9 novembre 2011

CARENZA DI ZUCCHERI

Il post di Libby sulle piccole inutili gelosie, e sopratutto i commenti di alcune amiche al post stesso, mi hanno fatto riflettere un pochino, oggi.


Ma solo un po', che ore e ore di conversazioni telefoniche noiosissime con persone poco concludenti mi hanno ammazzato. 
E il fatto di aver cominiciato lunedì una dieta ferrea per rimettermi  in formissima in vista delle vacanze di Natale (formissima è un eccesso di ottimismo, diciamo in forma, va. Diciamo in formina. Sì, in formina, tipo la ricotta..) mi fa vivere in costante carenza di zuccheri, e ciò (per chi l'ha provato almeno una volta nella vita) non è bello. No no.


Concordate che la carenza di zuccheri ci rinco-glionisce e ci inacidisce? 
Vabbè, questo è il mio modesto parere, che peraltro condivido.. (cit)


Ma veniamo al punto, chè finora ho solo divagato.


Esiste qualcuno al mondo, secondo voi, che ammetta candidamente: io sono gelosa a livelli non normali, sono pazza, e poveraccio l'uomo che sta con me?? 
:-)


Esiste persona al mondo che ammette di essere insopportabile nel rapporto di coppia?


Secondo me, no. 
O almeno, io non ne conosco nemmeno una di persone che lo ammettono, ma conosco molte persone che lo sono. 


Ci avete fatto caso, che siamo tutte 'gelose il giusto'?? 


Ahahahah, fantastico!!


Anch'io sono gelosa nella media, anzi, dopo aver letto alcuni vostri commenti, direi meno della media. 
Eppure appena faccio un minino appunto al mio uomo, mi sento dire che sono troppo gelosa. 
Uhm...


Ma chevvordì essere TROPPO gelosi?


Chi stabilisce cosa è troppo e cosa no?


Quale gesto è da interpretare come amore enorme, e quale come senso di possesso? 


E secondo voi la gelosia si 'impara' da piccoli, o fa solo parte del carattere, o dipende da chi abbiamo di fronte?


Io per esempio ho vissuto in una famiglia in cui l'argomento gelosia non è mai emerso. E ci ho vissuto per 20 anni in casa dei miei, se fosse emerso me ne sarei accorta, a meno che non fossi stata a dormire in quel momento.... Chissà, forse dormivo.....


No dai, a parte gli scherzi, gelosia tra i miei non ce n'è mai stata, sono una coppia all'antica in cui nessuno mai si è sognato di fare cose 'sconvenienti', ma senso di possesso di mia madre nei miei confronti, sì. 


Quindi forse un po' di senso di possesso con le persone che amo l'ho imparato da lei. 
E sto facendo di tutto per 'perderlo', perchè nella vita mi ha portato solo problemi, specie con chi cercava di 'controllarmi'. 
Sono uno spirito libero, io.


E niente... 


Non so stabilire dove finisce la fiducia e comincia il menefreghismo, o dove finisce la premura e cominciano la possessività e il controllo.


Voi ci avevate mai pensato in questi termini?


Ah... la risposta più semplice io ce l'avrei. E' la coppia che definisce i limiti.
Ottima risposta, PRxT. Te la canti e te la suoni.


Ma se voi avete risposte 'più ottime' della mia (mi si perdoni la licenza poetica) sono tutta occhi!! :)


Buona serata a tutti.

32 commenti:

  1. Volevo anche io scrivere un post sulla gelosia... perche' comunque più o meno anche io sono arrivata alle tue stesse conclusioni, nel senso che magari pensavo di essere gelosissima ma leggendo alcuni commenti mi sono scoperta sì gelosa ma non così tanto... lui lavora nel turismo, ogni giorno ha a che fare con milioni di ragazze... come di ragazzi eh! ora ci lavoro anche io, ma prima no, eppure frequentavo l'ostello...ecco, insomma forse se ero di quelle proprio gelose gelose forse avrei vissuto con molto più ansia tutto questo..invece magari se c'e' qualche turista che fa un po' la simpatica faccio a lui la battuta e finisce lì. Lui per contro si definisce Non geloso. Diciamo che non lo e' a priori, ecco. Io posso fare quello che voglio, parlare con chi voglio, uscire con chi voglio.... fino a che non ci provano, e anche lì a lui da fastidio se io ci faccio la simpatica. Non e' geloso, inutile dire...e se qualcuno viene a dirmi che non essere gelosi e' sinonimo di menefreghismo, cosa che credevo anche io, sono pronta a ricredermi perche' lui so che ci tiene e moltissimo. Quindi diciamo che da quando sto con la persona con cui sto ora ho messo un po' in discussione molte convinzioni che credevo irremovibili.

