3 marzo 2011

FREDDO, COMMOZIONE E PRURITINI

E' dal 25 gennaio che non fumo.
E facendo un rapido calcolo, considerando che di ventotto ce n'è uno e tutti gli altri ne han 31, sono passati esattamente 37 giorni di astinenza da fumo, o, per semplicità, cinque settimane e due giorni.
Voi direte e chi se ne frega.
Avete ragione, questa è una faccenda molto privata, quasi intima.
Il delirio dei primi giorni è passato. Sono molto più serena, non penso più alle sigarette nell'arco della giornata, e anzi un po' l'odore dei fumatori comincia ad urtarmi.
Appena ho smesso, mi infastifdiva perchè mi ricordava ciò che non potevo più avere ma desideravo ardentemente, ora mi infastidisce perchè mi fa proprio schifo.
Anche se, e qui devo essere sincera, l'alito di chi ha bevuto un bicchiere di vino o di superalcolico, e poi ci ha fumato su una sigaretta (e poi si avvicina a baciarmi o anche a non baciarmi ma a distanza di max 10 cm), mi eccita molto.
Sono una ragazza facilmente eccitabile, diciamolo.
Voi direte e chi se ne frega.

Sì, vabbè, però l'educazione è importante, non è che potete sempre rispondermi male, uffa.
Oggi è il settimo anniversario del mio intervento di ernia al disco. Al pensiero di me così giovane e praticamente paralizzata e dolorante, imbottita di cortisone e nonostante questo piegata in due dal dolore per venire al lavoro, mi commuovo da sola. Sono rinata. Certo, non faccio salti mortali e devo avere riguardo della mia schiena, ma sto bene e non soffro. Grazie, prof. neurochirurgo, per avermi donato la mobilità e la vita normale. In questo momento sono commossa e grata alla vita.
Sono una ragazza facilmente riconoscente, diciamolo.
Voi direte e chi se ne frega.
Ho capito, ma di cosa devo parlarvi nel mio blog??
La macchinetta del caffè, nella break area, è rotta da due giorni. E il bar è chiuso. E io bevo solo un caffè al giorno, ma diamine, almeno quello lo voglio!!

Voi direte e chi se ne frega.
Nemmeno di questo vi importa? Miiiiiiiii, che esigenti che siete! E anche un po' rompipalle.... :-)
E allora vi dico la cosa più importante di tutte.
Nevica.
Sì sì, a meno di 20 giorni dall'inizio della primavera, nevica di brutto. E ho freddo.
Sono  una ragazza facilmente congelabile, diciamolo.
Oh, e spero che almeno questo vi interessi!!
E se no, sceglietevelo voi l'argomento!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh
 :-)

28 commenti:

  1. Tutti argomenti MOOOOLTO interessanti, ma io ancora aspetto con ansia che tu riprenda in mano l'argomento che mi interessa più di ogni altro... quando ti sposi????
    E non dire che non ti sposi più, eh!

    RispondiElimina
  2. anche qua avevano previsto neve, ma, per il momento, non se ne vede. e, ti dirò, la cosa non mi dispiace affatto. sono una ragazza facilmente accontentabile.
    non è vero. non sono una ragazza, ma una signora di mezza età. e nemmeno così facilmente accontentabile, a pensarci bene.

    RispondiElimina
  3. @Poison: e vabbè, ma allora sei venuta qui a raccontarmi caxxate? E che è, la casa delle libertà??? :)

    RispondiElimina
  4. che brava! complimenti per l'astinenza da fumo...tra poco dovrò fare anch'io un piccolo intervento per l'ernia...ma io non la tolgo...me la seccano con il laser...spero di star meglio poi...sorrisone ^__^

    RispondiElimina
  5. eh, quante storie. manco ti avessi raccontato che sono la nipote di mubarak!!! ^_^ e adesso scusami, che devo andare a prepararmi per il ballo delle debuttanti!

    RispondiElimina
  6. @MammaMatta: senti, per favore, già sono stressata per i fatti miei... Facciamo che per qualche mese boicottiamo completamente i termini matrimonio, sposalizio, nozze, chiesa, comune, abito nuziale, annessi e connessi?
    Grazie, sapevo che avresti capito... :P

    RispondiElimina
  7. @Poison: mi avessi parlato delle tue parentele altolocate, ti avrei rispettato molto di più. Invece così cosa sei? Una contapalle qualsiasi. Seppur fescion, ammettiamolo...
    Ossequi allo zio, piccola... ^_^

    RispondiElimina
  8. @Acqua: grazie cara, spero di tener botta con il fumo, perchè è un vizio che non mi piace. Cioè, mi piaceva molto ma so che non mi fa bene.
    Per l'intervento, io ero molto grave; o si interveniva radicalmente, o si rischiava di compromettere per sempre la mia mobilità. A parte la strizza iniziale, diciamo che è andata bene così.
    Cmq ti auguro che il tuo piccolo intervento al laser vada bene, senza interventi invasivi!

    RispondiElimina
  9. @Acqua bis: scusa per la ridondanza del termine intervento. Non mi sono riletta prima di pubblicare. :-(

    RispondiElimina
  10. ahahahah...è una cosa quella, che la ridondanza la merita tutta!! io fortunatamente non ho la mobilità in pericolo...per ora...e quindi per prevenire il problema lo devitalizziamo...speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  11. I miei complimenti, smettere di fumare è un po' come mettersi a dieta, quando lo sei ti vengono le voglie piu' strane in fatto di cibo....buon felice anniversario allora per il tuo intervento, hai avuto coraggio ma da cosa ho capito sei stata obbligata....un sorriso! p.s. ora piove alla grande qui :)

    RispondiElimina
  12. @Acqua: prendi il toro per le corna. Prevenire è mooolto meglio che curare! Ancora in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. @chimera: io sono molto brava a resistere alle tentazioni, quindi ce la faccio ad eliminare quello che mi fa male, in genere. Il problema è che è tutto sforzo di volontà, perchè di mio sarei totalmente dedita alle dipendenze...
    Non devo abbassare la guardia, ecco!

