17 gennaio 2011

DOPO LA DOMENICA VIEN SEMPRE IL LUNEDI'

Il lunedì è tempo di resoconti del fine settimana.
Anch'io ho avuto il mio week-end, anch'io me lo sono goduto, anch'io stamattina non riuscivo a staccarmi dal piumone manco me l'avessero attaccato addosso con l'Attak, anch'io oggi non ho voglia di fare nulla che mi impegni intellettualmente.
E infatti ho passato la giornata a cambiare i colori delle celle di un documento Excel, posticipando a domani quello che avrei dovuto fare oggi.
Domani tra l'altro arrivano dei super consulenti strapagati che da 8 mesi non riescono a partire su un progetto per cui, appunto, sono già stati strapagati... E indovinate a chi tocca affiancarli? No, non al supercapo che in quanto capo ed in quanto super è strapagato anch'egli. Tocca a me! "Perchè - testualmente - sei l'unica che può dare una svolta a questo progetto, altrimenti arriviamo al prossimo Natale e siamo sempre al punto di partenza" (cioè a ZERO, ndr).
A me quello che fa ridere (e ridere, ovviamente, non è il termine più corretto) è che questo progetto sulla carta era stato assegnato a me. Che già otto mesi fa ero l'unica che potesse gestire (e sviluppare) questo progetto, ma si sa, meglio prendere nomi blasonati per far cose blasonate. Ed eccoci che quindi c'è un bel team di cinque fessi che brancola nel buio manco avessero chiesto loro di fare una previsione sulla data esatta della fine del mondo.
Io non ho problemi a fare affiancamento a chicchessia, ma mi rode il deretano, ohhh se mi rode!!!
Tra l'altro il capo progetto, con cui ho già parlato una volta, mi ha dato l'idea di uno che DAVVERO non sa di cosa stiamo parlando! Ed è imbottito di soldi per capeggiare!!
"Iodellavitanonc'hocapitouncaxxo", come diceva il mio amato Caparezza in una canzone di "Verità supposte"...
Ma non mi ingastrisco.
Se domani dovrò affiancare, lascerò da parte qualche altra attività.
E poi il documento excel ha degli accostamenti cromatici da sballo, anche il capo ne rimarrà stupito!! Tiè! Chissà mai dovesse arrivarmi un premio...
A proposito di soldi, mi hanno pagato (bontà loro) lo stipendio di dicembre, che con il conguaglio delle tasse praticamente si è dimezzato.
Quindi, facendo un rapido calcolo, nel mese di gennaio lo stipendio si dimezza e le spese raddoppiano. Non fa una piega.
Nel week-end sono riuscita a cucinare solo un piatto di pasta col pomodoro, siamo stati SEMPRE a letto a fare le cosacce o fuori casa a fare altre cosacce (tipo lo shopping).
Vi ha sconvolto questa notizia?
Secondo me no, ma di sicuro molto più di quanto a me ha sconvolto la notizia del Cavaliere indagato per tutte le belle cosine per cui è indagato, e per cui è stata chiesta l'autorizzazione a procedere. Non mi ha stupito per niente. Ormai sono completamente disincantata sul potere che quell'uomo ha di rimanere sempre a galla, e faccio scommesse col pesce rosso che non ho circa la possibilità che anche questa volta non finisca tutto a tarallucci e vino. Il pesce rosso ha già investito la futura vincita. Che Lui cada (che lo sbattano in prigione è più che altro un'utopia) è praticamente escluso... Ma io provo a non rassegnarmi!!
Per il momento vi saluto, tutte le pulizie che non ho fatto nel week-end mi tocca recuperarle stasera, e sto cercando di raccogliere tutte le mie forze per non bidonarle... E vi giuro che preferirei scrivere una tesi di laurea in statistica multivariata, stasera, piuttosto che prendere in mano secchio e spazzettone... (Le attività intellettuali mi stancano, ma quelle domestiche mi sfiniscono...).
Pensatemi un pochino... :-)

PS1: ma a voi non girano le balle quando altri vengono premiati e onorificati per cose che avete fatto voi?
PS2: ma a voi non girano le balle quando lo sipendio non arriva e se arriva è molto basso e se è molto basso le spese obbligatorie (lo shopping l'ha fatto SF, non certo io!) saranno sicuramente maggiori?
PS3: ma a voi non girano le balle quando pensate al soggetto che ci governa?
PS4: ma a voi non girano le balle quando pensate al soggetto e a tutti i complementi?
PS5: ma a voi non girano le balle?
PS6: ma voi avete le balle? Io non più, mi son cadute tanto tempo fa...

