7 marzo 2011

IL PATTY DEI PATTY

Il party dei party.
Altrimenti detto: la noia delle noie.
 
I genitori del bambino praticamente non mi hanno ca.gato pari.
I nonni del bambino praticamente mi hanno ca.gato solo per spingermi a mangiare cose che non potevo mangiare, castigandomi ad una nottata di coliche.
Il bambino non mi ha ca.gato nemmeno di striscio.
Gli altri invitati non mi hanno ca.gato pari, se non per chiedermi informazioni su un posto dove ho fatto fisioterapia (solo perchè, spinta dalla disperazione, mi sono messa a parlare con persone di almeno 50 anni più grandi di me di sfighe varie e sofferenze, chè lì faccio sempre la mia porca figura...).
E il regalo, un cubo della Chicco di una inutilità imbarazzante, mi ha fatto vergognare. Se penso a tutte le meraviglie che avevo puntato io!!
Che poi, per la cronaca, del regalo che tanto piaceva al papà il festeggiato non se ne è fatto una benemerita cippa. Non gli ha concesso nemmeno uno sguardo di striscio. Nada.
 
Però, caxxo, io ero lì, e non a casa da sola a drogarmi di tv spazzatura per dimenticare il senso di frustrazione e trasparenza.
Ero lì, accanto al mio uomo, che è stato ineccepibile e nemmeno in un momento mi ha fatto sentire sola o fuoriposto.
Sembravamo due barchette sperdute, in quell'oceano di discorsi vuoti e ipocrisie da raduni familiari.
Ci siamo tenuti la mano, e fancù tutto il resto.
 
Ovviamente mi sono superata in sorrisi e ringraziamenti e complimenti, ho recitato la parte della fidanzata perfetta, sempre con questo inutile senso di inferiorità a martellarmi nella testa. Che poi inferiorità non so per cosa, visto che io e loro siamo così diversi da poterci definire, senza ombra di dubbio, incommensurabili.
Siamo proprio su pianeti diversi, e non voglio certo dire di essere migliore, altrochè.
Forse iodellavitanonhocapitouncazzo, e loro sì.
Ma a me importa di essere giusta al 100% per il mio compagno di vita, e mi importa che lui sia giusto per me.
Fine della discussione.
 
Che poi io mi chiedo, e non so trovare una risposta, come siamo state capaci di beccare (noi povere infelici con suoceri e cognati imbarazzanti) uomini così differenti dalle loro rispettive famiglie.
Ma com'è possibile che un fratello sia un tesoro di bontà e gentilezza e umiltà e l'altro sia arrogante e cafone e presuntuoso e, perchè no, schizofrenico? (E mi scuso con tutti gli schizofrenici veri che mi leggono...)
Ma non devo andare molto lontano per abbozzarla, una risposta.
Guardo me, guardo mio fratello, et voilà. (Lui non è cafone, ma su di lui calzano a pennello molti aggettivi qualificativi che su di me non hanno riscontro).
So di cosa si tratta.
Sono fenomeni paranormali che non si possono spiegare, appartengono ai misteri dell'occulto e dell'esoterismo ancestrale. 
Presto ne faranno una puntata a Voyager, ho già inviato a Giacobbo un sacco di materiale riservatissimo...
 
Il resto del week-end è stato trascorso a coccolarci e a fare le cosacce più truci, più che altro per dimenticare quel sentimento di freddezza portatoci dietro dalla festicciola...
E poi dovevo distrarre il povero SF dal mal di denti (oggi ha l'estrazione - vincente - del dente del giudizio!!), e si sa che in guerra, in amore e col mal di denti ogni buco è trincea... :-)
 
E voi? Siete pronti all'ultima settimana di freddo della stagione?
Io oggi, nonostante le previsioni, mi sono vestita scollacciata, non so perchè ma avvertivo l'esigenza di mostrare un po' le grazie....
 

38 commenti:

  1. ok, stavolta è andata. se al prossimo ritrovo obbligato la smetti di recitare la parte della fidanzata perfetta (che tanto SF mi sembra abbastanza intelligente da sapere quanto vali) con gente di cui non sai che fartene, vedrai che riuscirai a toglierti anche qualche soddisfazione in più.

