18 ottobre 2011

INDOVINA CHI VIENE A CENA?


Anzi, all’aperitivo…

Bene ragazze, è martedì, e fin qui nulla di nuovo, sono certa che già lo sappiate.
La cosa che solo una di voi sa ma di cui voglio rendervi partecipi è che alle 20 la sottoscritta è invitata all’aperitivo organizzato da SF per salutare i colleghi del suo vecchio lavoro, dato che all’epoca dei fatti non si era riuscito ad organizzare nulla e lui ci teneva particolarmente.

Sono tesa però, perché all’aperitivo in prima fila ci sarà la tipa che ormai ha deciso di telefonare al mio ragazzo ogni volta che lei si deve cambiare le mutande per sapere se sia il caso di procedere…

Ha cominciato questo infausto rituale con la telefonata fiume per chiedere consiglio se trasferirsi o meno in un’altra città, e ormai è diventata un’abitudine. Ha 10 minuti liberi, e telefona al mio ragazzo, deve scrivere una lettere, e telefona al mio ragazzo, vuole sparlare di una collega, e telefona al mio ragazzo, deve andare a fare shopping, e telefona al mio ragazzo, le si spezza un’unghia e a chi telefona secondo voi?

Detta come va detta, questa qui ha rotto il cactus.

Tra l’altro io ed SF non ci sentiamo affatto durante la giornata, e tutti i miei piccoli drammi femminili me li risolvo da sola senza chiedere il suo aiuto. Quindi non capisco perché io non lo debba chiamare per non disturbarlo, e lei si senta libera di stracciargli i maroni ogni volta che le gira…
Ma non sono io la pazza. Anche SF si è reso conto che c’è qualcosa che non va. Ha detto, testualmente: ‘Ora però sta esagerando. E va bene un parere ogni tanto, ma non su tutto!! ‘.

E quando gli ho detto che se fosse stato single avrebbe avuto l’onestà intellettuale di ammettere che questa qui si stava facendo qualche film, non ha controbattuto nulla. Come c’era da aspettarsi.
Che poi, io dico, non è che ci sia niente di male se qualcuno si invaghisce di noi, no? Che male c’è?
L’unico patto che abbiamo io ed SF è che, quando l’avance diventa esplicita o si ha comunque la sensazione che il rapporto non è più uguale a prima o uguale agli altri, ci tocca ridurre un po’ la confidenza che fino ad allora abbiamo concesso. Facile, no?

Ma transeat.

Dicevo, stasera c’è questo aperitivo e vi confesso sinceramente che quando mi ha informato della cosa gli avevo risposto di pancia che non ci volevo andare. Sono amici suoi, di cui non si è mai preoccupato di parlarmi granché, e non mi sentirei a mio agio. E poi c’è questa tipa qui, e non voglio ingastrirmi a vedere magari che fa l’oca col mio uomo o, ancora peggio, che fa la trattenuta solo perché ci sono io.
Uff.
Ma SF mi ha detto che per lui è fondamentale avermi lì, accanto a lui.
Ha detto che ci devo essere, ha detto che se non ci andavo io, saltava tutto.
Ovviamente, con la mia proverbiale dolcezza infinita, gli ho risposto: ‘Masaiquantocaxxomenefregasesaltatutto!!!”, ma mi sono subito accorta che stavo facendo una cavolata.
Io a questo evento ci devo essere.
Ed è vero che è da una settimana che mi sento insicura e inadeguata, ma ce la devo fare.
Uff.
SF dice che quando in un gruppo ci sono io, con il mio carisma e la mia simpatia offusco tutti gli altri.
Sì, ma…
Uff.
Infondetemi un po’ di coraggio, che se stasera dovessi vedere qualcosa che non mi piace non garantisco sulle mie reazioni.
Ma figuriamoci se durante un aperitivo in centro può succedere chissà cosa!!
E poi sono sempre stata all’altezza di situazioni anche più pesanti (tipo l’incontro con i suoi genitori…).
Uff.
Ok ok, lo so da me, sarà un successo. In fondo si tratta di un paio d’ore! E poi cosa mai possono avere queste ‘colleghe fi.ghe’ più di me? A parte la fi.gaggine, ovviamente…
Immagino tutte più carine di me, e in certi momenti questa insicurezza mi rende antipatica anche a me stessa.
Uff.
Ok, in onore della giornata nazionale dell’UFF vi saluto, domani vi racconto.

E voi? Per cosa direste, in questo momento, il vostro personalissimo UFF ???