26 commenti:

  1. Ti penserò brutta porcellona che non sei altro!!!! Io invece stasera ciao ciao pulizie ho già dato grazie!!! Per quanto riguarda il lavoro cosa vuoi che ti dica....si sa che chi comanda di solito non sa fare una benemerita, e noi muli testa bassa e avanti sempre!!! Per quanto riguarda la politica invece non commento perchè mi sa che su questo argomento siamo proprio ai poli opposti!!! :)) Ciao stellina e buona scop....ehhhhmmmmm ramazzata!!!

    RispondiElimina
  2. io con le pulizie sono apposto così mi dedico ad altro stasera :)))) anche se la pila di cose da stirare urla a gran voce il mio nome....... buona serata :D

    RispondiElimina
  3. Mi associo alla storia delle pulizie questa sera, visto che non ho fatto un cavolo tutto il week end. Mi associo al giramento di balle, per vari ed eventuali motivi... scegli tu quali, tanto ci prendi di sicuro!

    RispondiElimina
  4. Ciao Little Rumor. Nonostante non le faccia tutti i giorni, devo dire che le pulzie mi divertono perchè se le fai con un pò di musica in sottofondo balli e pulisci allo stesso tempo (anche se i risultati sono "solo" un poco lungi dall'aspetto desiderato ;)
    Per quanto riguarda i giramenti di balle ne ho molti, ma allo stesso me li faccio passare e cerco di guardare il lato positivo dello cose, perchè non mi va di avere le balle girate e rovinarmi una giornata per un biiiiiiiip che ci governa. A fine giornata voglio addormentarmi pensando alle cose belle che mi sono accadute (N.B. A qualcuno, meglio qualcuna, ne sono accadute di cose belle nell'ultimo fine-settimana, sai per caso di chi sto parlando? ;P )
    Ciao Ciao Little Rumor e buon lavoro

    RispondiElimina
  5. potrei allinearmi completamente al commento di merendina.. soprattutto quanto all'ultimo invito..

    Ma ci metterò del mio e ti dirò: Fa' quelle cosacce fino a consumarti!!!! Perchè quando avrete dei bimbi le farete sicuramente ancora, ma sarà tutto così COMPLICATO!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. @Mere: ma no, non siamo porcelloni, siamo solo tanto tanto innamorati e abbiamo tanto tanto bisogno di fisicità. La sera in settimana spesso siamo stremati, e non è che possiamo prenderci ore per fare tutto quello che dobbiamo fare... :) Invece nel week-end ci rilassiamo, ritagliandoci spazio per noi. Le pulizie, SF a casa sua ed io a casa mia, preferiamo a volte rimandarle al lunedì sera (e non ci vediamo) ma io nel week-end non sopporto di stargli lontano nemmeno per due ore!!!
    Per quanto riguarda il lavoro, i tipi sono arrivati ma si stanno preparando le domande da farmi. Fantastici!!
    E per la politica, lo so che siamo da parti opposte, ma sono sicura che presto ti ricrederai anche tu!! ;-)

    RispondiElimina
  7. @Mika: quindi la pila di roba da stirare proprio ti conosce personalmente?!?!? Ti dice Miiiika ... Miiiiiiiika.... E tu non ti puoi dare malata??? La mia casa in questo momento è uno specchio, stamattina sono uscita con le lacrime agli occhi dall'emozione. Tanto lo so che stasera, appena SF ci metterà piede, si perderà ogni parvenza di ordine e pulizia!!
    Vabbè, almeno ieri sera me la sono goduta io!!
    A cosa ti sei dedicata ieri sera?????

    RispondiElimina
  8. Libby, sono strasicura di sapere esattamente tutti i motivi che ti fanno girare le balle. E non perchè io sia chiaroveggente, quanto perchè sono una accanita lettrice del tuo blog... :)
    Com'è andata? Le hai fatte ieri? Io sì, dalle 18.45 alle 21.25, appena in tempo per godermi SOS TATA....