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah è proprio vero!!!! Il mondo è pieno di ragazze scassapalle, gli uomini dicono che le donnne rompono, il Felino per primo ce l'ha a morte con certi tipi di donne scassaminkia e quando definisce una ragazza che gli sta antipatica al prima cosa che dice è "quella dev'essere una rompicocchi di prima categoria"......ma nessuna ammetterebbe di far parte di questa categoria. Io credo di non esserlo, almeno credo di non esserlo per il mio uomo, magari per un altro uomo sarei una rompina, ma per il Felino no e tanto mi basta. Sono sempre piùà convinta insomma che siamo noi ad essere perfetti per una storia non il contrario, come ti ho già detto ed ognuno segna il limite della gelosia. Ci sono uomini che si fanno firmare il permessino per uscire un venerdì sera con gli amici, e reputano di avere libertà. Io non ho mai chiesto il permesso neanche a mia mamma figuriamoci se lo chiedo al mio compagno di vita, certo lo informo in merito ma non chiedo certo se sia o meno d'accordo. Idem fa lui. Poi però mi incazzo (ti ricordi vero?) se solo accenna al fatto di andare a fare un week-end da solo mentre per altre è normale e non ne sono gelose....le stesse che poi però controllano il cellulare magari, tanto per dire. Non che sia più giusto essere gelose di un week-end fuori che di un sms eh, è solo per dire che come hai ben detto tu mi sa che siamo noi e solo noi a segnare i confini. La gelosia nasce in famiglia esattamente come tante altre cose, partiamo da lì è normale che i primi sentimenti li viviamo lì, se la famiglia è brava ad insegnare al cucciolo a gestire la gelosia quando sarà grande avrà le armi per gestirla anche fuori nel mondo.....se la famiglia fa di tutto perchè il piccolo non sappia neanche mai cos'è la gelosia difronte questo sentimento si troverà spiazzato.....senza sapere come comportarsi. Comunque credo che sia insita in noi, se tu ci pensi i bimbi sono gelosi di mamma e papà già da neonati....cosa credi che loro non sappiano che appena piangono mamma corre lasciando papà da solo? Per che cosa credi che facciano i capricci per dormire nel proprio letto? Perchè loro ci devono essere in mezzo, perchè il bimbo non ammette il fatto che ci sia una vita che va oltre lui, senza di lui....il bimbo non concepisce il fatto che prima che nascesse lui mamma e papà erano una coppia.....lo impara crescendo....e impara a gestire questa gelosia.....

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    è vero quasi tutte le persone che conosco dicono di essere si gelose,ma pochino pochino.
    io ho sempre dichiarato di essere gelosa ma NON POSSESSIVA..infatti quando se ne parla con Robbi dico preciso sempre questa cosa.
    la possessività a parer mio da come vivo l'amore io,non centra proprio niente con l'essere gelosi.
    R.non mi da modo di essere gelosa devo dire la verità,per esempio vicino casa nostra ci abita una sua carissima amica (la conosco bene anche perche io,lei suo marito e Robby eravamo a scuola insieme alle superiori e loro stavano gia insieme) è motlo amica dell'ex di Robbi quindi i primi tempi che stavamo insieme ogni tanto usciva fuori nei discorsi a cena da questa coppia.. sta Alessandra,appunto l'ex,quindi a prescindere che secondo me l'amica di Robbi poteva evitare di tirarla in ballo davanti a noi anche se io so bene che si erano lasciati ormai da due anni e che la sua ex proprio non ne voleva sapere piu niente e che il mio fidanzato la detesta IO SONO STRA GELOSA.
    ognuno di noi come del resto per tante altre cose,diamo una diversa importanza alle stesse.
    lui per esempio dice di no MA I FATTI DIMOSTRANO IL CONTRARIO..
    sai cosa..sembra quasi che ammetterlo sia deleterio..come se fosse indice di pesantezza.

