11 gennaio 2011

ECCOLO QUI...

Ecco il gioiellino che troneggia sul mio dito in questo momento...
Giusto per soddisfare la curiosità dei miei lettori...

Le vacanze sono andate strabene, ma è il ritorno a casa che mi ha lasciato più di stucco.

SF ha detto che dobbiamo scegliere la data delle nozze, perchè lui è ogni giorno più impaziente di essere mio marito.
E i mesi che ha proposto sono, guardacaso, proprio gli stessi a cui avevo pensato io senza nemmeno osare dirglielo.

Poi, preso ancora da questo slancio di amore folle nei miei confronti, mi ha detto che dovremmo darci dentro per avere un bambino, due, tre, quelli che saranno... riempiendomi di tenerezza e passione nemmeno dovessimo cominciare a provarci immediatamente...

Ragazzi, ragazze, lettori e lettrici e passanti del mio modestissimo blog, devo confessarvi una cosa.
Me la sto facendo sotto.

E non per il vincolo verso il quale andiamo incontro, al quale sono pronta da tempo immemore, quanto proprio per l'organizzazione dell'evento. Al solo pensiero mi scatta un attacco di colite acuta.

Tutte le donne del mondo sognano il matrimonio in grande, mentre i loro uomini sbuffano.
Io invece sogno da sempre una cerimonia semplice, in comune, con pochissime persone E BASTA! E il mio uomo vuole fare le cose per bene, sposandoci in chiesa.

In chiesa.... che ipocrisia... mi sento ipocrita al solo pensiero.

Eppure è così che va il mondo, no? Quanti di quelli che si sposano in chiesa, davvero sono credenti e praticanti?

Sono piena di dubbi in tal senso, alla fine il matrimonio dovrebbe essere la festa degli sposi, e io sono certa che ad SF di sposarsi in chiesa non gliene può fregare di meno, ma lo farebbe solo per non dare un dispiacere ai suoi.
Anche i miei ne morirebbero...

Convenzioni sociali. Che palle.

Vorrei addormentarmi adesso e svegliarmi direttamente a cose avvenute.

Che poi... già lo so che alla fine ci sposeremo in maniera tradizionale... Ma da dove si parte?

Diciamo che abbiamo fissato una data. Diciamo. Si va a parlare con il prete? E' da qui che si comincia?

Una cosa alla volta, una cosa alla volta... Non credo di farcela, sento che tutte le altre donne del mondo, in questo, sono più in gamba di me.

44 commenti:

  1. Vuoi che te la dica tutta??? Pure io mi sposerei in comune, anzi no il mio sogno (e fortunatamente quello del Felino) è che se dev'essere nozze siano in mezzo ad un prato, magari proprio quello difronte la casa che vorremmo ristrutturare, una bella grigliata ed un tuffo in piscina comunitario. Senza fronzoli, merletti e ristoranti. Senza wedding planner, senza tante organizzazioni di mesi e anni. E vuoi che te la dica fino fino fino in fondo??? Noi neanche il figlio/a che mai dovessimo avere faremo battezzare. Ipocrisia, la chiesa come istituzione è pure ipocrisia e noi nn ci stiamo, gli altri dicano quello che vogliono!!!! Comunque meraviglioso il tuo anello e bellissime queste novità....dateci dentro subito col pupo.....avessi io questa possibilità....se il Felino mi dicesse che vuole provare anche adesso andrei a casa giuro!!! Io ti invidio c'è poco da fare....vabbè....verrà anche il mio momento....

    RispondiElimina
  2. parte tutto dalla prenotazione della chiesa qualora decideste per questo tipo di rito... poi il parroco vi dice tutti i passi successivi....per il matrimonio in comune non saprei...e comunque...la paura non è mancata a nessuno...auguri di cuore e complimenti per il tuo gioiello e per il tuo compagno...un sorriso

    RispondiElimina
  3. e ti lamentavi? sarà un carato e mezzo abbondante! ;)
    un in bocca al lupo e vogliamo le partecipazioni per inviare un regalo non troppo impegnativo ma di eleganza e declinare gentilmente, educatamente l'invito per improcrastinabili impegnni precedenti.

