23 dicembre 2010

E' NATALE ANCHE QUI

Il capo ha appena sciolto la prognosi, domani posso restare a casa. Al solo pensiero di tutte le cose che ci sono da fare prima di cena (che per fortuna è a casa di amici, altrimenti sarei svenuta) mi viene da piangere.
Quando ci sono molte cose da fare, preparare, organizzare, io entro in panico mentale. Tutte le attività mi si accavallano una sull'altra, e mi paralizzo, come se dovessi fare tutto nello stesso identico istante, e non avessi invece minuti o ore per farle.
Quello che mi aiuterebbe sarebbe stilare un bel programma, qualcosa che scandisca la giornata e che mi aiuti a vedere che c'è tempo per fare tutto, una cosa alla volta.
E invece con il fidanzato che mi ritrovo l'ultima cosa al mondo che è possibile fare, nella vita, è un programma.
Lui è il tipo che se ne va in paranoia se di domenica, alle 11, gli chiedo cosa pensa di mangiare per pranzo, o se alle 14.30 gli chiedo se ha intenzione di uscire nel primo pomeriggio... Per non parlare poi di quando gli chiedo che film vuole vedere mentre vediamo il TG della sera, o se chiedo alle 18 se per cena pensava di venire da me. Quell'unica volta che, alle 7.30 del mattino, prima di uscire di casa, ho provato a chiedergli se per cena preferiva petto di pollo o hamburger (giusto per tirarli fuori dal freezer, visto che saremo tornati a casa insieme verso le 21) ha strabuzzato gli occhi come se gli avessi chiesto di andarsi a fare un bagno nudo nei mari del nord dopo una sessione di bunjee jumping e una di caccia al mammut. Spero che abbiate capito, quindi, di fronte a che espressione mi sono trovata...
Figuratevi quindi la fatica che ho dovuto fare per provare a farmi dire che programmi abbiamo per questo week-end, visto che io avevo un paio di inviti ma ci saranno anche i suoi genitori che forse ci inviteranno ma forse no perchè c'è anche suo fratello ma forse sì perchè suo fratello forse ha un impegno ma forse no perchè all'impegno ci vanno anche i genitori ma forse sì che i genitori si annoiano ma forse vaffancù.
E' durissima.
Insomma, sembra che domani sera siamo a cena a casa di amici, e il pranzo di Natale lo facciamo con i suoi genitori soltanto.
Il sembra, ovviamente, è d'obbligo.
C'è però ancora da prendere il regalo per loro, oltre che il regalo per SF. Il pensiero mi ha tolto il sonno per due giorni.
Non è vero, solo per un giorno. L'altro giorno non ho dormito per i postumi della cena aziendale che ho finito di digerire ieri sera dopo un giorno di digiuno totale e uno stretto e 'sentitissimo' rapporto con la tazza del cesso nella notte tra martedì e mercoledì, e in tutta la giornata di ieri. Ma è stata colpa mia, questa volta non mi sono portata la bresaola da casa, e questo è il risultato: mi sono fatta avvelenare!
Però, insomma, il regalo di SF è una cosa importante. Pensavo ad una borsa da lavoro della Piquadro, a me piacciono molto e anche a lui, però a lui piacerebbe anche una penna stilografica Mont Blanc, oppure un clarinetto. Sì, avete capito bene, un clarinetto...
Aiutooo!!
Questo è il primo anno che passo tutte le vacanze lontano dalla mia famiglia, presumo di raggiungere i miei dopo Capodanno. I miei amici storici mi reclamano, ci sono rimasti male, ma quest'anno va così... Sono le prime vacanze di Natale in assoluto, da cinque anni e mezzo, che passo con SF, credo che sia giusto.
Oggi il capo mi ha anche informato che sono confermata per tutto il 2011. Il mio contratto scade il 31 dicembre, ma era già nell'aria la proroga, solo che avere l'ufficializzazione è stato un bel regalo natalizio.
Finisco le ultime cose qui al lavoro e poi chiudo le attività per 3 giorni, lunedì forse ritornerò con un gioiello sulla mano, spero però più che altro di tornare con la serenità nel cuore e il ricordo di momenti piacevoli senza rancori o magoni (l'ultima cosa che voglio è avere problemi con i miei suoceri...).
Solo oggi comincio davvero a sentire il Natale dentro di me, ed è per questo che solo adesso mi sento pronta per augurare un Buonissimo Natale anche a tutti coloro che passano di qui, qualsiasi cosa rappresenti per voi. In fondo, il Natale è solo un momento per raccoglierci attorno alle persone che amiamo, e quindi è questo che vi auguro: di stare con chi amate, fosse anche il vostro gatto o il vostro libro preferito.
Un abbraccione virtuale a tutti, e non abbuffatevi troppo che sennò l'abito che avete comprato per Capodanno non vi entra più! ;)
Ciaoooo

