6 luglio 2011

AMMAPPETE, COME VOLA IL TEMPO QUANDO CI SI DIVERTE!!!

Venerdì sera, indecisi se partecipare all'ultima serata per la festa di Emergency a Ferrara, o ad una festa superomo-sex in un famoso locale di Bologna, abbiamo optato per la prima alternativa. Non siamo riusciti a resistere al fortissimo richiamo dei Malapizzica (per una pugliese doc amante della musica popolare come me) e del Parto delle nuvole pesanti (per un calabrese doc amante della musica popolare come SF), e quindi, incuranti del fatto che ci dicevano da Ferrara che stava per venire un diluvio, siamo arrivati a casa (ognuno alla propria) dal lavoro alle 20, alle 21 SF è arrivato a casa mia dove l'attendeva una cenetta leggera a base di frutta (ahahah, cosa pretendeva che preparassi in un'ora?!?), e così, alle 21.30, in tenuta perfettamente battagliera da festa folk e sonorità calabro-salentine siamo partiti alla volta di Ferrara, dove ci sarebbe dovuta essere ad attenderci una collega di SF con il suo fidanzato, entrambi ferraresi. Era delle ore 20 l'ultimo accorato appello a chè noi andassimo, nonostante il tempaccio, perchè proprio si preannunciava una serata bellissima e poi, LEI, ci teneva tantissimo a conoscermi.... Peccato che, alle 21.30, quando manco il diluvio universale mi avrebbe impedito di uscire da casa, ci ha scritto per dire che, peccato, si erano impigriti... Alla faccia! Per fortuna ci teneva 'tantissimissimissimo' a conoscermi!! E se non ci avesse tenuto, cosa avrebbe fatto? Manco a dirlo, non è caduta nemmeno una goccia di pioggia... Ed è stata una festa FAVOLOSA!!! Io ed SF abbiamo ballato da quando siamo arrivati, a quando hanno spento le luci e ci hanno praticamente cacciato via a calci. Eravamo madidi di sudore, schifosamente bagnati ma allo stesso tempo schifosamente felici e appagati! Tra l'altro era da un paio d'anni che non pogavo così beatamente... Insomma, che dire? E poi la passeggiatina in piazza, intorno al Castello... e limonare come adolescenti al primo appuntamento... stringersi forte forte, perchè faceva freschino... Insomma, serata meravigliosa, anche se il viaggio di ritorno è stato pesantello... Morivo di sonno.
Il sabato è passato a dormire.
Quando ci siamo svegliati, abbiamo avuto solo il tempo per riempirci di tutte le coccole del mondo (un paio d'ore), e poi ci siamo buttati in doccia e poi in macchina (sì, prima ci siamo asciugati e vestiti) per andare in Riviera a casa di alcuni nostri amici, per il compleanno di una di loro. A parte che eravamo in 10 e c'era cibo per 30 persone (maledette abbuffate tra meridionali!!), direi che la parte migliore della serata è stata che ho potuto giocare con la bimba di due anni, figlia di una coppia di presenti. ADORO passare del tempo con i bambini, non c'è nulla da dire più di questo... Che poi gli adulti... oddio gli adulti, cos'erano!??! Un concentrato di luoghi comuni. Uno ad un certo punto ha acceso la tv e si è messo a guardare Ciao Darwin... Insomma, vi rendete conto?!??! Ciao Darwin?!?! Ma io c'avevo la cucciolotta, che mi importava? SF si è commosso vedendomi, lo sa bene che con i bambini divento un cumulo di dolcezza, e sa bene anche che ci so fare e che so come prenderli... ma non so, sarà che era un po' sensibile dopo la cena succulenta, ma gli ho visto distintamente gli occhi lucidi di commozione... O era il tramezzino andatogli di traverso?
Non m'è dato saperlo...
Che dire?
E' mercoledì, ho cominciato a scrivere questo post lunedì mattina, e l'ho appena finito (ma solo perchè ho deciso che lo interrompo e lo invio). Ce ne sarebbero di cose da dire... ma... maaa...
Prima domanda: ma a voi capita di dare appuntamenti e di mostrare che proprio ci tenete da morire, per poi tirare pacchi all'ultimo momento? Io in genere almeno insinuo un certo dubbio sulla mia presenza...
Seconda domanda: ma quant'è bella la musica popolare?
Terza domanda: ma quanto fa cag-are il programma di Bonolis?
Quarta domanda: ma quanto è deliziosa una principessina di due anni che ti abbraccia forte a fine serata e ti dice 'quando vieni a disegnarmi 'a mucca? Non te ne andare... ' ???
Quinta domanda: ma visto che sono qui dentro dalle ore 8.00, secondo voi è il caso che levi le tende?
Sesta domanda: a piacere.
Un abbraccione a tutti :-)

