13 gennaio 2011

PIU' PREMI PER TUTTI!!

Questo premio è una sorta di pubblico apprezzamento che possiamo assegnare ai blog e ai blogger che ci sono più cari! Qui di seguito le semplici regole:
                                                      
 
 
 Quando si riceve il premio si deve:
1. Ringraziare nel nostro post coloro che ci hanno premiato
2. Scrivere un post per il premio
3. Passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli
4. Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto
5. Dirlo ai premiati
 
Ovviamente ringrazio le adorabili Merendina e MammaMatta per avermi voluto concedere questo splendido riconoscimento. Io credo vi siate accorti già tutti che non sono tipo da moine verbali, o da paroloni tanto per dire, chè per me le parole sono importantissime, però questa volta il "premio" mi ha messo davvero di buon umore, soprattutto perchè nessuno era obbligato a votarmi, quindi chi l'ha fatto desumo che davvero creda a ciò che ha scritto.
Bene, io, come ha fatto Vetekatten, non farò l'elenco dei singoli blog senza i quali non vivo, perchè tutti quelli che decido di seguire sono preferiti. Il fatto che talvolta non commento dipende solo dal fatto che spesso, anche nella realtà, non riesco ad intervenire in certi posti già abbondantemente 'colonizzati'... Ma un po' alla volta provo a ritagliarmi il mio spazio anche nelle comitive più affiatate (sempre e solo se ho davvero qualcosa da dire).
 
Ovviamente potrei fare giusto qualche nome, anche senza dilungarmi in elogi, perchè sono sicurissima che le persone con cui interagisco di più già sappiano quanto io realmente tenga a loro (oltre a merendina e mammamatta, che mi è parso di capire che non posso premiare a mia volta ma che ovviamente sarebbero in cima alla lista...), ma non lo farò. No no e no! Vado per macrocategorie.
 
Adoro, sostanzialmente:
1) tutti quelli che scrivono bene in italiano o che hanno un loro stile, che non sbagliano tutti i congiuntivi (uno o due ogni tanto non fa testo), che usano parole opportune al contesto e che argomentano ciò che scrivono.
2) tutti quelli che mi fanno ridere, spanciare, o anche solo sorridere in maniera intelligente.
3) tutti quelli che mi fanno riflettere, ma sempre argomentando adeguatamente le loro posizioni.
4) tutti quelli che portano un pizzico di originalità, nel contenuto e/o nello stile e/o nell'approccio ad un argomento qualsiasi, a prescindere che io condivida o meno il punto di vista espresso.
5) tutti quelli che mi commuovono.
6) tutti quelli che sanno raccontare una storia dall'inizio alla fine.
7) tutti quelli che mettono l'anima in ciò che scrivono.
8) tutti quelli che non mi sembrano completamente rincoglioniti (ma questo è opinabile, e comunque nessuno dei blog-amici che seguo rientra in questa cateforia, of course).
9) tutti quelli che mi sembrano completamente rincoglioniti come me (che tanto normale, io, non sono!!).
 
Ecco. Tutti quelli che si riconoscono in questa descrizione, sono i vincitori del premio!!
 
Buona serata a tutti. Io spero solo di andare a letto presto, non so perchè ma sono costantemente stanchissima...
 
 

9 commenti:

  1. Mi riempie di orgoglio sapere che sarei in cima alla lista (e pure in buona compagnia)...ciò denota che pure tu hai buon gusto!!!! Ho comunque letto tutta la lista e per fortuna mi sono riconosciuta nel punto nr. 9, temevo non arrivasse la mia categoria ahahahaha!!!! Un bacione cara

    RispondiElimina
  2. sono tranquilla anche io, ci sono, è di sicuro il n. 9....
    :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'insigne premio ricevuto. Devo dire che è meritato e sudato, dal momento che ci metti tutto l'impegno possibile per scrivere questo blog e per contro-commentare ai commenti di noi poveri lettori, anche di quelli più sballati (io, naturalmente, non rientro in questa categoria, no?). Brava Little Rumor, continua così. Già che ci sono buon weeek-end.
    P.S. Questa volta penso di aver evitato la scomunica, dal momento che il post l'ho letto la mattina dopo la sua pubblicazione, giusto Vostra Eccellenza? ;)
    Ciao ciao e che la forza sia sempre con te ;P

    RispondiElimina
  4. @mere: cara mia, ho pensato di mettere il punto 9 per non offendere nessuno... Nessuno dei miei lettori si reputa completamente normale!! ;)

    RispondiElimina
  5. @cuore: tu scrivi troppo poco, amica mia!! Mi manchi, torna più spesso su questi schermi, pleaaaase! :-D

    RispondiElimina
  6. @MammaMatta: tu ci sei per la 9, e per tutte le altre!! Quindi al tuo posto proprio non mi lamenterei!!! :)

    RispondiElimina
  7. @berty: per questa volta non ti scomunico, va bene, ma solo perchè mi sono alzata dal letto col piede giusto... E' vero che ci metto l'anima su questo blog, nel bene e nel male, ma diciamo che non è propriamente 'tutto l'impegno possibile', che se ci mettessi tutto l'impegno possibile deciderei pure di scrivere un romanzo e pubblicarlo... Però su una cosa hai ragione: do grandissima importanza alle risposte a chi mi commenta, lo trovo l'unico vero modo per entrare in relazione con voi.
    Ciao bello, buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. @Funambola: ehi ehi, grazieeee! Ma non ho capito se mi hai premiato solo per il post stringato che stringato non era, o anche per qualche altra ragione... ;) Ovviamente nei miei premi sei inclusa anche tu!

    RispondiElimina