21 dicembre 2011

CI RISENTIAMO L'ANNO NUOVO!!

Archiviata la faccenda regali, e completata l’ultima attività lavorativa che mi rimaneva sul groppone prima delle vacanze, mi preparo a salutarvi, con un pizzico di nostalgia. Mi mancherete tutti.

Quando tornerò dalle ferie e da questa traversata italica, sicuramente non sarò più la stessa.

Certo, anche se non andassi in ferie e rimanessi qui, tornerei cambiata. Si cambia ogni giorno, si fanno cose, si vede gente, si imparano cose e se ne dimenticano altre…

Ma i dieci giorni che mi aspettano segnano una svolta importante per la mia vita, nel bene o nel male. E me li voglio vivere tutti, nonostante la tensione/emozione che provo, anzi, forse proprio a maggior ragione.

Ma visto che tornerò dopo Capodanno al lavoro, volevo fermarmi un attimo a riflettere su questo 2011.

Fatto.

Ora vi posso salutare….

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


P.S. E voi avete riflettuto sull’anno appena trascorso? Un attimo eh, non di più!
Io mi sono divertita molto, e ho pianto molto, ho perduto persone molto care, ne ho trovate di nuove.
Io di questo 2011 non cambierei nemmeno una virgola, ennemila sfighe incluse. Perché sono qui, sorridente, a ripensarci, e io solo fatto di riuscire a farlo vuol dire che è andata bene così.
Ma ora voglio vedere cosa mi porta il 2012.

Sono curiosissima!!!
E a voi tutti auguro esattamente la stessa curiosità!
Rimanete aperti alla vita! 


25 commenti:

  1. Nooooooooooooo ma come???? Già mi abbandoni ora??? Anch'io sono curiosissima per il 2012 e francamente tra alti e bassi non cambierei nulla di quest'anno niente niente niente. Mi ha portato tanto e soprattutto la speranza nel futuro, a prescindere dalle varie manovre. Ora di manovre me ne interessa solo una ahahahha e....che dire....può essere che troverai cambiata pure me dopo questa tua assenza ahahahah!!! Ti bacio, ti abbraccio e ti auguro ogni bene e soprattutto sono arciconvinta che saranno giorni splendidi ed un'esperienza bellissima per te ed SF!!!! Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ci lasci di già??? Beh allora ti auguro ogni bene bambolina, che tu possa passare le tue vacanze con amore, emozione e tante belle cose, tra cui panettoni e grasse mangiate. Non è ancora tempo di riflettere su questo 2011... mancano ancora diversi giorni prima della fine. E l'anno che verrà? Mah speriamo bene!
    Auguri cara anche a SF! Baci.

    RispondiElimina
  3. è stato un anno controverso, non so se lo rivivrei tutto ma le cose belle sono state stupende. Buone vacanze cara e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  4. @Merendina: Tesorino caro, domani all'ora di pranzo SF passa a prendermi e si parte!! E domattina dovrò sbrigare le ultime faccende burocratiche, lasciare un po' di consegne, mandare qualche mail di auguri... Insomma, ci tenevo a scrivervi oggi per riuscire anche a rispondervi!!

    Il 2011 è stato pesantuccio, non c'è che dire, non ultimo fino a ieri il timore di dover abbandonare il mio posto di lavoro... Poi oggi il capo mi ha detto che mi rinnovano il contratto per un altro anno, così ho tirato un sospiro di sollievo. Di questi tempi è importantissimo.

    Le manovre a cui ti riferisci tu le conosciamo tutti!! Ahahahah Brava brava, io so solo che io ed SF dormiremo separati tutte le vacanze, come fidanzatini tredicenni (della nostra generazione) quindi... le manovre le rimandiamo al nostro rientro in terra del nord! :)

    Auguro anch'io a te al Felino una serena fine d'anno, e un nuovo anno ricco d'amore, comprensione e conoscenza! Ti abbraccio straforte!!!!!! Ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  5. @Vete: sì, leggendo il tuo blog ho percepito molta stanchezza, specie in queste ultime settimane.
    Ma vedrai che, se saprai guardare con gli occhi giusti a quello che ti capita, ti accorgerai che le cose belle, in fondo, ricaricano e danno la forza sempre per andare avanti.
    Tantissimi auguri di buone feste a te e al RiccioCapriccio.
    Non ci credo ancora che il prossimo anno io, te e Libby ci sposeremo... Che emozione!! :)

    RispondiElimina
  6. @Libby: come spiegavo a Merendina, domani non avrei tempo da dedicare al post, al massimo riuscirò a rispondere ai commenti, perchè dopo la pausa pranzo SF passa a prendermi e partiamo per la Puglia.
    Per cena (verso mezzanotte!!) ci aspettano già le prelibatezze di mia madre... e sarà tutto un mangiare, già lo so! Oddioooooo Ed io che speravo di perdere qualche chilo per arrivare in vacanza in forma!! Non ho perso niente, e anzi prenderò peso! Uffiiiiiiiiiii
    Ma vabbè, me la godo. Almeno per pochi giorni all'anno credo che possa permettermi di farmi coccolare dalla mamma... :)

    Auguro a te le stesse cose che hai augurato a me, e in più ti mando una vagonata di fiducia nel futuro, sperando che la luce del Natale accenda il tuo cuore e ti faccia risentire prestissimo la meraviglia della vita...