22 commenti:

  1. Primo: quasi sempre faccio finta di essere interessatissima e ansiosissima e contentissima eppoi tiro il pacco!!!! Ci mancherebbe anche altro che mantenessi la parola data, orsù Prxt ma in che mondo vivi???
    Secondo: ma anche no.....
    Terzo: parecchio
    Quarto: da mordere di baci maaaaaaamma mia!!!! Sono pienamente d'accordo che i bimbi sono assai più interessanti degli adulti, meno strutturati, meno chiusi nei luoghi comuni, non ci mettono malizia e non hanno pregiudizi. Guardare il mondo attraverso gli occhi di un piccolo gnomo può essere una scoperta straordinaria!!!!
    Quinto: io direi proprio che è ora che vai a fare un giretto!!!
    Sesto: alla Marzullo....fatti una domanda e datti una risposta.....ma sono a posto??? Mai stata!!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  2. Troppe domande per un solo post. Ad una però ti rispondo.... Bonolis... vogliamo parlarne? Partiamo dal concetto che non mi piacciono in nessun modo i varietà, che sia Ciao Darwin o Ballando con le Stalle ehm Stelle ecc. Qualche programma buono Bonolis lo fa daiii. Lui a me piace, peccato che io non guardi mai le sue trasmissioni ahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Little Rumor.
    1. Tirare pacchi all'ultimo momento non è nel mio stile, però per te e sottolineo solo per te potrei fare un'eccezione, no? ;)
    2. Si è bella, ma ascolta Charlie Cinelli, un cantante delle mie parti (Brescia e dintorni) e poi mi dici quanto sia bella ;P
    3. Molto, però almeno le ballerine non sono niente male :)
    4.mi ricorda mia sorella. A quell'età è bellissimo ascoltarli perché puoi imparare tu stesso cose nuove o vederle sotto una nuova luce, dal momento che, come dice Merendina, i bambini non sono strutturati, non hanno malizia e pregiudizi. L'utopia ideale sarebbe saper vivere guardando tutto con gli occhi di un bambino. Non sai quanti problemi si risolverebbero???
    5. Naturalmente, dopo quasi un'ora di lavoro, hai tutto il diritto di levare le tende, non credi?
    6. Piacere (seguito da una calorosa stretta di mano). :)
    Un mega abbraccione anche a te Grande Aquila Sfavillante che non dorme mai, baci e buon week-end, ciao ciao

    RispondiElimina
  4. @Mere: non ti piace la musica popolareeeeeee?!?!?!?!?!? Non ti piace la pizzica e la tammurriata e le musiche etniche (tipo musica celtica)?!? Non ti piacciono i balli balcanici?!?!?!?
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Non c'è futuro fra noi, allora.....
    Guarda, posso accettare che mi tiri pacco all'ultimo momento, ma non che non ti scateni con me in una serata del genere....

    Ahahahahah

    Vabbè dai, ti perdono. E poi sui bambini siamo d'accordo, quindi un punto di contatto l'abbiamo trovato... Ahahah

    Un bacione.