    RispondiElimina
  4. @Merendina: mia carissima merendina, hai fatto benissimo a dirmela tutta tutta ma proprio tutta. Mi fai sentire molto meno in colpa rispetto al mio sentire e al mio pensiero. Davvero a volte penso che seguire di buon grado il pensiero comune faccia vivere meglio, faccia essere molto più sereni. Il senso di ribellione interno, se poi non riesce ad essere tradotto in azioni, rischia di portare ad una serie di frustrazioni imbarazzanti...
    Per il momento non siamo pronti per un figlio, fidati. SF è un istintivo emotivo, e lo adoro anche per questo, ma una decisione così va ponderata bene perchè non stiamo parlando dell'acquisto di un cellulare o di una boicicletta... Un figlio è per sempre, molto più del brillocco in foto... Tu e il Felino mi sembrate molto più 'pronti' a questo passo, e ti auguro con tutto il mio cuore che presto tu possa realizzare questo sogno meraviglioso. Ti abbraccio straforte, e ho capito in che senso dici che mi invidi, quindi non me la prendo!! (Eheheh, l'invidia è un sentimento brutto brutto... :D )

    RispondiElimina
  5. @acqua: grazie per questa prima dritta, in effetti pur non capendone una benemerita mazza avevo intuito che il punto di partenza fosse quello... il parroco... Scusami lo stesso la domanda: ma la paura che non è mancata a nessuno è quella per il 'vincolo', o quella che ho io circa la non adeguatezza all'organizzazione? Perchè io del vincolo non ho assolutamente nessuna paura.....

    RispondiElimina
  6. @MrRed: ma non è che mi lamentavo... E che io ho solo (anzi AVEVO solo) anelli di bigiotteria ENORMI, con pietre ENORMI e montature ENORMI. Non so se hai capito che mi piacciono le enormità. Questo non è priopriamente il mio genere, sebbene ne riconosca l'estrema eleganza nonchè il valore economico. Ma su di me il valore economico di un oggetto non ha alcuna presa, quindi resta il valore simbolico.
    Ma hai capito qualcosa di quello che ho detto? Non mi sono espressa benissimo... Mah...
    Per l'invito, stai tranquillo. Prima dovremmo diventare un po' più amici io e te, e poi scatta l'invito rigorosamente da declinare. A causa dell'acquisto di questo brillocco SF ha detto che dobbiamo segare una decina di invitati... ;-)

    RispondiElimina
  7. innanzitutto complimenti, l'anello è stupendo! poi concordo, io fisserei la data in chiesa e il parroco vi saprà dire le formalità necessarie(comprese il corso prematrimoniale), poi come seconda cosa vedrei di cercare il ristorante. per il resto non essendoci ancora puzza d'anello a casa mia non saprei proprio, anche se io andrei subito a cercare il vestito ahahah!

    RispondiElimina
  8. @Prxt: si infatti hai capito bene la mia invidia che non è quella cattiva della serie "vengo lì e ti strappo tutti i capelli uno a uno con la pinzetta per le sopracciglie" ahahahaha. Ti stritolerei per quanto contenta sono che tu possa vivere queste belle emozioni. Si è vero un figlio va assolutamente ponderato ma neanche troppo perchè come dice bene la mia amica che ne ha 3 i figli vengono dal cuore perchè sono un atto d'amore e se ci ragioni troppo troverai sempre delle cose che ti frenano....comunque tempo ne hai a sufficienza e meglio fare le cose fatte bene!!!

    RispondiElimina
  9. mi offro come organizzatrice del tuo matrimonio!!!
    Faccio tutto gratis e niente ansia, che ne dici?

