2 marzo 2011

PER SDRAMMATIZZARE (ma le emozioni forti non mancano)

Giusto per non farvi mancare le ultime novità della telenovela più appassionante dell'emisfero boreale, vi informo che il signor cognatino ha già ordinato a suo fratello (SF) qual è il regalo giusto da comprare per il suo bambino.
Ha scartato tutte le nostre idee, dicendo che erano
1) caxxate
2) soldi buttati
3) ingombranti
4) rumorosi
5) brutti
6) ce l'ha già
7) ma come vi è venuto in mente??
Non so cosa abbia richiesto sua maestà, già a questo inizio di racconto non ci ho visto più e mi sono girati i cog.lioni vorticosamente.
Tanto giravano che per un pelo non prendevo il volo.
Per fortuna sono un metro e ottanta di femmina, se no potevate venirmi a recuperare a Zanzibar.
Mandandolo mentalmente a fare in kiulo con tutto il mio cuore (a mio cognato), ho detto ad SF che non mi interessa niente, mi basta solo che alla fine mi dica quanti soldi devo dargli, e basta. Questo nipotino non può essere affar mio, perchè affar mio non me lo fanno diventare. E poi chissà quando lo rivedrò di nuovo.   
Che frustrazione!
Mi scuso per essere così monotematica, ai limiti della lagna, non mi si confa. Ma ho bisogno di qualcuno con cui semplicemente sfogarmi, ben certa che non ci siano soluzioni che non siano l'ingoiare (come disse Moana in una delle sue più riuscite performance... hihihi).
 
Ma, per sdrammatizzare, voglio raccontarvi la scenetta di cui sono stata protagonista assoluta ieri sera, mentre vagavo sotto la pioggia per la città ancora alla ricerca del regalo perfetto (aridaaaje! Scusate...).
Giusto per non lasciare nessuna via intentata, mi sono avventurata anche all'interno della Coin, aggirandomi con curiosità qua e là immemore anche del motivo per cui ero entrata. Forse cercavo un'acqua di colonia in profumeria, ma dico forse perchè alla profumeria non ci sono mai arrivata... In mezzo a borse e foulard e bigiotterie e chincaglieria varia vado in visibilio e mi dimentico anche come mi chiamo.
Insomma, mentre perizio un paio di borse che mai mi sarei potuta permettere, ma che mi diverto ad indossare giusto per sentirmi più fi-ga, sento in lontananza una voce femminile che farfuglia 'posso farle provare...?'.. e altre voci femminili che a turno rispondono di fretta ' no no...'. Nemmeno mi giro a guardare, immersa nei miei pensieri.
Ad un certo punto, sempre lì nel reparto pelletteria, mi distrae una voce molto più vicina a me, tipo a 30 cm, e sono obbligata a voltarmi, quasi di soprassalto.
Una tipetta alta un metro e un cactus (tacco 12 incluso), truccata di tutto punto con un rossetto rosso che si sarebbe visto a 100 metri nella nebbia (di questi luoghi nebbiosi) mi pianta gli occhi addosso e mi chiede se mi può far provare... Mi ipnotizzo sulle sue labbra, sono oggettivamente troppo rosse, troppo innaturalmente piene, troppo disegnate. Un po' frastornata, esito a rispondere che non può provare (ma cosa, poi?), e lei lo interpreta per un sì.
Mi prende la mano destra, e mentre parla parla parla mi ci spiaccica sopra una crema bianca estratta da un tubo che solo alla fine ho capito essere una crema corpo dai miracolosi effetti. Pare, dico pare, che faccia cambiare il colore della pelle (?!?!?!?), che cancelli le rughe (?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Le rughe di dove??? Dei polpacci?) e che dia serenità se data la sera. Non so, forse la mattina non si può mettere. Mah. Fatto sta che per tutto il tempo del siparietto, io la guardo come la mucca guarda il treno, e lei mi fissa tenendomi il polso con la sua sinistra, e accarezzandomi la mano (ai limiti dell'indecenza) con la sua destra. Stava stendendo quel po' di crema che mi aveva messo, ma della crema ormai non c'è più traccia...
E massaggia...
Massaggia...
Massaggia...
E accarezza...
Accarezza...
Accarezza...
Sembra che abbia mangiato un registratore, deve finire la sua pappardella, ha deciso che non mi molla la mano manco morta finchè non sputa l'ultima sillaba del discorso.
La gente passa, e non capisce (il tubo di crema è caduto tra le  borse, e non si nota).
Vedo con la coda dell'occhio dei ragazzini che sghignazzano indicandoci, un signore anziano che segue morbosamente la scena saffica e va a sbattere dritto contro un manichino, una signora che ci guarda e accenna ad un segno della croce, un quarantenne lampadato che mi accenna un sorriso d'intesa, lei che ormai si è impossessata della mia mano in tutti i modi possibili...
 
