5 ottobre 2011

LA LUNA STORTA

Ma se a voi, mie care amiche di blog, offrissero un lavoro prestigioso a Milano (lo dico per chi non ci abiti già, ovviamente), con uno stipendio da capogiro (parliamo di circa 100.000 euro lordi all'anno, contro i 25.000 che prendete adesso), e voi non aveste famiglia e/o fidanzati e/o legami forti da salvaguardare nel posto in cui abitate, cosa fareste? Vi trasferireste?
 
Ma la vera domanda è: chiamereste un vostro ex-collega per avere un suo consiglio?
 
Rivoltando la frittata. Se l'ex-collega chiamato fosse proprio il vostro fidanzato, a voi non girerebbero un po' i cog.lioni?
 
Cioè, una tipa di cui voi a mala pena sapete il nome, telefona al vostro ragazzo/marito che non lavora già da tempo più con lei per chiedere cosa deve fare a fronte di una offerta del genere.
 
La prima risposta che vi passa per la mente è: "E che cosa vuole da te?"?
 
Ecco, a me sta cosa ha fatto girare il girabile. 
Cosa mai poteva dirle SF che non poteva già dirsi da sola?
Possibile che questa qui non abbia nessun altro da chiamare per annunciare la bella notizia e ricevere pareri??   
 
Non so. So solo che ho avuto una reazione esagerata. Non fuori, eh! Apparentemente ho solo chiesto 10 volte ad SF che cosa lei volesse da lui.
Mi ha risposto: "Un consiglio. Ti stupisci che ci sia gente che si fidi dei miei pareri?".
 
Questa frase mi ha fatto girare il girabile ancora più di prima, se possibile, perchè io pendo in genere dalle sue labbra, e poi perchè continuava a non centrare il problema facendomi passare per visionaria...
 
Il punto è: quale rapporto lega queste due persone, se dopo mesi che non lavorano insieme questa si prende la briga di telefonare per chiedere a lui se deve partire o no, se le offrono 100.000 euro??? Mica spiccioli!!
 
Sto cercando di far finta di non pensarci, ma mi sta martellando un po'.
 
Potete provare a farmi ragionare??
Mi sto incagliando da qualche parte, ne sono certa.
Saranno gli influssi astrali......

28 commenti:

  1. Ehm girerebbero anche a me le eliche...hai detto di cercare di farti ragionare? bhè mi spiace sono la persona meno indicata :)

    RispondiElimina
  2. a prescindere dal fatto che non lavorano insieme da mesi che rapporto avevano quando lavoravano?erano in confidenza?lei chiedeva consigli a lui raccontandogli la sua vita?o era una semplice collega con cui scambiava si e no qualche parola?provo a ragionare x risolvere l'arcano...

    RispondiElimina
  3. probabile che all'epoca in cui erano colleghi fossero molto affiatati, e che gia in passato SF le abbia dato consigli che si sono rivelati utili. io personalmente non ci vedo nulla di male.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @Poison: ok... ma che consiglio ci sarebbe da dare? Ti danno 4 volte quello che prendi adesso. Cosa potrebbe dire lui di così 'illuminante'?? Tra l'altro il nuovo incarico è completamente nuovo anche per SF, mica lui conosce i suoi futuri nuovi datori di lavoro!! Mah...

    RispondiElimina
  6. @Chimera: vabbè, spero che mi facciate ragionare, ma come al solito voglio sapere la vostra reale opinione personale. Che mi importa di parole vuote?
    Quindi la situazione scoccerebbe anche a te... Almeno siamo in due...

    RispondiElimina
  7. PRxT: mettila così, a me stavi molto sui coglioni quando scrivevi i tuoi pensieri a Red... ma non è una questione del rapporto che tu puoi avere con lui, ma io che ero gelosa...OK? ( insomma, tu sei gelosa, ed è bello, ma tra lui e lei non c'è niente di strano.. )

    RispondiElimina
  8. @Nya: non so, SF è sempre molto riservato su queste cose, lui conosce le persone che frequento al lavoro e il grado di intimità che ho con ciascuno, ne parlo bene e male, dico chi mi piace, di chi non mi fido, e cose così.
    Di lui invece conosco solo i nomi delle persone con cui lavora ma solo perchè glieli chiedo io. Poi so che ci va a pranzo (ma solo perchè glielo chiedo io). Stop. I rapporti che ha non li conosco minimamente. :-(

    RispondiElimina
  9. @Only: eri gelosa di me?!?!?!?!?!? Oddio, sto per cadere dalla sedia!
    Cmq...
    No, non riesco più a scrivere.. mi hai sconvolto...
    P.S. SF dice che chissà quante donne sono gelose di me. Ed io nego sempre, lo reputo impossibile.
    Only, sei la prima che me lo dice!
    Oh mamma... Che dirti? GRAZIE.
    Ora vedrò le cose con occhi diversi (in questo messaggio non c'è nemmeno una mezza punta di ironia, te lo giuro).