    Se sei felice di diventare la signora SF lanciati e pensa a una cosa per volta... tutto il resto verrà quando sarete pronti...
    tvb

    PS è davvero questo l'anello???
    Molto originale!

    RispondiElimina
  10. Non ti preoccupare, stai serena che il tempo vola e in men che non si dica sarai già sposata e ti sarai lasciata tutta l'organizzazione alle spalle! :)
    già provato :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Little Rumor, finalmente sono tornato dalle ferie e, dopo due giorni di lavoro, sono riuscito a riabituarmici tanto che stamane per prima ho letto tutti i post che mi ero perso in un colpo solo e l'unica cosa che ti posso dire è: CONGRATULAMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Congratulamenti: parola formata da "congratulazioni"+"complimenti", per chi non sapesse il MIO italiano ;)
    A parte euforismi da stadio complimenti vivissimi per la tua situazione attuale e per i bei momenti che hai vissuto e che stai vivendo. Adesso vado, altrimenti mi sa che qualcuno qui dove sono capisce che non è tecnicamente lavoro quello che sto facendo, anche se teoricamente battere a macchina per rispondere ad un cara amica "virtuale" è un gran fatica e comporta un enorme dispendio di energie ;P
    Ciao ciao Little Rumor.
    P.S. Quasi dimenticavo. TI AUGURO UN 2011 FELICE ED EMOZIANTE (penso che le premesse già vi siano). Ciao ciao, il tuo Imperatore (ok, lo so ho appena ricominciato da poco a lavorare e ho già smanie di potere, ma che ci vuoi fare? Qualcuno dovrà pur guidare il tuo Fan Club, no?)
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  12. @Vete:ma lo sai che io potrei girarmi anche tutti i negozi di abiti da sposa in un anno, per il solo gusto di provarli TUTTI??? Non mi interessa comprarlo, nè indossarlo per un giorno intero: impazzisco dalla voglia di vedermi anche solo per 5 minuti alla settimana con uno di quegli abiti addosso... Sì, lo so... Sono pazza... :D

    RispondiElimina
  13. @Mere: ed io mi lascerei stritolare da te... Sei una persona così solare e spumeggiante che mi farebbe davvero piacere averti più vicino!
    Dai dai, andrà tutto bene, sia a me che a te! Baciotti.

    RispondiElimina
  14. @MammaMatta: ehi, tesoro, che piacere risentirti, mi cominciavo a preoccupare!! Hai visto quante belle novità negli ultimi 15 giorni? Chi lo doveva dire? Guarda, se solo si potesse, ti ingaggerei anche immediatamente... Mi serve una guida, nessuna delle mie amiche è sposata tranne una che l'ha fatto in comune (organizzazione: 2 giorni!!) e un'altra che l'ha fatto in stile sudamericano...
    Cmq su una cosa hai ragione: se sono convinta di diventare la signora SF, tutto il resto si risolverà in qualche modo. Tvb anch'io.
    Ah, sì sì, l'anello è proprio quello, a me piace da morire!!!

    RispondiElimina
  15. @Fra: grazie mille per l'incoraggiamento, nemmeno immagini quanto ne abbia bisogno in questo periodo. Stamattina mi sono svegliata nel lettone, e lui era lì appiccicato a me, e mi sono chiesta cosa cambierebbe con il matrimonio... Mi dici che non cambia niente? Voglio continuare ad essere sempre così felice ed innamorata...

    RispondiElimina
  16. @Berto: Ma ti rendi conto??? Decidi di assentarti proprio nelle giornate più decisive della mia vita?? Non ci posso credere....
    Vabbè, ti perdono, ma che non capiti più, ok???!!! Non è che quando annuncerò di essere incinta ti viene in mente di partire per le vacanze o, ancora peggio, di stare a casa ammalato!!!! Se no ti scomunicooooo!!
    Scherzo, sono così contenta di risentirti! E sono così contenta in generale!
    Grazie per le congratulazioni e i complimenti, a dire il vero in pratica è rimasto, e rimarrà ancora per un po', tutto come prima, ma la fantasia comincia a galoppare, e prima o poi partirà l'ingranaggio...
    Un abbraccione, e buon lavoro.