Non oppongo resistenza.
 
Dentro sto ridendo a crepapelle.
 
Avesse visto mia madre la scena, sarebbe svenuta lì sul colpo, ma la tranquillità di averla a 800 km di distanza mi sostiene e mi fa essere spavalda.
Insomma, dopo 5 minuti, quando ormai stiamo diventando intime e tra poco ci baciamo... capisce che si sta rendendo ridicola, e mi molla. Senza preavviso. Quasi di soprassalto.
Rimango con la mano a mezz'aria, mi scappa da ridere.
Lei mi dice che sarà lì fino alle 20.00. Che mi aspetta se decido di comprare la sua crema in superofferta.
Le dico va bene.
Non ho capito assolutamente niente di quello che mi ha detto, ma una cosa gliel'ho chiesta.
Quanto costa la crema?
129 euro in offerta. Costerebbe 139...
Grazie.
 
Estjcaxxi!!
...
...
Me ne sono scappata..........................
 
:-D
 
P.S. La pelle della mano non ha cambiato colore, le rughe che già non c'erano non sono scomparse, e la serenità è finita appena ho visto SF che mi ha detto del discorso con suo fratello. So io dove glieli avrei messi quei 129 euro... :-)

33 commenti:

  1. Oddio... la scena avrei voluto vederla... e tuo cognato è un cretino! Son curiosa di sapere cosa regalerete al pupo alla fine!

    RispondiElimina
  2. so che solo gli sciocchi non cambiano mai idea, ma io rimango ancorata a quello che ti ho detto nel post precedente. il bimbo è piccolo e, per sua fortuna, non è ancora in grado di comprendere con che razza di genitori è finito, quindi NON GLI REGALI NULLA e... ti compri la crema miracolosa. un'offerta così strepitosa è un chiaro segno del destino! :)

    RispondiElimina
  3. effettivamente mi sembra una battaglia persa in partenza...a parte farsene una ragione non resta altro da fare...per ora...perchè il bimbo lo gestiscono loro...ma se tu avrai la pazienza...in quelle poche volte che lo vedrai...di dedicarti a lui con la gioia nel cuore...beh...a lui resterà dentro...e lo ricorderà...ogni volta che vi incontrerete...e poi tra qualche anno potrebbe arrivare un cuginetto...e magari per allora gli animi si saranno tranquillizzati... ^__^
    per quanto riguarda la scenetta descritta non ho parole...un sorriso

    RispondiElimina
  4. ehhh cara mia...quanto ci costa cara la bellezza!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che ridere! Mi immagino la scena!
    P.S: alla fine cos'è che andrebbe bene a tuo cognato? Un lingotto d' oro? Un rene di riserva?

    RispondiElimina
  6. @Libby: eh, sono curiosa anch'io. Manca poco ormai, prima o poi lo sapremo... E ovviamente ve lo dirò, anche se temo di essere diventata troppo noiosa in questo mio spazio...
    La scenetta è stata da registrare, non sapeva più come massaggiarmi e accarezzarmi la mano. Fantastica!