30 commenti:

  1. Rispondo all'ultima domanda e poi a tutto il resto....
    il mio personalissimo UFF è perchè vorrei un po di pace ma si sa che è impossibile perciò....
    Ma dai che tu sei fighissima, sta cosa del sottovalutarsi in occasioni simili è del tutto femminile e del tutto ingiustificata....
    Sarai bellissima, con una verve unica e riuscirai magari a far capire a questa tizia che dovrebbe regolarsi di più con il TUO Sf....
    per me fai benissimo ad andarci e se la prendi in modo più sereno sarà un'ottima serata....che poi se ci pensi, appunto perchè dici che SF ti parla sempre poco dei suoi rapporti e non capisci mai il vero livello di confidenza che ha, questo suo volerti lì ti dovrebbe non far piacere ma di più......non so se mi spiego geme ;)

    RispondiElimina
  2. a mio avviso andrà tutto bene!!!! anche perchè un aperitivo è sempre una situazione libera, indormale, in cui ci si puo muovere, spaziare...parlare un po con tutti...nn come le cene che ti costringono a stare seduti a cena necessariamente tutto il tempo, li mi sentirei a disagio davvero!!! andrà alla grande...fiducia in te stessa ;)

    RispondiElimina
  3. sto post è bellissimo! mi hai messo una curiosità assurda! intanto vado a comprarmi popcorn e coca cola, mi metto comodo e aspetto il resconto! :)

    RispondiElimina
  4. mi raccomando a questa stronza non la calcolare. Non darle ad intendere che hai paura di lei. Saluta cortese e non darle troppa corda. E poi parla dei vostri progetti di matrimonio, anche se ancora non avete deciso nulla. Falla sentire una merda con classe!!!!! in bocca al lupo eh! mi raccomando non abbassarti al livello del troione di turno! un bacio

    RispondiElimina
  5. @Stefano: comincio da te. Guarda che io a Bbbiutiful gli faccio un baffo, anzi tutta la barba! Comunque la coca cola è ottima, basta che la mia storia sia poco meno che gustosa e mi ringrazi con un rut.to!! :-)

    RispondiElimina
  6. Io non avrei avuto il benchè minimo dubbio eh... andare a passi lunghi e ben distesi, proprio per far notare alla scocciatrice di turno (che sta rompendo ben altro che il cactus) che una donna che rompe le balle ce l'ha e di un'altra non ha bisogno assolutamente. Che poi al di là dell'aperitivo e degli amici di SF... ma questa... che cazzo vuole?
    Io direi Uff in questo momento per tutti i soldi che devo sborsare da qui a fine anno e che ovviamente non ho! Per un lavoro che mi fa venire l'ulcera e per un titolare insopportabile... altro? Non direi. Coraggio ragazza super fascion stasera e stracciala!

    RispondiElimina
  7. @Bmaileen: ma come te lo sei inventato questo nick? Roba da matti, faccio fatica a scriverlo.. Ahahaha. Allora, la pace non si dice si fa, citando il mio adorato Caparezza… Ne abbiamo già parlato, qui ti dico solo che tutto si sistema, l’importante è non precludersi nessuna strada, e pensare sempre che comunque vada sarà sicuramente un successo. Io, ad esempio, non avrei nessuna voglia di prendermi un’agitazione stasera, ma la vita mi ha insegnato che tutte le volte che ho superato l’incertezza e sono andata avanti, la vita mi ha regalato qualcosa di positivo. Chissà, magari scopro interessi in comune con altre persone, magari si riescono a creare nuovi rapporti, magari mi parlano di una mostra o una iniziativa o un libro di cui non so… E io cresco… E crescerai anche tu, con tutte le novità che stai vivendo. Fidati di me, e soprattutto di te.
    Hai ragione, quando so che c’è aspettativa nei miei confronti mi sale l’incertezza. Sapere che SF parla di me, e, a quanto dice lui, sempre benissimo, mi fa credere che io non possa essere meno che perfetta, ma diciamocelo, a chi caxxo piace la perfezione altrui? Qualche difettuccio ci rende tutti più amabili. Ci devo andare, ci devo andare, ci devo andare. La tipetta stracciamaroni deve capire qual è il suo posto.. Evvai!!!

