi anche a te la collana fa questo effetto 'coprente'! Bene, è bello parlare con altra gente per non sentirsi strani...
    E per la maratona ginnica del week-end... ma insomma! Non era ginnastica!! Era estasi!! :)

    RispondiElimina
  26. @Chanel: ce l'hai incastonato su un anello? O lo usi come ciondolo? :)

    RispondiElimina
  27. @PRxT: mia mamma ha 80 anni, infilacela pure...

    RispondiElimina
  28. @Berty: stavo cominciando a preoccuparmi, mi sa che non era mai passato così tanto tempo senza un tuo commento! Guarda che alla mia età sono debole di cuore, io!!! A parte gli scherzi, anche il mio pc è abbastanza un macinino e prima o poi mi abbandonerà, nell'attesa lo sfrutto al massimo!
    Bella l'idea di portarsi una crocetta a memoria delle croci che si portano sul groppone nella vita, davvero sinonimo di grande sensibilità e maturità. Cmq tutti gli oggetti di cui non possiamo fare a meno, a fare psicologia spicciola, rappresentano il nostro modo d'essere nella vita. Parlo di legami con altre persone, di bisogno di organizzazione ed ordine, di pudore, di bisogno di rimanere ancorati al passato... Tutte cose così. Un oggetto, infatti, parla, anche se ci piace negarlo a volte.
    Per il week-end, direi che sì, voglio essere premiata! Ma pure SF merita un premio, eh!! E' lui il vero eroe, in questi casi!! Bacio, torna quando puoi.

    RispondiElimina
  29. Dato cha adesso posso torno ancora un attimo volentieri e ti chiedo una cosa. Perchè dici che anche se un oggeto "parla" ci piace negarlo? Perchè dovremmo negare il suo significato?

    RispondiElimina
  30. la fede, senza ombra di dubbio...
    A volte rinuncio anche agli anelli (porto quasi sempre quello con cui mi ha chiesto di sposarlo - di fidanzamento era un altro - e spesso chello che mi ha regalato quando è nata Matilde) perchè adoro uscire dando risalto solo alla fede...

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  31. @Berty: Io spesso nego l'importanza degli oggetti, perchè mi sento più figa a pensare di non dipendere da niente (e da nessuno).
    Ho un forse senso di indipendenza, ed è per questo che, ad esempio, ho smesso di fumare, e per lunghi periodi mi privo di cose che mi piacciono (tipo caffè, vino, ecc...): non solo perchè sono cose che fanno 'oggettivamente male', ma anche perchè non voglio credere di 'dipendere' da qualcosa.
    Odio pensare che senza trucco non esco da casa, e quindi ogni tanto, spot, mi obbligo ad uscire struccata dicendomi che sono libera di essere come voglio.
    E ci sono mille altri oggetti per cui vale la stessa cosa. Cose a cui, se fosse per me, mi aggrapperei perchè mi danno serenità e appagamento, ma che mi impongo di evitare per non dipenderne.
    Anche il pc, lo uso solo al lavoro. Fuori da qui, mi impongo di non usarlo, perchè io in fondo dipendo da internet e se non mi autoregolo rischio di rovinare la mia vita privata.
    Oltre questo, anche con le persone ho lo stesso approccio.
    Sono andata via di casa prestissimo perchè non sopportavo di dipendere dai miei, ho lavorato e fatto ripetizioni da quando avevo 16 anni per pagarmi quelle poche lire che spendevo per me, ho comprato casa per non dipendere da un padrone di casa che poteva cacciarmi quando voleva, e pure con gli amici, ho una forma di protezione per cui se vedo che qualcuno si allontana un po', non inseguo. Mi convinco che in fondo si può fare a meno.
    Ovviamente questo mio carattere mi lavora dentro, ma non lo faccio apposta... Sono così, non sopporto le dipendenze (mie).
    Questo non vuol dire che non riconosco l'importanza di un oggetto, o che non gli dia tutto il significato psicologico ed emotivo del mondo... Vuol dire solo che provo sempre a mantenere un certo distacco.
    E non vuol dire che non ho amici carissimissimi, e che non amo devotamente e appassionatamente.
    Ma non dipendo. O almeno, non voglio dipendere. Ci provo, almeno.
    Presumo che sia per paura dell'abbandono, o della perdita.
    Non so.
    Forse perchè ho perso molto nell'infanzia, tra oggetti e affetti.
    Non so.
    Diciamo così: le tentazioni, a me, me fanno na pippa!! Rinuncio come niente! :-)
    Ecco la mia risposta, praticamente è un post ma credo che lo leggeranno in molti lo stesso.....