    RispondiElimina
  7. A questo punto, concordo con Dee... non comprare nulla, sti due imbecilli (i genitori, ovvio) non si meritano nulla!

    RispondiElimina
  8. @Dolly: ma non lo so!! Mi fa ingastrire che io ho fatto due giorni il giro della città per cercare qualcosa di carino, dopo due giornati pesanti di lavoro, e non è servito a niente. E avevo anche visto un sacco di cose che mi piacevano tanto!! Capisci? Ha già dimostrato che le nostre idee gli fanno schifo, ha già marcato il territorio!
    Non so cosa voglia, ho spento il cervello.
    La scena è stata impagabile, davvero! Troppo divertente per chi ci vedeva!

    RispondiElimina
  9. @Sonietta: io non compro niente, e non voglio nemmeno sapere niente. Partecipo solo al regalo per educazione, ma non intendo sprecarci nemmeno un minuto di più. E anche la mia presenza sarà solo per educazione. Sempre che non mi venga un mal di pancia all'ultimo momento...
    Sai, con questa influenza in giro...

    RispondiElimina
  10. guarda, quasi quasi se a furia di girarti (le pelotas) fossi finita a zanzibar, io sarei venuta sì, ma non a prenderti bensì a stare con te sulla spiaggia per bere un cocktail

    RispondiElimina
  11. @Poison: di te si possono dire molte cose, ma non che tu sia sciocca. La stupida qui sono io che mi illudo di girare per negozi alla ricerca del regalo per il mio nipotino.
    Il mio nipotino?
    E' il figlio di uno st.ronzo, e basta.
    E, al posto della crema, preferirei spendere quei soldi per una borsa, ne ho viste alcune da lasciarci gli occhi!! E poi cosa me ne faccio di u na crema che mi fa cambiare il colore della pelle? Tu che sei fashion, dimmi, a che serve?

    RispondiElimina
  12. @Acqua: povera ragazzotta, quella della scenetta. Non gli sembrava vero di aver trovato qualcuno che non la schifasse e che finalmente poteva sbrodolarmi tutta la tiritera imparata a memoria...
    Per il nipotino, tu dovresti vedermi quando sto con un bambino, mi trasformo completamente e divento amore puro. Ma non è facile essere a proprio agio quando sai di essere circondato da arpie... Io ci proverò, ma chissà.
    L'ho visto un'ora il giorno di Natale, lo vedrò due ore fra qualche giorno, e poi forse al battesimo, e poi forse alla prima comunione. Si fa fatica a farsi amare così, non credi?
    E, per il cuginetto, fidati che c'è moltissimo ancora da aspettare... Ma non faccio previsioni, sto a vedere quello che succede.

    RispondiElimina
  13. @cenerentola: io mi fornisco solo da Bottega Verde, e solo quando i prodotti sono in offerta VERA... La bellezza costa, ma i miracoli non si comprano, e una crema non mi cambierà certo i connotati... :)

    RispondiElimina
  14. ahahahahahah!!!! mi sarebbe piaciuto vedere la scena, immagino il signore spalmato sul manichino, per non parlare del lampadato.....hihihii.....ecco cosa potevi regalare al nipote, anzi ai genitori del nipote giusto per togliere le rughe grinzose dal loro viso di cu.lo!!!!

    RispondiElimina
  15. è una lotta impari...si...ma se ti trasformi con i bimbi...allora alle arpie non ci penserai quando sei con lui...per il cuginetto...ogni cosa a suo tempo! ^__^

    RispondiElimina
  16. @Vete: uahuahuhauaauha, che mito!! Magari potevamo portarci dietro anche Libby e Claudia, visto il mezzo accordo che abbiamo preso ieri... La tipa ce la potevamo portare dietro per farci spalmare la crema solare mentre noi caxxeggiavamo sulla spiaggia e bevemamo in allegria...
    Come la vedi? A me gusta mucho!

