11 marzo 2011

LA RIFLESSIONE (loffia) DEL WEEK-END

Stamattina leggevo su un quotidiano (sempre che Leggo si possa definire un quotidiano, ndr) che la media di durata dei matrimoni, al momento, è di poco più di mille giorni, indi all'incirca tre anni.
 
Tra i motivi di separazione, al primo posto c'è che uno dei due coniugi non sopporta più i chili in eccesso che ha preso il partner nel tempo di convivenza.
All'ultimo posto (ma le motivazioni elencate erano solo sei o sette) c'è che non si sopporta più la brutta biancheria usata dal partner (e, come spiegazione, era scritto che "non attirano più i mutandoni usati dal coniuge").
 
In mezzo c'era che non si faceva più all'ammore ("fare all'amore" è un'espressione che mi fa sempre ridere, l'ho scritta più per me che per voi...).
 
E la soluzione allo stress derivato da tutta questa insofferenza sotto il tetto coniugale, sempre secondo la cocente indagine, è che tutti alla fine vanno a trascorrere i week-end fuori porta, con gli amici o, più banalmente, con l'amante. Sia con gli amici che con gli amanti si ritrova la passionalità e l'entusiasmo di vita ormai perduti.
Ovviamente, tutto questo serve per resistere qualche altra settimana in coppia, prima di decretare la fine definitiva del rapporto...
Ovvio no? Ovvierrimo, direi.
 
In virtù quindi dei fatti, chè questi articoli/sondaggi sono ASSOLUTAMENTE veritieri, ditemi un po', voi che biancheria usate?
Quanti chili avete preso da quando siete col vostro partner? E lui? (Libby, di te sappiamo già tutto)
Dove trascorrerete il vostro week-end? 
E, soprattutto, con chi? :-) 
 
Buon week-end a tuttiiiiii
 
P.S. Coloro che hanno una relazione da meno di due anni, possono fare riferimento alle loro relazioni precedenti per raccontare dove si trastullavano nei week-end a ridosso dei tre anni di matrimonio/convivenza. E se non hanno relazioni precedenti, possono fare solo illazioni. Inventatevi qualcosa, per dinci!
 
P.S.2 Ma quanto sono simpatici questi sondaggi? A me mettono sempre di buon umore. Quando non mi fanno incaxxare.

65 commenti:

  1. contando che per la prima volta arrivo a tre anni la mia esperienza fa poco testo; comnunque dico la mia lo stesso: mutande super sexy insieme a mutande brutte-ma-comode. Con la convivenza siamo ingrassati insieme, mal comune mezzo gaudio, e i weekend li facciamo insieme (almeno per metà, come questo che domani sono da mia mamma e domenica dal Riccio)

    RispondiElimina
  2. Ho avuto una storia precedente di sette anni ma fa poco testo perchè non abbiamo convissuto, la mia attuale va avanti da tre anni di cui due e mezzo di convivenza. Il sesso va ancora alla grande soprattutto di frequenza (di qualità è sempre andato ma la paura era la frequenza che potesse diminuire) le mutande le uso sia normali/comode che sexy...chili, in verità ne avevo presi proprio i primi mesi di convivenza (un sette otto) poi li ho ripersi con una dieta e ancora non li ho ripresi. DIciamo che ci sto molto attenta perchè non voglio diventare un botolo:D

    RispondiElimina
  3. ahahahahaha!!! che belli questi sondaggi!!!! Fanno tanto ridere pure me!!! Allora io trascorro il mio week-end con l'amante preferito....ossia il Felino!!! E pure lui a quanto pare lo passa con me!! I chili sono tanterrimi quelli messi su dall'inizio della convivenza sia miei che del Felino (specie post frattura) e SI!!! usiamo della biancheria atroce.....ahahahaha non sempre eh solo qualche volta!!! Aggiungerei che non siamo ancora ai tre anni....devo cominciare a preoccuparmi??? Ma secondo me ci vogliamo tanto benissimo....sicchè.....

    RispondiElimina
  4. insieme da due anni e mezzo, convivenza da quasi uno..zero kg in più sia per me che per lui! evvaiiii!! ho vinto qualche cosa??? e spero di continuare for ever end ever su questa strada, grazie! i week end sempre insieme e il sesso..yeah! non è cambiato di una virgola rispetto a prima! anzi si..ora non dobbiamo stare attenti e chiuderci a chiave da qualche parte :))))

    RispondiElimina
  5. noi in 6 anni di fidanzamento di cui quasi 2 di convivenza aime abbiamo preso entrambi 20 kili... e non scherzo, per la biancheria però è sempre al top!! ^_^

    RispondiElimina
  6. dimenticavo la biancheria: io ho un pò di tutto nel cassetto e in base a come mi sento e alle intenzioni che ho (.....) scelgo cosa indossare! lui..ha tutti slip nuovi, comprati da me..ho fatto un mutuo ma ne è valsa la pena, non so le sue ex che gusti dimminchia avessero!!

    RispondiElimina
  7. E io che mi sono separata dopo 20 anni, senza week-end con amici o amanti???

