4 aprile 2012

E PASSANO IL TEMPO E LE STAGIONI...

Bene bene bene, miei cari amici e lettori… Eccomi qui.
Credo di aver cominciato a scrivere un post 100 volte dall’ultima volta che ne ho pubblicato uno, ma è sempre sopraggiunta una sfi.ga lavorativa generica a farmi passare completamente la voglia.
Ora sto aspettando che finisca un’elaborazione, quindi un pochino di tempo ce l’avrei, così ne approfitto, vediamo cosa riesco a scrivere.
Dove arrivo, arrivo. Salvo e pubblico. Eccheccaz, non si può assentarsi per così tanto tempo, temo sia addirittura incostituzionale.
Allora, eravamo arrivati a me e SF che non sappiamo dove sbattere la testa per la cucina.
La cucina è stata scelta, grazie al cielo, che due giri in più per negozi e avrei deciso di andare a vivere in un camper.
Tra l’altro, contrattando un po’ (possibile che si debba contrattare per tutto??) abbiamo risparmiato circa 2000 euro su prezzo del preventivo. Non mi sembra malaccio, no?
Archiviata la pratica cucina, siamo passati alla ricerca della porta a muro che finalmente farà capolino in casa nostra nell’ingresso. Peccato che dobbiamo spostare l’apertura della stanza per motivi logistici, quindi chiama l’ingegnere, produci i documenti, fai rifare i disegni, porta le pratiche in comune… E il muratore che non mi ha ancora finito di passare i documenti necessari…
Ma che sarà mai??
In tutto ciò, aggiungete che esco da due settimane con i miei genitori a casa mia.
Li adoro con tutta me stessa, ma dopo un po’ – e scusatemi tutti per quello che sto per dire - ho bisogno dei miei spazi e mi sembra di soffocare.
In queste due settimane ho comprato l’abito da sposa!!! Sìììììììììììììììììììììììììììììì
L’avevo già visto nei miei giretti solitari, ed ero già scoppiata a piangere come una scema appena mi sono guardata allo specchio con quel vestito addosso! Ma quando ho fatto il giro degli atelier con i miei genitori, e loro, dopo averne visti 10 che mi stavano tutti ugualmente d’incanto, hanno detto all’unisono ‘E’ QUESTO!!!’ prima ancora di vedere che io stavo già, nuovamente, piangendo, ho capito che era lui. Zì zì, proprio lui, e abbiamo dato la caparra. Non vi dico niente perché SF potrebbe malauguratamente passare di qui, e mia madre mi ha intimato di non dirgli niente se no mi aspettano grandi sventure… ma mi rappresenta molto nella sua semplicità. Olè.
Poi abbiamo definito il fioraio, che in realtà è una fioraia ed è di una bravura imbarazzante. E’ una signora sulla sessantina con le mani callose e gli occhioni dolci, che vive con le mani nella terra da quarantadue anni, e che tratta i fiori manco fossero tutti figli suoi. Ad una donna così competente e adorabile non ho potuto che affidare l’allestimento floreale del mio matrimonio; sono certa che, qualsiasi cosa decideremo di fare, sarà meravigliosa.
Avremmo scelto anche le partecipazioni e le bomboniere, ma quello che ci frega è che non abbiamo ancora capito esattamente quanta gente parteciperà al nostro matrimonio. I conti ci fanno venire un po’ di capelli bianchi, siamo a circa 120 famiglie da invitare… Ma sicuramente qualcuna non parteciperà… Boh! Sì sì, avete capito bene, ho detto famiglie, non persone.
Uccidetemi adessoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Che poi, da un lato tutta sta gente non ce la possiamo permettere economicamente. Dall’altro si tratta di persone care che renderebbero ancora più speciale quella giornata, e a cui io personalmente spero vivamente di non dover rinunciare… Voglio tutti i miei cari con meeee!!
Babbè… tutto bene in fondo.
Dopodomani l’impresa edile si impossesserà di casa mia.
La casa al momento è un disastro, piena di scatoloni quasi dovessimo fare un trasloco. Molte cose le getterò, molte le appoggerò in cantina, molte resteranno in mezzo alle balle fino a fine lavori (uscendone a pezzi, immagino) tipo la mitica Billy che ora giace lì, nuda e glabra, nel corridoio… Devo rifare impianto idrico, impianto elettrico, bagno, cucina, controsoffitto, pavimento nelle due camere, porta a muro… e chi più ne ha più ne metta!!!!!!! La vostra poverissima (specie a fine lavori) PRxT si trasferirà ADDIRITTURA a casa di SF per il tempo necessario a riportare la casa in uno stato vivibile, dopo di che dovrebbero arrivare un po’ di mobili nuovi (tipo la cucina e il divano) e via verso nuove avventure…
Ragazze/i, al solo rileggere l’ultima frase che ho scritto, mi viene l’asma.
Ricordo, per chi si fosse collegato in questo momento, o per chi nella vita avesse cose più importanti a cui pensare (anche se mi sembrerebbe strano… ) che io ed SF siamo SOLI qui in città, e che entrambi arriviamo a casa alle 20 la sera… e che stiamo facendo di tutto per pensare che tutto si risolverà alla grandissima, anche se vi confido sottovoce che un po’ di strizza io ce l’ho (e credo anche lui, anche se non me lo dice per mantenere il mio livello d’ansia ad un livello umano).
In tutto ciò, abbiamo iniziato (e a dire il vero stiamo già concludendo) il corso prematrimoniale presso la parrocchia in cui ci sposeremo (che poi è quella della casa in cui vivremo). Il corso di per sé non mi sembra una gran cosa, ma lo considero un’occasione fantastica per conoscere le coppie del quartiere. Ci siamo subito legati ad altre due o tre coppie simpaticissime, di spirito vivace mente fine e grande sensibilità, così alla fine il corso finisce alle 22.30 ma prima della 0.30 non riusciamo ad essere di ritorno a casa… Gran chiacchiere, grandi riflessioni, grandissime risate. Risate come se piovesse, diciamo.
L’argomento corso merita ovviamente un approfondimento maggiore, ma adesso non riesco. Ci tengo però a parlarvene, perché secondo me è utile condividere le mie riflessioni e sentire i vostri pareri.
Dunque, cosa manca?
Uff.. direte voi…
Ebbene sì. Manca di trovare le camere in albergo per ospitare i nostri invitati (capite da soli che non sapendo nemmeno quanti siano, diventa un’impresa titanica), e poi manca il viaggio di nozze.
Mancano molte cose, in realtà, ma ora siamo sul pezzo ‘viaggio di nozze’.
Considerando che i soldi saranno pressocchè finiti a settembre (anche ad agosto), l’idea era di fare qualcosa di carino spendendo il meno possibile.
Il meno possibile sarebbe gratis, quindi se qualche simpatico lettore volesse regalarci il viaggio di nozze, va bene.