    RispondiElimina
  8. @Cene: massì, io sono quasi certa che andrà tutto benissimo, e io poi in gruppo do il meglio di me, e non ho mai avuto problemi a rapportarmi, a mia memoria. Ma so che una certa punta di incertezza può alterare non la percezione di me all’esterno, ma la percezione di me da parte mia… Non so se mi sono spiegata… Secondo me no, non mi sono capita nemmeno io rileggendomi… Ahahahahah Stasera voglio concludere la serata con: “ho passato davvero una serata meravigliosa, ma non è questa”.. Ahahahahahahahahahhahaha Ma poi dovrei sparire dalla circolazione ahahahahahaha Dai, sarò un fiore, basta che anche tu mi mandi un pensiero positivo. Sai che un bettito d’alti di farfalla in centr’Italia può far nascere grasse risate qui al Nord??

    RispondiElimina
  9. @Marta: carissima, ti sento molto empatica con la mia triste vicenda. E la tua empatia mi piace molto, perché anch’io ho solo parolacce per la tipa, anche se non ho il coraggio di dirle nemmeno tra me e me. Ma tu le hai dato l’appellativo giusto, quindi ti ringrazio, mi eviti il senso di colpa per essere troppo acida…. Ahahahahahahahahahha A dire il vero io non ho paura di lei, io ho semplicemente bisogno di capire che tipo sia e come si pone nel mondo. Diciamo così, io stasera cerco una giustificazione al suo comportamento, una spiegazione che non sia una sua eventuale infatuazione per il mio fidanzato. Se la trovo, potremmo anche diventare migliori amiche. Ma così, senza elementi, non posso che detestarla…

    RispondiElimina
  10. @Cenerentola: ovviamente era un 'bAttito' d'ali... Ahhh, noi baresi... :-P

    RispondiElimina
  11. @Libby: ma io non avevo il minimo dubbio che tu ci saresti andata a passi lunghi e ben distesi! Tu sei una leonessa in questi casi! Io invece, che faccio tanto la splendida e che non ho timore reverenziale verso nessuno e che parlo con i capoccia del mondo della finanza e con tutti i capoccia che mi capitano sotto tiro, in questi casi divento un agnellino impaurito e tremolante. Almeno alla vigilia. Poi, quando sono lì, mi passa ogni incertezza e vado a testa alta… Ma tu ti rendi conto questa, che chiama ogni tre per due?? Che cazzo vuole è la prima domanda che mi sono posta anch’io!! Devo andare a verificare che intenzioni ha, e posso capirlo solo di persona, dei racconti degli altri non so mai quanto fidarmi… Per il tuo uff, direi che con il problema soldi sei in buonissima e abbondantissima compagnia, e pure con le angosce lavorative. Pensa che però non sei fra quelli angosciati perché un lavoro non ce l’hanno… Insomma, scegli tu in che gruppo preferisci stare, in tutti i casi non ti sentiresti MAI sola… Ma dai, pensa che anche il tuo fidanzato ora ha trovato lavoro, ed è una notizia bellissima di cui ancora forse non mi sono congratulata con voi. GRANDE!!!

    RispondiElimina
  12. Il nick?è stata una luuuuunga ricerca...no ok non è vero in realtà...
    avevo un libro davanti che stavo leggendo volevo mettere il nome dell'autrice ma nada era gia usato in tutte le salse....cosi ho pensato all'email (mail) ma doveva essere qualcosa di piu figo e non usato ("een" aggiunto) ma pure maileen era usato!!!!A quel punto ho ringhiato davanti al pc, na cosa del tipo "arwwwww" e ci ho aggiunto la "b" davanti di blogger.....et voilà bmaileen sfornato e pronto all'uso!!!!!
    Ma come si dice sempre in questi casi tu puoi chiamarmi come vuoi, anche solo "leen" o "b" o "bm" ahahahhahahah

    RispondiElimina
  13. Ufff per il mio raffreddore! In quanto alla tipa la penso proprio come te. Non ricordo se mi è già capitato di commentare qualche tuo post o è la prima volta, in caso lo fosse, piacere :-)

    RispondiElimina
  14. Allora questa sera mettiti in tiro e fai la splendida. Sono sicura che bastera' essere te stessa per essere splendida ed SF lo sa e te lo ha anche detto.
    Baciuzzi.

    RispondiElimina
  15. @Amammuzza: grazie per la fiducia... SF mi fa sempre tanti di quei complimenti e ha così tanta fiducia in me che per lui potrei andare tranquillamente a parlare con Angela Merkel e la Marcegaglia, e Susanna Camusso e Madre Teresa di Clacutta (ai tempi...), e uscirne a testa altissima. Ma lui è davvero molto innamorato.
    Io non riesco a fare la splendida, io devo cercare di esserlo, altrimenti divento la caricatura di me stessa e non va bene....
    Cmq grazie per la fiducia, e per i baciuzzi.