    RispondiElimina
  17. Ma va', nessuno sa cosa aspettarsi, finchè non c'è dentro. Credimi, è divertente!!! Ma se vuoi suggerimenti meravigliosi, chiedi alla PINK!!! Lei ci sguazza in queste cose. E comunque... COMPLIMENTONIIIIII!!!!

    RispondiElimina
  18. Ok, anche io te la dico tutta come la Mere... io mi sono sposata in comune!!! E non sono nemmeno batezzata.... ecco, svelato il mio segretuccio!!! Se dovessi sposarmi di nuovo lo farei nuovamente in comune. 20 minuti di cerimonia, gli invitati felici per la velocità, una cosa semplice (e non ti far fregare dai bigotti, anche in comune io avevo il vestito bianco, come tutte le spose!!!). Coraggio, che se decidi di sposarti in Comune non devi far altro che andare all'ufficio anagrafe a chiedere la data che vuoi, perchè il comune in 15 minuti ti sposa e quindi c'è sempre posto per tutti....

    RispondiElimina
  19. @Libby: grazie cara, mi consoli. Mi sento così inadeguata ad una cosa del genere!! Un po' alla volta comincerò anche a leggere qualcosa in giro per blog e internet in genere, sono sicura che sono così spaventata anche dal fatto di non avere idea di cosa aspettarmi, si sa che il 'non conosciuto' fa paura.
    Io rispetto moltissimo chi decide di seguire sempre e comunque i suoi desideri, vorrei tanto anch'io avere questa capacità, o meglio vorrei non starci tanto male quando so che per seguire un mio desiderio qualcun altro ci sta male.
    Sarebbe fantastico decidere una data, andare in comune con un bel vestito e le persone che ti vogliono bene, e poi tutti a magnà! Ahhhhh
    Staremo a vedere, ieri sera ci siamo fatti un po' di conti in tasca e, devo dire la verità, una grande cerimonia non vien fuori... E' vero che abbiamo un po' di tempo, ma la velocità di accumulo di vil danaro è quella che è...
    Vi terrò aggiornate, intanto comincio ad abituarmi all'idea... ;)

    RispondiElimina
  20. Ordunque aggiungo la mia alla sfilza di opinioni in proposito,tienti forte,allaccia le cinture e non fumare:
    Sposato in comune (attacco di crisi isterica a mia madre che non vedeva l'ora di un'altra cerimonia tradizionale),mia moglie vestiva di ROSSO(il maiuscolo è d'obbligo visto che lo si poteva vedere a 5km di distanza tanto era sgargiante),pranzo nuziale al ristorante cinese (N.B. 45 invitati in tutto perlopiù amici,mia nonna che ha divorato con un entusiasmo da quindicenne bulimica ogni cosa,diseredato a vita dal resto dei parenti),partiti il giorno dopo destinazione Cina (e avresti dovuto vedere le facce).
    Al di la di come sta andando avanti il mio matrimonio,dopo 13 anni e due figli,lo vuo un consiglio?
    La vita (e le nozze ) sono le tue...

    RispondiElimina
  21. P.s.Giusto per rincarare la dose:nessuno dei due figli in questione è battezzato,scomunica papale e condanna al rogo per eresia annessa!