    RispondiElimina
  2. guarda vedilà così, eri presente alla festa(ccia): un piccolo passo per PocoRumore, un grande passo per quella manica d'imbecilli. Smile&wave come direbbero i pinguini di madagascar... E per le cosacce truci nel resto del weekend immagino tu ti riferisca a leccare il barattolo della nutella... porcellina!

    RispondiElimina
  3. @poison: tipo? Cosa dovrei fare? Cosa dovrei dire? Ho provato a fare UNA dico UNA battuta, io che in genere faccio scompisciare TUTTI dico TUTTI, e il fratello di SF mi ha fulminato...
    Non è che ci tenga a fare la fidanzata perfetta, vorrei solo non dare appigli per criticarmi... Ora forse staranno dicendosi che sono idiota :(

    RispondiElimina
  4. @Vete: ma infatti ci sono solo lati positivi in questa storia, e li conosco tutti. La pazienza mi ha dato ragione, alla fine non sono stata io quella obbligata a farsi da parte...
    hip hip, urràààà!!
    E, per le cosacce truci... Come hai fatto a capire esattamente di cosa stessi parlando? Io leccavo il barattolo della Nutella... SF, non potendo per il mal di denti, leccava.. ehm.. ma cosa mi fai dire?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
    CATTIVA!

    RispondiElimina
  5. Vabbè dai è andata, se loro sono persone inette mica puoi crucciarti tu, eccerto che ti sentivi fuori posto, non sono degni di un tuo mignolo quelli lì!!!
    Stai serena e ringrazia che SF è tutt'altro dal fratello e dalla sua famiglia, l'importante è solo lui e voi due!! Birbantona che non sei altro!!!

    RispondiElimina
  6. Io non riesco a capire che problemi abbiano con te. Oddio, magari gli hai incendiato la casa incidentalmente e io non lo so, ma come fanno ad amare così poco il loro figlio, da non cagare la sua compagna? Che schifo... scusami eh se mi permetto!!!
    Non so se sarei come te, credo li avrei sfanculati da tempo e avrei di gran lunga preferito la tv spazzatura ad una compagnia da discarica. Anche se ci sono cose che si fanno per amore. Sei ammirevole comunque!

    RispondiElimina
  7. hai sbagliato titolo... il party dei MATTI (o degli str.. ma poi mi dicono che dico le parolacce...).

    No comment, so bene come ci si sente in questi raduni. Io solo da poco me ne becco al massimo due all'anno.

    Per farti consolare, ai raduni della vecchia famiglia kappa (con la kappa minuscola, si intende...) se ci tenevamo per mano qualcuno veniva anche a staccarci (NON scherzo).

    bacioni

    RispondiElimina
  8. @Mere: sì, sono una birbantona, ma ti giuro che non sono cattiva... :)
    E' andata anche questa, ho conosciuto un po' di gente che non conoscevo (e non mi mancava) ma, più che altro, gli altri hanno conosciuto me.
    Ringrazio ogni giorno il cielo per aver creato due fratelli così diversi, e per aver fatto capitare a me il migliore del mondo...
    Il resto, un po' alla volta, in qualche modo si sistemerà...

    RispondiElimina
  9. Oh Libby, non c'è un motivo valido per avercela con me. Davvero! Tutto quello che posso aver fatto, del tutto involontariamente, sarà stato urtare qualche loro nervo scoperto con una parolina fuori posto, che ne so!? Ma sono di sicuro cose veniali!! E sai bene che quando uno si comincia ad attaccare ad ogni sillaba proferita da altri (Madame docet) la lite furibonda è dietro l'angolo... Ogni parola e ogni gesto possono essere fraintesi. Così, senza motivo.
    Esempio: ho detto gentilmente ad SF di mettersi la sciarpa, quando siamo usciti a Natale (se la stava dimenticando, e c'erano 0 gradi lì fuori) ed ecco che è emerso che io lo comando come un bambino e gli rovinerò la vita e non so stare al mio posto e non lo rispetto e cose così... Ovviamente la conclusione del discorso era che SF mi deve lasciare. A me sembrava di impazzire...
    Non posso sfanculare nessuno, cara mia. Credo che l'amore sia anche questo. Cmq più li conosco, più mi sembrano deboli. I loro attacchi prima o poi mi faranno ridere.