    RispondiElimina
  32. Mi sento nuda senza l'anello che porto all'anulare destro. Raramente me lo dimentico, ma quando succede nn mi sento a posto finchè non riesco a metterlo.
    Una volta mi succedeva con l'orologio, questione di abitudine perchè ora non lo porto mai. ^__^

    RispondiElimina
  33. @MammaMatta: SF mi ha detto che questo sarà il primo di una lunga serie di anelli che vuole regalarmi... Ma quante mani pensa che io abbia?? A me già questo rende felice!! E infatti, vedi, anche tu poi opti per la fede, e credo sia l'anello per cui opterò anch'io, un giorno... Devo cercare di fargli cambiare idea, lo invoglierò a regalarmi altro... (collane ed orecchini, ad esempio!!) :-)

    RispondiElimina
  34. ho dovuto togliere la fede...ma continuo a sentirla come se ci fosse...e quando mi tocco distrattamente il dito ci devo riflettere un attimo sul perchè non ce l'ho...
    l'orologio...non lo tolgo praticamente mai...
    bello il tuo w-e!!!
    ^___^

    RispondiElimina
  35. Ora ho capito. Grazie. Anch'io tendo a non dipendere, solo che con le persone a me care fatico a mantenere un certo distacco. Se si allontanano io cerco di richiamarle, perchè ho perso molti amici durante l'infanzia e l'adolescenza e, anche se ora capisco che era nell'ordine naturale delle cose, non sono disposto a cedere ulteriore terreno. Ho paura dell'abbondono e della perdita, ma ho più paura di perdere qualcosa senza aver lottato fino in fondo. D'altronde devi sapere che spesso e volentieri lascio sempre una porticina per chiunque voglia passare da me e che anche se altri giudicano le mie scelte come illogiche perchè senza ritorno o perchè antiquate, io ho imparato ad accettarle, perchè mi viene naturale sperare anche nei momenti più difficili. Non chiedermi da cosa nasca ciò e come si alimenta perchè non saprei risponderti. L'unica cosa che posso dirti è che ho imparato a fare di ogni gesto gentile nei miei confronti una motivazione in più per andare avanti.
    Spero che tu abbia capito questo mio modo di interpretare la vita alquanto criptico, se vi sono domande non esitare ;)
    Ciao PRxT

    RispondiElimina
  36. dimenticavo che in effetti il trucco anche mi dà sensazioni simili, ma soprattutto la crema idratante: l'idea di dormire fuori e non avere la crema idratante mi manda fuori di testa, ho vari beauty a casa e TUTTI contengono un barattolo di crema

    RispondiElimina
  37. la fedina del primo anniversario e l'anello di fidanzamento..li tolgo solo per la doccia e per cucinare. dovrei iniziare a toglierli anche quando vado in spiaggia visto un'eperienza passata..ma mi piace il segno del sole :D e poi mi sento vuota senza. non tolgo nemmeno mai, o comunque raramente, gli orecchini di perla vera. fino all'avvento del cellurare non toglievo mai l'orologio..ma con il cell posso lo stesso controllare l'ora. coi bracciali vado a periodi..ma ho perennemente, anche quando dormo, due elastici neri al polso destro!

    RispondiElimina
  38. @Luna: l'anello sta vincendo su tutto, vedo. Ed io che mi sentivo così originale!! Sono una banalona, altrochè ;) Forse tutte le persone innamorate sono uguali, chissà...