    RispondiElimina
  8. dimenticavo son sempre stata magrissima e non ho mai portato i mutandoni :-)

    RispondiElimina
  9. @Vete: ma quando si ingrassa insieme, quindi, viene a mancare il primo motivo per lasciarsi? Quindi possiamo dire che tu e Riccio non vi lascerete mai piùùùù??
    Eh eh eh, proprio voi.. che i week-end... li fate anche separati... Non puoi negare!! :-) Ahahahah Un bacione, bella!

    RispondiElimina
  10. @Luna: ehi ehi, non vorrai mica insinuare che questo sondaggio dice delle boiate!!?? Come osi??? ;-)

    RispondiElimina
  11. sarà l'anestesia che non accenna a mollarmi del tutto e che mi rende disinibita...

    andiamo per ordine. Anni di convivenza: 9. Di matrimonio quest'anno sono 6.

    Chili messi: zero. C'è un chilo che fa su e giù da sempre, ma grazie a dio viene periodicamente domato. Chili in più dopo la gravidanza: zero (questa è fortuna, però)

    Biancheria intima utilizzata: perizoma fisso (tranne nei momenti no del mese...) anche se a me sembra di avere infilato un filo interdentale in una mongolfiera. Reggiseni carini (push up pochi perchè già madre natura mi ha graziata, ma ce li ho) sempre rigorosamente abbinati con il perizoma

    Sesso bellissimo. Certo, prima di Mati era davvero tutti giorni e questo è ahimè un ricordo... ma non ci lamentiamo....

    Buon we
    MammaMatta

    RispondiElimina
  12. son qua in veste di teorica, essendo che la mia ultima convivenza risale al 1994 e il mio ultimo fidanzamento si è estinto nel 2003... quindi posso dire che ho letto un delizioso libro sull'argomento, ovvero "l'amore dura tre anni" e questo è tutto quello che ho da dire sull'argomento. il week end lo trascorrero a casa con la poison-mamma e settechilidigatto. vorrei che fosse già lunedì mattina. devo aggiungere altro?
    sì, dai. un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. dimenticavo: la mia biancheria intima è fighissima, ma non la vede mai nessuno, a parte i vicini di casa quando la stendo...

    RispondiElimina
  14. anni di fidanzamento..siamo al traguardo dell'uno.convivenza?da sempre anche se nn ufficiale.kg presi?lui persi 4 io sempre uguale (anzi no 8peRsi x la dieta ma sn ferma da dicembre e da lunedi ci do giu).biancheria sempre la stessa,cioè nn che nn cambia ma sempre lo stesso livello.anche cn ex anche qndo andava male.diciamo la verità io il completino bello lo metto,in primis for me.
    weekend?insieme,tranne addi al celibato-nubilato.
    sesso?fantastico.sublime.
    con ex faceva schifo ma prima dei 3anni.

    RispondiElimina
  15. 4 anni e conviviamo dall'anno scorso, abbiamo lavorato insieme un anno per cui passavamo insieme qualcosa come 24 ore su 24, weekend compresi. La biancheria è l'ultima cosa che guardiamo. I chili? Io alcuni, lui a quanto pare ne ha persi -__-

    RispondiElimina
  16. Ecco, commento solo per farti vedere che sono passata.... voi di me ormai sapete ogni coooosaaaa! :-D

    RispondiElimina
  17. @Libby: hai fatto bene a passare, un salutino non si nega mai a nessuno, nemmeno a me!! :-)

    RispondiElimina
  18. @Ausdauer: ciao, e benvenuta nel mio blog! Ma com'è lavorare con il proprio compagno, con cui tra l'altro si convive pure? Io non me l'immagino proprio... A volte penso sia favoloso, altre meno, specie quando discutiamo la sera prima...
    E ho capito perchè non guardate mail la biancheria... Perchè non la indossate!! Ahahahah (scusami, ho letto il tuo blog e mi pare di potermi permettere qualche battuta con te!!).
    Ma com'è che il tuo lui è dimagrito? Molto originale!! In genere gli uomini perdono ogni controllo.........

    RispondiElimina
  19. @carrie: tu sei nella fase in cui ancora tutto è perfetto anche secondo le statistiche... Un anno è il momento più bello della relazione, anche due... Ma poi solo sti cretinoni del sondaggio hanno detto che a tre finisce tutto, mica io ho detto che sono d'accordo! Anche perchè se così fosse non avrei resistito sei anni...
    L'importante è tenere alto il livello d'attenzione, chè laciarsi andare può essere un attimo...
    Secondo me la cosa più importante sono le attenzioni verso l'altro, che si possono tradurre con cura per il corpo o con coccole e premure per l'altro.
    E poi tenerci al proprio corpo dovrebbe essere una cosa fatta davvero per noi stesse, e non per l'altro, altrimenti prima o poi è inevitabile che si smetta.
    P.S. Non so bene cosa ho scritto, sto per andare a cena e ho un languore predominante anche sul pensiero.... :)