Ho detto va bene.

Tutto chiaro??

: - )

Scherzoo, siamo contenti di pagarcelo da soli, come tutto il resto!! Ebbeeeebaaaa.
Il posto su cui si stanno concentrando tutti i nostri pensieri è il Marocco. Vogliamo andare lì. Diciamo che essendo bassa stagione, e calcolando una settimana, si riescono a fare belle cose con circa 1000 euro a persona. Ma l’obiettivo è di calare ancora un po’. Tra l’altro non sappiamo ancora se andare per i fatti nostri (turisti fai da noi!!) o affidarci a qualche tour operator… Certo che dai depliant il Marocco sembra proprio quello che stiamo cercando, e non si deve fare nemmeno il giro del mondo per raggiungerlo!! Suggerimenti? Osservazioni? Se andiamo da soli ci tocca fare anche il passaporto, che altrimenti non serve.
Che poi uno una volta che ce l’ha, lo deve sfruttare.. Non credete anche voi?

Per chi fosse arrivato addirittura a leggere fin qui (io non ce l’avrei fatta, giuro!!) mi sono riservata di dirvi la cosa più bella. Questa è solo per i veri afecionados.

I rapporti con la famiglia di SF si sono normalizzati.
Sì, avete capito bene.
Addirittura, e mi vengono i brividi a scriverlo, a dirlo e a pensarlo, i suoi genitori mi vogliono bene.
E sua madre, un pomeriggio che eravamo a casa del fratello di SF e che io giocavo con il mio adoratissimo nipotino, mi si è avvicinata e, senza dire niente, mi ha abbracciata.

Notare, please, le parole ‘io a casa del fratello di SF’,  ‘io che giocavo con il mio nipotino’, ‘mia suocera che mi abbraccia’, e potrei aggiungere così, a sfregio, anche un ‘il mio nipotino mi ha rubato il cuore e per lui sarei pronta a tutto’, e ‘non ci sono più tensioni riferite alla mia personcina’.

Voi non capite cosa voglia dire per me tutto questo. No. E non perché non ne siate capaci, eh! Ma perché dopo che uno ha dovuto subire tante cattiverie gratuite, così, sulla sfiducia, vedere che è bastato che mi conoscessero un po’ di più per portarli a pensare tutto il meglio su di me mi procura una gioia inenarrabile.
Non la butto sul patetico.
La butto sul ‘ricominciamo tutto da capo’, se l’amore porta amore non voglio essere certo io ad interrompere la catena.

E, in tutto ciò, io ed SF, il grande amore della mia vita, siamo sempre più uniti ed innamorati e complici, e non riesco più a concepire nemmeno per un istante la mia vita senza di lui.