    RispondiElimina
  10. @MM: ma no, mia cara, mica erano matti. Erano una famiglia normale che fa cose normali e dice cose normali in un'occasione normale. Era la mia presenza ad essere anormale, chissà, tutti forse pensavano che fossi la nuova fidanzata di SF, inconsapevoli del fatto che stiamo per sposarci (vabbè, che prima o poi ci sposeremo...).
    Per il momento l'obiettivo era quello di essere invitata ai raduni familiari.
    Il successivo, sarà quello di tirarmene fuori, visto che di cose da fare ne ho quando sono serena... E' quando sono nervosa che faccio sciocchezze (tv spazzatura, cibo che mi fa stare male e vomito, e ora non ho nemmeno più le sigarette per sfogarmi...).
    Ma davvero vi staccavano la mano se vi tenevate per mano ai raduni della vecchia famiglia kappa? E cosa intendi con vecchia famiglia? Forse non ho capito...
    Bacioni anche a te!

    RispondiElimina
  11. guarda anche io non ne posso piu del frddo speriamo arrivi presto la primavera!
    è vero anche se si è fratelli,nati cresciuti nella stessa famiglia non significa che si è simili..anzi..anche il fratello del mio ragazzo è molto diverso da lui!!

    RispondiElimina
  12. Siccome definisco Kappa's family anche la nostra (MammaMatta + PapàKappa + MatiMati) per vecchia fammiglia kappa (minuscolo) intendo la loro...


    Verissimo, guai se PapàKappa mi faceva una carezza o cose del genere.... se mi prendeva la mano il "simpaticissimo" zio F. ce la toglieva ovvero mia suocera veniva a cazziarci.
    Sic.

    RispondiElimina
  13. PRxT, tesoro, non devi fare ASSOLUTAMENTE nulla. Partecipi, solo perchè sei obbligata, e fai la faccia annoiata, alzando gli occhi al cielo di tanto in tanto con malcelata superiorità. Penseranno che sei antipatica? poco male, tanto lo pensano già. Dimostragli che anche loro non sono la fine del mondo. :)

    RispondiElimina
  14. anche io con la mia "famiglia" sparsa in mezza italia non c'entro nulla...capita, è in italia che c'abbiamo il mito della famiglia e bisogna essere tutti uniti e ben disposti ma solo poche volte le persone sono davvero in sintonia...stai leggendo Cecità? Ma ti piace? io non riesco ad andare avanti.... Lui è il mito di una delle mie migliori amiche ma davvero io non riesco a leggerlo benchè lo ammiri molto per le sue idee

    RispondiElimina
  15. @violalali: anche io ho voglia di temperature più miti, più che altro perchè sono stufa di indossare maglioni pesanti... Io sono super freddolosa, e a 15 gradi comincio a vestirmi come le donne sexy normalmente si vestono di inverno...
    I fratelli possono essere molto diversi fra di loro. Credo che tocchi ai genitori valorizzarli ognuno per quello che è, senza preferire uno all'altro.
    E, nel caso di SF, il preferito non credo proprio sia lui...

    RispondiElimina
  16. @marta:Hai centrato il punto. L'Italia è molto legata al 'mito' della famiglia, ma le affinità o ci sono o non ci sono, il fatto di essere cresciuti insieme o di provenire da un detto ambiente non sempre ci identifica... Anzi, molto spesso ci tarpa le ali e ci impedisce di sviluppare i nostri veri talenti...
    Sì, sto leggendo Cecità, e mi sta piacendo molto. Ovviamente, come per 1984, devo dire che è una storia molto dura, ai limiti dell'horror, e ci vuole uno stomaco forte per non essere sopraffatti dalla disperazione... ma credo che sia necessario leggerlo, per vedere fino a cosa si può spingere un uomo in condizioni di necessità... A te cosa non piace? Lo stile? O l'argomento? Ora mi spaventi la mere... :)

    RispondiElimina
  17. @MM: Ah, ok, ma credo che non ci fosse bisogno di precisare che parlavi della famiglia di lui 'precedente' a te e Mati... :-)
    E comunque non credere che noi ci mettessimo lì a limonare... eravamo solo mano nella mano sotto il tavolo, giusto a dire: "io ci sono", che poi era tutto ciò di cui avevamo bisogno l'una dall'altro...