    RispondiElimina
  20. @Poison: io mi vergogno a stendere la biancheria in balcone... Preferisco tenerla in casa. Sono timida (e ho un vicino guardone e un po' burino..). E sulla biancheria è tutto ciò che ho da dire. La faccio vedere solo a chi dico io, anche se soffro al pensiero che una volta che si arriva alla biancheria, è un attimo che non c'è più.......... :-(
    Potendo, e davvero se non fosse che la uso per mio piacere, preferirei riuscire a spendere molto poco...
    E io il week-end lo passo sempre qui in città, sempre con il mio fidanzato o sola....
    Amanti, niente per ora :)
    Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  21. @Mika: che bravi a non aver preso peso, direi che è una cosa molto rara, come pure fare i week-end sempre insieme, avere bella biancheria e fare sesso da paura... :) Facciamo che ci riaggiorniamo tra due anni?? :-) Queste statistiche vanno sbugiardate coi fatti!! :-)
    P.S. Ma compri tu gli slip al tuo ragazzo? E come fai a dire che glieli comprassero le sue ex? Sicuro che non fosse la mamma a comprarglieli??? Ma lui non ce la fa???? Prrr :-)

    RispondiElimina
  22. @cuore: 20 kg?? Direi che anche la tua risposta va aggiornata fra un anno... Allo scattare dei tre anni, secondo il sondaggio quei kili di troppo diventeranno insopportabili per te per lui o per entrambi....... A meno che il sondaggio non dica ca.gate, e l'amore vero non vinca su ste minkjate (ed è ciò che penso io!!!). Un bacioneee

    RispondiElimina
  23. @MM: sei davvero una sporcacciona, ed io con le sporcaccione come te non ci voglio parlare! Solo scrivere!! Uhauhauahuhaua Sarà davvero l'anestesia, ma il tuo commento così spudorato mi è davvero piaciuto. Non è che ti vuoi fare anestetizzare tutti i giorni??? cmq complimenti, non so se sbaglio ma tra le coppie che hanno risposto a questo sondaggino del venerdì voi siete quella più collaudata, e direi che le premesse ci son tutte affinchè la vostra storia duri altri 6 anni elevato alla enne, con enne mooooolto alto!! :-) E, parlando di cose serie, come stai? Ti ha portato giovamento il week-end?? Kiss :-)

    RispondiElimina
  24. @Merendina: Ma sai perchè questi sondaggi fanno ridere? Per il semplice motivo che sono basati sulle risposte di un ristretto numero di persone, e i risultati vengono estesi a tutta la popolazione!!! Sarà che sono laureata in statistica, ma a me i sondaggini su campioni non rappresentativi fanno tenerezza, perchè la gente poi ci crede!! Uahuahauha Se sapessi quanti studi sul campione devono essere fatti per rendere affidabile un'indagine statistica!! Uhauhauha Cmq, tesoro mio, in base a quello che dice la statistica in questione, la tua storia non viaggia su acque tranquille.......... In base a quello che sento dalle tue parole, invece, la tua storia è solidissima e l'amore che vi lega è davvero profondo... E potreste non lasciarvi mai!! Baciotto.

    RispondiElimina
  25. @Marta: io in teoria non convivo con SF, in pratica sì. All'inizio della storia siamo andati avanti a birra e patatine (e sesso) per circa un anno, anno in cui siamo ingrassati entrambi di circa 10 kg... E ti credo!! Eravamo scandalosi, mangiavamo SOLO schifezze! Poi un po' di sfighe varie ci hanno fatto tornare sulla retta via dei pasti sani, e poi i miei problemi alimentari mi hanno fatto eliminare tutti i lieviti (addio birra) e... insomma... ho perso quei 10 kg e anche di più, e lui è tornato uguale a quando ci siamo conosciuti, 6 anni fa... C'è da dire che il sesso è un po' diminuito, visto che adesso ci tocca anche cucinare... Ahahahah :-)

    RispondiElimina
  26. uhmmmm vediamo un po....mi tocca pensare alla storia precedente xchè quella attuale dura da un anno....lo faccio solo in nome del sondaggio di vitale importanza che hai proposto ahahahhah....biancheria intima ci tenevo piu io che lui infatti non dava soddisfazioni xo visto che a me piace completini sexy, perizomi ecc li compravo ugualmente....la sua era OUT decisamente, faceva passare ogni fantasia l'ho visto pure coi mutandoni lunghi non so se mi spiego oh my god....kg presi con lui sicuramente 2 o 3 xchè mi portava a mangiare sempre schifezze o andavo giu a 2 piatti di pasta a pasto[pardon il gioco di parole]weekend fuori porta ne facevamo spesso ma ogni volta era un angoscia x me xche il sesso era non deludente ma di piu e quasi inesistente....xcio ogni partenza era un patema d'animo con discussione annesse....cioè x dirti mi sono sentita dire che ero ossessionata dal sesso xchè gli dicevo che non era normale farlo 1 volta ogni 2 mesi...lunghezza della storia 6 anni xchè avevo spirito da samaritana o semplicemente da piu giovane ero rincoglionita di brutto visto che oltretutto a lasciarmi è stato lui in malo modo.....l'unica fortuna è stata che non ci convivevo xchè rincoglionita sì ma fino ad un certo punto.....a ripensarci mi faccio un po di compassione da sola ahahahhah x fortuna poi sono rinsavita ed ora è TUTTA un'altra storia, dalla biancheria mia e sua, agli apprezzamenti fatti, al sesso favoloso, all'attrazione fortissima reciproca,alla pazzia di entrambi in questo[ma poi sono da censura xciò mi BIPPO da sola] ad ogni weekend buono x andarcene da soli da qualche parte....sono sia stata fortunata successivamente di trovare la mia anima gemella anche un po x compensazione credo x tutto cio che avevo vissuto prima e diciamolo pure, mi è tornato anche un po di sale in zucca!!!