    RispondiElimina
  4. Questo argomento è davvero interessante perchè mi trovo ad essere controcorrente e spesso a dovermi giustificare. Io non sono gelosa, davvero per niente. Solo nella fase iniziale del rapporto ma una volta che chiaro che io e lui stiamo insieme la mia gelosia finisce. Il fatto è che mi fido e scelgo di fidarmi, se lui fa qualcosa di stupido gli faccio il culo ma se non fa niente non me la prendo pensando che potrebbe fare qualcosa. Il fatto è che sono stata vittima della gelosia di un fidanzato e la cosa mi ha mandato fuori di testa! Era insopportabile e non volendo subire lo stesso comportamento mi viene naturale non farlo nei confronti degli altri. Il Riccio è geloso e una volta mi ha fatto una scenata, abbiamo litigato e io gli ho detto che non avrei mai cambiato il mio modo di fare solo perchè lui è geloso. Da allora si modera.
    La cosa che mi dà fastidio è che spesso mi sento dire che se non sono gelosa allora è perchè non sono innamorata. Non è vero! Per me vale davvero l'equazione non sopporto scenate di gelosia nei miei confronti= non mi cmporto da gelosa con lui. Suo fratello sta organizzando l'addio al celibato ad Amsterdam? Io sono contenta per lui e dò suggerimenti al fratello! Mi fido del Riccio, questo mi basta

    RispondiElimina
  5. aggiungo una cosa da uno spunto del commento di Lali: non sono gelosa nè con le parole nè con i fatti, il Riccio può confermare che tra tutti i motivi per cui rompo le palle non c'è la gelosia!

    RispondiElimina
  6. Io sono gelosa del passato, non del presente(ok, non ha senso, ma penso che molto c'entri anche cosa abbiamo vissuto nell'infanzia, la paura dell'abbandono ecc) e lui nemmeno del passato. Penso sia geloso come dice Vete, ovvero non sia geloso. Lo diventa solo se vede che IO mi comporto male(ma io non mi comporto male e nn e' geloso, appunto)e quindi quando leggo di gente che dice La non gelosia e' indice di non amore, penso che, se prima magari potevo pensarlo anche io, ora non lo penso più perche' so che lui e' innamorato. Allora forse la gelosia " a priori" e' proprio una questione caratteriale: il mio ex stronzo era gelosissimo, e intanto non vedeva l'ora di mettermi i corni.

    RispondiElimina
  7. A parte che sono due giorni che sono piena di cose da fare e non ho nemmeno letto tutti i commenti del mio post... io conosco la mia gelosia e so che nel momento in cui non c'è più, è finito anche l'amore. Credo sia giusto essere gelosi, non gelosi della serie che non ti lascio vivere, ma la gelosia a piccole dosi fa bene alla coppia. Chiaro, se poi uno/una diventano pazzi, no!
    Non ti so dire quale sia la gelosia normale o quale sia la troppa gelosia. E' troppa a seconda di come siamo... cioè... io avevo un ragazzo da adolescente che era insopportabile da quanto era geloso. Per me! Magari per un'altra no! Non so se mi sono spiegata!
    Ma hai detto bene tu, dipende dalla coppia!

    RispondiElimina
  8. Non so come risponderti... non so dirti quale sia il limite, anche perchè ognuno ha il proprio. Ti posso fare un esempio, che forse mi spiego meglio. Non mi reputo una donna gelosa (ed è vero, Bestiolina ha le sue amiche/colleghe che io non conosco, non frequento, che gli mandano sms anche di sera ed io non mi "intrometto"). Lo stesso vale per me e Bestiolina rispetta i miei spazi, anche se a volte i miei amici sono un pò "assillanti". Per alcune coppie di nostri amici, il nostro rapporto è strano, anormale, perchè io non lo mordo al collo quando alle 23 gli arriva un "baci baci" da Francesca/Cristina/Patrizia. Il fatto è che io ho in Bestiolina una fiducia "totale"... forse perchè a modo suo, mi ha sempre dimostrato che io sono per lui la persona più importante ed il resto non conta. Non mi sono mai trovata nella situazione di chiedermi "dove ma soprattutto con chi sarà?" oppure di pensare "ma questa che vuole?", perchè senza alcuna domanda mia, lui mi dice sempre dove si trova, con chi, che sta facendo... e questo mi tranquillizza.
    Poi c'è da dire che - purtroppo esperienze passate - mi hanno fatto comprendere che se un uomo o una donna intende tradire il proprio partner, non c'è controllo che tenga....
    Alla fine preferisco vivere la mia vita in maniera più serena... tanto, sarà istinto, se c'è qualcosa di losco, fidati che lo captiamo :-D