    RispondiElimina
  9. @berty: caro, anch'io non mi faccio mica rovinare le giornate dai giramenti di balle, ma questo non vuol dire che io sia passiva alle dinamiche che mi circondano. Io noto tutto, ANNOTO tutto, ma poi guardo e passo, a meno che io non sia legittimata ad intervenire, ed allora intervengo, dal momento che la lamentela fine a se stessa a me non piace.
    Cosa ti è accaduto di bello ieri?
    Io ho beccato due autobus al volo, e così non mi sono congelata nell'attesa. E questo mi ha messo di buon umore! :)

    RispondiElimina
  10. @MammaMatta: il lunedì sera non mi perdo mai SOS TATA. La cosa che noto di più, oltre ai comportamenti assurdi di alcuni genitori verso i figli, è la quasi totale mancanza di vita privata dei genitori intesi come COPPIA. Questo ci mancherà molto, un giorno, perchè io ed SF non abbiamo mai rinunciato alla nostra intimità, tranne ovviamente quando siamo lontani o quando io sono arrabbiata (eheheh).
    In questi anni stiamo facendo il carico di emozioni, sperando che al momento della nascita di un figlio saremo già appagati... Speriamo! :-) Se no in qualche modo faremo...

    RispondiElimina
  11. Anch'io penso che ti ricrederai!!! ;)) Io sono ben salda nelle mie idee ormai da tempo immemore e dubito fortemente che riesca a credere a chi invece che tirar fuori un programma serio sta lì a cianfurlare e a fare i capricci come i bimbetti dell'asilo!!! Ma è un discorso lungo e sul quale so esattamente che litigheremmo!!! ahahahah!!! Come te però preferisco fare le faccende in settimana quando già sono in anda e tenermi il sabato e la domenica per cose più amene tipo coccole, giri con le amiche, bancarelle, ricamo ecc ecc....ma secondo me sei una porcellina e DIO TI BENEDICA in un mondo di donne pudiche e represse!!!! ;))

    RispondiElimina
  12. @Mere: Nooooo, non ho mica voglia di stare a letigare con te! Saranno i fatti a parlare, a noi non resta che stare a vedere cosa succede. Il fatto che la sinistra al momento faccia venire i conati di vomito anche a chi è di sinistra da sempre, non legittima che abbiamo al governo una massa di truffatori del genere, ma ripeto, non siamo io e te a dover litigare, sono quelli che vengono pagati milioni e milioni per fare un lavoro che, diciamocelo, non fanno.
    E per il fatto di essere porcellina.. ehm... io e il mio uomo ci siamo trovati in questo, io benedico lui e lui benedice me. Non so se Dio ci stia benedicendo, visto che non siamo sposati... ma diciamo che con la mia coscienza sono a posto, a me le donne represse mettono una gran tristezza.
    E tu dici a me ma non mi sembri affatto da meno!! Hihihi

    RispondiElimina
  13. ehm ehm alla fine ieri non ho stirato..ma fatto cosacce con l'Amore mio ahahahahaha!!!! però stasera non ho scampo..tanto lui ha allenamento! :P

    RispondiElimina
  14. il titolo è magnifico! posso citare?

    RispondiElimina
  15. @Mika: bravissima! Le cose noiose vanno fatte quando il partner non c'è. Se c'è, bisogna dargli attenzioni e bisogna gratificarlo e 'onorarlo', solo così si riceve pari trattamento... Buono stiro per stasera allora!

    RispondiElimina
  16. @Red: non siamo ancora abbastanza intimi da capire quando mi prendi per il chiulo. Ora, per esempio, sono in forte crisi, soprattutto perchè a me sembrava una ciofeca di titolo, e sono certa che sembri orribile anche a te!
    Ahhh, ho capito! Vuoi citarmi "in giudizio"???? Cita, cita!

    RispondiElimina
  17. Diventa complicato, non ti voglio prendere in giro, però NON impossibile. Come in tutte le cose, una grandissima organizzazione e - ahimè - tanta tanta pazienza risolvono la maggior parte dei problemi..

    Certo, QUELLO non lo puoi programmare, ma se ti organizzi bene e riesci a organizzare tutto il resto... Beh, i pezzi del mosaico ci saranno TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  18. Le balle? Sì... a volte mi scendono fino ai piedi quando penso al mio collega Crucco, che fa lo stesso lavoro che faccio io, lo fa meno bene di me ma prende almeno il doppio del mio stipendio ed è assunto a tempo indeterminato! A volte invece vorticano tremendamente quando penso al nostro Paese in mano ai briganti e ai pu**anieri! Insomma, proprio come succede a te! Ciao ciao!

    RispondiElimina
  19. @MM: sì, immagino che non sia impossibile visto che comunque alcuni riescono anche a fare il secondo figlio... e altri temerari anche il terzo... :-) Io penso che non ci si debba fasciare la testa prima di essersela rotta. Sono consapevole delle difficoltà che deve vivere la coppia, appunto per questo credo che si debba arrivare motivati alla decisione di avere un figlio, perchè molti equilibri saltano e si deve essere disposti, ENTRAMBI, a rimboccarsi le maniche a ad adattarsi ai nuovi stili di vita.
    Cmq visto che adesso non ci sono bimbi in vista, noi ce la godiamo come possiamo/sappiamo. Dopo, ci adegueremo!!
    Grazie per la tua sincerità, la adoro!

