27 dicembre 2010

RACCONTO DI UN'EMOZIONE

Oggi c'è un nuovo bagliore su di me.
Ed è quello del mio sguardo.
Vi giuro, amici e amiche mie, che il luccichio del diamante che porto al dito non è niente di fronte alla luce che emettono i miei occhi.
E nemmeno alla luce che emettevano fino a stamattina i meravigliosi occhi neri di SF, completamente persi nei miei.
Grandi emozioni, grandi lacrime, grandi promesse, grandi palpitazioni, grande, grandissima gioia.
Non so spiegare bene quello che è successo in questo week-end, vorrei riuscire a mettere per iscritto i fatti che si sono succeduti e le parole sussurrate e la stretta del nostro abbraccio e la passione e la tenerezza dei baci che ci siamo scambiati, ma il mio racconto non sarebbe che infinitesimo rispetto a ciò che abbiamo provato.
Dico solo che venerdì mattina abbiamo passato insieme l'intera mattina in giro dalle 9.00 alle 15.30 a comprare i regali per parenti ed amici, e siamo tornati distrutti ognuno a casa propria. Io ho bevuto una tisana, mi sono fatta una doccia e mi sono buttata a letto, che ero strematissima.
E alle 17 mi sono svegliata e ho trovato un bigliettino sul comodino, con scritto: "Amore, sono passato ma dormivi così beata che mi è sembrato un sacrilegio svegliarti. Vado a comprare vini e spumante e panettone da portare alla cena di stasera (eravamo stati invitati da amici) e torno. Ti amo tanto".
Sono rimasta al calduccio nel letto, in dormiveglia, e dopo 10 minuti lo sento aprire la porta.
Entra silenzioso, lo sento che posa le borse della spesa in cucina, si toglie il cappotto, prende qualcosa dalla tasca, va in bagno a lavarsi le mani, e poi entra in camera.
Io ero lì, con gli occhi semichiusi semiaperti, calda da piumone, tutta profumatina di bagnoschiuma e shampoo, e lui era seduto sul bordo del letto, e mi accarezzava i capelli, e mi guardava con quegli occhi che, Signore, ti prego di non farmi mancare mai perchè ne morrei...
Amore - mi dice - ti sei svegliata? Sono passato prima, eri bellissima. Anche adesso sei bellissima.  Grazie mille - rispondo - vuoi venire un po' a letto con me?
E lui: "Dopo. Ora ti devo dare una cosa".
E ha fatto per darmi la scatoletta. E mentre me la passava, mi faceva delle carezze sul viso, carezze dolci, meravigliose. Ci guardiamo negli occhi, i suoi sono lucidi, di gioia, e anche il sorriso è quello di una persona felice e convinta di quello che sta facendo. Chissà, forse era più emozionato lui di me, lo percepivo dalle mani un po'  tremanti. Mi tiro su, e prima di aprire la scatoletta che lasciava poco all'immaginazione, gli dico: "Ma che hai fatto?", e lui: "Una cosa che dovevo fare molto tempo fa, e che se avessi i soldi farei ogni giorno, anche se nulla potrebbe mai essere bello come te. Io voglio stare sempre con te, voglio vivere con te, voglio avere una famiglia splendida con te, voglio una casa tutta nostra, voglio svegliarmi con te ogni mattina, voglio parlare con te, voglio ridere con te, voglio arrabbiarmi e fare pace con te, e voglio onorarti tutti i giorni della mia vita. Amore mio, vuoi diventare la signora SF?".
Io già alle parole 'una cosa che dovevo fare molto tempo fa' avevo cominciato a piangere come una deficiente, piangevo e ridevo e non ci stavo capendo più niente. E mentre era lì, di fronte a me, ad aspettare un mio cenno per riprendere a respirare, mi sono gettata tra le sue braccia e ho detto che sì, io sono già la signora SF, e non potrei stare con nessun altro perchè ce l'ho sulla pelle dentro la pelle nelle ossa nella testa nel cuore.
Poi ho visto l'anello, un solitario meraviglioso in oro bianco e diamante, lui me l'ha messo al dito e mi stava d'incanto.
E lui ha detto che sono i miei occhi i brillanti più preziosi che ho, e questo è solo un simbolo, e me l'ha regalato solo perchè sa che non do importanza agli oggetti, nè al valore delle cose, ma ai gesti e ai simboli, chè le donne arriviste e materiali non gli piacciono per niente. Ha detto che me lo sono meritato, e che anzi meriterei tutti i diamanti del mondo, solo che per il momento non può permetterseli! ;)
E poi ha cominciato a baciare le mie lacrime di gioia intorno agli occhi, e poi le mie guance, e poi il collo... e poi le spalle, e poi la schiena... e poi mi ha tolto la camicia da notte... e sono stata sua, completamente nuda, vestita solo del suo anello...
 