    RispondiElimina
  9. @Marta: l’ammettere che certe posizioni, su cui in un momento della vita si è inamovibili, possano variare con le esperienze e il tempo e la maturità, è un’affermazione di grande intelligenza. L’unico limite di questa cosa è che uno la capisce solo quando capita a se stesso. Se capita agli altri, diventa difficile da accettare. Io da ragazzina credevo si potesse fare sesso solo per amore, e litigavo agguerritamente con tutti quelli che mi dicevano in contrario. Per poi capire, una volta trovata nella situazione, che era possibilissimo. E godibilissimo, se devo dirla tutta. Dopo questa, e dopo altri episodi del genere, non mi arrogo più il diritto di fare crociate contro chi fa in un modo diverso dal mio o crede a cose diverse da me, che poi se mi sputtano da sola faccio una figura troppo di merda. Non so se mi spiego.
    Io credo che non potrei stare con uno che non sia geloso di me, ho bisogno ‘fisico’ di sentirmi la donna del mio uomo, ma solo se questa gelosia si traduce in battutine e sorrisetti in simpatia. Se gelosia volesse dire non permettermi più di frequentare tutte le persone che frequento, e di fare tutte le cose che faccio, e seguire tutti i miei interessi, ed avere il carattere solare e spiritoso e accogliente e smaliziato e anche un po’ spudorato che ho, io non ce la farei. Quando il mio ex mi ha detto che mi avrebbe sposato, se avessi smesso di lavorare e di parlare con gli uomini (chè gli dava fastidio e soffriva e gli si spezzava il cuore e cose così), dolorosamente (perché eravamo anche lì sul punto di sposarci) l’ho mandato al diavolo. Come vedi…
    La gelosia del passato è normale all’inizio della storia, in genere. Dopo, al passato io non ci penso più. E chi mi ama, mi prende con questo mio pacchetto di ricordi. Mica possiamo cancellare il pregresso! L’importante è riempire il presente di attimi così indimenticabili, da far sì che le cose belle e brutte vissute con gli altri diventino solo un pallido ricordo.

    RispondiElimina
  10. la gelosia non esiste. esistone persone che danno modo alle altre di essere gelose. tutto qui :-D

    RispondiElimina
  11. Stefano non sono per niente d'accordo! Un mio ex era gelosissimo, malato quasi e io non l'ho mai tradito nè fatto niente! Al contrario lui ha tradito me!

