17 novembre 2011

GIUSTO PER RIMANERE IN TEMA...


Stamattina sono andata dalla ginecologa, così, perché era da due anni che non mi mettevo patata al vento e gambe all’aria con una donna e cominciavo ad avvertirne la mancanza…
Dicono sia esperienza da ripetere una volta all’anno...

Tutto abbastanza bene, nella norma diciamo, se non fosse che quest’anno, tutt’in una volta, sono diventata ‘vecchia’.

Cioè, sono entrata nella fascia d’età a partire dalla quale sembra che rimanere incinta sia difficile, quasi impossibile.

Che poi uno si aspetta che quest’età sia, chessò, 45 anni. E invece no. 35.

Sono entrata lì agitata per un paio di vecchi problemi che avevo paura non si fossero risolti, e sono uscita agitata per gli stessi due vecchi problemi di quando sono entrata, più un altro ancora più fastidioso.

Insomma, eccovi in brevissimo il nostro scambio su cui vorrei concentrare la vostra attenzione (e poi dici che uno non ci deve rimanere male…):

LEI: Quindi, quanti anni ha?
IO: 35
LEI: Figli?
IO: Non ancora. Ci stiamo pensando, l’anno prossimo in teoria io e il mio fidanzato ci sposiamo.
LEI: E cosa aspettate per fare un figlio?
IO: Ehm… non lo so… aspettiamo il momento giusto.
LEI: Ma lo sa che alla sua età c’è poco da rimandare? Che dopo i 35 anni la fertilità si dimezza quasi? Che potrebbe poi essere troppo tardi per fare qualsiasi cura in caso di problemi?
IO: Maaa
LEI: Ma niente!! Questo è un treno che passa una volta sola!! Dovete impegnarvi, dovete verificare che sia tutto a posto e questo si può vedere dopo almeno 6 mesi di tentativi. E’ importantissimo!!!
IO: Sì, maaa
LEI: Se poi lei ha dei problemi psicologici e non vuole un figlio, questo è un altro discorso, forse le serve un percorso con uno specialista.
IO: No, maaa
LEI: Il suo fidanzato quanti anni ha?
IO: 31
LEI: Ah! Lui è giovane!! Questo è un bel vantaggio. Ma lei, lei non è più giovane. Cioè, sembra giovane, ma biologicamente non lo è. Biologicamente lei è ‘anziana’. Non vecchia, ma anziana.
IO: Ah. Immaginavo.
LEI: Vi dovete sbrigare.
IO: Ho capito.
LEI: Intanto le prescrivo tutte le analisi ‘in vista di’, mi raccomando le faccia il mese prossimo così vediamo se è tutto a posto, se lei ovula regolarmente, se i dosaggi vanno bene, se non ha virus pericolosi per il bambino e per lei, e partiamo da lì come base. Poi al massimo controlliamo le tube, e facciamo altri tipi di indagini più invasive. Ora forse è presto.
IO: Ok.
LEI: E’ importante.
IO: Sì.
LEI: Vi dovete sbrigare.
IO: Ho capito.
LEI: Poi al massimo controlliamo le tube.
IO: Uhm. Ma io ho sempre cercato di evitare una gravidanza, non ci ho mai provato nemmeno una volta!
LEI: Le dicevo che ha un problema.
IO: Ma di cosa?
LEI: Perché non dovrebbe desiderare un figlio alla sua età?
IO: Ma io lo desidero.
LEI: E allora cosa aspettate? Sbrigatevi!!
IO: Ma noi…
LEI: Si levi i pantaloni e le mutande e……………………..

No, questa storia non finisce con ‘e vaffangul’, ma con una normale visita che tutte le mie lettrici conoscono.

Poi sono andata a fare l’ecografia al seno, prima volta nella vita, dato che mi mancava tra le pratiche erot.iche segnate sul taccuino un vecchiardo che mi spupazzava le tette in libertà! Ora non mi manca più!