11 commenti:

  1. Tanti auguri tesorina!! passati bene queste feste ^_^ io spero di non impazzire tra suoceri e genitori baci baci

    RispondiElimina
  2. Tantisssssssssssssimi auguri anche a te!!! io per domani ho fatto davvero la tabella di marcia, con gli orari precisi, per far stare tutte le cose che devo/dobbiamo fare!!!!

    RispondiElimina
  3. BUONISSIMO NATALE A TE STELLINA BELLA!!!
    Chissà che tu mi possa abbagliare con il brillocco, col tuo sorriso super super e soprattutto con il racconto di questo Natale. Credo che lo passerai bene e sarà bellissimo anche se immagino che ti mancherà la tua famiglia!!!! Un abbraccio grandissimo e che tutti i tuoi sogni si avverino!!!!

    RispondiElimina
  4. @cuore: tantissimi auguri anche a te! Io quest'anno ho sostituito lo stress dei genitori con quello dei suoceri, ma mentre i miei genitori mi amano, i suoceri.. ehm.. insomma! Tanti auguri anche a te, ci aggiorniamo la prox settimana per i dettagli!

    RispondiElimina
  5. @Pauline: Ehi, auguroni! Io stasera torno a casa, prendo un foglio dal mio album di disegno, e giuro che non mi alzo dalla sedia finchè non ho scritto TUTTO quello che devo fare domani. PER FORZA!!! E se SF tentenna, lo smollo a casa a dormire e vado per la mia strada... Anzi, forse è meglio che dormiamo separati oggi (ecco i vantaggi della non convivenza!!). Un abbraccione.

    RispondiElimina
  6. @Mere: eh eh eh, cara, spero che il brillocco non brilli troppissimo, se no mi vergognerei a metterlo! Ma lui mi conosce, sono certa che indovinerà i miei gusti!
    Lunedì vi racconto com'è andata, anche e soprattutto con i suoceri, che sono oggettivamente la cosa che mi preoccupa di più. E tu, mi raccomando, divertiti e spupazzati il felino, ok? Prometti? Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Promesso!!!! Comunque nella mia testolina già pensavo che lo sbrilluccichio verrà più dai tuoi occhioni a cuoricino che dal brillante....hihihhi!!!

    RispondiElimina
  8. @MERE: Aaaah, ok! Allora lunedì indossa gli occhiali da sole quando accedi al mio blog, non vorrei abbagliarti... ;-)

    RispondiElimina
  9. ehm..un clarinetto??? ma lo suona???? le montblanc sono carette cavolo..regali economici per il tuo amore eh!! sono troppo curiosa x il tuo regalo invece..non vedo l'ora di rileggerti lunedì!!! buone festeeee

    RispondiElimina
  10. Sì sì, lo suona, o meglio lo ha suonato per anni, poi ora gli è tornata la passione e quindi... Sì, diciamo che l'amore mio si fa trattare bene, ma poi vi dirò cosa comprerò alla fine.. eheheh... lui può desiderare tutto quello che vuole, ma non è detto che Babbo Natale arrivi sulla slitta... ;) Ciao bella, auguroni e a lunedì per gli aggiornamenti.

    RispondiElimina
  11. Ciao bella, com'è andata la triade di giorni natalizi? Soddisfatta dei doni sotto l'albero?
    Noi, come sempre, abbiamo mangiato a sproposito... da qui a capodanno, dieta!!!! Anzi no, digiuno!

    RispondiElimina