    RispondiElimina
  12. @Mere: tesoroooo, ma sai che io ne conosco tante di scassapalle, e mai nessuno ammette di esserlo?! Immagino che qualcuno lo dica anche di me, chissà, però la mente umana è fantastica. E’ più facile vedere il granello di sabbia nell’occhio del vicino, che la trave nel nostro… In fondo le Sacre Scritture su questo ci avevano visto giusto… No? Anche SF dice, quando conosciamo qualcuno, che quella lì dev’essere una rompipalle assurda, ed io puntualmente gli chiedo se io sia così. E lui: “no no, ci mancherebbe altro, non starei con te”… Peccato che poi, se gli faccio notare qualche sorrisone di troppo fatto da qualche ragazzetta, mi dice che sono esagerata…. Ah, e vuoi sapere la novità?? Mi spatacco dal ridere solo a raccontarla… Da quando abbiamo parlato di verità e sincerità e cose così, ho smesso di avere qualsiasi reazione alle cose che fa e alle persone che vede e sente. Qualsiasi. Il patto è che io non faccio più commenti (che a quanto pare lo inibiscono nel raccontarmi poi le cose), e lui mi racconta i momenti salienti della sua giornata. Oh Mere, ma lo sai che ieri sera mi ha detto che gli mancano le mie faccine ingelosite? Mi ha detto: “Ma se non mi dici qualcosa, una cosa qualunque, mi sembra che non mi ami più!! Sembra che non ti importi più di quello che faccio…”? Uhauhauhauhahuah Sto ancora ridendo. Anche a me un week-end fuori darebbe molto fastidio, ma dipenderebbe sempre con chi va con lui. Ci sono amici storici e persone che conosco bene anch’io che non mi provocherebbero alcun fastidio, anzi sarei contenta perché sono certa che lui si divertirebbe! E poi il fastidio maggiore sarebbe che magari invidia, non gelosia. Ci vorrei andare anch’io, ecco!
    La gelosia è insita in noi, ma secondo me è un modo (poco sano, ok, ma sempre un modo) di richiedere attenzioni. Un po’ come il bambino che soffre per l’arrivo di un fratellino o di una sorellina… Si teme che non si sia più al centro del mondo delle persone che ci amano. Poi si cresce, e la dose di amore ‘sano’ che abbiamo ricevuto ci rende anche in grado di affrontare le relazioni. Io posso essere amicona di mezzo mondo, ma nulla mi renderebbe la persona che amo meno amata. Spero di essermi spiegata. Cmq il mio carattere mi aiuta a controllarmi. Se fossi una di quelle tutta casa e chiesa, sarei insopportabile. Kiss.

    RispondiElimina
  13. @Stefano: sono d'accordo con te, ma solo in parte. Ci sono alcuni che fanno i farfalloni e alcune che fanno le z.occole, ma molti casi di gelosia sono completamente fuori controllo. La mia migliore amica sta con un tale che non le permette di uscire con nessuno che non sia sua madre o sua sorella. Pure per farla uscire con me ha qualche problema.
    Ed io e lei ci vediamo per parlare e bere una birra seduti su uno scoglio in riva al mare. Senza vedere altra gente.
    Voglio dire, c'è proprio di cos'essere gelosi, no?

    RispondiElimina
  14. @Vete: ecco, ho risposto a Stefano anch'io. Però sono parzialmente d'accordo anche con te, perchè ci sono davvero persone che fanno diventar matte le compagne, tante sono le donne che gravitano intorno, e tanto se ne compiacciono. Anche chi non si dichiara geloso, in casi come questo, avrebbe i nervi a pezzi! Concordi?
    Poi ci si può sempre lasciare, questo è chiaro... Ma per un po' sono sicuri che si diventi gelosi.

    RispondiElimina
  15. se il mio compagno si comporta bene pur avendo fiumi di donne intorno non mi viene da essere gelosa! Lo sarei se vedessi che lui dà corda

    RispondiElimina
  16. @Lali: io controllo la mia possessività, soprattutto pensando alle cose che faccio io in totale libertà e in totale pulizia. Cerco sempre di pensare che se io lo faccio, e non lo tradisco nemmeno con il pensiero, potrebbe benissimo farlo anche lui con pari risultato. Penso sempre che se è felice con me ed è soddisfatto del rapporto che abbiamo, e ridiamo e parliamo e ci gratifichiamo e facciamo l’amore, porco caxxo perché deve rimanere affascinato da un’altra, pure parlandoci a pranzo? Questo lo penso. Poi se qualcosa non mi torna, mi irrigidisco, ma in effetti quello che faccio io mi dà molto la misura di quello che secondo me è giusto. Dovrei essere, forse, meno centrata su di me, anche perché a volte non me ne accorgo di farlo io, poi lo fa lui e glielo faccio notare, e allora lui mi ricorda che l’ho fatto anch’io… e ci resto di merd.a… E tte credo!
    Cmq, nel caso che racconti, il tuo povero R. che colpa ne aveva se la amica vicina era boccalarga? Era su di lei che dovevi scagliare la tua rabbia, non su di lui, povera stella…
    Ognuno mette nei paletti nella storia. Ci sono cose proprio inaccettabili che portano alla rottura, altre insopportabili ma superabili, altre mal tollerate, altre di cui nemmeno ci accorgiamo. E in un’altra coppia gli stessi eventi possono determinare reazioni completamente diverse… Io per esempio del mio ex ho sempre parlato serenamente con SF, perché non parlarne mi sembrerebbe più grave, mi sembrerebbe di dare alla cosa più importanza. E lui ha apprezzato. Certo che se SF mi avesse fatto una scenata per averlo nominato la prima volta, non lo avrei più fatto (forse), ma mica avrei smesso di aver voglia di nominarlo!! Quindi si sarebbe persa molta verità del rapporto. Secondo me.
    Lali, io adoro le coppie aperte in cui nessuno dei due è geloso dell’altro e c’è massimo rispetto. E non mi piacciono quelli che si controllano per ogni muscolo che devono muovere. Il giusto mezzo, è questo il mio obiettivo, chè la parte di quella che non reagisce a niente di quello che fa il fidanzato non mi piace granchè..
    Ahahahahah