    RispondiElimina
  18. lo stile..il modo in cui è scritto...io ho la traduzione di Rita Desti, magari è anche un problema di quello..però l'edizione è Einaudi..bho....non so lui lo ammiro per le sue prese di posizione contro Berlusconi ad esempio... 1984 invece lo lessi in lingua originale e è più leggbile secondo me... via riproverò con Cecità. Hai letto altro di Saramago?

    RispondiElimina
  19. @poison: non credo di essere ancora nella posizione giusta per assumere un comportamento del genere. Hai ragione però sul fatto che già mi reputino antipatica, anche se, oggettivamente, sono antipatica 'dentro' le loro teste, perchè fuori, nella vita e nel mondo, chiunque mi veda non può pensarlo, visto che sono un tipo molto sorridente e gentile. Certo, posso piacere o non piacere, come tutti, ma antipatica proprio no.
    P.S. Sul serio, vorrei portarti sempre con me. Ci fidanziamo? :-P

    RispondiElimina
  20. @Marta: Io ho la stessa traduzione, sebbene sia edizione economica Feltrinelli, ma non trovo davvero nessuna difficoltà a leggerlo. Ma lo sai che se non avessi letto su internet che mancava la punteggiatura, non me ne sarei nemmeno accorta? E infatti ero molto prevenuta, io odio le cose scritte male... Ma preferisco di gran lunga il suo stile a quello frammentario e a scatti della Mazzantini, per intenderci... E poi, anche se non usa i punti, l'inizio delle frasi è sempre indicato dalla maiuscola... Insomma, ti suggerisco di riprovarci, andrà meglio senz'altro... Ma non è una passeggiata di buonumore, e sono appena a metà libro... E' la prima sua opera che leggo, ma ho intenzione di recuperare presto, magari dopo un libro un po' meno 'doloroso'.
    Hai letto 'Le braci', di Sandor Marai? E' il prossimo della lista...

    RispondiElimina
  21. Io amo le cose dolorose...Ora sto leggendo il libro appena uscito di Adriana Zarri: Un eremo non è un guscio di lumaca (lei è una teologa, di sinistra, scriveva sul Manifesto, scomparsa a novembre, femminista, grande amante degli animali) e questo libro è una raccolta dei suoi libri precedenti è BELLISSIMO!!!!

    Sandor Marai non lo conosco, nel senso che non l'ho mai letto..ma la provenzienza geografica mi attira: devi sapere che la mia scrittrice preferita è Agota Kristof (Trilogia della città di K) ed amo molto anche Magda Szabo (che ti consiglio, leggi La Porta, capolavoro!)

    RispondiElimina
  22. che tristezza mamma mia!!! anche noi siamo spesso circondati da gente di questo genere...e mi chiedo come fanno?
    siamo sbagliati noi? che ridiamo come matti e giochiamo come i bambini? e quando lo facciamo vedessi come ci guardano!!! come se avessimo commesso il piu grave dei reati!!! e questa cosa io cerco di nn notarla...ma spesso anche a me mette questo senso di inferiorità di cui parli, che capisco moltooooo bene!!!!
    Noi nn siamo ne migliori ne peggiori, siamo solo diversi...e meno male!!!
    Eppure davanti a queste persone alla fine della serata mi resta sempre quel senso di fastidio...quella strana sensazione...come se stessero li sempre a trovarti il pelo nell uovo!!! che brutto

    RispondiElimina
  23. ....un fidanzamento? alla mia età? accetto! eh eh eh eh.
    scherzi a parte, non faccio nessuna fatica a credere che il problema non sia tu, ma loro. e che - anche se ti mettessi a fare miracoli e camminare sulle acque, difficimente cambierebbero opinione nei tuoi riguardi. Quindi, visto che hai la fortuna di avere al fianco un uomo intelligente, secondo me sei già nella posizione giusta! un po' di allenamento e vedrai che ti eviterai un sacco di bruciori di stomaco inutili! ;)

