12 gennaio 2012

L'ANNO DEI MIRACOLI

Il 2011 è stato l’anno dei miracoli.

Ci pensavo ieri, mentre tiravo su la zip degli stivali. Che uno pensa che le grandi rivelazioni della vita debbano arrivarti mentre stai “pensando”, magari seduto in poltrona con un bicchiere di vino da meditazione in mano e un Bach in sottofondo, al buio (sì, rigorosamente al buio), e invece ti colpiscono come lampi nei momenti più inimmaginabili, e molto spesso (a me personalmente) di giorno.

Dunque, la cosa che più ha devastato, in senso positivo, la mia vita nel 2011 è stata la fede religiosa. Per me, atea convinta e parecchio feroce contro la religione e Dio, è stato un colpo non indifferente. Uno stravolgimento dell’anima che manco la centrifuga a 1200 giri…
Poi c’è stato l’arrivo dell’istinto materno, cosa di cui ero sprovvista totalmente e che mai credevo mi sarebbe arrivato. Anche qui, il contraccolpo è stato abnorme, tanto da non riconoscermi più guardandomi allo specchio…

Poi ci sono stati, last but not least, i giorni di vacanza a casa mia con SF, in Puglia, e i giorni di vacanza a casa di SF, in Calabria. 10 giorni di emozioni matte e disperatissime, e non saprei se considerarle più matte o più disperatissime, ma comunque di emozioni si è trattato, non ci son caxxi che tengano…

Non so da dove cominciare. E’ per questo che ancora non scrivo niente a proposito, perché avevo bisogno di far sedimentare tutto.

Sul soggiorno a casa mia, a dire il vero, non ho molto da segnalare. Forse ci vorrebbe un commento di SF, da parte mia ho vissuto una grande serenità e un clima festoso e gioviale. I miei genitori sono stati dei tesori con lui, e memorabili rimarranno le partite pomeridiane a scopone scientifico (ahahahahahahahahaah scientificissimo!!) in cui mio padre e mia madre sistematicamente perdevano, e mio padre si alterava con mia madre per il suo gioco a suo avviso troppo ‘spregiudicato’ (a capocchia, direi…). Abbiamo riso davvero tantissimo, quasi da farci venire le lacrime agli occhi, e poi ci sono stati i bei pranzi, e i bei giri per le zone della mia infanzia, per i “miei” luoghi (tipo il mio liceo o il posto dove passeggiavamo da adolescenti con gli amici o il mio ‘posto preferito’ su uno scoglio a rimirar l’orizzonte o il panificio con la focaccia più buona della zona o la pasticceria con dei dolcetti che ancora al pensiero della bontà mi scende una lacrima). Insomma, clima sereno, anzi di più. I miei amici, che da anni illavano che io questo fidanzato non ce l’avessi davvero (‘tacci loro!!!) sono stati contenti di essere smentiti, e dopo due secondi che lo conoscevano già gli volevano bene. Ad SF voglion bene tutti, credo davvero che sia impossibile pensare qualcosa di male su di lui perché ha dei modi così gentili e accoglienti che dopo poche battute viene quasi naturale considerarlo un vecchio amico! Abbiamo annunciato a tutti il nostro matrimonio, e insomma… solite frasi di congratulazioni, ma sono sicura che siano state frasi sentite.

E veniamo al soggiorno in Calabria.

Bene, che dire? Possiamo passare alla domanda successiva?

No dai, un po’ di serietà, che so che è la parte che vi interessa di più (ed oggettivamente è la parte più interessante).
E’ andata.
Come vi ho già scritto, siamo sopravvissuti….
E siamo innamorati, e stiamo ancora insieme, ed è confermato che ci sposiamo…
Abbiamo addirittura dato la caparra al ristorante per il pranzo ieri, quindi………

Nel prossimo post, i dettagli.
Per il momento accontentatevi di questo, che se 'sto scritto aspetta un altro po’, facciamo in tempo a divorziare, io ed SF… 
Ahahah

P.S. Dopo il lavoro vado a fare un giro in un atelier di abiti da sposa. Sono tanto, tanto emozionata. Ho un appuntamento!! SF vorrebbe venire con me, anzi io vorrei tanto che lui fosse lì con me mentre scelgo il mio abito... 
Ma mia madre mi ha preannunciato ogni sorta di jattura se dovessimo commettere questo gesto infausto. E uno vuole anche non crederci, ma un pochino pochino la pulce nell'orecchio ormai ce l'hai............. 
Vi farò sapere!!  