E anche lui, con un piede nella fossa e più rughe della Montalcini, mi ha detto che… “Eh eh, signora! (GRRRRRRRRRRRR), stiamo notando un anticipo dei tumori al seno ultimamente, già a 36 o 37 anni le donne si ammalano, ma se preso in tempo, il tumore può essere curato. Mi raccomando, da ora in poi, si faccia un controllo ogni mese da sola, e una volta all’anno si faccia un’ecografia o, dai 40, la mammografia.
Sa, 35 anni è un’età di passaggio. Cambia tutto nel corpo delle donne. Tutto comincia a degenerare. Per il momento comunque va tutto bene.”

Estigrancaxxi.

Stigrandissimicaxxi.

Un po’ scossa, ho chiamato mia madre, per avere un piccolo conforto sul fatto che fossi ancora una bambina…
Le ho detto sta cosa della gravidanza, dell’età, degli esami, e la sua risposta, LAPIDARIA, è stata: “Non dar retta a quella scema, ormai i figli si fanno a tutte le età. Prima ti devi sposare”.
Stizzita le ho chiesto “E vabbè, se arrivasse adesso, cosa succederebbe?”
E lei, ancora più stizzita di me: “Non lo dire nemmeno per scherzo. Fa freddo? … ”.

Le mie palle sono rotolate tutt’e due, e tutte d’un botto, sotto la prima macchina che è passata…

Sigh.

47 commenti:

  1. se tua madre si fosse fermata alla prima parte avrebbe avuto tutta la mia stima!
    Comunque fottitene e fai figli solo quando va a te.
    Vedrai che il tuo corpo se ne farà una ragione!
    P.s. cambia ginecologa in fretta!
    e anche ecografista!

    RispondiElimina
  2. Davvero vuoi che io commenti?? Ahahaah! Sto ridendo per davvero. Ma vuoi che ti dica una cosa che non ho scritto di là? Tra gli esami da fare c'era l'eco mammaria, che io ho fatto diverse volte perchè ho un nodulo da tempo immemore. Il medico guarda l'infermiera e le dice "macchè ecografia... che vada per la mammografia, ormai ha 40 anni!". Ma sti gran cazzi proprio... pezzo di deficiente!
    Insomma, nonostante tu abbia solo 2 anni meno di me, sei già scaduta pure tu! Perfetto... poi mi domando come cazzo abbia fatto la Nannini a procreare a quasi 60 anni!!!

    RispondiElimina
  3. La vita è dura, per noi donne. Aspettative, controlli, visite, tutto sulle nostre spalle.
    Un bacione, non te la prendere e fa solo quel che ti dice il cuore :)

    RispondiElimina
  4. 'sti caxxi!!!!!!!! Ecco perchè io non vado da ginecologhe donne!!!!!!!!!! ma che grandissima str......
    Io ricordo che quando ho partorito, al mio gine, ho intimato, mentre compilava la cartella... "e non si azzardi a scrivere primipara attempata, che faccio un ginecologicidio eh!!!!!!!" Perchè per loro, non si sa come e perchè non si adeguino al diverso concetto di età, una donna dopo i trentanni è "attempata" e 'sti grandissimi caxxi!!!!!!!!! Mi associo al commento sopra, cambia ginecologo... per l'ecografista mi sa che non ci sono speranze: quelli che ti pastrugnano le tette sia nelle eco, che nelle mammografie sono dei sadici str....., solo una volta mi è capitato un ragazzo tranquillo e gentilissimo che me le ha trattate con estrema cura e delicatezza, ma forse ancora troppo giovane non era ancora sgamato come gli altri

    RispondiElimina
  5. @Amore_immaginato: mia madre sa sempre come consolarmi, ha le sue idee e da quelle non si smuove. Tra l'altro le sapevo già, ma quando un po' di tempo fa mi ha detto che 'chissà se mai avrebbe avuto un nipotino', credevo si fosse ricreduta. Invece era solo un modo per dire: sbrigatevi a sposarvi.
    Un atteggiamente così mi fa passare proprio la voglia...

    E, per i medici che mi hanno visitato oggi... non so cosa dire, ero così mogia e mesta che mi avrebbero potuto prendere a randellate e non avrei detto nulla. Le palle mi son cascate dopo.

    RispondiElimina
  6. @Libby: ahahahah, no, ti esonero dal commentarmi, tranquilla!!
    Vedi cara, la differenza tra me e te non consiste nei due anni d'età.
    La nostra differenza consiste nel fatto che io un figlio non l'ho mai cercato, anzi l'ho sempre scansato come la peste, anche forse per le continue pressioni psicologiche dei miei genitori (per cui sarebbe una sciagura mondiale, prima del matrimonio).
    Quindi io NON SO se 'funziono' o 'non funziono'.