    RispondiElimina
  39. complimenti per i gg di non fumo!! ci vuole una grande forza di volontà ma all'inizio davi di matto? te lo chiedo perchè qui il pirla del mio collega dopo 5 ore di astensione, inizia a dare di matto, suda, si fa pure venire la pressione alle stelle... ovviamente non riesce a smettere!!! Cosa non potrei proprio fare a meno? bhè degli occhiali... altrimenti cieca come sono arrivo a milano anzichè a lavoro!!! purtroppo ne ho bisogno e non è mai capitato che me ne dimenticassi... in compenso sogno a volte di uscire di casa in ciabatte, ma questa è un'altra storia!! Altro oggetto che non dimentico (oltre al cell che è quasi al pari dell'occhiale), il bancomat!! C'ho la fissa di rimanere senza soldi... magari poi non lo uso, ma l'idea di avercelo sempre con me, mi da sicurezza. Altro che specchietto, la mia femminilità è pari a zero, meno mi guardo meglio è per tutti!! ahahahahah

    RispondiElimina
  40. leggendo il commento di ginevra..io sono talpa da lontano, quindi per andare in giro e per guidare uso sempre gli occhiali, anche se mi vergogno. eppure li dimentico sempre dappertutto, a casa degli altri e al ristorante..clamoroso un camiriere cinese che mi ha inseguita fino al parcheggio urlando "signolina li occhiali". e in 3-4 anni che li uso, li ho rotti 3 volte..l'ultima addirittura mi hanno dato gli occhiali sostitutivi ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  41. durante la settimana il lettore mp3, mi manca l'aria se me lo dimentico xchè non so stare senza musica sui mezzi strapieni non ce la posso fare....in generis l'orologio di sicuro, un bracciale che mi ha regalato tempo fa mia nonna e un ciondolo fatto dal mio lui con tanto di incisione x il nostro primo anno insieme....e braaaaava weekend focoso eheheheheh , approvo!!!!!!

    RispondiElimina
  42. ah anch'io posso aggiungere un anello...ma non è di fidanzamento, è un anello suo che mi è piaciuto dal primo momento che l'ho visto e che alla fine lui mi ha ceduto...non so se x esasperazione o x amore....ahahhahahah

    RispondiElimina
  43. @CHANEL: oddio... che impressione!! Te lo sei mangiato??? O forse vuoi dire cheee, vuoi dire cheeee.... mamma mia, che volgaVità!! ;)
    Ho capito, ho capito... :-)

    RispondiElimina
  44. @Acqua: nel week-end abbiamo fatto quello che abbiamo voluto/potuto. Sai, tra impegni e discussioni e ciclo e cose varie, non ce la possiamo spassare tutte le volte che vorremmo!!
    Mi spiace per la tua fede, sento tanta tristezza dalle tue poche parole. Ti abbraccio stretta.

    RispondiElimina
  45. @berty: io ho perso molte persone pur avendo lottato con le unghie e con i denti per tenerle accanto a me. Ti ricordo che sono più vecchia di te, e di parecchio anche... Ho sofferto molto, ora voglio crecare di vivere quel concetto di amore, un po' troppo grande per me ma ci provo, che se ami qualcuno lo lasci libero di andare. Non sopporto di sapere che qualcuno sta con me solo per pena o perchè ho rotto troppo le palle. Chi ci tiene davvero, resta sempre. Questo non vuol dire che io tratti male la gente, anzi. Io mi comporto al meglio, ecco perchè se se ne vanno vuol dire che non sentiranno la mia mancanza, e io mi convinco che sarà così anche per me. Il dolore che provo, poi, rimane dentro di me, ma provo a farmene una ragione. Sei davvero molto sensibile, confermo!
    Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, e ti auguro di rimanere sempre così.