    RispondiElimina
  10. Uhm può darsi sia anche questa mancanza del sapere che rapporto c'è con i suoi colleghi che ti faccia vedere strana una cosa che magari nelle circostanze specifiche non lo è.....forse questa si confidava con lui e come ogni persona ha bisogno di essere rassicurata prima di fare un passo importante cosi da telefonargli x renderlo partecipe....non è tanto il SI VAI o il NON ANDARE che cercava, voleva solo sentirsi dire nel caso in cui vada che fa bene o nel caso contrario che fa sempre bene lo stesso....dai la maggior parte delle persone sono cosi, devono sempre essere rassicurate,rincuorate ecc..
    detto questo in situazione analoga pure io mi sarei chiesta e gli avrei detto in stile romano e più ad effetto : "scusa ma che cazz vole sta tizia da te e chi cazz è?" ma io sn dichiaratamente possessiva oltre che gelosa anche se non faccio scenate o similari, fa semplicemente parte della mia natura....questo x dirti che non è da ritenersi strana la tua reazione....al di là del ragionamento poi che uno ci mette o della razionalizzazione che uno fa....Ammappete oh m'è venuta bene questa eh, sembro quasi saggia....ahahahhahahah

    RispondiElimina
  11. @Prxt: allora, sono passata da: chi cazzo si crede di essere questa per venire a consolare LUI con quello che ha fatto a me... Poi sono transitata per: ecco, va a finire che adesso si sentono tutti i giorni e se lo porta anche a letto... Fino a: fanculo stronza. Poi riprendi la lucidità e capisci che sono tutte cose che ti sei costruita nella tua mente malata. Però dico che è bello, perchè essere gelosi di qualcuno vuol dire tenerci tantissimo :) Ah, non sono più gelosa, scrivi pure al povero malato ;)

    RispondiElimina
  12. @Nya: hai centrato il punto, credo. Io NON SO il rapporto che lui ha con le persone, quindi quando capitano ste cose mi cadono fra capo e collo. Poi ci mancherebbe altro che lui è degno di fiducia per i consigli saggi che dà, ci mancherebbe! Ma in prima battuta la domanda: 'e da te che caxxo vuole?' mi è partita dal cuore.
    Mah...
    Cmq sì, sembri davvero molto saggia con questo intervento. Come vedi so scelgiere bene i miei blog-amici... ;)

    RispondiElimina
  13. @Only: ma scusa, non ho consolato anche te?
    Non ci posso credere... Cmq ti tranquillizzo pubblicamente: tutto quello che ci siamo detti io e Red è quello che tutto il mondo blog ha potuto leggere. Nemmeno una sillaba di più.
    Non ho nessuna intenzione di mischiare la mia vita privata a questo mondo, per principio, e tutti i pochi con cui mi scrivo possono testimoniarlo.
    Detto questo... minchia, addirittura "fanculo stronza"!.
    :-)
    Forse me lo sono meritato, chissà.
    Ma stai tranquilla, ho la coscienza così a posto che al povero Red andrò a scrivere qualcosa solo se scriverà qualcosa che mi stuzzica, e se me ne accorgerò.
    Only, ti stimo troppo per pensare anche solo lontanamente di farti uno sgarro di qualsiasi tipo, oggi come allora.

    RispondiElimina
  14. @PRxt:ehi!! Guarda, tranquilla, te l'ho portato come esempio proprio per farti capire che a volte ci facciamo delle seghe mentali per niente! Ma succede :) Per il resto, mi chiedono dalla regia di puntualizzare che la mia stima ed il mio affetto per il sucitato Red non sono cambiati e io lo stimo e lo adoro oggi come allora, sono che sono un po' meno fuori di melone ed evito di rovinarmi il fegato per ogni persona che gli scrive un commento sul blog. :)
    Va bene Regia?

    RispondiElimina
  15. @Only: sì sì, hai fatto benissimo, la tua testimonianza mi ha aperto gli occhi. Cmq hai fatto bene a puntualizzare, io pensavo che non vi cagas... ehm... che non vi parlaste più, e invece dalla tua solerzia nel cogliere il suggerimento dalla "Redia" capisco che non avevo capito niente (come il pregevole libro di Diego de Silva).
    Va bene, bando alle ciance, io sono gelosa soprattutto delle cose che non so. Meno so, più ci costruisco dietro. Ma tu, ma voi, lo sapete quanti libri ho letto e quante trame conosco?
    Ho il cervello spappolato dalla letteratura (di me.rda a volte, devo ammetterlo).