    RispondiElimina
  27. oddio mi è venuto il panico!!! O_o sono al terzo anno di matrimonio dopo due di convivenza...mi devo preoccupare???? :)
    La biancheria...tralasciamo...io oramai sono sull hallo kitty fisso!!! (forse un tentativo inconscio di nn volere crescere del tutto???? può essere ;))... i kg...beh lui è migliorato tantissimo...io ehm! stendiamo un velo...qualcuno ne ho preso!!! e ora piena di sensi di colpa corro a fare qualche addominale ;)

    RispondiElimina
  28. presente! allora:
    1 anno e 10 mesi oggi di fidanzamento;
    1 anno e fischia di convivenza....
    no, non ci siamo, sono fuori dai parametri. e con l'ex faceva tutto schifo sin dall'inizio, ma mi stava bene così, quindi sono fuori lo stesso. ma uffa, io voglio dire la mia!!
    perchè non è che dopo 1 anno e 10 mesi sia sempre tutto come 1 anno e 10 mesi fa eh. tipo, vogliamo parlare delle mie cosce di 1 anno e 10 mesi fa?? belle, lisce e senza un accenno -non solo di buccia d'arancia- ma manco di quella di qualsivoglia agrume??
    e della sua tartaruga, sepolta ormai dopo un anno e 10 mesi, da chili e chili di massa grassa e cicciosa? povera tartaruga, ormai sarà morta soffocata. assassino.
    e le mie mutande, reduci da innumerevoli e fallimentari lavaggi in lavatrice, nei cui buchi LUI ci infila le dita guardandomi come si guarda una bambina cattiva (ok, questa frase sa un pò di lussurioso, ma non è quello il senso che gli volevo dare)
    insomma, non occorre aspettare 3 anni x uscire allo scoperto...poi è ovvio che ste coppie scoppiano, fatevi vedere x quello che siete subito così poi non ci sono sorprese no? noi l'abbiamo fatto, e tra sei mesi ci si sposa, felici e contenti. kiss

    RispondiElimina
  29. @Nya: tu mi fai paura (in senso buono, eh!!) perchè mi sembri la mia sorella gemella. Io ho avuto praticamente il tuo stesso excursus, dalla relazione precedente a quella attuale. Con il mio ex, di cui mi sembrava di essere profondamente innamorata, ho poi capito di starci per 'compassione'. E credo che sia la cosa più brutta da dire di un partner. Non lo facevamo prativamente mai, e quel po' era terribile, ma io non lo avrei mai tradito, non lo avrei mai abbandonato, non lo avrei mai rimproverato... E poi per mille motivi che non sto a raccontare ci siamo lasciati, e dopo 2 mesi si è sposato con un'altra............ SF è TUTTA un'altra storia. Ovviamente non so come finirà e se finirà, ma è proprio il durante che è completamente diverso. Mi spiace solo che al mio ex ho concesso cose che ad SF non concederò mai, suo malgrado... A volte le storie precedenti, finite male, ci rendono più dure. Tu dici 'con più sale in zucca', io dico meno disponibili su certe cose... Ma forse è giusto così, non so.

    RispondiElimina
  30. @cenerentola: corriiiiiiiiiiiiiiii. Fatto? Fa fa fa fatto? Già da qui ti vedo bellissimissima adesso!!! Tesoro, non so se tu debba preoccuparti o no, dico solo che il megasondaggio ha detto quello che ho scritto. Vedi tu! :-) Io penso che i chili si prendano forse nel primo annetto, dopo ci si sveglia dall'incantesimo e ci si rimette in forma, o almeno si resta stabili... Se si ingrassasse allo stesso ritmo dei primi tempi, in breve tempo si supererebbe il quintale... E poi il secondo quintale... Ahahahah

    RispondiElimina
  31. @Prxt: ma sai che questo sondaggio l'hanno citato pure ieri sera alla radio, l'abbiamo sentito mentre tornavamo a casa dalle terme!! Così ho detto al Felino adorato che abbiamo i giorni contati, al che lui mi ha detto che meglio sbrigarci e fare tante cosacce prima che scadiamo ahahhahaha (naturalmente in linguaggio criptico essendoci la Peste con noi), però vedi gli uomini come la fanno breve ahahahahaha

    RispondiElimina
  32. @LaCandy:Uahuahuahuahuahuhaau, lui che infila le dita nei buchi della tua biancheria è una scena davvero sconcia e lussuriosa!! Che impudiciziaaaaaaaaaaa :-) Uhuahauhauaha, sto ridendo moltissimo, scusami!! E penso a quella povera tartaruga soffocata, e alle tue gambe senza buccia agrumi... E mi viene troppo da sorridere, perchè quando ci si fidanza spesso ci si basa solo su canoni estetici, e secondo me è solo in quei casi che poi dopo si scoppia, perchè quei canoni non ci sono più. Io non sono mai stata perfetta esteticamente, non mi sono mai tirata troppo, ho sempre avuto biancheria dignitosa e carina che sapevo avrei potuto mantenere nel tempo, e l'ho desiderato per quello che eravamo e che sprigionavamo insieme e non solo per il suo corpo. E prima o poi ci sposeremo... Ahahahah. Una mia amica è stata mollata perchè dopo qualche mese aveva smesso di indossare scarpe col tacco, e al suo uomo lei con le scarpe basse non suscitava più nessuna 'emozione'.... Ma si può? Scoprirlo dopo 3 anni secondo me è da suicidio... Meglio subito!! :-)