10 commenti:

  1. Sono felice di come sia andata dai tuoi e di sentire finalmente qualcuno felice del 2011 :-) e anche il 2012 per voi sarà un anno indimenticabile!!! detto questo, appena torni dall'atelier, vogliamo il resoconto sia della questione abito che della questione suoceri ;-))

    RispondiElimina
  2. IO continuo a ripetere che una delle cose più difficili dell'abito da sposa è riuscire a non parlarne con il tuo amato. Contando che noi viviamo insieme e ce l'ho sempre tra i piedi, mi devo mordere la lingua ogni volta!

    Il 2011 è stato un anno intensissimo per te e anche se non sono sicura la visita in Calabria sia stata più positiva che negativa, devo comunque dire che c'è stata ed è una gran cosa. Ma soprattutto: voi siete innamorati! Non è una cosa meravigliosa da dirsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vete, io ieri sera ho visto SF subito dopo la prova, abbiamo fatto una passeggiatina e non ho fatto altro che parlargli degli abiti che avevo provato!!
      Per me è impossibile non dirgli niente!! Ma come si fa? E poi spero sempre che i miei racconti non svelino la sorpresona finale...

      Per la Calabria, è stato senz'altro utile il mio viaggio, nonchè necessario. Abbiamo aspettato troppo, è questo il problema. Sono arrivata come 'futura sposa' in casa di parenti che a mala pena sapevano che lui fosse fidanzato.... Ma prima o poi doveva succedere, no?

      Cmq che io e lui siamo innamorati e uniti e l'unica cosa certa di questa faccenda! E mi sembra decisamente la più importante!

      Elimina
    2. Riccio sa che il mio abito è bianco bianco e che ho l velo, mia suocera già mi ha cazziato perchè sembra che ho già detto troppo! E' difficilissssssssimo non dirgli di più! Però ad esempio sto cercanod modelli di scarpe su internet e glieli faccio vedere per capire se possono piacergli o meno

      Elimina
  3. Penso sia una benedizione avere i suoceri che abitano lontano ;)
    Buona ricerca dell'abito, pur non essendo particolarmente superstiziosa la penso come tua mamma! Uno dei ricordi più belli che ho del giorno del mio matrimonio è lo sguardo del MioAmore quando mi ha vista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, inauguro con te la funzione 'rispondi' sotto al commento, funzione che tanto mi mancava dopo il passaggio da Libero e che ormai non consideravo più... ahahah

      Allora, il problema non è tanto la vicinanza o la lontananza fisica, quanto la sudditanza psicologica. Si può incidere nella vita dei figli anche a più di 1000 km di distanza. Ma in effetti mi rendo conto che sia comunque meglio averli lontani. E, mi spiace dirlo, ma questo vale anche per i nostri genitori, che poi sono suoceri per il partner!!

      Ieri ho tenuto SF lontano da questo mio impegno dell'abito, ma è bruttissimo non condividere il momento con lui. Uffa, uffa e uffa.

      Comunque il suo sguardo estasiato mi ripagherà di questa lieve sofferenza...

      Elimina
  4. @Pauline: Io sono non felice del 2011, DI PIU'!!
    E, attenzione, ci sono state anche molti avvenimenti spiacevoli. Ma li ho vissuti con una serenità e una fiducia tali da essere riuscita a vedere tutto il bello che poi questi eventi hanno generato nella vita mia e di chi mi circonda e di chi amo.

    Il 2012 sarà indimenticabile sicuramente, perchè o mi sposerò, o non mi sposerò più, e in entrambi i casi "chi se lo scorda più????" Ahahahah

    A presto per il post sui suoceri. :)
    E sull'abito!! :)

    RispondiElimina
  5. E poi ovviamente vogliamo i dettagli degli abiti che hai provato... o forse come me non li puoi scrivere perchè hai SF che legge? Vabbè sono certa che non capiterà nulla se ci dirai cos'hai provato, senza dire cos'hai deciso. Per il resto, sono contenta per te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò molto, molto sincera con te. SF sa perfettamente che modelli ho provato, perchè glieli ho già descritti!!! Ieri sera non stavo nella pelle, e poi io non mi so tenere un cece in bocca, per me non parlarne con lui sarebbe stato impossibile!!

      La cosa bella è che non ho deciso niente, perchè non è che posso scegliere fra 3 soli vestiti!! E che diamine!! Anche se, oggettivamente, mi piacevano tutti!! ahahah

      E, per il resto, anch'io sono contenta per me! :)

      Elimina
    2. @Libby: cavolo, il titolo del tuo post sul club del venerdì attiva i miei filtri aziendali... Non è che al posto della parola che hai scritto, puoi scriverne un'altra, oppure puoi camuffarla? Non voglio perdermi un post su questo argomento gustosissimo!!! :)

      Elimina