E ora sono commossa anche solo a raccontarlo...
Ma vi dirò anche del giorno di Natale, che è stato un altro coacervo di emozioni.
Non ora, però.
Ora voglio solo condividere con voi la mia gioia di sentirmi la donna più felice del mondo!
 

16 commenti:

  1. Ho le lacrime agli occhi e mi sono svanite le parole....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. hai fatto commuovere anche me tata!!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia...che emosssssssione!!!

    RispondiElimina
  5. azz, mi hai fatto venire i brividi. belli tutti, tu, SF e il solitario!

    RispondiElimina
  6. Ecco, mi hai fatta piangere.... il mio unico solitario l'ho ricevuto in auto, dal mio ormai ex marito. Onestamente, sono stata felice, ma non c'è stato nulla di nemmeno lontanamente romantico..... sono davvero ma davvero tanto felice per voi!

    RispondiElimina
  7. commossa.... :-) che bello!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ecco..me piange....bellissimo...bellissimi voi,bellissimo l'amore vero che vi unisce..ehm AUGURI E FIGLI MASCHI:-)

    RispondiElimina
  9. @tutte: ragazze, è stata una grande gioia, e ci tengo a precisare che a me dell'anello in sè non è mai interessato nulla, e SF l'ha sempre saputo. Ciò che mi ha toccato il cuore è stato il suo sguardo, era leggere il suo amore in ogni sua cellula, era la passione e la tenerezza dei suoi gesti. Lui sa che l'anello, senza tutto questo, avrebbe fatto un lungo volo dalla finestra, perchè non mi faccio comprare da niente che non sia AMORE.
    Non sono una ragazza semplice da gestire, e non lo è nemmeno lui, ma insieme funzioniamo benissimo, e questo è ciò che conta.
    Mi spiace avervi fatto commuovere tutte, ma vi giuro che sono ancora commossa anch'io...
    @libby: purtroppo gli anelli sono regalati anche prima dei matrimoni che poi si concludono con un divorzio... Ma non è questo il momento di pensarci, altrimenti non ci sarebbe più poesie nella vita. Ormai il mio motto è: staremo a vedere cosa succede. Poche aspettative, mi godo il presente, e chi vivrà vedrà.
    Grazie a tutte!

    RispondiElimina
  10. bellissimissimoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!congratulazioni cara!

    RispondiElimina
  11. @Vere: grazie grazie! ;-) Speriamo che sia l'inizio di un periodo ancora più bello insieme, se possibile.

    RispondiElimina
  12. Caspita che emozione!!! Immagino la tua felicità... Sono contenta! :)

    RispondiElimina
  13. @Only: mi stai prendendo in giro? Tu che piangi? Oddio, scusami!! ;)
    @Funambla: la mia felicità non si può esprimere a parole, si può solo augurare a tutti di provarla! :-)

    RispondiElimina
  14. wow, che romanticheria!!
    che emozione e che bel racconto... sembra una fiction :)))

    RispondiElimina
  15. @Fra: già, se non l'avessi vissuta in prima persona non avrei mai creduto che cose del genere accadono. E poi a me, che non ho mai creduto di meritarmi cose così belle... Per risponderti ho riletto questo post, e mi sono ricommossa anch'io. Ho fatto bene a mettere per iscritto questo momento a sangue caldo, testimonierà per sempre quello che abbiamo provato quel giorno.

    RispondiElimina