    RispondiElimina
  17. @Vete: "... e tanto se ne compiacciono", era questo il punto focale della frase. Se l'uomo non le caga nemmeno, il problema non si pone.
    Cmq hai fatto bene a puntualizzare. :)
    Io lavoro con tanti uomini. Ci sono quelli che in presenza di belle ragazze cominciano a sbavare e fare i marpioni, e quelli che, a parte un normalissimo sguardo di curiosità, non se ne curano proprio.
    Ovviamente il pericolo deriva dalla prima categoria, direi. Cioè, io volevo dire questo.

    RispondiElimina
  18. @Vete: ecco, io ora mi permetto di farti una domanda, per capire bene. Quando dici ‘se lui fa qualcosa di stupido gli faccio il culo’, a quali cose stupide ti riferisci? Questo è molto importante, secondo me, perché dà la misura del tuo livello di gelosia, nonché della fortuna che hai se la cosa che il tuo lui non fa, gli uomini di molte altre invece fanno.
    Cmq hai fatto bene a dire che non avresti cambiato il tuo carattere, col Riccio. Se, coi fatti, dimostri che in quello che fai non c’è malizia o secondi fini, non ti si può contestare nulla. Anch’io non cambierò il mio carattere, è come se mi chiedessero di diventare più bassa o di avere gli occhi azzurri. Non si può. Per carattere, intendo la facilità che ho di parlare con la gente e di ridere e scherzare e intrecciare rapporti d’amicizia.
    Sulla gelosia, sto facendo progressi poderosi… :-)

    RispondiElimina
  19. @Libby: a dire il vero ti stavo scrivendo un commento al tuo post, ma era diventato un papiro, e siccome mi sono accorta che ci avevo infilato dentro le mie solite domande, ho reputato più corretto farle nel mio blog… Potrai mai perdonarmi?? Vedi, io che pure mi considero misurata nella mia gelosia (come tutte, no?? ) non sopporterei che il mio uomo ballasse un ballo di coppia con qualcuno diverso da me. Ecco, questo è per me difficilissimo da accettare. Però è pur vero che gli ho detto: se vuoi iscriverti (non vuole, lo dice per farmi ingelosire), mi iscrivo anch’io, così facciamo entrambi la stessa esperienza. Chissà perché, è passata la voglia anche a lui…. Ahahahah
    Non esiste una gelosia normale, me ne rendo conto.
    Però c’è quella anormale.
    Quella che ti spegne il sorriso dalla faccia, e ti fa venir voglia di non tornare più a casa.
    Può andar bene questa definizione??

    RispondiElimina
  20. ah no mi ero persa quella frase, che stordita! Ahahha!