    RispondiElimina
  33. @Prxt: ma lo sai che questo sondaggio l'hanno citato anche alla radio ieri sera? L'abbiamo sentito mentre tornavamo a casa dalle terme. Così ho detto al Felino adorato che abbiamo i giorni contati, al che lui mi ha risposto che è meglio che ci sbrighiamo e facciamo tante cosacce prima che scadiamo (me l'ha detto in messaggio criptato essendoci la Peste con noi), però vedi gli uomini come la fanno breve!!!! ahahahahahaha

    RispondiElimina
  34. @Mere: gli uomini sono fantastici... ci servono per smettere di farci le pippe mentali.... (e scusa il linguaggio poco criptico, ma non credo che la Peste ci stia leggendo...). :-) Mi raccomando, dateci dentroooooo!! :-)

    RispondiElimina
  35. ahahah ci riaggiorniamo allora!!! ma mi basta solo non ingrassare e ovviamente neanche lui!! comunque sinceramente non so se se le comprasse lui o sua mamma o le sue ex (che anche se non gliele compravano, cristo non le vedevano???) fatto sta che alcune erano rovinate, altre non mi piacevano..e ho rinnovato il cassetto!! lui non spende per l'intimo, guai, piuttosto va in giro nudo! infatti coi saldi da intimissimi spendo di più per lui che per me!!! comunque giuro, lui non caccia un euro per queste cose!! però seriamente, il sesso che diminuisce un pochino, ci può stare..ma mettere su tutti quei kg, caspita credo che nemmeno impegnandomi ci riuscirei..

    RispondiElimina
  36. @Mika: io credo che nessuno decida di ingrassare volontariamente... Succede e basta! L'unica cosa è riuscire a rimettersi un po' in carreggiata se uno ci tiene, se no io credo che ognuno debba decidere liberamente cosa fare del suo corpo!! Sempre pensando alla salute, ovviamente. E per quanto riguarda la biancheria, mi hai fatto davvero ridere... Uhauhauhauha!! Stupendo, lui che non spende un euro, e tu che sacrifichi la tua 'quota saldi' per rifargli il cassetto!! Questo sì che è amore!! anche se, secondo me, già che ti trovi dentro Intimissimi un occhio alle cosine belle per te ce lo butti... E qualcosa la compri... Eddaiiii, non mi dire bugie.... :-)

    RispondiElimina
  37. uelà una gemella acquisita è una bella novità x una giornata che sinceramente finora è grigia tanto quanto il tempo....comprendo pienamente la questione di ciò che hai dato in passato con la diffidenza di ora, purtroppo x quanto se ne possa dire il passato pesa sempre....io cerco di lavorarci quotidianamente su questo fattore xchè razionalmente so che non è giusto dato che ho davanti una persona completamente diversa ed il rapporto è tutt'altra cosa....ma è dura e spesso da lui mi sento ancora dire che tiro fuori un'aggressività eccessiva quando si discute o mi sento troppo spesso attaccata senza motivo....il tutto derivante dalla mia esperienza precedente....io non direi che xo non ci riuscirà mai a dare ancora alcune cose, secondo me ci vuole solo tempo.....

    RispondiElimina
  38. sgammata :DDD è che volevo fare un pò la vittima dai!!!! comunque d'accordissimo che ognuno del proprio corpo faccia quel che vuole, per carità ci mancherebbe, però caspita..dipenderà anche dal carattere o che ne so, ma io mi sentirei malissimo a vedere che aumento di peso e non mi entrano più i vestiti! poi uno non deciderà di ingrassare..ma se mangia sempre fuori, mangia 10 pizze a settimana, cose fritte e grasse e ipercaloriche..di certo non aiuta!! sbaglio??? poi vabbè magari sono anche esagerata io che se ingrasso di un kg, cerco di non mangiare schifezze finchè non lo perdo..senza ammazzarmi però sia chiaro, per farti un esempio io vivrei di pasta..e se mi togli quella, potrei uccidere!

    RispondiElimina
  39. @mika: lo sapevo che compravi le cosine anche per te!! Ahahaha. E, per quanto riguarda il peso, io credo che molto dipenda dal fisico della persona, e dall'età, ma soprattuto dal peso di partenza. Se una ragazza, per trovare un fidanzato, sapendo che tende ad essere rotondetta di costituzione, fa la fame ed è praticamente anoressica, è normale che appena va a convivere e molla un po' il controllo prende peso, anche semplicemente riprendendo a fare i pasti canonici. E poi un conto è perdere un chilo a 20 anni, un conto a 30, un conto a 40 e un altro a 50. E, ancora, un conto è perdere peso se non si hanno figli, un conto è quando si hanno... Insomma, io adesso preparo le cosine leggere per me, e mangio come un uccellino. E faccio cose diverse per SF, o se le fa lui. Se avessimo uno o più figli, sarebbe molto più difficile... E poi ci sono donne per cui essere in sovrappeso non è un problema. Ci sono, e per loro non è sovrappeso, è il loro peso di sempre, e il miracolo è essere dimagrite prima di fidanzarsi, non certo essere arrivate a quel peso dopo la convivenza... E' un discorso lunghissimo, magari ci farò un post....