    E secondo me è peggio.

    Mah... staremo a vedere.

    Leggevo che la Nannini vuole fare un altro figlio... forse mia madre ha preso lei come esempio...Ahahahah
    Un bacione bella!

    RispondiElimina
  7. SBRIGATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HAI CAPITOOOOOO SBRIGATIIIIIIIII ma che fai ancora là sciagurata che non sei altro??? Lì a leggere e scrivere mentre il tempo passa inesorabile e tu diventi ogni giorno, che dico giorno, ogni secondo più vecchia??? Stasera passi da un prete con SF, ti sposi eppoi via chiudersi in casa e sotto a provare (ma anche sopra e di lato eh)!!!! Prendetevi un'aspettativa e avanti march!!!! Oddio Prxt ho riso tanto al pensiero della tua visita anche se tanto da ridere mica c'è. Io ho la visita al 2/12 almeno so cosa aspettarmi....oh mamma mia sono scaduta pure io cavoli.....

    RispondiElimina
  8. @Mafalda: non so davvero cosa dire. Certe cose le sapevo già, nel senso che so che la fertilità diminuisce dopo i 30 anni e poi via via è sempre più difficile, fino alla menopausa, ma non credevo che 35 anni fossero così importanti!! Ed io che li stavo vivendo quasi ne avessi ancora 25... Mi sa che mi sono persa 10 anni da qualche parte...

    RispondiElimina
  9. dàtece sotto, che magari col vestito da sposa e il pancione sei pure più bella!

    RispondiElimina
  10. @Stefano: Esatto! Non dicono che le mamme sono tutte belle? Vuoi vedere che è la volta buona che risparmio sull'estetista??? :-)
    Che, voglio dire, in tempo di crisi sarebbe un bel vantaggio.......

    RispondiElimina
  11. @Merendina: sì, infatti, vedo che ci siamo capite. Quasi quasi mi metto in aspettativa e ci do dentro dalla mattina alla sera, a prescindere dal giorno e, a sto punto, a prescindere dal compagno, visto che dubito che il povero SF riuscirebbe a soddisfare i miei ritmi insaziabili...
    Ahahahahahah

    Cmq io mi rendo conto che lei non abbia detto nulla di così assurdo, è solo che si è presa a cuore la faccenda, quasi che, ora che me lo diceva, potessi subito correre a casa e cominciare a darci dentro, e sotto, e sopra, e di lato!!

    L'unica verità è che mi ha fatto cag.are sotto. L'esito del pap-test lo avrò a casa se va tutto bene, se no "la chiamerà la segretaria, perchè le dovrò parlare"....

    Minghiaaaaaaaaaaa

    Grandi emozioni, oggi, diciamo!!
    Poi c'erano manifestazioni e casini in centro, e c'ho messo 2 ore per arrivare al lavoro....

    Un disastroooo :-)

    Dai, stasera cominciamo la terapia d'urto!! Ahahahah

    @SF: se passi di qui, non ti fare troppe illusioni, sto scherzando!! :)

    RispondiElimina
  12. @Gigliola: E pensare che scelgo sempre le donne, più che altro per pudore, ma ogni volta che esco da lì sembra sempre che mi restino o 2 mesi di vita, o altre cose brutte…
    Non so perché, forse le ispiro. Una volta la vecchia ginecologa (che ho cambiato perché ogni volta che andavo lì rischiavo di morire di infarto) mi disse che forse avevo un tumore all’utero, che forse dovevano asportarmi tutto, che forse stavo per morire. Poi invece era TUTTO negativo. Fancu.lo è il minimo che io possa dire. Ma caxxo, prima verifica, no? Che terrorismo è questo?
    Per il seno, non è che il tipo di oggi fosse brusco, ma anche lui non faceva che parlarmi di tumori e lacerazioni e donne che non si curano e poi muoiono e cose del genere.. Mamma santissima, che angoscia. Se mi avessero misurato la pressione, avrebbero detto pure che sono ipertesa in quel momento, e che si può morire per questo!!! Ahahahah

    RispondiElimina
  13. la ginecologa ha detto "Non aspettate tanto" a me, che di anni ne ho 28. quindi posso comprendere benissimo, loro guardano alla parte biologica, poi ovviamente ognuno decide per se' quando e' il momento, la donna di mio padre ha 45 anni e due anni fa ha messo al mondo la mia bellissima AUrora, mia sorella... :)

    RispondiElimina
  14. mi spiace tanto perche tua mamma non èp stata molto sensibile,forse non sapeva come dirti che le dispiaceva?
    sta ginecologa è un pò troppo invedente..