    RispondiElimina
  21. @Sonietta: ci sono coppie a distanza che mai si tradirebbero nemmeno col pensiero, e conviventi che riescono a trovare il tempo della tro.mbatina extra senza problemi.
    Questione di volontà e organizzazione.
    Ne conosco a pacchi, soprattutto della seconda tipologia. Saranno queste conoscenze che a volte mi rendono insicura. Uno a volte pensa che nemmeno la moglie di chi viene tradito, immagina di esserlo. Ma è ovvio che poi il discorso viene ribaltato, e se venissero a dire a me che tradisco perché tante donne lo fanno, mi girerebbero le scatole. Quindi caccio via la mia insicurezza, anche perché concordo con te: non è che ad essere gelosi e a controllare tutto, si rischia di meno. Si rischia solo che il partner, se è più furbetto, affina la tecnica...
    La tua ultima frase, comunque, mi ha fatto molto riflettere. Io voglio pensare che se ci fosse qualcosa di male, lo capteremmo. Ma allora tutte quelle che non se ne accorgono, sono sciocche? O fanno finta di non capirlo? Ci scriverò un altro post, magari… Se intanto vuoi dirmi la tua, lo apprezzerei!! Ciauz!

    RispondiElimina
  22. @Vete: è l'orario... Ed è buio pesto. Tra un po' mi addormento. :)

    RispondiElimina
  23. Gli farei il culo se facesse il misterioso con persone di cui non ho mai sentito nominare (più o meno per sentito dire so di tutte le sue amicizie). Qualcosa di diverso dal solito che potrebbe insospettirmi. Ma devo dire che la cosa non è mai successa. Se dice di voler fare un weekend con gli amici non ho nessun problema, come dicevo prima sto collaborando con suo fratello per l'addio al celibato!

    RispondiElimina
  24. @Prxt: ahahahahhahahahah questi uomini bisogna che si decidano però eh!!!! Tu pensa che il Felino delle volte fa apposta a farmi ingelosire facendo allusioni con quel sorriso furbone tutto suo ed io ci casco come un pero cotto ogni volta e mi vengono di quelle fumane ahahahah anche se poi ci facciamo una bella risata. Tanto so che se vuole il tempo ed il modo di far del male lo trova eccome....ed io che ci potrei fare?? Comunque sono molto d'accordo con una cosa che hai detto a Marta, che è inutile essere gelose del passato, lo si è all'inizio di una storia ma quando le cose sono consolidate è inutile, acqua passata non macina più. Eppoi noi che abbiamo fatto fino a prima di conoscere il nostro Amore? Abbiamo vissuto in un convento di clausura??? Non mi pare proprio!!!!

    RispondiElimina
  25. @Vete: ecco, il misterioso con persone di cui non hai mai sentito nominare... Magari si è dimenticato di parlartene, no?
    GRRRRRRRRR
    E presumo che gli amici con cui andrebbe tu li conosca tutti, no?
    Io dico che il tuo Riccio è proprio bravo, che ci son coppie che i nomi di sconosciute piovono dal cielo come coriandoli a Carnevale... :) E son tutte persone che si conoscono da una vita.........

    RispondiElimina
  26. eh lo so, mi spiace aver toccato un tasto dolente

    diciamo che sono a conoscenza (anche solo per nome) delle persone che frequenta al momento
    se dal nulla spunta una Concettina mai sentita prima non mi preoccupo, ma se Concettina è sempre nell'aria e lui non mi dice niente mi insospettisco perchè generalmente parliamo tanto. Per dirti, ci capita spesso di mettere in pausa i film che vediamo perchè dobbiamo metterci a fare dei discorsi su cosa ci passa per la testa!
    Sicuramente il Riccio è bravo ma non sono stata gelosa nemmeno in passato con altri morosi più libertini.
    Ah tra parentesi, non conosco tutti quelli con cui andrà via ad Amsterdam ;)

    RispondiElimina
  27. @Mere: ahahah, tesoro, sti maschi se non ci fossero bisognerebbe inventarli!! Sì, il giochino della faccia furbastra per far ingelosire lo facciamo anche noi (reciprocamente), solo che io ci casco in genere molto più di lui! Uffaaaa

    Ora gli manca, e ben gli sta! Ahahahah

    Mere, è sicuro che se uno vuol fare qualcosa, lo fa a prescindere.
    Però oh, io affatto gelosa non riesco a desserlo, ecco! Però sono ragionevole, che mi sembra una dote molto buona. Magari dico qualcosa, ma se mi viene spiegato bene bene ci passo subito oltre.
    Devo pur aver qualche pregio, no? :)

    Ciao bellissima, buona serata.