    RispondiElimina
  24. @poison: senti, se cambi idea, per favore, dimmelo. Guarda che sono nel fiore degli anni, potrò allacciarti le scarpe quando tu, anziana e vittima dell'artrosi, non riuscirai più a farlo... Non scartarmi subito, pensaci meglio... Scherzi a parte, non sono più sul mercato... Eheheh, pensavi che fosse un altro, il discorso che inziava con 'scherzi a parte', no? Che mattacchiona!! Vabbè, la smetto.
    Dicevo, io non so cosa fanno le altre ragazze per meritarsi l'affetto delle suocere. Non credo facciano miracoli, nè camminino sulle acque, a testa in giù. La ragazza di mio fratello non fa assolutamente niente di speciale nei confronti miei o dei miei genitori, eppure è stata accolta amorevolmente. Mah... SF è un ragazzo molto intelligente, ed è davvero una fortuna, me ne rendo conto. Ed è per questo che anche lui ha ingoiato un sacco di bocconi amari, con tutte le cattiverie che hanno detto anche su di lui (per il fatto di stare con me...). Speriamo che non si ravveda su di me prima che loro abbiano smesso di rompere i co.glioni (o prima che tu abbia accettato la mia proposta... ahahahah).

    RispondiElimina
  25. @Marta: come mai ami le cose dolorose? Io amo le cose che mi fanno riflettere, ma riesco a riflettere bene anche se rido e non mi lacero dal dolore... Dunque, sul libro di Adriana Zarri, ho letto or ora che si tratta di un romanzo sulla meditazione e sulla solitudine. Io pratico meditazione da anni, so di quale sensiazione si parli, ma voglio davvero leggere cosa ne pensi lei, quindi me lo metto nella lista della spesa. Il mese scorso ho comprato 6 libri, in marzo vorrei controllarmi un po'... E ovviamente nella lista finiscono anche Agota Kristof e Magda Szabo, di cui ho appena letto i riassunti e i commenti, e già mi hanno messo un acuto senso di dolore nel cuore... Ma devo intervallare con qualcosa di più leggero.. anche "Le Braci" è abbastanza intenso, rischio di arrivare all'estate prosciugata nell'animo... Sei una splendida consigliera di letture, grazie per gli spunti che mi dai. Mi fai bene alla mente. E anche al cuore, visto che per me leggere è emozionarmi.

    RispondiElimina
  26. Ciao Little Rumor. Mamma mia che tristezza di party!!! E che tristezza di gente vi ha partecipato!!! E che tristezza di regalo a scelto Sua Maestà Il Cugino!!!
    Non è che l'abbia fatto apposta per farti sentire una nullità o qualcosa di simile?
    Comunque per fortuna che c'era SF con te. :)
    Per quanto riguarda la nuova puntata di Voyager, ti supplico in ginocchio: NON INVIARE NULLA A QUEL BIIIIIP DI GIACOBBO, altrimenti sarebbe capace di sostenere le sue teorie elaborate dai tuoi documenti per poi dirti che tanto è tutta una montatura o un'invenzione.
    Se esiste una persona che non sopporto, quella persona è Roberto Giacobbo e il suo sorriso sornione. ;)
    Bene, dopo questo sfogo, torno nella valle della morte, ovviamente non temendo alcun male perchè Giacobbo è con me (NOOOOOOOOOOO, GIacobbo NO!!!).
    Non so cosa ho fumato ieri sera, comunque sono alquanto andato oggi. Vabbè, bye bye Little Rumor

    RispondiElimina
  27. @cenerentola: bravissima, hai centrato il punto. Io ed SF insieme ci divertiamo da matti, ridiamo e giochiamo, e abbiamo negli occhi lo stesso entusiasmo di un bambino... I miei genitori, quando ci vedono insieme, sono strafelici di quanto andiamo d'accordo, del nostro umorismo, del fatto che ci completiamo le frasi e le battute... E ovviamente siamo anche capaci di discorsi seri, di approfondimenti, di riflessioni su tutto. Ma se capiti in un ambiente in cui le battute sono quasi vietate, e i discorsi seri pure, cosa resta? Come passa il tempo? Io faccio fatica a portare avanti una serata intera con discussioni sul tempo e sul colore della tovaglia del ristorante. Non ce la faccio proprio. E, ripeto, non so se abbiano ragione loro, ma io scalpito dentro... So che anche tu hai problemi con il parentado del tuo lui... Mi dispiace tanto per te... Alla fine della serata, sì, si avverte senz'altro un senso di tempo perso, perchè ci si accorge che tutte le energie erano convogliate nel tentativo di evitare che qualcuno ci trovasse difetti. Ma ne vale la pena? Mah....