    Ok, allora faccio tesoro dello scambio di opinioni con te, e stasera provo a buttarmi alle spalle queste seghe.

    Forse a volte quando va tutto bene si cerca il pelo nell'uovo.
    O forse, come diceva la cara carrie, ho le corna fino al soffitto.
    Boh.
    Staremo a vedere. :-)

    RispondiElimina
  16. ma SF ha mai vissuto a Milano? Comunque sono d'accordo con la Poison, io non ci vedo niente di male

    RispondiElimina
  17. @Vete: ma figurati!! SF Milano non l'ha mai vista nemmeno di striscio!! Chissà di cosa aveva bisogno, in realtà... Mah...
    E comunque non è che ci sia qualcosa di male... è solo che mi ha infastidito. Ma sto elaborando... :-P

    RispondiElimina
  18. oddio, io di norma sono molto gelosa..ma qui..bho..mi pare una tipa magari un po' insicura, ma non ci vedo niente di male...

    RispondiElimina
  19. @PRxT: il mio rapporto con la Redia è complicato, contorto e di difficile gestione. Diciamo che per ora abbiamo in comune lo sport. e' meglio litigare sui miei tempi delle ripetute che su ehm...ecco, ecco va beh.. hai capito.

    RispondiElimina
  20. @Only: ho capito perfettamente. Ieri sera ho subito parlato di te e della Redìa con SF, ero contenta che grazie alle cose che mi avevi detto potevo dargli ragione su questa cosa per cui mi martella!!
    E lui si è messo a ridere (che bello!) e mi ha detto che col fatto che sono sempre in mezzo agli uomini chissà a quante sto sulle palle per tutta la confidenza che mi prendo con i loro compagni.
    E pensare che io SO di essere la persona più corretta e serena del mondo!! E lo sa anche SF, mi conosce, conosce la mia faccia di bronzo e il fatto che entro subito in confidenza.
    Vabbè, alla fine ieri sera abbiamo risviscerato l'argomento... Io ho detto cos'è che mi aveva infastidito, lui mi ha spiegato un po' meglio la telefonata...
    E poi abbiamo fatto pace come sappiamo fare pace noi, capisci a mmè.
    Grazie Only.

    RispondiElimina
  21. bene che bello che avete fatto pace,non avevo dubbi!! anche a me sarebbero girate!!

    RispondiElimina
  22. @Marta: io invece di norma non sono molto gelosa, ma sta cosa mi aveva preso male, non so perchè. Comunque, emergenza rientrata. Diciamo che non avevo capito bene il senso della telefonata, poi ho capito che, come dici tu, si trattava solo di bisogno di confronto e conforto.

    RispondiElimina
  23. @Violalali: mi sono girate perchè mi era stato detto che lei lo aveva chiamato per sapere se doveva trasferirsi o no... Invece poi ieri, approfondendo, è emerso che aveva chiamato per avere un parere, un conforto, visto che deve cambiare città e voleva sapere se per caso lui conoscesse la società e il tipo di lavoro che lei dovrebbe andare a fare... In fondo non c'è niente di male. Però oh, quando girano girano, che ci posso fare? :-)

    RispondiElimina
  24. Ciao bella... non posso farti ragionare, io sono un mastino su queste cose, mi sarei infervorata come una biscia. Sono gelosa come poche, quindi posso solo condividere la tua reazione!

    RispondiElimina
  25. Ah, bene, quindi adesso mi devi una ehm...pace... :)

    RispondiElimina
  26. @Libby: e allora per fortuna che mi scrivi oggi e non ieri... se non invece di finire a sexxo spinto sarebbe finita a spinta dal balcone!! :-)
    Io più che gelosa sono fumantina... No, sono anche gelosa, ma solo in alcuni casi particolari...

    RispondiElimina
  27. Only, vieni a ritirare il rimborso/premio quando vuoi... :-)
    Una padella antiaderente in omaggio....

    RispondiElimina
  28. bene... sono contenta che alla fine si sia risolto tutto. ormai è inutile dire la mia, ma la dico lo stesso: io avrei pensato che la tipa in questione aveva solo voglia di comunicare questa cosa grande e bella a qualcuno o, in altra ipotesi, di vantarsi con qualcuno dei suoi ex colleghi. insomma, non ci avrei badato più di tanto. :)

    RispondiElimina