    RispondiElimina
  46. @Vete: Anche io al mattino senza crema idratante divento nervosa, ma questa è un'abitudine del post-trent'anni, fino a 29 anni e 11 mesi non ci pensavo proprio, la mia pelle era sempre una pesca... Quindi a casa di SF ho crema idratante e matita, un fermaglio e il pettine (oltre allo spazzolino), le cose BASIC per fare finta di essere a mio agio. Il resto dei mille trucchi (inutili) che ho li tengo rigorosamente solo nel beauty di casa (e spesso non me li porto nemmeno in vacanza, dato che in vacanza mi scoccio a truccarmi...).

    RispondiElimina
  47. @Ginevra: eccomi qui: all'inizio l'astinenza da fumo si manifesta con nervosismo alle stelle, intolleranza a tutto, poca resistenza agli ostacoli della vita. Insomma, la pressione mi è sempre rimasta uguale e non mi è aumentata la sudorazione nè la tachicardia, ma non ero molto simpatica, ecco. E quando non sono simpatica mi innervosisco ancora di più con me stessa... Ma dopo circa 10 gg era passato tutto. Ora mi manca, ma non avverto più i sintomi da 'rota', e sono contentissima!
    Per il mio sondaggino, gli occhiali da vista non valgono!! Anch'io sono cecata, ma mica mi può capitare di dimenticarmeli!! Anch'io sogno di uscire in ciabatte, chissà cosa vuol dire nel linguaggio dei sogni... Forse di non sentirsi pronti per qualcosa? Mah... Il bancomat l'ho già segnalato anch'io. Anche se non devo prelevare, mi piace sapere di poter farlo quando voglio!
    E, per lo specchietto, non serve MAI nemmeno a me, ma se non ce l'ho vado in paranoia. Pensa che in vacanza, l'anno scorso, ho dovuto comprarne uno a cifre esorbitanti perchè ero diventata insopportabile e SF pur di farmi star zitta me l'ha comprato lui!! E non l'ho MAI aperto!! :-) Eh, sono strana, lo so!

    RispondiElimina
  48. @Mika: uhauhauahuahauh, signolLina è bellisismissimo!!!
    Allora sei come SF, anche lui li usa solo per guidare e cmq per guardare da lontano, e li dimentica ovunque, è un disastro!! Ma lui smolla ovunque anche l'orologio, il portafoglio e le chiavi di casa. Infatti non so ancora come faccia ad avere la testa sulle spalle, è davvero un miracoloooo!!
    Perchè ti vergogni dei tuoi occhiali? Cos'hanno che non va?

    RispondiElimina
  49. @Nya: io non ho potuto fare a meno del lettore mp3 per circa 3 mesi, cioè per il 3 mesi successivi al giorno in cui SF mi ha regalato l'ipod. Poi ho smesso di usarlo, in autobus preferisco di gran lunga leggere. Se però non ho il libro, vado di musica. E se non ho musica, vado di ORIGLIO!! Ottimo trucchetto per passare il tempo è quello di sentire, ad esempio, le telefonate o le conversazioni degli altri... Mi scocciano molto però le conversazioni degli stranieri, perchè non capisco niente e mi fanno venire solo il mal di testa, uffi.
    Per quanto riguarda gioielli in genere, anch'io mi diverto ogni giorno ad indossare collane, bracciali, orecchini, ecc... e anche altri anelli (un tempo) ma ormai tutti gli altri anelli sono scomparsi, e l'unica cosa che davvero mi emoziona è l'Anello. Le altre cose sono solo contorno, ma capisco che per te tutto ha un valore maggiore, compreso l'anello RUBATO. Come no, sì che l'hai rubato!! :-) Ahahahah