    RispondiElimina
  28. @Berty: ehi, buongiorno!! Non so quale diavoleria tu ti sia fumato ieri sera, ma ti faccio solo una preghiera: PASSAMELAAAAA!! La voglioooo!! Ok, ora mi calmo...
    Giacobbo è un tipo che a me e ad SF ripulisce la mente, non so come dire, è come passare l'anticalcare su un rubinetto incrostato... E' un contaballe, un cioccapiatti di prima scelta, però a noi due fa ridere molto, perchè gli argomenti di cui parla ci affascinano moltissimo, e quindi siamo sempre lì lì a sperare che quella sia la volta buona per avere qualche certezza, per sentire che un mistero è stato svelato... Fino poi ad arrivare alla delusione finale ma ineluttabile, in cui scopriamo che tutta la puntata si basava su cose incerte... Che ridereeee!! Chissà se lui troverebbe la spiegazione al fatto che si possa essere così diversi tra fratelli!! Tu, berty, sei figlio unico? Non ricordo se ne hai già parlato... Dai, tu sai tutto di me, ma io di te non so nulla! Non si fa così, no no no.

    RispondiElimina
  29. razionalmente penso che nn ne valga proprio la pena!!!te lo dico sul serio...sono molto penderata su cio per cui vale la pena farsi venire l ulcera e sul cosa nn ne valga la pena...ma poi la pratica è sempre diversa!!! nella teoria nn mi batte nessuno!!! la pratica mi ha sempre fregato!!! e anch se nn dovresti e nn vorresti farti il sangue amaro, se vai li dopo un accurato traingin autogeno in cui ri sei ripromessa di farti scivolare tutto addosso...alla fine nn ce la fai!!!

    RispondiElimina
  30. @cenerentola: sì, ma non credo ci siano altre soluzioni... Pensa che mia madre, dopo più di 30 anni di matrimonio, ancora resta ferita da alcuni commenti poco piacevoli di mia zia (la sorella di mio padre...) nei suoi riguardi. Si buttano giù parecchi rospi amari, ma mai e poi mai uno smette di starci male, specie quando non sa cosa ci sia di così sbagliato in lei, che dona o ha donato la vita per il figlio (o il fratello) di chi tanto ci denigra. Mah. Sono ancora senza parole. E comunque anch'io sono maga della teoria, è la pratica che mi frega... :( Ma a sto giro sono fiera di me. Sono stata davvero ineccepibile!!

    RispondiElimina
  31. Mi dispiace, ma non posso fornirti il nome del mio fornitore di fiducia HAHAHAHA!!!
    Comunque anche a me Giacobbo fa ridere, solo che una volta tanto, fosse anche una volta nella vita, un e dico un mistero potrebbe svelarlo. Non è chiedere troppo, no?
    Per mia fortuna non sono figlio unico, avendo una sorella di nove anni e con la quale, nonostante il tram tram quotidiano, vado d'accordo anche se abbiamo ben 11 anni di differenza. Adesso è ancora un pò piccola però ho già notato che se superficialmente sembriamo il giorno e la notte, sotto sotto troviamo sempre un qualche punto d'accordo.
    Sperando di avert soddisfatto la tua curiosità, ti saluto e che la forza sia con te (Argomento della prossima puntata di Voyager: I misteri della forza e Yoda esiste?!?!?!? Scrivici la tua opinione tramite posta all'indirizzo qui non riportato oppure mandacela all'indirizzo E-Mail: L'isolachenonc'èesistedavvero@gaiacobboforever. capitanuncinoètranoi.garibaldièesistito?)
    Ciauz Little Rumor