E ringrazio Dio e la vita per le emozioni meravigliose di cui mi/ci sta rendendo protagonisti.

Buona Pasqua a tutti, miei cari. A presto!!

21 commenti:

  1. Risposte
    1. Ma che fatica scriverlo!!! Una frase ogni 10 minuti... :) Ciao bella, ti seguo, eh, anche se non ti commento... E ti auguro il meglio.

      Elimina
  2. sono contenta di leggere tutti questi aggiornamenti e quante cose belle! Evviva evviva evviva! Per tutte le spese ti dirò che pian piano ci si arriva, all'inizio semrba insormontabile ma poi ce la si fa. Per il viaggio devo dire che il Marocco mi ispira moltissimo e se vuoi spendere il meno possibile direi che è meglio il fai da te, internet è una gran cosa e il passaporto non ci vuole nulla a farlo. Paghi le foto e la marca da bollo e in 15gg sei a posto. Ti auguro ogni bene, buona Pasqua cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vete, mia futura sposina preferita, il tempo sta davvero volando e non ce ne rendiamo conto. E lo so che l’8 settembre è lontano.. ma la ristrutturazione di casa mia aggiunge quel pizzico di aleatorietà che non permette di fare programmi certi. Per i soldini, io ed SF siamo molto cauti, e soprattutto realistici. Tutto quello che abbiamo, è già stato assegnato. Non chiederemo prestiti, non avremo regali (a parte quelli del matrimonio), e non ci lamenteremo. E infatti io non mi lamento, è solo che è tutto un po’ più complicato, ma sono contentissima così. Vete, ma giura, hai letto tutto il post? Dai, non ci credo… :P

      Elimina
    2. no no ho letto tutto tuttissimo e sono contenta soprattutto per la parte suoceresca eheheh

      Elimina
    3. Eheheh, e infatti, assieme al fatto che io ed SF siamo uniti come non mai, è la cosa che mi riempie di maggiore gioia il cuore!!
      Ancora non so dirti come sia potuto succedere...
      Io grido al miracolo. I miracoli a volte vanno anche saputi riconoscere... :)

      Elimina
  3. letto tutto :-) e ti dico solo SONO FELICE PER TEEEEEEEEEE!! per tutte le cose che stai/state organizzando, progettando e realizzando!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pauline, hai letto tutto?!?!? Ma voi siete matteeeeeeeeeeeeeee!! Le mie matte preferite, of course!! Grazie per la vostra felicità, a dire il vero mi sarebbe piaciuto tanto condividere con voi le varie emozioni, magari una ad una, mentre così sembra proprio un bollettino di guerra… Ma meglio tardi che mai. Tornerò, prima o poi, ai miei post mirati. Piuttosto, auguroni a te per quello che di molto concreto stai portando avanti con il tuo uomo!! E, sulla situazione suoceri… non so cosa dirti, se non di tener duro!! Kiss

      Elimina
  4. Quante belle notizie!!
    Sono molto felice per voi.
    Ti do un consiglio: valuta Istanbul. È una città molto romantica ed economica, a me è piaciuta tantissimo.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mafalda, a me i post così non piacciono tanto, nel senso che non mi dà soddisfazione scrivere le cose che faccio senza un minimo di riflessioni... Ma non scrivendo da tanto tempo, dovevo per forza aggiornarvi, no?
      Il tipo dell'agenzia di viaggio ci ha suggerito di andare ad Istambul come alternativa, ma noi ci siamo un po' fissati con il Marocco... e visto che per un anno abbiamo detto che non c'erano posti al mondo in cui ci sarebbe piaciuto andare, perchè l'importante era stare insieme..... Non andrei a smuovere le acque, ecco!!

      O che ora ci vogliamo meno bene?!??! :-P

      Ma nooo, è che una bella vacanza, dopo la pesantezza di impegni di quest'anno, ci sta tutta!

      Elimina
  5. Ne avevi di cose da dire eh? Bel post, begli aggiornamenti, belle riflessioni... Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libby, ho dovuto stringere all'osso tutto il racconto di questo periodo... Come si fa? Tieni conto che avrei potuto scrivere più post su ognuno degli argomenti che ho accennato...
      Ma l'importante era tenervi al corrente che la mia vita procede, incasinata ma procede. Se voi non scriveste per tutto il tempo in cui sono sparita io, io mi preoccuperei!!! :)
      Baciii.