    RispondiElimina
  15. Viola, pure la mia eh, quella da cui ti volevo mandare "Non aspettate tanto eh, su!!" così proprio... e ecografia al seno ogni anno, io ne ho già fatta una avendo casi di tumore in casa

    RispondiElimina
  16. PRxT ti vuoi muovere ?? ahaahahaha !!! La tua gine mi sembra tanto la mia, che è pure mia cugina, ...mi ha sempre bakkettata,... ma e' un amore ! Le gine donne devono essere strong ! :-D
    Comunque devi muoverti perche' stasera ho sentito che pure la Middleton e' incinta...non vorrai essere da meno..eheheheheh :-)

    http://www.ilgiornale.it/spettacoli/ma_kate_middleton_e_incintaun_tabloid_usa_ci_scommette/nursery-incinta-kate_middleton/17-11-2011/articolo-id=557466-page=0-comments=1

    RispondiElimina
  17. ciao Prxt,ti scrivo oggi perche ieri sera ti ho alsciato un commento in super fretta,stavo per uscire dall'ufficio.
    a dire il vero io è da poco tempo che parlo con R di avere bambini,quindi anche noi abbiamo sempre usato contraccettivi per non evere una gravidanza mi stupisco sempre di piu di quanti ginecologi deficenti ci siano,credo sia normale che la maggior parte di donne usi pillola anello e varie,no?
    poi sta a voi decidere quando iniziare a cercare un bimbo non credo sia lei a decidere,ok che lei ti ha spiegato l'età biologica della donna,ma credo che proprio loro che sono medici addirittura DONNE dovrebbero cercare di mettere meno in ansia le pazienti,anche perche magari rischi di toccare tasti dolenti.
    per tua mamma intendevo dire che forse lei voleva (sbagliando) cercare di dirti che le dispiace per quello che ti ha detto il medico e che le piacerebbe aveste un figlio dopo il matrimonio,DICIAMO CHE NON è STATA MOLTO SENSIBILE.

    RispondiElimina
  18. Ma dai non ci posso credere che ci siano medici così, o meglio ci credo ma è assurdo.
    Ormai si fanno più figli dopo i 40 che prima....
    Tua mamma in parte ha ragione (a parte l'ultima frase un pò infelice e antiquata).
    Questi medici dovrebbero fare un bel corso di tatto e delicatezza....
    Il mio secondo figlio l'ho avuto a 34 anni, ma nessuno mi ha detto di sbrigarmi se no scadevo come lo yogurt.

    RispondiElimina
  19. Senza offesa,ma lo acetti un parere da un uomo?
    Quando ero molto più giovane e pieno d'ormoni avrei voluto fare il ginecologo,per ovvi motivi.
    Poi crescendo mi sono ravveduto,per ggrandissima fortuna di mie eventuali pazienti.
    In ogni caso consiglio le seguenti cose:
    1) serie di randellate multiple alla tua ginecologa (non sei un bovide da abbattre alla scadenza del periodo prolifico,porca paletta!!!),preferibilmente a due a due finchè non diventano dispari.
    2) lascia perdere cicli lunari,cicardiani fasi ovulari,spermatozoiche o altro.
    Con mia moglie abbiamo fatto un mese a spremerci (più io che lei sullo spremermi) nella speranza di concepire.Poi ci siamo detti "Oh insomma,lo facciamo quando ci va e se per caso succede meglio!"
    1 tiro un centro,anzi 2 visto che ho due figli.
    Ps mia moglie al 2° ne aveva 35....
    3)fai la manutenzione necessaria ma non ti angosciare troppo,che per i medici completamente sani non siamo mai,altrimenti loro che farebbero?
    Alex