    RispondiElimina
  17. Ciao Little Rumor, appena compri il regalo toglici la curiosità di sapere cosa Sua Maestà Il Cognato ha desiderato (una reggia con annesso parco giochi e qualche centinaio di ettari di terreno mi sembra il minimo, non credi? ;)
    Per quanto riguarda la scena di cui sei stata protagonista ieri sera sarebbe stato il massimo piazzare una telecamera e vedere quanti allochi si sarebbero fermarti a guardarvi ;P
    Ti auguro un buon pomeriggio e una buona serata, ciao ciao

    RispondiElimina
  18. @Merendina: io le lasciavo la mano, e mi sembrava di gustarmi la scena dal di fuori. Ho avuto un'esperienza extracorporea, per intenderci... Il tipo che è andato a sbattere al manichino aveva una faccia, ma una faccia... E poi nessuno guardava me in viso, erano tutti concentrati sulle mano che accarezzava l'altra mano, era ipnotico... :)
    Per il nipote, non ci voglio pensare più. Non si meritano il mio tentativo di affetto.

    RispondiElimina
  19. @Acqua: sì, alle arpie non penserò. Ma ti ricordo che nell'unica volta che l'ho visto, nessuno me l'ha fatto tenere un po' in braccio... E questa volta siamo in un ristorante... Ma va bene, io devo rendere conto del mio comportamento solo al mio uomo, e se il mio uomo dice che sono stupenda e ineccepibile, me ne infischio delle critiche eventuali.
    Per il cuginetto, io per il momento non ci penso.

    RispondiElimina
  20. @Berty: ti farò sapere cosa ha orinato il rais, ma scommetto che è una cosa stupida... Non è che lui sia tutto questo pozzo di scienza...
    La scena era molto intrigante, mi rendo conto. Ad averla ripresa, ora sarei già la regina dei click su youtube! Ahahahah, di allocchi è piano il mondo, e anche di donne scandalizzate!!
    Buona serata anche a te. Ciauz!

    RispondiElimina
  21. che cara che sei! :)
    dunque, fammi pensare, che d'accordo che sono "fescion", ma a cambiare il colore della pelle non ci avevo pensato... però, nell'eventualità che un gioro ci invadano gli omini verdi, potrebbe tornare utile.
    Ma no, non i marziani, i leghisti!!! :)

    RispondiElimina
  22. Oddio, per fortuna che hai corretto, che quando ho letto "gioro" stavo per cascare dalla sedia...
    Quindi dici che è una supercrema per intruofolarsi tra gli amici (di chi?) leghisti senza essere presi a manganellate? Azz, quasi quasi torno a chiedere se quella presentatrice tornerà con la sua magia... :) La voglio!!

    RispondiElimina
  23. muhaumuhauhmuha ganzissimo!!!!!!!!!! mi sono scompisciata! ps: Bottega Verde testa sugli animali (ora la Vete mi ammazza visto che già su fb faccio due palle così ma tutti su qualsiasi cosa sia animalista) meglio Erbolario! Ps. ma tu sei su fb?

    RispondiElimina
  24. @Marta: ma stai scherzando?!?!?!?!?!? No, non puoi demolirmi Bottega Verde così!! Ed io che ero tranquilla di usare solo cose naturali e rispettose dell'ambiente!! Ma porc!! Ok, allora mi fiondo su Erbolario, che tra l'altro mi piace anche molto... Tu sei sicura di questa notizia, vero?
    Non sono su FB, dal lavoro non riesco ad accedere e farei fatica a manutenerlo.

    RispondiElimina
  25. mio Dio, mi hai fatto crepare dal ridere...
    ma dico, tutte noi????
    ps anche io voglio sapere cosa regali, ovvio...