    RispondiElimina
  22. @Alessandro: innanzitutto benvenuto nel mio blog. Il tuo commento è stato davvero di forte impatto, ma le cinture non servono perchè io, a tua moglie a te e ai tuoi due figli, vi adoro già!! (e perdonami per lì "a voi vi").
    Il mio vero problema non sono i parenti, quanto i miei genitori, e credo che lo stesso valga per il mio fidanzato.
    Tutti e quattro sono, inequivocabilmente, degli spaccamaroni su certi argomenti.
    E io e lui siamo due pippe in quanto a capacità di fronteggiarli. Forse ci stiamo inconsapevolmente guadagnando un posto in paradiso, chi può dirlo...
    Bello l'abito rosso, un po' meno il ristorante cinese che digerisco dopo 4 giorni, ma mi pare di capire che la vostra passione per la Cina sia molto maggiore della mia... Complimenti, davvero, per la vostra coerenza.
    P.S. Ma perchè un bimbo che non è battezzato dovrebbe avere la scomunica papale, e un mafioso cattolico con regolare permesso di strage no? Ma pure io, che mi faccio queste domande....... :(

    RispondiElimina
  23. premesso che ci sono dei limiti di affrontabilità nei confronti die genitori che variano da persona a persona, posso chiederti chi paga il matrimonio? perchè se sei tu e non i tuoi genitori (e idem per SF) allora ti direi di sposarti in comune come preferisci. mia mamma ad es era contraria alla mia convivenza e io le ho detto che siccome il matrimonio me lo pagherò io scelgo io quando sposarmi e non lei

    RispondiElimina
  24. Stellina c'è un premio per te nel mio blog......

    RispondiElimina
  25. per qualsiasi cosa scrivimi, anche in privato!
    Modestamente il mio foglio di lavoro xls con la to do list step by step lo potrei vendere a peso d'oro!

    RispondiElimina
  26. @vete: chi lo paga? Ma che domanda è?!?!? Ovvio che ce lo paghiamo noi! Mi prende male il solo pensiero di dover chiedere qualcosa a qualcuno, fossero anche i miei genitori... Sì, sono molto orgogliosa sotto questo punto di vista! Non escludo che ci sarà qualche regalo da parte dei nostri genitori, ma noi programmeremo SOLO cose che possiamo permetterci anche da soli. Però è brutta l'arma dei soldi come strumento di potere. Mi piacerebbe che ci fosse molta più comprensione su questo argomento, mi tranquillizzerebbe. Come vedi, il problema dell'approvazione è tutto mio e di SF. Non riusciamo a fregarcene troppo... Però, in linea di principio, il tuo ragionamento non fa una grinza.

    RispondiElimina
  27. ma guarda che io capisco benissimo il tuo discorso, per la casa i miei mi hanno dato una piccola mano ma per il 95% delle spese i soldi li ho messi io (riguardo alla mia metà s'intende). sì lo so che non è una bella arma di potere ma per me quella era l'unica per zittire mia madre che oggi, pur non vedendo l'ora che io mi sposi, non ha più nulla da ridire sulla convivenza. insomma, a mali estremi estremi rimedi

    RispondiElimina
  28. @mere: grazie bella, sei stata davvero gentile! Mi fa piacere sapere che mi apprezzi, se hai bisogno di qualche risposta pronta mi raccomando, non esitare a contattarmi.. hihihi

    RispondiElimina
  29. @MammaMatta: certo che ti contatterò, appena mi sarò abituata all'idea!! Anzi, credo che prima o poi scatterà anche la conversazione telefonica, così sentiamo anche le nostre splendide voci... ahahah grazie per la tua disponibilità!

    RispondiElimina
  30. @vete: tu capisci me, ma nemmeno immagini quanto io capisca te... I nostri genitori (i miei e i tuoi) sono evidentemente molto rigidi e legati a queste cose che non so nemmeno come definire.. Tradizioni? Convenzioni? Mah... Ora vediamo, cmq parlare con te/voi mi ha fatto davvero molto bene. Grazie.

    RispondiElimina
  31. innanzitutto bello l'anello e congratulazioni! io ho sempre sognato il matrimonio in chiesa, abito bianco, grande festa.. ora invece inizio a cambiare idea! amo tantissimo il mio Amore e non vedo l'ora di diventare sua moglie, però quello che sogno ora è di sposarmi in comune, con poche ma veramente poche persone e via a mangiare..pochi ma buoni! ho la nausea a pensare a tutti i parenti che sarei costretta ad invitare, parenti che non vedo mai nè sento anche solo x gli auguri di compleanno o di natale! inoltre non frequento la chiesa nè, a dirla tutta, credo un gran che.. e diciamocela tutta, in questo momento mi sposerei solo xkè vedo il matrimonio come "tutela" un domani x i nostri figli..xkè mi sento già sua moglie! solo che quando ho fatto a lui questi discorsi..mi ha chiesto se non lo amo più! amore!!