    RispondiElimina
  40. attendo post allora perchè davvero ci sono cose che mi lasciano perplessa assai!! noi invece altro che uccellini..due suini!! calcola che il mio Amore mangia solo pomodori, carote e finocchi di verdure e io per me da sola non le preparo..w la mamma in questi casi :)))

    RispondiElimina
  41. @nya: uahuahuahuah, hai scritto le stesse cose che ti ho scritto io da te prima di leggere il tuo commento qui!! Che ci sono cose che si sistemano solo con il tempo!! Non ci posso credereeeeeee!! Ma guarda che anch'io ci lavoro tutti i giorni, cerco di essere più comprensiva e disponibile possibile... ma certe cosine proprio fanno fatica ad uscire fuori. Sono proprio dolorose... E la cosa più brutta è che faccio un po' fatica a dimenticare il dolore che ho sopportato, quindi appena si verifica una situazione che anche lontanamente si avvicina alle dinamiche che poi mi hanno fatto separare dal mio ex, ecco che scatto, e SF deve sopportare i miei deliri... Ma lui è bravo... Niente da ridire...

    RispondiElimina
  42. @mika: sì, il discorso è lunghissimo. Ti assicuro che è più facile farsi un piatto di pasta che le verdurine cotte, è più facile annegare nei grassi che stare attenti... E voi avete i genitori accanto, molti (tra cui io ed SF) no, quindi rimanere in riga è davvero più complicato....
    Seguirà post sicuramente, ma non oggi, sono incasinatissima. Kiss.

    RispondiElimina
  43. tranquilla non c'è fretta!! ti informo solo che non ci sono giovedì e venerdì..posta o prima o dopo grazie :D

    RispondiElimina
  44. @PRxT se scrivo nuovamente che sono anch'io cosi mi fa impressione....ma tu dove sei nata, no sai com'è non si sa mai!!!!!!stasera parlo con mia madre se ha da raccontarmi qualcosa uahahahahah

    RispondiElimina
  45. Anche se in ritardo, rispondo al sondaggio! Allora:
    -la mia biancheria è sempre in ordine e coordinata, al massimo un po' banale quando indosso il total-black, ma nel mio cassetto non esistono capi ingrigiti, smollati o sfilacciati.
    -mi vergogno a dirlo, da quando sto con Venom ho preso ben 6 kg, che sono diventati 10 per un orribile periodo tre anni fa. Lui invece è dimagrito.
    - anche se non siamo in crisi, il prossimo weekend lungo io abbandonerò il marito a casa e andrò a trovare la famigghia all' ombra del vesuvio. il we passato invece siamo stati insieme a cercare un tavolo nuovo. E' un cattivo segno?!

    RispondiElimina
  46. Alla prospettiva di lavorare con il mio ragazzo all'inizio ero terrorizzata, temevo che a forza di vederci in qualsiasi circostanza avremmo strippato. Tornassi indietro non lo rifarei soltanto per il rischio (poi realizzatosi) che se qualcosa va male si rimane con il sedere a terra entrambi, ma per il resto è stata un'esperienza stupenda e ogni tanto ci manca.
    Come sia riuscito a dimagrire venendo a vivere con me è semplice... faccio schifo come cuoca! :PPP In realtà lui a casa con i suoi mangiava in maniera tremenda, è bastato assestare l'alimentazione togliendo le cose unte e bisunte e lui mi è deperito senza il minimo sforzo :(

    RispondiElimina
  47. il commento della candy vince su tutti!!!non occorre aspettare 3anni x uscire allo scoperto,soprattutto se fin da subito si vive insieme!io sono molto piu vera ora cn lui che dopo 7anni cn exex..cn cui,forse xkè appunto eravamo fidanzati e basta,non avevo mostrato certi lati di me o cmq ero meno intima!

    RispondiElimina
  48. @Mika: e me lo dici così che ti fai il ponte??? Tranquilla, credo che se ne riparli la prossima settimana, perchè in questa settimana al lavoro mi stanno massacrando, e non riesco ad essere multitasking come vorrei... :-)

    RispondiElimina
  49. @Nya: io sono pugliese, e anch'io farò due chiacchiere con mia madre... Cavolo, ti conosco da tre post e mi sembra di conoscerti da una vita!! Ahahahah

    RispondiElimina
  50. @Dolly: meglio tardi che mai, no? Il tuo commento è sempre ben accetto. Ma che ha di banale il look total-black? Ed io che ho anche il bel total-white? Su su, l'importante è che sia tutto decoroso, non ingrigito, non smollato e non strappato!! (E il fatto che la biancheria non sia strappata non è una assurdità, a volte ho conosciuto ragazzi con le mutande strappate... Eccheccazz!! :-) ) Io credo che prendere qualche chilo sia abbastanza normale una volta che si convive, ma come ho già scritto l'importante è che la nostra immagine continui a piacerci (più o meno), perchè se no la nostra insoddisfazione si ripercuote anche sul rapporto, e non è il partner a mollarci perchè siamo ingrassate, ma perchè siamo diventate insopportabili... E, sul tuo week-end solitario, siamo sicuri sicuri che vai a trovare mammà?? Su su, con noi puoi essere sincera... ahahahah