    RispondiElimina
  20. @LALI: ciao bella, grazie per aver espresso meglio il tuo pensiero! Allora, parto da mia madre, che è la cosa che mi ha ferito di più di tutto questo episodio. Secondo lei avere un figlio ad di fuori del matrimonio è una vergogna. Non per i figli degli altri, che ‘sono sempre una benedizione e poi i genitori si volevano bene e sono fatti loro’, quanto per i SUOI figli. I miei si vergognano di dire alla gente che la loro adorata figlia si è fatta ingravidare senza essere sposata. Ed è una cosa brutta questo suo pensiero, ma in qualche modo mi ha condizionato la vita, dal momento che a me del matrimonio di per sé non interessa niente. Cioè, non lo vedo come un punto di arrivo, se sto bene con una persona il matrimonio non credo mi faccia stare meglio… Ma un figlio, adesso, dipendesse SOLO da me comincerei a cercarlo…
    La dottoressa è stata molto ‘opprimente’. Ha detto cose vere, giuste, che avevo già letto anch’io, però mettermi davanti al fatto ‘ora o mai più’ mi è sembrato un ultimatum eccessivo… E che cavolo!! Troppo, troppo brusca… Fino a due anni fa non aveva mai detto niente… Vabbè, staremo a vedere. Un bacione, bella!

    RispondiElimina
  21. @Marta: ma infatti le cose che mi ha detto non mi hanno sconvolto, nel senso che leggendo e informandomi le sapevo già. E' questo suo allarmismo, è questa sua insistenza che mi ha lasciato senza parole. E perchè fino a 2 anni fa non me ne ha mai parlato? Magari poteva partire dai miei 28 anni...

    Diciamo che tutti mi hanno parlato di tumori, sterilità, morte... sono uscita dalla clinica turbata per questo, per la 'paura' che mi avevano passato. Già uno è sempre un po' teso quando fa i controlli, direi che oltre ad una sana informazione il medico debba far preoccupare i pazienti solo se ce n'è bisogno. Mah.

    RispondiElimina
  22. @SabSilvia: ma cosa mi dici mai?!?!? La Middleton è incinta?!?!? Ma soprattutto, chi caxxo è la Middleton????
    Ahahahah
    No, allora non posso proprio accettarlo!!! MAI DOPO DI LEI!!

    Vedi, se mi avesse parlato solo della biologia delle donne, l'avrei apprezzata molto. Ma cosa insisti? Cosa mi fai 'ca.gare sotto'?

    Però visto che la Kate è incinta, ora mi do da fare anch'io. Tiè! :-)

    RispondiElimina
  23. @luna: mia madre non è antiquata, è L'ANTICHITA' personificata... Lo so che è difficilissimo fare i genitori, ma anche essere figli rispettosi non lo è da meno, si ha sempre l'impressione di ferirli o fare loro degli 'sgarri'.
    Però ho provato a pensarci un po'. In effetti io di fare un figlio non ho mai parlato... Se cominciassi a farle capire che io ed SF ci teniamo... chissà.

    Per la gine, sì, lei è così. Capisco la sua preoccupazione, arrivare a 35 anni senza sapere se sei fertile non è il massimo. Solo che così invece di invogliarmi, mi ha terrorizzato...
    Ora aspetto l'esito del pap-test.... speriamo bene...
    Dicono che il problema non sia tanto il secondo figlio, quanto il primo. Ma io un figlio così giusto per vedere se viene, non lo faccio. Davvero vorrei farlo con la gioia più grande possibile nel cuore.
    E al momento ci sono delle situazioni, lavorative soprattutto, che non mi farebbero vivere così la gravidanza... E poi c'è sto fatto del matrimonio....
    Ci vuole molta pazienza................