    RispondiElimina
  5. @Libby: ma io non ce l'ho con Bonolis, sia chiaro. Anzi, lui è pure brillante in un certo senso... Il punto è che quel programma è sciocco, perchè tira fuori la parte peggiore della gente...
    Tipo, sabato sera c'era lo scontro fra meridionali e settentrionali. C'era un casino assoluto, tutti che strillavano, e c'era chi diceva che il sud è meglio del nord perchè le donne hanno le tette più grosse!!
    Ma ci rendiamo conto?!?!?!?
    E il nord è meglio del sud perchè le donne restano magre anche a 40 anni?!?!?
    Mi venivano i brividi...................
    Ok, fine della polemica. Sai che su questo argomento forse io e te la pensiamo diversamente, cma a me mai verrbebbe di dire che io sono meglio di un'altra perchè ho le tette più grosse... non so se mi spiego... E' umiliante, no?
    Poi lo so, si scherza... Ma insomma... Baci

    RispondiElimina
  6. @Berty: non è il ricevere pacchi che mi dà fastidio, quanto la faccia di cactus che la gente ha nel far credere delle cose, e poi rimangiarsi la parola in meno di un'ora! E poi, non è che gli fosse successa una cosa grave!! Si sono impigriti sul divano!!! Capisci? Allora non buttarci fumo negli occhi, non dire che 'proprio non vedi l'ora di incontrarmi'. Di' semplicemente che se dopocena tu e il tuo ragazzo ne avrete voglia, ci raggiungerete. Non so, a me sembra ovvio, ma ovvio non è.
    Per la musica popolare... a dire il vero io mi riferisco alle sonorità allegre e vivaci della mia terra... E poi alla musica celtica e alla musica balcanica... Non parlo delle lagne neomelodiche, e della musica popolare di brescia proprio non ne so nulla. Ma esiste??? :-O

    Ciao Darwin è un trojajo, su questo non c'è che dire...

    E per quanto riguarda i bambini... SONO STUPENDIIII. Ho sbagliato lavoro, lo so. A me lavorare coi computer ammazza lo spirito...

    Ieri sera sono arrivata a casa alle ore 21.00 in punto, in contemporanea con SF. alle 23.00 eravamo in branda. Alle 23.45 riuscivamo a dormire.............. :-)
    Kiss!

    RispondiElimina
  7. ehhhhh quindi vivi a rovigo!:D non ha mai piovuto sto periodo, in realtà si muore di caldo, anche oggi! alla festa di Emergency c'ero quando c'erano i Tre allegri ragazzi morti, ma mezzoretta, non è che mi facessero impazzire..la serata della pizzica ho saltato, lavoriamo moltissimo con l'ostello in questo periodo.... e quindi nulla..bacio vicinissima di casa!

    RispondiElimina
  8. @Marta: vedo che il mistero sulla mia residenza vi tiene ancora incollati alle mie pagine. Bene bene, è così che si crea la fama di un personaggio (un personaggio che non vale nient'altro, of course!!).
    Ovviamente non dirò nulla!!
    Per la festa di Emergency, so da amici che lo spettacolo dei Tre allegri ragazzi morti è stato molto bello, e che non si trattava di un concerto... Mi sarebbe piaciuto esserci, ma durante la settimana non riesco a incastrare le trasferte... Solo uscite in zona...
    Cmq il centro di Ferrara è troppo romantico, mamma mia... Besos.

    RispondiElimina
  9. Sìsì non ti preoccupare....nessuno comunque ti verrebbe a cercare a casa eh:))
    AH, per le domande, ho un sorella di due anni ad Arezzo (io sono aretina....anche se vivo appunto a Ferrara) che adoro, ogni volta mi fa morire ha delle uscite geniali!:D
    E è molto meglio lei di tanti banali discorsi tra adulti,sì...

    RispondiElimina
  10. Questi sono amici di SF dai tempi della scuola... E ci si raduna ogni tanto, son tutti migrati da queste parti...
    Però li rende amici sono il tempo da cui si conoscono... Ormai non c'è più nulla ad accomunarli, se non il mare di ricordi.
    E' orribile, non c'è mai un cavolo da dirsi...
    :-(

    RispondiElimina
  11. prima risposta: NON tiro pacchi a prescindere, non è nel mio stile.
    seconda risposta: ehm. dipende. dal popolo. che se posso sopravvivere ad una serata di taranta, difficilmente uscirò viva da 1o minuti di musica celtica.
    terza risposta: di cosa stai parlando?
    quarta risposta: di cosa stai parlando?
    quinta risposta: sì
    sesta risposta: a piacere!
    ...ciao splendore! :)

    RispondiElimina
  12. 1)Io non tiro MAI pacchi, per farlo deve proprio succedere qualche calamità (malessere acutissimo o macchinE in panne - due contemporaneamente, capirai! 2)parecchio, tutti la snobbano ma poi fa divertire un casino 3)ciao Darwin l' ho visto tipo una volta e poi mai più. Piuttosto incendio il televisore. 4)quella principessina in particolare sarà senz' altro deliziosa, io però conosco anche dei bambini che sono simpatici come un dito in... BBIIIIIIPPP scusa, insomma ci siamo capite; 5 6 e 7)baciiiiii!