    RispondiElimina
  51. @Ausdauer: In effetti rimanere entrambi senza lavoro contemporaneamente non dev'essere una cosa che si augurano in molti, ma nemmeno ci si aspetta che una ditta licenzi 'marito e moglie' (perdonami l'audacia dell'espressione...). Però alla fine dici che è stata un'esperienza stupenda. Denota grande equilibrio nel rapporto, da noi lavorava una coppia, qualche anno fa, e i due erano sempre incarogniti tra di loro e quando si incarognivano non rivolgevano la parola a coloro che erano più vicini al partner odiato... Insomma, loro sono l'unico esempio che ho, e mi hanno fatto giurare di lavorare mai con il mio compagno, per non rischiare di fare la stessa fine. Avrei voluto vedere te e l'amore tuo!! :-)
    Per quanto riguarda il cibo, sarai anche una pessima cuoca, ma sai che le schifezze unte e bisunte in generale fanno male non solo al peso, ma proprio alla salute... Quindi ti meriti una pacca sulla spalla!! :-)

    RispondiElimina
  52. @carrie: sì, in effetti la candy è stata fenomenale.... Il punto è che non è sempre facile (come lo è stato per me e anche per te) passare subito ad una specie di convivenza con il proprio ragazzo... Il mio ex, che abitava in famiglia, ad esempio, rimaneva a dormire da me solo il sabato sera, e neanche sempre... E dopo 4 anni di relazione non avevo idea di come sarebbe stato vivere con lui... Invece con SF praticamente viviamo insieme da subito, e conosciamo tutti i nostri difetti in casa, tutte le magagne per renderci più carini quando usciamo, i miei scleri da ciclo o da 'scoramento' generalizzato, il suo disordine cronico, il mio disordine cronico... Ed è tutta una serie di cose che poi comunque ci ha fatti innamorare. Non amiamo un'idea, ma proprio la persona che abbiamo di fronte...
    Insomma, mai potrei lasciarlo perchè è disordinato, perchè sono anni e anni che lo so.... Ma se ci fossimo sposati dopo tanti anni di fidanzamento, senza che io immaginassi questo suo aspetto (è un esempio, eh... lui cmq è bravo e pulisce, ma è un esempio questo!) mi sarebbero cascate le braccia e non solo... e mi sarei caricata di odio represso, perchè quello non è più l'uomo che amavo...
    Discorso lungo anche questo...
    Seguirà altro post. :-)

    RispondiElimina
  53. ecco lo sapevo. tu mi insegni che senza biancheria dignitosa e carina non si va da nessuna parte... il mio matrimonio così fallirà, lo so..devo correre ai ripari!! Oviesse con tutte le tue mutandone bianche senza pizzi, arrivo!!
    (in realtà sono una bomba del sesso che va a letto vestita di latex nero con cuffietta da gattina in calore e frustino, beneinteso.... ;)))))

    RispondiElimina
  54. @LaCandy: non ne ho mai dubitato! Una che si chiama lachendi non può essere sciatta, è escluso. Sarai senz'altro una coniglietta rosa tutta curve mozzafiato, ci scommetto!! :)
    P.S. A Oviesse, allo stesso prezzo dei mutandoni bianchi senza pizzo, ci sono dei perizoma graziosissimi. Cosa ti impedisce di puntare a quelli??? Spirito di sacrificio? L'animo pio venuto fuori dopo il corso prematrimoniale??? Ma chi ti credeeeeee :-)

    RispondiElimina
  55. in ritardo ma ci sto anche io...hihihi
    io sono 3 anni che sono sposata e uno di convivenza..dovrei rientrare nel sondaggio!!!
    io di peso sono su per giù sempre uguale mentre il maritino è lievitato...i week end sono rigorosamente insieme...ma ahimè la biancheria è soprattutto da mutandoni della nonna cotonella..hihihi ho anche roba forte ma io sono + per la comodità.....devo dire però che sono sempre abbinata coi colori!!!

    RispondiElimina
  56. @Pocaontas: Ciao cara, ti stavo aspettando... Ci tenevo a sapere che biancheria usassi tu, qui siamo più o meno equamente divise tra mutandoni, cose sexy e cose normali. Ora mi sa che hai fatto pendere la bilancia verso i primi, ma io dico la mia e mi sbilancio: per quanto possano essere carine le cose sexy pizzi e lazzi, direi che una bella biancheria sana e pulita e decorosa sia più che sufficiente, ci sono completi carini che costano poco e che fanno bella figura. Non è obbligatorio sembrare tutti i giorni dell'anno delle fatalone, basta non sembrare necessariamente supersciatte... E poi, ti dirò di più... Io credo che ognuno si possa vestire come preferisce, anche supersciatto, l'unica attenzione è percepire gli umori (o i malumori) del partner. Sono quelli che fanno saltare gli equilibri, i malumori, non l'oggetto in sè. Un mio amico ha mollato la sua donna perchè secondo lui era eccessivamente legata al trucco e ai capelli e ai vestiti ecc. Lui sognava di vederla 'nuda', senza artifici, senza imbelletti... Lei non si è mai fatta vedere senza trucco per mesi e mesi da lui... E l'ha mandata affancù. Credo lui sognasse Bridget Jones... :)