    RispondiElimina
  14. che forte che sei! qui fortunatamente ha smesso di nevicare..ma ha nevicato tantissimo dalle 5.00 di ieri mattina fino alle 14 del pomeriggio ed ancora stamattina fino a venti minuti fa!!
    per il fumo complimenti!:)

    RispondiElimina
  15. Oh beh le tue argomentazioni sono tutte decisamente interessanti, specie quella del caffè... e dell'ernia! Maaa.... quand'è che ti sposi? (non l'ho fatto apposta sai? non te l'ho chiesto perchè vuoi boicottarci i preparativi ecc ecc). bacio

    RispondiElimina
  16. @Violalali: grazie del complimento! Tu povera mi hai beccato nei post barbosi, ma in genere non sono una ragazza noiosa... :)
    E, per il fumo, spero di non ricascarci, perchè smettere mi risulta sempre più difficile... :)

    RispondiElimina
  17. Sei bravissima!!!!! Complimentissimi!!! E io non ti ho risposto male, la Mere è una personcina educata e gentile!!! Comunque....sai che mercoledì prossimo si opera una delle mie più care amiche proprio per un'ernia, deve anche sostituire un disco, è molto preoccupata ed io sdrammatizzo. E' tanto che va avanti con sta schiena e sono sicura che anche lei rinascerà dopo, sono sicura che tutto le si aprirà, che il cielo diventerà più blu e sarò con lei con il cuore dentro a quella sala!!!

    RispondiElimina
  18. @Libby: oh, non è che uno può sempre avere chissà quali fantastiche avventure da raccontare!! Si fa quel che si può!
    Tu non mi hai chiesto quand'è che mi sposo, vero? No, perchè l'ultima persona che me l'ha chiesto non può più raccontarlo... Ahahahah

    RispondiElimina
  19. @Mere: eh, non sono mica sicurissima che tu non mi abbia risposto male... Qui mi sono arrivati un po' di mugugni... :)
    Sta' vicino alla tua amica; per quanto ormai sia un intervento di routine, quello dell'ernia è sempre un affare pesante, chè se qualcosa va male si finisce in sedia a rotelle...
    Ma sono certa che a lei andrà benissimo...Anche se la ripresa è lenta e dolorosa...

    RispondiElimina
  20. ma che brava che non fumi da così tanto tempo! Sarà anche sexy l'alito da alcol + fumo ma una donna che puzza di sigaretta non va! E i capelli poi... brava resisti così!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Little Rumor. Complimenti vivissimi!!! Stai riuscendo a smettere di fumare. Non è da tutti, lo sai? Brava, continua così.
    Per quanto riguarda gli argomenti trattati non mi sono schizzinoso, ma a noi che ce ne frega? Potevi scegliere qualcosa di più interessante, no?
    ;P
    Scherzo ovviamente. Bè adesso mi sa che ti devo lasciare perchè ho quasi finito di lavorare anche per oggi.
    Ciao ciao Little Rumor e buona serata, bye bye.

    RispondiElimina
  22. Vete, tesoro, generalmente non bacio le donne... Chcchè la scenetta della coin possa aver lasciato intendere diversamente... :-)
    Il mio fidanzato fuma, e il mio odore non lo sentiva nemmeno, anche se immagino che gli altri lo sentissero eccome! Ma è meglio così, spero di non ricascarci, i miei polmoni ringrazieranno di certo!!

    RispondiElimina
  23. @BERTY: eheheh, lo so che oggi ho toccato argomenti insulsi, ma come dicevo in un commento precedente la mia vita è abbastanza noiosa, non è che posso raccontarvi sempre episodi esilaranti! :-)
    Oggi non nevica, mi spiace per tutti quelli che si erano appassionati alle condizioni climatiche di qui... Però il tempo fa ca.gare lo stesso, quindi... Speriamo meglio nel week-end, ho voglia di passeggiate.
    Kiss.

    RispondiElimina
  24. avessi anche solo la metà della tua costanza sarei a cavallo!!! devo smettere di mangiare!!! assolutamente!!!

    RispondiElimina
  25. @cenerentola: sono molto costante nelle privazioni. Mi piace convincermi di essere libera dagli oggetti, cibi inclusi.
    Ma poi quando mi stufo, ci ricasco...
    Non devi smettere di mangiare, devi smettere di farti del male (se mangi male, non lo so mica come mangi..).

    RispondiElimina
  26. Certo i pruritini di cui al titolo ci azzeccano tanto col contenuto del post... li hai fatti venire a me!!!! :D ahauhauahuahuah
    Per esempio, il caffè potresti portartelo da casa in un thermos... :p

    RispondiElimina
  27. @Funambola: sei la prima a cui ho fatto venire i pruritini... A nessun'altra sono venuti, evidentemente sono tutte meno facilmente eccitabili rispetto a noi... Ahahahah
    Non posseggo un termos. Spero che da lunedì riprenda a funzionare, posso fare a meno del caffè, solo che ogni cosa che un po' alla volta tolgo dalla mia vita mi porta ad essere più nervosa... :)

    RispondiElimina