    RispondiElimina
  13. ma ciao cara!!! allora
    1 non ti4ro i pacchi ma avevo un'amica che era un fenomeno in questo..
    2 la musica festaiola in genere mi piace un sacco
    3 ciao Darwin a me piace ma lo guardom solo nelle serate dove non c'è nulla che mi interessa o da fare
    4 che tenera la bambolina!! chissà che occhioni dolci!
    5 ieri a che ora sei uscita dall'ufficio??(so che a domanda non si risponde con una domanda)

    poi....siamo vicine allora!!!! non sono andata a Ferrara però quest'anno!! potevi passare anche da Bologna però,cattiva ;)

    RispondiElimina
  14. Ullallààààà quante domande :O spetta che le rileggo e tento di rispondere....
    1)No perchè se ci tengo da morire ci vado anche moribonda....permettimi il gioco di parole :P
    2)La musica popolare è bellissima ha quell'entusiasmo contagioso che ti fa sorridere e ballicchiare anche quando sei stanca morta o sei giu di tono
    3)Durante la prima edizione lo seguivo perchè mi piace la coppia Bonolis-Laurenti dopo però è diventato piuttosto penoso...
    4)I bimbi li adoro e a quell'età sono meravigliosi(con alcune eccezioni ma ahimè la colpa lì è dei genitori che nn sanno educare)ti cambiano proprio l'umore scaldandoti il cuore
    5)Scappa in sordina appena gli altri sono occupati
    6)domanda tu a me: ancora stai mezza scazzata geme? mia risposta: sì geme, avevi forse dubbi?con me solo certezze AHAHAHHAHAHAH
    TI ABBRACCIOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  15. @Viola: quando passi da Ferrara dimmelo che ci incontriamo......

    RispondiElimina
  16. non ho tempo per le risposte, ti dico solo che anch'io ultimamente sto benissimo con i bimbi piccini :-))) e che è bello leggerti, davvero, trasmetti tante emozioni positive !!

    RispondiElimina
  17. ciao cara pocorumore, causa lavoro + explorer non riuscivo a commentare nessun post :( non amo i paccari e m'infastidisce altissimamente la nonchalance con cui certa gente li tira... vabbè w i balli popolari! sola sola annarò nun se consola, sposò nu militare nun se sa si sta a turnare... ;)

    RispondiElimina
  18. @Vete: conosci i Folkabbestia?!?!?!? Ti adoroooooooooooooooooooooooooooooo :) Benritrovata, non scomparire più, ok?

    Vabbè... parlo io poi... :(

    RispondiElimina
  19. Torno, eh! Non appena mi levano queste catene che mi hanno messo intorno al collo....

    Amici, amiche, dire che sono stanca praticamente è come dire che.. che... sono così stanca che non riesco nemmeno a finire questa maledetta frase.

    Sto benissimo, eh.
    Ma ho bisogno di sfogare un po' di adrenalina che mi sta implodendo... Ma come caxxo parlo? Non è come parlo, è come penso. Le sinapsi sono andate.
    Ciao a tutti, non voglio sentire parlare di informatica fino a lunedì mattina alle 8.30.

    RispondiElimina
  20. eheheh cara, vedi quante sorprese risrvo? dai che ti aspettiamo! e io cerco di non sparire di nuovo ;)

    RispondiElimina
  21. Minc**a di nuovo le domande?! Naaaaaaaa
    Troppe!
    Beh dico solo che il programma di Bonolis - inverno - mi piace eccome!!! Ed io rido! Tiè! :P
    E per la bimba, anch'io adoro i piccoli...e secondo me i lucciconi di SF erano dovuti proprio a questo! :D
    Sono gentile dai! :D

    RispondiElimina