    Un abbraccio a te e al tuo futuro maritino!!

    RispondiElimina
  7. buonissime vacanze, buonissimo Natale...buonissime mangiate, ecc ecc :-))) spero che queste vacanze col tuo lui dai tuoi siano stupende...te lo auguro di cuore...a presto, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. @Pauline: lo spero anch'io... Spero soprattutto che non mi facciano perdere spontaneità ed entusiasmo, altrimenti poi divento una persona che non mi piace e sono facilmente attaccabile!!

    Buonissimo Natale anche a te!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  9. oddio ci sposiamo!!!!!!!!!!! dobbiamo fare un addio al nubilato!

    RispondiElimina
  10. @Vete: alcune mie amiche mi hanno già detto che vogliono farmi la festa. Secondo me vogliono picchiarmi!!!!!!! Ahahahah

    RispondiElimina
  11. Anche io la prima volta che sono scesa a casa di rosario ho dormito separata, ma abbiamo comunque trovato il modo di fare "manovre" la notte! poi dopo che siamo andati a convivere, e sono tornata lì, sua mamma ci ha lasciati il suo letto matrimoniale, ciò significa che ci considera come marito e moglie..Buone vacanze!!! :D

    RispondiElimina
  12. Ti auguro un buon viaggio,innanzitutto che è la cosa più importante.La vero meta in fondo è proprio il viaggiare.
    Anche da fermi.
    Io sinceramente non so che augurarmi:che abbiano ragione i Maya e il mondo finisca e i supericchi schiattino insieme (e come ) ai poveracci,che abbia ragione mia sorella e che prima o poi ci scappi un colpo di stato o che (come penso io) non succeda nulla di tutto questo e l'anno prossimo saremo ancora qui a farci le stesse domande.
    Auguri.

    RispondiElimina
  13. Buon viaggio (in tutti i sensi) e buone feste!!

    RispondiElimina
  14. faccio tesoro di queste parole, davvero. tantissimi auguri e passa dei giorni sereni :) un abbraccio

    RispondiElimina
  15. @Marta: eheheh, mia madre ha già preparato i letti. Io dormirò nella mia stanza, ed SF in quella di mio fratello... Quando gliel'ho detto, lui ci è rimasto malissimissimo! Ha detto: ma come farò 10 giorni senza di te?!?!?
    Ovviamente farà come gli anni in cui eravamo separati, di certo non morirà... Però spero di riuscire a ritagliarci un po' di spazio e di intimità, con tutte le sollecitazioni esterne che avremo sarà davvero necessario un 'incontro di pelle' ogni tanto.... :)
    Buone vacanza anche a te, è bellissimo vedere come le situazioni evolvano, un passettino alla volta.

    RispondiElimina
  16. @Lali, tesoro... Anche a te...
    Cerca di fare di tutto per rendere queste feste un altro passo verso la tua serenità.
    Un abbraccio fortissimo, e una carezza.

    RispondiElimina
  17. @Alessandro: sì, lo so, la vera meta è proprio il viaggiare… Ed io sono in continuo movimento, anche quando sono spaparanzata sul divano a guardare la TV… Auguro un buon viaggio anche a te.
    Io non credo di aver voglia di augurarmi che i Maya abbiano ragione. E che palle!! Mi sposo a settembre, e a dicembre devo schiattare?!?!? No, non voglio!! Uffi… E se proprio deve essere… vabbè… pazienza. Ho la coscienza così a posto che non temo nulla… : - )

    Secondo me è più verosimile che l’anno prossimo saremo ancora qui a farci le stesse domande. Sono curiosa però di vedere che risposte riusciremo a dare… AUGURI!!

    RispondiElimina
  18. @Mafalda: grazie davvero, è una tappa importante per noi, una tappa nel lungo cammino che abbiamo intenzione di intraprendere insieme, e che anzi abbiamo già intrapreso.
    Buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  19. @Cenerentola: il mio è un augurio fatto con tutto il cuore. Il dolore più grande mi viene quando mi accorgo che la gente ha perso la speranza, e non si aspetta più nulla perchè tanto crede che possa arrivare solo altro dolore.
    E invece essere aperti e pronti e ricettivi di fronte agli stimoli della vita ci porta a godere di molte più cose.
    Auguri carissima, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  20. Ti faccio anch'io tantissimi auguri. Ci risentiremo nel 2012, un anno spero pieno di tante cose positive e per te soprattutto sarà un anno magico. Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. @Luna: ah certo, puoi scommetterci che sarà un anno magico!! Succederanno tante di quelle cose nei prossimi mesi!! Ovviamente, spero che siano belle... ma chissà!! Io me le vivrò tutte!!

    Auguroni e un caro abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  22. Ecco, sono arrivata in ritardo..ci tenevo a salutarti e augurasti il più bello dei natali! Il nuovo anno sarà sempre meglio di quello passato xche porta sembre un sacco di cose nuove ! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  23. Uff! vai via??? Allora Buon Capodanno! A presto cara!

    RispondiElimina