    RispondiElimina
  16. @Angelique: non so se mi hai già commentato, in ogni caso ti do u fficialmente il benvenuto nel mio blog!
    Che noia il raffreddore!! Approfittane per farti coccolare da chi puoi, ogni tanto un po' di riposo forzato non fa male... :)
    Per la tipa... domani saprete se c'è da preoccuparsi o meno...

    RispondiElimina
  17. @b: ehi b, ed io che mi lamentavo del mio nick ridotto che è praticamente una pernacchia... pr...

    Facciamo che ti chiamo tesoro, così non sbaglio!! Ahahahah

    (Però secondo me devi farti vedere da uno bravo bravo, eh... se questo è il tuo percorso mentale per un nick, non voglio immaginare cosa puoi architettare per preparare un post!! ) Uahuahuah

    RispondiElimina
  18. Beh tranquilla, va benissimo anche il GRANDE! Brava, vai e verifica cosa vuole la squilibrata di turno. Che ti ricordi il post sulle gatte morte no? Meglio mettere tutti al loro posto e risistemare i ruoli. Visto il bisogno di soldi che ho, nonostante il lavoro di merda.... mah, non so in che gruppo mi metterei. Va bene dove sono, sperando in un miglioramento!

    RispondiElimina
  19. la mia mente percorre vie tortuose e complesse io lo dico sempre....l'importante è esserne consapevoli...
    peccato però che non prendo un euro per questo, solitamente chi è cosi pazzo, fuori di testa e complesso non viene preso x esempio o studiato sotto compenso?
    ecco a me nada non me se fila nessuno stto questo punto di vista disposto a metter mano al portafoglio....ahahhahahah

    RispondiElimina
  20. concordo con Marta! vedrai che andrà tutto bene :)
    buon ape!!

    RispondiElimina
  21. @Lali: speriamo dai, mi dico solo che non è mai morto nessuno per un aperitivo, quindi... Supererò anche questa emozione!!

    RispondiElimina
  22. @Libby: anch'io credo che in fondo il gruppo di quelli che si lamentano per un lavoro schifoso non sia il peggiore. Sono sicurissima che presto troverai qualcosa di meglio che ti farà riacquistare la gioia di vivere...
    Per la squilibrata, gatta morta o spregiudicata che sia, lo capirò quasi al primo sguardo. Ma sarà lei stessa, da sola, ad accorgersi che proprio deve rimanere al suo posto perchè non c'è spazio per lei nel nostro rapporto. Se volessi qualcuno che dipende da SF, prenderemmo un animale domestico.. Ahahahah

    RispondiElimina
  23. @B: in effetti... per essere pagata per essere studiata devi fare qualcosa di eclatante, ma sono tutte cose che non ti consiglio... In genere si cade nel penale. Oppure devi inventare qualcosa. Magari quella che ha inventato la coppetta delle mestruazioni era una 'geniale' come te! Uahuahauhauuhauahuhauauhuha

    RispondiElimina
  24. ufffffffffff a duddi i fazzoleddi che il bio daso sta riembiendo!!!!
    mamma per domani mi sono già prenotata i popcorn, non vedo l'ora di tornare qui a leggere il dettagliatissimo reportage di come con i tuoi sguardi fulminanti e le tue sagaci battute la stendi a terra e la fai secca nei primi dieci minuti del festino!! DATEMI UNA P - DATEMI UNA R - DATEMI UNA X dai che facciamo il tifo x te!!

    RispondiElimina
  25. ok preparo il rutto, però mi aspetto una seconda puntata all'altezza!

    RispondiElimina
  26. che ccchifooooo io non inventerei mai una cosa che mi fa senso :D perciò sono piu geniale e piu incompresa di sicuro :P uèèèè guarda che ti sto pensando x supporto virtuale ehhhhh domani voglio i dettagli!!!!!

    RispondiElimina
  27. allora com'è andata??? racconta racconta!!

    RispondiElimina
  28. porca miseria arrivo tardi... il mio consiglio sarebbe stato quello di metterti da battaglia (ossia finemente ma strafiga) sfoderare il tuo migliore sorriso e ..... tirarle con eleganza una legnata sui denti tale da costringerla a ripiegare sullo stalking verso un marziano.

    RispondiElimina
  29. Buondi'!
    Sono curiosa...adesso ci vuole il post di resoconto della serata!
    Ciau

    RispondiElimina
  30. @Tutte... sto scrivendo il resoconto..........

    RispondiElimina