    RispondiElimina
  26. che maleducazione..che saccenti..che stronzi...verrebbe quasi da non farlo il regalo....vabbe-.-
    invece mi servirebbe una info di servizio:ho fatto finalm le analisi per le intolleranze,causa panza gonfia,dissenteria e tanti cazzi.ecco.leggerm intollerante al latte vaccino,mediam intolleran ai fiocchi di latte,non intollerante a burro e formaggi stagionati e fusi.
    da oggi ho iniziato cn il latte di riso,na schifezza ma tant è.
    e ho deciso di eliminarle il latte totalm per un paio di mesi e reintegralo poi ma gradualmente e non ogni gg cm fino a prima.reintegrarlo xkè l'intolleranza è minima.
    ecco........dimmi cm fai tu a vivere senza latte!

    RispondiElimina
  27. @MammaMatta: sì, capitano tutte a noi.. E per fortuna ci sono questi episodi buffi (ne vivo sempre, anche se non riesco quasi mai a raccontarli) altrimenti la giornata non passerebbe più... :-)
    Ti faccio sapere per il regalo, siamo alla stretta finale.

    RispondiElimina
  28. @Carrie: il regalo non mi interessa più, I don't care, diciamo... Lo vedrò direttamente alla festicciola.
    E, per quanto riguarda le intolleranze... Benvenuta nel mio magico mondo!! Io non mangio latte in tutte le sue forme, lieviti in tutte le forme, e anche lo zucchero è proibito, uso solo qualche grammo di fruttosio all'occorrenza.
    Però ho le verdure (tranne lattuga, patate, peperoni e melanzane), le carni, i pesci, i legumi, la frutta... Si può vivere senza le cose che ti ho elencato, ma è una gran palla, specie quando si è in compagnia, e doversi giustificare è uno strazio. La gente non capisce, e se ne fotte.
    Ma un paio di mesi non è grave, ora sarai intossicata... Purificati, bevi molte tisane (NO thè), mangia frutta e verdura e cereali integrali, e sono sicura che in due mesi starai benone. Basta che non sgarri, mi raccomando! :-)

    RispondiElimina
  29. ehehe Marta, non ti preoccupare che tra te e mia suocera sono aggiornatissima in ambito animalista!

    PocoRumore in effetti la tizia sarebbe un'ottima spalmatrice di crema solare!

    RispondiElimina
  30. @Vete: io sta cosa di Bottega Verde non la sapevo proprio, e mi delude da morire... Potendo evitare, evito sempre di utilizzare prodotti testati su animali. Ed evito anche di indossare parti di animali...
    Mi spiace solo per le scarpe, ma se non sono di pelle faccio davvero fatica.
    Marta, zia di Vetekatten, perdonatemi, vi prego!

    E, per la spalmatrice... già me la vedo tutta la spiaggia a fissarci, e i tipi che vanno a sbattere contro gli ombrelloni degli altri! Uahuhauahuahuah

    RispondiElimina
  31. we ma io lo dicevo così sai quanti prodotti testano purtroppo? si fa prima a dire quali non lo fanno....e anche a me è capitato di comprarli...dicevo a Vetekatten perchè avendo il mio contatto fb e pubblicando io quasi solo roba sugli animali porella chissà che palle sulla home! però d'altra parte già ero fissata ultimamente poi sto facendo solo conoscenze con gente ancora più fissata di me tra canile gattile ecc.... colonie feline amiche gattare...e quindi...però non era una critica anzi odio quelli che ad esempio perchè sono vegetariani vogliono dire agli altri come comportarsi... io ora ho smesso di mangiare la carne ma mai romperei le palle agli altri su cosa fare o non fare..e lo stesso con Bottega Verde..lo dicevo così per informazione:)

    RispondiElimina
  32. @marta: ma sì, lo so che era per conoscenza, e con me sei sempre la benvenuta. A me piace sapere le cose, poi liberamente decido cosa farmene delle informazioni raccolte...
    Non so se hai letto quello che ho scritto sopra a carrie, ma se io non mangiassi più nemmeno carne e pesce, non mi reggerei più in piedi... Lo so che fa male e povere bestie ecc, ma al momento non posso evitare proteine animali, anche perchè sono pure anemica...
    Quindi, gli ordini non mi fanno paura, semplicemente non li considero se non vanno bene per me... :-)

    RispondiElimina