    RispondiElimina
  32. o mamma santa anche tu!!!! ma quest'anno o il prossimo???? cmq, ti adoro, ma non chiedere a me. sono una cazzara, per la serie 'come viene viene', e per di più nel mio caso si parla di mesi. pochi mesi. però potremo scambiarci i 'ma tu come hai fatto' e 'ma tu cosa hai scelto' e 'ma tu cosa fai' ecc ecc sarebbe bellissimo!!

    RispondiElimina
  33. l'anello è bellissimo e moooolto originale e bravo SF..per il resto..un passo alla volta e fate ciò che davvero vi rispecchia!

    RispondiElimina
  34. @Mika: ma secondo te dove li abbiamo trovato questi uomini anomali che ci tengono alle cose in grande, quando tutti i miei amici avrebbero pagato per avere una donna che 'alleggerisse' i fasti della cerimonia? Mah... ;) Come se sposarsi in comune sia sintomo di amore ridotto! Ora staremo a vedere, come ho già detto le riserve economiche sono quelle che sono, io non mi chiamo Kate e SF non si chiama William, cmq l'importante è stare insieme, il documento non mi serve per sapere di essere sua... Anche noi lo facciamo più che altro per un eventuale figlio, ma soprattutto perchè siamo convinti di essere una la persona giusta per l'altra. Ma voi avete già fatto previsioni? ;)

    RispondiElimina
  35. @LaCandy: cara, ho letto il post nel tuo blog e ho anche commentato... Per noi se ne parla il 2012, ma è meglio così perchè io devo prima abituarmi a certe idee per poter partire con l'organizzazione. Mi raccomando, scrivi tutto quello che fate, così poi potrò stressare te e tutte le altre blogamiche che si sono offerte per chiedere come avete risolto questo o quel problema... Intanto però ti leggerò con avidità per prendere qualche spunto... Sempre che tu me lo permetta! ;) Congratulazioni enormi allora, a te e al tuo amore!

    RispondiElimina
  36. @Carrie: ciao! SF secondo me è bravissimo, cmq visto che sia MammaMatta che tu adesso avete scritto che l'anello è moooolto originale, voglio provare a capire bene cosa intendete... Originale che non l'avevate mai visto, o originale che nessuno lo comprerebbe mai? Hihihi Fatemi capire se stasera mi devo mettere la mutanda di ghisa per punirlo... Ahahahah
    Hai ragione cmq, tutto il resto verrà da sè, e spero che sia il più possibile a nostra immagine e somiglianza.

    RispondiElimina
  37. infatti dico io..proprio noi ci siamo beccati gli uomini che ci tengono più di noi a fare le cose in grande!!! io vorrei 2012, lui un pò da paraculo dice che ora non saprebbe dirmi una data xkè potrebbe anche essere che mi chieda di sposarci a giugno di quest'anno!!! diciamo che lui, sebbene voglia la classica festa, si sposerebbe anche tra 10 anni probabilmente! io invece non vedo xkè aspettare tanto se si è davvero sicuri di aver trovato l'amore x la vita..sbaglio??? ma vabbè, valli a capire te sti uomini!