    RispondiElimina
  20. @Dolly: vedi, allora non sono l'unica! Io non voglio di più di quello che prendo, diciamo che è adeguato a quanto produco... Ma perchè loro devono prendere di più, tanto di più? Perchè se mai sca*zo io, sono quella che ha sca*zato, e se lo fanno loro "hanno avuto delle complicazioni in fase di analisi"???
    E anche per chi governa il nostro Paese... C'è lassù una coalizioni di bigotti ipocriti che se solo razzolassero come predicano, io mi sentirei più fortunata (e pensa che quello che predicano mi fa schifo, ma almeno li reputerei coerenti).
    Mah...

    RispondiElimina
  21. Fai bene ad intervenire quando la situazione lo richiede e ad essere dinamica, solo che a volte la situazione che ci circonda è talmente "rosea" che trovare le energie per reagire con dinamicità è veramente difficile.
    Invece, per quanto riguarda ieri, sappi sono andato a trovare un'amica e abbiamo giocato a carte per 4 ore di file finchè nessuno dei due capiva più un caxxo. Posso quindi dire di aver trascorso una bella serata, anche se un pochino pesante, no? ;)
    Ciao Little Rumor e buona serata

    RispondiElimina
  22. @Berty: ah, ecco, ora nel linguaggio di voi ggiovani si dice 'giocare a carte'??? 4 ore?!?!? Bravo bambino, vedo che stai crescendo davvero bene. :-) Buona serata anche a te, a me nell'immediato tocca andare a fare la spesa... Ma dopo spero che le attività diventino un po' più divertenti! Cià.

    RispondiElimina
  23. la mia casa è un cumulo di polvere ma io non c'ho voglia!!!però ho fatto una lavatrice per sentirmi meno in colpa per i miei doveri domestici

    RispondiElimina
  24. Personalmente, non mi scandalizzo se fai le cosacce... le faccio anch'io... Le facciamo un po' tutti. :p Alzi la mano chi non le fa!
    A maggior ragione tu che ora sarai al settimo cielo...

    Per il resto:
    PS1: ma a voi non girano le balle quando altri vengono premiati e onorificati per cose che avete fatto voi? Altro che se girano! Non è corretto che altri si prendano i meriti!

    PS2: ma a voi non girano le balle quando lo sipendio non arriva e se arriva è molto basso e se è molto basso le spese obbligatorie (lo shopping l'ha fatto SF, non certo io!) saranno sicuramente maggiori? Mi sono rassegnata perché io non ho uno stipendio fisso... E devo essere grata alla capa che, pur essendo praticante legale, ogni tanto mi dà qualcosina...

    PS3: ma a voi non girano le balle quando pensate al soggetto che ci governa? Ho imparato a fregarmene!

    PS4: ma a voi non girano le balle quando pensate al soggetto e a tutti i complementi?
    No comment!

    PS5: ma a voi non girano le balle? Le balle, le palle, le palline, le pallone...e chi più ne ha più ne metta

    PS6: ma voi avete le balle? Io non più, mi son cadute tanto tempo fa... Ora che ci penso, io non ho le balle! O_o

    RispondiElimina
  25. @Vete: mia cara, io non avrei mai voglia di fare le pulizie. Se non mi dessi degli obiettivi (tipo: finire prima che inizi la puntata di 'Ma come ti vesti?'), ci metterei un sacco di tempo a fare qualsiasi cosa perchè cincischio... Temporeggio... Mi perdo nei miei pensieri (e nel mio casino)... Al pensiero che si sta avvicinando di nuovo il week-end, mi prende malissimo... :) Scherzo, eh!

    RispondiElimina
  26. @Funambola: ehi, tesoro, ma lo sai che il tuo commento mi ha fatto ridere per almeno due minuti buoni??? E lo sai che l'ho letto al lavoro? E lo sai che se mi licenziano poi vengo a mangiare a casa tua? E lo sai che se mangio a casa tua, dopo faccio anche le cosacce a casa tua? Eh? Lo saiii? E' questo che vuoi?
    Io sono molto incasinata, ma oggi penso di scrivere un post, vediamo se ci riesco... Dai, che domani è venerdì e forse nevicherà! Evvivaaaa!! :(

    RispondiElimina