    RispondiElimina
  32. peccato per il senso di freddo che vi ha lasciato l'occasione...meno male che siete riusciti a colmarlo con altro...per il resto sono convinta che sia meglio tu conosca il loro modo di fare per quello che è...sarebbe stato peggio se avessero finto in tua presenza per pugnalarti alle spalle...conosci il tuo nemico almeno impari a combatterlo...un sorriso ^__^

    RispondiElimina
  33. @Acqua: io sono contraria ad ogni forma di ipocrisia. Il solo fatto che il fratello di SF, dopo tutta la mer.da che puntualmente dice su di me, si sia avvicinato anche solo a salutarmi, all'arrivo, l'ho percepito come una violenza. Visto soprattutto che quando poi è andato via si è mostrato per quello che è, un cafone appunto, e non si è preso la briga di salutare nè me, nè suo fratello (e parlo di un ciao, eh! Non è che pretendessi chissà cosa!!). Sì, gran senso di freddo... E infatti non abbiamo parlato quasi per niente della serata, a casa, perchè non servivano parole. Ho solo detto che mi ha fatto piacere essere lì accanto a lui, e lui mi ha detto che è stato felicissimo di avermi lì. Sul resto c'era poco da dire, una qualsiasi persona con un minimo di cervello l'avrebbe capito. Per fortuna ci siamo scaldati nel resto del tempo disponibile......

    RispondiElimina
  34. @berty: senti, dopo questo tuo commento completamente delirante, io ESIGO che tu mi passi il nome del tuo spacciatore di fiducia... Me lo devi dire, chè io stordita come te credo di non essere mai stata con i miei fornitori classici... :-) Uhauhauhauah
    Giacobbo non svelerà mai un mistero, perchè lui non fa divulgazione scientifica, ma solo intrattenimento per i boccaloni come noi che ancora lo stanno a guardare...
    Quindi sei fratello maggiore?? E hai solo 20 anni!! Oddio, mi fai sentire non vecchia, di più. Molto di più. Vuoi fare il mio badante fra una quarantina d'anni? Dai dai...

    RispondiElimina
  35. Si bè ammetto a volte di essere un pochetto fuori, ma quando si parla di persone della levatura di Roberto Giacobbo non riesco proprio a trattenermi. Per quanto riguarda il mio fornitore rimarrai delusa sapendo che non mi fornisco da nessuno in particolare, ma che sono già fuori di mio quando sono di buon umore ;)
    Precisando il fatto che quest'anno entro nei 21 anni, ti chiedo di spedirmi via e-mail i termini del contratto di assunzione come badante, così possiamo già adesso portarci avanti e tra 40 anni avere le carte a posto per iniziare il lavoro, che ne dici? ;P
    Vabbè, basta sparare cagate altrimenti stamane non comincio più col lavoro. Ciao ciao Little Rumor

    RispondiElimina
  36. @berty: chiedo al mio commercialista di fiducia di cominciare a preparare il contratto di assunzione. Stai pronto, e pensa quale fortuna ti sia capitata! Con la crisi che c'è, tu senza saper nè leggere nè scrivere (è un modo di dire!!) ti ritrovi con un'offerta di lavoro così allettante!! Passo e chiudo anch'io, oggi ho una giornata infernale... :)

    RispondiElimina
  37. solo dopo i tuoi commenti sul mio blog sto scoprendo il tuo....e cosa mi trovo che anche tu hai a che fare con lafamigliadilui che è davvero insopportabile??? mi ritrovo in tutto quello chei scritto tu, io al di fuori di loro sono solare e sorridente, per loro sono sempre musona e antipatica ba!!! piena comprensione quindi...poi piano piano leggerò i tuoi pst indietro!!!

    RispondiElimina
  38. @pocaontas: ciao, benvenuta! Io e te siamo compagne di sventura, questa è la dura realtà. Condannate a non essere apprezzate dalle persone che hanno generato i nostri uomini meravigliosi, mentre i nostri uomini ci adorano... Leggi, leggi, troverai un po' di miei sfi.ghe, anche se ovviamente non è tutto scritto, se no non basterebbe un romanzo di 1000 pagine... Però dai, stringo i denti. Ricordati, ci pieghiamo ma non ci spezziamo!! :-)

    RispondiElimina