    RispondiElimina
  24. @Alex: ogni volta che mi scrivi, esordisci con ‘senza offesa’. Ma perché mi dovrei offendere? Che mi dici di così terribile?? Non è che non li capisco i tuoi commenti?? Ahahahah
    Vabbè dai, questa volta mi offendo un po’, così, giusto per farti contento! ;-)
    Allora, credo che ginecologo e senologo siano i mestieri sognati da TUTTI gli uomini etero e le donne gay del mondo. Ma secondo me a furia di vederne, ti passa la voglia di vedere pure la tua donna… Non so, è una mia impressione. Non funziona come nei filmetti per adulti!! Ahahahah
    Dunque, 1) davanti alla mia gine sono rimasta così passiva a occhi bassi che proprio non sarei riuscita a picchiarla, avrei dovuto portarmi un rinforzo meno coinvolto di me… 2) Diciamo che sapere se ho malattie infettive o se tutto è a posto non è una cosa negativa, in assoluto, è il senso di ‘donna in scadenza’ che mi ha un po’ intristito. E’ come quando apro il frigo, vedo che una mozzarella sta per scadere, e me la mangio per cena. Ma per cena avrei preferito una bistecca… Non so se mi sono spiegata… 3) Farò quello che potrò, per la manutenzione, diciamo che lo devo a me e al mio uomo. Però anche essere ‘sereni’ è importante, come dici anche tu…

    Senti, adesso posso smettere di essere offesa?

    RispondiElimina
  25. condivido il parere di Alex:D comunque per dire io ho fatto la visita il 25 e ieri, che ero ad ar(ci sarò fino a domani) mi e' arrivato l'esito a casa..lo ha aperto rosario alla mia ennesima richiesta al telefono, "e' arrivato qualcosa per me"ah sì, l'esito del pap test...oh, ma me lo dici così? ah sì? cioe' forse non si rende conto di quanto noi stiamo in ansia (anche magari immotivata)finche' non arriva la risposta.... :P

    RispondiElimina
  26. @Marta: a me ha detto: se le arriva a casa, vuol dire che va tutto bene. Altrimenti vuol dire che c'è qualcosa di brutto e la chiamiamo per parlarle di persona.
    Secondo me se uno viene chiamato a casa sviene a prescindere... Incrociamo le dita....

    RispondiElimina
  27. sì infatti anche io ero in paranoia e anche se non me lo ha espressamente detto ho pensato che se mi avesse telefonato, sarebbe stato per qualche problema... cmq io lo avevo fatto l'anno prima e andava bene quindi era una paranoia infondata, ma ovviamente non siamo mai completamente razionali su certe cose...

    RispondiElimina
  28. vabbè io ho cambiato un ginecologo per l'assenza di tatto! Anche lui aveva fatto del pressing assurdo in un momento molto sbagliato per me e questa cosa era successa intorno ai 26 anni...

    RispondiElimina
  29. @Marta: a me sono due anni, faccio mea culpa. La dottoressa ha detto che lo stato di una malattia nata entro l'anno è quasi sempre curabile, ma io sono così ca.gasotto che morirei di infarto anche prima che mi dicano che è curabile al 100%.
    Per fortuna il mio cuore è sano (o almeno lo era all'ultima visita..), ahahaha

    No, il cardiologo adesso NO! :-)

    RispondiElimina
  30. @Vete: ai 26 anni!!! Perdinci!! E mi lamento io!?

    Vete, cosa aspetti anche tu? Dai dai, sbrigatiiiii :-)

    RispondiElimina
  31. adesso ne ho 29, anche io sono sull'orlo della scadenza!!!!Sciaguraaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  32. @Vete: no no, non scherzare. Il punto di non ritorno è 35. Hai ancora sei anni in cui puoi sguazzare nella tua infanzia!! :) Prrrr

    RispondiElimina
  33. comunque ad arezzo al consultorio, così faccio pubblicità negativa, sono delle bestie! dei macellai...a ferrara meglio..ma io ho trovato questa che e' totalmente folle e buffissima, simpatica allegra e sono uscita di lì superfelice cosa quasi impossibile quando si va dal ginecologo. Sì, mi ha detto Muovetevi ma perche' ci sono anche tutte le intenzioni, però davvero una dottoressa unica. Grazie a dio, penso sia molto importante anche il rapporto di fiducia, la delicatezza durante la visita, il tatto nel comunicare le cose..non possono trattarci male :(

    RispondiElimina
  34. tutte giovanissime qua dentro, non c'è confronto sociale... ;-)

    RispondiElimina
  35. @SabSilvia: tranquilla... se mi impegno tra un po' ti raggiungo! ;)