    RispondiElimina
  50. Grazie di aver capito il mio pensiero e grazie di averlo completato! Si sente da come parli che sei più in là con gli anni e più saggia di me ;)
    D'altronde il saggio è colui che ha imparato dai suoi errori e ha vissuto abbastanza da capirne qualcosa della vita (cosa che noi dobbiamo ancora raggiungere, anche se tu hai un leggero vantaggio :)
    A parte scherzi, concordo su tutta la linea con quello che hai detto e ti faccio i miei complimenti per non fumare da ben 65 gg, mi raccomando continua così e sì devo dire che hai ragione che anche SF merita una medaglia al valore per le imprese eroiche che ha compiuto, non credi? ;P
    Ancora grazie, buon pomeriggio, ci si sente al prossimo post, dato che oggi ho praticamente requisito il computer della mia collega per scriverti. Se sentivi la mia mancanza vuol dire che ci tieni a me oppure che stai cercando di estorcermi con le moine il nome del mio fornitore di fiducia. Voglio vederci chiaro in questa losca faccenda ;)
    Lasciando da parte le mie epifanie, ancora grazie. Ciao Ciao Little Rumor, ora vado a dare la buona novella alla mia collega, ossia che il suo computer è di nuovo suo (Spero che non ti sia passato un'altro tipo di pensiero per la testa, perchè guarda che sei fuori strada ;)

    RispondiElimina
  51. @berty: povera collega, ora mi odierà!
    Sei un furbetto, marci un po' sulla mia'vecchiaia', ma ho ancora qualche cartuccia da sparare, ricordaaaa!!
    SF ha già una medaglia attaccata al cuore: non si vede ad occhio nudo, ma lui ha già tutto il mio amore, direi che come premio possa bastare!!
    E poi, ovvio che tengo a te, ci mancherebbe. (Non è vero, voglio il nome del tuo spacciatore, ma nessuno dovrà mai saperlo!! hihihi)
    Grazie di cosa? Guarda che io sono qui, a disposizione di tutti coloro che hanno qualcosa da dire e da dirmi...
    A presto, ciaoooo.

    RispondiElimina
  52. e noooooo ahahahahah io non l'ho rubato...gli ho solo detto il secondo giorno che uscivamo: "Che bello quell'anello....ti è stato regalato da qualcuno?" e lui:"no, l'ho comprato io in uno dei miei viaggi è quello che mi piace di piu"....ed io ho ribattuto:"lo sai che un giorno sarà mio?" ecco lui ignaro rise moltissimo negando questa cosa.....dopo 2 mesi mi diede quell'anello....ed io xò xchè sono brava [e x un sottilissimo senso di colpa...ma sottilissimo eh] gliene regalai un altro come sostituto moooolto piu bello!!!!!!ma intanto quello è diventato mio *-*

    RispondiElimina
  53. @Nya: sì sì, certo... ora si dice così, che non è un furto!! E' un furtarello, ecco!
    Ma se hai tranquillizzato il senso di colpa, per me va benissimo!!! ;)
    Uhauhauhauhauah KISS gemellina.

    RispondiElimina
  54. Pensa che cosi presa dal tacitare il senso di colpa entrai in gioielleria comprai l'anello ed una volta uscita mi bloccai all'improvviso perchè mi venne il dubbio che poteva essere interpretata male la cosa visto che ancora non stavamo insieme...io lo stavo facendo solo x sostituire il suo eheheheheh smackkkkkk geme

    RispondiElimina
  55. @Nya: secondo me già si immaginava di vederti in ginocchio a chiedergli di sposarlo!! Ahahahah, bella scena! E invece tu volevi solo lavarti la coscienza... Che ridere!
    E nemmeno stavate insieme? Che audacia!! Ah, queste donne moderne e spudoVate!! :-)

    RispondiElimina
  56. perchè non mi ci vedo con gli occhiali da vista..da sole si, da vista no!!

    RispondiElimina
  57. MA CIAO CARA!!son stata malata!! comunque..io mi sento come te quando mi dimentico di rimettermi il piercing (brillantino eh) al naso...e la fedina!! :)

    RispondiElimina
  58. @Mika: ma io sono certa che sei bella sempre! :)

    RispondiElimina
  59. @Violalali: spero che ora vada tutto bene e che tu sia ok!!
    Bello il piercing al naso, lo trovo davvero carino! C'era un tempo in cui volevo farmelo, ma poi ho desistito... Ero già troppo grande secondo me... :(

    RispondiElimina
  60. l'ho fatto a 15 anni al mare! mentre quello all'ombelico per i 18 anni!! un male cane!!! :)
    sto bene grazie sei davvero carina!

    RispondiElimina