    RispondiElimina
  38. @Mika: non so, secondo me ad un certo punto potrebbe essere una scusa per posticipare quel momento... Se facessimo a modo mio, si potrebbe fissare anche il primo febbraio 2011, mentre pensare di dover organizzare in grande allunga inevitabilmente i tempi (e ritarda l'incarceramento, a volerla vedere FORSE come loro!!). Però io sono stata chiara con SF: visto che io non smanio e sposarmi non è la mia priorità (e nemmeno avere figli), prenditi i tuoi tempi, ma se e quando deciderai di chiedermi in sposa, fa' che tu sia davvero convinto, perchè altrimenti mi faresti cascare le palle. E ora lui è pronto. Ma non subitissimo, diciamo l'anno prossimo. Come vedi il tempo è qualcosa di mooolto relativo... :)

    RispondiElimina
  39. Ciao, è la prima volta che commento sul tuo blog. Innanzitutto congratulazioni! Poi volevo farti coraggio, perché noi siamo stati tormentati a proposito del matrimonio in chiesa anche DOPO che abbiamo annunciato di aver deciso per il rito civile. Secondo me, se non ci credete, non lo dovete fare.Primo, perché vi imbarcate in una cosa che, se non ci credete, è noiosa e inutile (corso prematrimoniale eccetera), secondo perché a mio avviso è una mancanza di rispetto nei confronti di chi ci crede davvero. E non si fa solo perché "è più coreografico". Ancora auguri e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  40. @Voodoo: innanzitutto benvenuta nel mio blog, spero tu voglia passare da qui anche in seguito! Hai fatto benissimo a tranquillizzarmi dicendomi che il tormento non finisce nemmeno dopo aver preso la decisione definitiva, ora mi sembra tutto più semplice... Io non ci credo al matrimonio religioso, il mio fidanzato dice di sì ma non capisco quanto sia davvero il suo sentire e quanto la voglia di assecondare le aspettative dei genitori. Ne stiamo parlando tanto, in questi giorni, valutando pro e contro. Si potrebbe anche fare prima la cerimonia in comune e poi, se se ne ha voglia o se ne sente il bisogno sul serio, la cerimonia in chiesa... Poi non so ma tutte le persone che conosco e che si sono sposate in comune sono settentrionali. Nella mia città, a sud, credo non esistano matrimoni con rito civile. Cmq grazie mille per gli auguri, ora faccio un salto nel tuo blog!!

    RispondiElimina
  41. originale nel senso che il solitario di solito nun è cosi...e cosi secondo a me piace assaje..ma assaje,vai di mutanda di pizzo;-)

    RispondiElimina
  42. @carrie: ma tu ti rendi conto che incidente diplomatico hai creato ieri sera??? Sono uscita dal lavoro prima di leggere questa tua risposta, e quando ieri sera il mio amore ha cominciato ad 'insidiarmi'... ho detto che non sapevo se concedermi o meno perchè non sapevo cosa mi avresti risposto tu!!!!!!!! ;-) Uahuahuaauh Vabbè, alla fine ho ceduto, dicendo che posticipavo l'eventuale punizione a stasera ;) Per fortuna hai risposto così, di punirlo io non ne ho mica voglia!! ;) Grazie, ciaooo

    RispondiElimina
  43. Intanto grazie per aver soddisfatto la mia curiosità di donna...
    Il brillocco è bellissimo ed io ti faccio ancora tanti auguri...
    Per il resto... cerca consiglio a qualcun altra, perché io sono ancora all'inizio di una storia e mi sto godendo per il momento la passione e l'amore che può esserci tra due fidanzatini... :D ma continuerò a leggere dei preparativi! ^_^

    RispondiElimina
  44. @Funambola: sono sicura che tu sia stata solo la più sincera, perchè sono pronta a scommettere che a tutte sarebbe piaciuto avere una foto dell'anello, sono solo state più timidone... :)
    Di consigli per il momento non ne voglio, dato che stiamo parlando dell'anno prossimo ho intenzione di aspettare che il tempo sia più 'maturo'... Nel frattempo mi godo questa condizione dell'anima...
    Ah, la passione e l'amore tra due persone che si amano può durare anche una vita, l'importante è alimentare il rapporto, che altrimenti si spegne o, cmq, si raffredda. Un abbraccione!

    RispondiElimina