      Elimina
  6. felice di risentirti... :)
    mete economiche per il viaggio di nozze non ne conosco... avete pensato a fare una lista nozze in agenzia di viaggio? ho visto che adesso si usa molto farlo... e magari riuscite ad andare in Marocco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra, sono felice anch'io di essere tornata su questi schermi...
      Per la lista nozze, a dire il vero noi pensavamo di farla in un negozio tipo Mediaworld, in modo da poter avere un po' di oggetti tecnologici che ci mancano, ma siamo ancora incerti.
      La verità è che molti parenti ci regaleranno dei soldi, e pensavamo di usarli per saldare un po' di spese che sicuramente saranno da saldare alla fine dei giochi...
      Però non è del tutto escluso che la faremo in una agenzia di viaggi, stiamo ancora capendo bene di cosa abbiamo bisogno realmente. Finchè avrò la casa devastata dai lavori, non riesco a pensare con lucidità...
      Il Marocco però sembra abbordabile, direi che in un modo o nell'altro ce la faremo!! :)

      Elimina
  7. Ma è fantastico! Stai procedendo alla grande e hai raccontato un sacco di belle notizie. L'ultima direi che è la più importante, perchè la serenità e lo stare bene insieme, l'essere accettati è la osa più importante....a risentirti presto spero :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento qui sotto, Luna, è tutto per te!! Mi sono sbagliata e non ho fatto 'rispondi'.. Che sciocca! :(

      Elimina
  8. Il mio post è stato più che altro un bollettino di guerra, un diario di bordo, un elenco puntato di cose che sono successe via via..
    Uno mentre le fa non se ne rende conto, poi si guarda indietro (o scrive un post) e vede che, azz, ne sono successe di cose!!
    La cosa più importante è senz'altro l'amore enorme che lega me e SF, il senso di appartenenza ad una persona che ti fa sentire libero. Non legato, eh! Libero di essere chi sei.

    E poi il rapporto con i suoceri, l'affetto per il mio nipotino che praticamente per un anno e mezzo non mi hanno permesso di vedere... Lo so, sembrano banalità, ma direi che la vita così ha tutto un altro sapore. Sa di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo capisco bene. Le vicende assurde tra mia mamma e mia cognata sono la prova che in disaccordo si vive male. Una famiglia è un'altra cosa. Comunque l'essenziale siete voi due, e il contorno allieta tutto il resto

      Elimina
    2. Sì, un contorno sereno rende tutto più lieto, ma non è sufficiente se il rapporto di coppia vacilla.

      Paradossalmente la pace è arrivata proprio quando avevo abbandonato ogni speranza che potesse succedere, e avevo deciso di andare avanti senza lasciarmi trafiggere da questa ferita che mi portavo dentro... Chissà, forse si è percepita la mia serenità interiore. Mah.

      Tua madre, permettimi, non si sta rendendo conto che non sta agendo per il bene della vostra famiglia. Mi auguro che anche per lei, presto, arrivi il ravvedimento...

      Elimina
  9. Ciao Little Rumor, sono felice che finalmente tu abbia trovato il tempo e il modo di scrivere un post e sono ancora più felice che tu sia riuscita a trovare la pace con la famiglia di SF. E' proprio il caso di dire che a volte i miracoli accadono sul serio, se me lo permetti, no?
    E anche se abbiamo atteso molto non preoccuparti che tale lasso di tempo non è incostituzionale ;) (anche se lo stava diventando :))
    Ovviamente scherzo e ti faccio un SUPER-MEGA-GALATTICO IN BOCCA AL LUPO PER QUALSIASI COSA TU ABBIA BISOSGNO (e in questo periodo mi sembra che tu leggermente ne abbisogni, no?).
    A presto, ti auguro una Felice Santa Pasqua a te, a SF, alle vostre famiglie, ai vostri amici e chi più ne ha più ne metta.
    Un enorme abbraccio, con affetto quello scemo di Berty (almeno me lo dico da solo...son proprio senza speranza io oppure è troppo in gamba il mio grossista di sai cosa ;)...coosa dici?)
    Ciao ciao PRxT e BUONA PASQUA...BYE BYE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Berty, mio unico membro del mio personale fan club!! E perdonami per la parola 'membro'... :)
      Che piacere sentirti anche su questi schermi, anche se tu un po' di cosine le sapevi già, no? ;P
      Quello che è successo con la famiglia di SF per me personalmente è un miracolo, e lo accetto così com'è senza farmi troppe domande, perchè altrimenti rischierei di gettare fango su una cosa che voglio continuare a pensare che sia bella...
      E poi sono dell'idea che l'amore generi amore. E che basti spesso uno sguardo dolce o una frase comprensiva per spalancare i cuori della gente. Con me funziona sempre, ma mi sembra di capire che anche chi ci circonda abbia gli stessi identici bisogni.

      Grazie per il super-mega-galattico in bocca al lupo che mi fai, te lo ricambio con gli interessi!! Tutti abbiamo bisogno di fortuna, no?? :-)

      Buona Pasqua amico mio, e a presto.

      Elimina