    RispondiElimina
  36. Io di anni ne ho appena , compiuti in viaggio di nozze. Ma mi sento un'allegra diciannovenne, sento di avere una vita davanti, una vita x crescere professionalmente, soprattutto una vita x crescere la mia neonata coppia, una vita prima di crescere un bimbo (che io ne vorrei 3 in realtà) . Poi vengo qui, e dalla libby, e da tante altre donne che al giorno d'oggi sembrano essere sempre di più, e mi assale la fifa, ma quella blu intenso che mi viene da tornare a casa e far volare il blister delle pillole. Che dire, faccio il tifo x te, anche xche si tratta di salute e sulla salute non si scherza, bisogna sempre stare tutti bene, se quando toccherà a me tu farai il tifo x me. Vi sono vicine, stiamo vicine, magari ci sembrerà tutto meno brutto

    RispondiElimina
  37. Hahahahahahahahahahaha persino il Cell si rifiuta di scrivere la mia eta!! Avevo scritto mhfhgnenta ........ Si capisce?

    RispondiElimina
  38. @LaCandy: ehi, non fare la furbetta per favore, dicci quanti anni hai!! Anche se, in effetti ne dimostri 19 o 20 al max... :)

    Il punto è che uno pensa sempre di avere tutta la vita davanti per fare qualsiasi cosa. L'idea che, all'improvviso, una cosa non ci sia più permessa, non ci sfiora fino a quando succede, o fino a quando qualcuno non ci dice a muso duro che presto sarà così...
    Il muso duro l'avrei evitato volentieri, ma solo perchè non reggo troppo le persone scorbutiche (problema tutto mio, mi rendo conto)...

    Sì, è vero, stiamoci tutte vicine, creiamo una rete di buoni pensieri ognuna per le persone che sente più care.. Sono sicura che qualcosa di buono, da questo, ne deriverà.

    Grazie cara CANDY!! :)

    RispondiElimina
  39. Prego cara PRXT. Ti faccio un indovinello: è un conto tondo. Ne troppo ne troppo poco. Quanti anni ho??? Aiutino: sono grande da avere la patente, anche se con soli 12 punti :(

    RispondiElimina
  40. @Candy: non credo tu ne abbia 20... E nemmeno 40... Sarà 30!!! O 25, tondo ma non troppo.
    Ma mi giocherei un caffè sui 30. :)

    RispondiElimina
  41. Oddio! Ma che tipa é sta ginecologa??:D scherzi a parte...non mi sembra comunque il modo di fare-_- in bocca al lupo per tutto, ad ogni modo. Per progetti presenti e futuri!!:))

    RispondiElimina
  42. @Momoko: un tipo che dicono sia in gamba.
    Il fatto è che io la conosco da anni. Certo, è sempre stata piuttosto allarmista, ma a me sembrava sinonimo di professionalità negli altri casi... La vedevo molto scrupolosa...

    Sto giro invece secondo me non si è regolata proprio... :(

    Vabbè, pazienza, vorrà dire che io ed SF ci daremo da fare!! Ahahahaha

    RispondiElimina
  43. Se é scrupolosa é comunque ottima, allora, perchè anche io lo ritengo un requisito fondamentale! Chissá che le é preso!:

    RispondiElimina
  44. ho letto questo post e..sono shockata. Forse perchè è un discorso delicatissimo e personale e sentire certe cose fa male, accidenti, che poco tatto. Poi cosa vuol dire "sostegno psicologico"??? io per esempio non credo di volere figli ma non per questo sono da ricovero. Certa gente ha la sesibilità di un elefante, e probabilmente manco se ne cura!

    RispondiElimina
  45. @Zion: concordo. Sembra che non desiderare figli e/o non fare nulla per averne sia un 'disturbo psicologico' al pari della paranoia, delle manie di persecuzione, di sostenere di vedere gli alieni o di essere autolesionisti.
    Ecco, sembra sia una cosa da autolesionisti.

    Io fino a merzo/aprile/maggio di quest'anno non volevo figli, poi una bella mattina ho cambiato il mio sentire, ma non credo di essere 'malata', nè prima che non lo volevo, nè adesso che non lo cerco...

    Mah...

    RispondiElimina