    RispondiElimina
  28. aggiungo una cosa, penso che a prescindere dalla predisposizione naturale la non gelosia in questa storia dipende anche dal vissuto: siamo stati tanto lontani per molto tempo. Essere gelosi sarebbe stato un incubo! Quando è stato in Iowa usciva spesso con una collega, hanno fatto un sacco di gite e mi diceva che gli altri colleghi lo prendevano in giro perchè lei era cotta di lui. Io non mi sono sentita gelosa nemmeno un secondo

    RispondiElimina
  29. @Vete: il tasto è dolente, ma piano piano ci stiamo lavorando. Ieri sera abbiam fatto aperitivo con gli ex-colleghi, e c'era anche la stalker.
    E' tranquilla, e anche le altre colleghe sono persone simpaticissime. Mi sono divertita un sacco, poi sono arrivati i morosi di tutte (tranne della stalker, che è single, of course) e son state chiacchiere e risate per tre ore con tutti.
    In passato, quando non le conoscevo, se mi venivano nominate (una volta ogni 2 mesi) facevo domande tipo 'ma è carina, ma è intelligente, ma ti piace', e cose così. Ora che le ho conosciute, mi sento così stupida perchè sono ragazze normalissime, come me e come te, con vite felici e compagni carini e innamorati.
    Pensa che una di loro si farà spiegare la partita doppia da SF, non so a casa di chi!! E ad SF è stato proprio il marito di lei a chiederlo, tanta fiducia c'è!! Per dire che bel clima si era creato!!
    E il marito si è proposto di aiutarmi a organizzare il viaggio di nozze (ehm... tutto rimandato all'anno prossimo, adesso non ci pensiamo).
    E pure la stalker, è una bravissima ragazza, anche intelligente, e buona.

    Tutto questo serve a chiarire che sono serena in condizioni normali. Se mi altero, in genere c'è un motivo.

    Mai adesso farei battute su queste ex-colleghe e amiche, SF è solare come me, lo so che parla e ride con le ragazze e i ragazzi, mica sono così babbiona!!

    Vabbè, Vete.
    Se dici che non eri gelosa nemmeno in passato con compagni più libertini, allora mi inchino, e ti dico che ti stimo tantissimo. BRAVA!!

    Io invece non lo sono mai stata solo con le storielle senza coinvolgimento sentimentale. Appena mi innamoro davvero, la paura di perdere la persona amata si fa sentire.
    Ma, come ho già detto molte volte in queste risposte, ci sto lavorando moltissimo per smussare!! ;)

    Ah, scusa. Ma tu ad Amsterdam non ci vorresti andare?

    RispondiElimina
  30. @Vete: dopo aver letto l'aggiunta.... MI INCHINO DI NUOVO. BRAVA DI NUOVO!

    RispondiElimina
  31. ma non è che sono brava, semmai fortunata perchè vivo meglio senza farmi paranoie. Poi me (e glie)ne faccio altre!
    Io ad Amsterdam no perchè ci sono già stata ahahah
    Scherzi a parte, penso che sarebbe divertente per lui fare un viaggio a sorpresa in una città notoriamente festaiola (e anche molto bella artisticamente) e mi fa piacere se lo fa. Sono tranquillissima anche perchè lui mi ha detto che ha paura che gli propongano spogliarelliste o night club! Tant'è che lui vorrebbe fare idrospeed o paintball e ho detto a suo fratello di fare anche quelli oltre al viaggio.

    Nllo specifico dell'addio al nubilato non avrei voglia di fare un viaggio ma festeggiare con le amiche sì. In compenso sto organizzando di andare a Marrakesh con un'amica perchè so che lui non vuole venire con me

    Però non penso di essere migliore di nessuno a non essere gelosa, non fa parte della mia natura per cui non faccio fatica a non rompere le palle in quel senso

    RispondiElimina
  32. Vete rosario ragiona ESATTAMENTE come te. E' geloso solo se IO ( e le ex in passato) do corda. Sennò no...via via al lavoro ci sono maschi che mi fanno battute, chi ci prova ecc ma io sto nel mio e lui non e' geloso..eppure so che mi ama follemente, e più magari del mio ex pezzodimerda geloso che mi ha messo le corna:D ps: stiamo tentando di prenderci sti due giorni per venire da te:D

    RispondiElimina