    RispondiElimina
  57. sull'ingrassare dipende dalla costituzione.Io ora sto bene ma sono un tipo che se mangia appena di più ingrassa subito, quindi è normale che sia successo non appena mi sono rilassata un attimo: purtroppo non sono secca di costituzione (anzipurtroppo no perchè cmq mi piaccio ma ecco non posso permettermi schifezze ogni giorno) quindi non appena siamo andati a convivere, presi dall'euforia, dalla sua ottima cucina sicula, sono ingrassata e anche lui. Poi ho visto che non mi piacevo e sono ridimagrita:D

    RispondiElimina
  58. @Marta: sì, lo so che dipende dalla costituzione. Chi mangia come un suino e non ingrassa (e poi magari sparla delle persone in sovrappeso) nemmeno immagina la fatica che fanno alcune persone per rimanere entro certi limiti di peso. Cert'è che molte, davvero, fanno la fame prima di 'sistemarsi', dando ai fidanzati l'impressione di aver scelto una ragazza magra. E sappiamo che a molti uomini piacciono le magre... Poi dopo si mostrano per quello che sono... Se ci si fidanza già con qualche chilo di troppo, qualche altro chilo non altera l'immagine che il partner ha di noi... Cmq dici bene, l'importante è sentirsi bene con se stessi. Se tu stai meglio con qualche chilo in meno, vuol dire che hai fatto la cosa giusta.

    RispondiElimina
  59. Non ti fa bene leggere questi sondaggi, eh PRxT, tu che devi sposarti! :D

    Comunque, anche se io sto con TheRooster da soli 5 mesi, ti dico che da quando sto con lui ho perso ben 10 kg! :D
    E per quanto riguarda le mutande, beh le mie sono sempre ed esclusivamente nere, non sono mutandone, ma non uso cose di pizzo... solo reggiseni di pizzo!!!! Quelli sì, non possono mancare! :D
    E i weekend?! E' già tanto se riusciamo a passare una settimana intera insieme...per il resto io al sul, lui al nord; diciamo che abbiamo fiducia l'uno dell'altra :)

    RispondiElimina
  60. *una settimana, naturalmente, al mese! :D

    RispondiElimina
  61. @Funambola: cara, io penso che ci siamo molti più motivi per mollarsi che per rimanere insieme, in genere. E stare insieme è un miracolo del cielo, nel senso che non mi immaginerei con nessun altro accanto, al momento, perchè chiunque altro ha mille buoni motivi per essere mandato affancù da me senza passare dal via... Quindi, se una storia va avanti, direi di non guardare la biancheria o i chili di troppo (e nemmeno i sondaggi, a dire il vero!!), ma viversela e godersela, che appunto di motivi più validi per mollarsi ce ne saranno forse una marea a breve... Sì, sono molto fatalista. E ultimamente anche un po' sfiduciata. Al di là del sondaggio... E, per i chili... non convivendo è più facile controllare il peso. Io quando sono sola a casa non ceno praticamente mai, se c'è SF a casa e impossibile. E prima o poi lui ci sarà tutte le sere, a cena, con me... Ci vuole gran forza di volontà per non cedere alle tentazioni........

    RispondiElimina
  62. però sulla biancheria nn transigo..cioè leggo qui che usano i mutandoni......primo fanno schifo a me x me ma poi...un minimo di rispetto x il partner......ma cazzzzzoooo....nn dico pizzi e lazzi....SEMPRE,ma,un minimo.
    cosa vi costa mettere i completini abbinati,fosse anche rosa di cotone?che brutto è avere l'intimo spaiato?ok che ci si ama x il contenuto e tanti cazzi però poi nn lamentatevi se guarda la collega in ufficio sempre elegante se voi siete sempre in jeans....cm a noi fa piacere il ns uomo carino vale lo stesso,nn credete?cioè nn credo sia bello avere sempre li una in tuta e mollettone....e poi magari si dice eh il sesso cn la convivenza è calato...te credo!!!uno deve essere proprio affamato forte x avere istinti!nn facciamo gli ipocriti!!!x il tuo commento,hai ragione,ma nn centra un tubo col sondaggio:p

    RispondiElimina
  63. Carrie, non partire per la tangente... Rimani fedele anche tu al sondaggio. Non si dice che le coppie scoppiano perchè il partner indossa sempre la tuta e il mollettone per i capelli, ma che indossa i mutandoni.
    Scrivo un breve post esplicativo, così possono partecipare anche gli altri amici.

    RispondiElimina
  64. credo che chi ha scritto di mettere i mutandoni lo abbia scritto per battuta.... :)

    RispondiElimina
  65. mmmm.....effettivamente si marta!!!!!! :))) anche se io non ho assolutamente niente contro i mutandoni, anzi

    RispondiElimina