7 giugno 2011

MESSAGGIO SUBLIMINALE

Mi hanno chiamato per fare la scrutatrice al referendum, mi hanno chiamato per fare la scrutatrice al referendum, la la la, la la laaaaaaaaaa!!
 
Vi starete chiedendo cosa ci sia di così entusiasmante in una cosa così pallosa da fare in un bel week-end di giugno, in cui tra l'altro ci sono i miei genitori a casa (ripartono il 15).
 
In effetti niente, niente di niente.
 
Però ne sono ugualmente felice, per più di un motivo.
 
Il primo è che questa chiamata mi fa ricredere sul fatto che tutti gli scrutatori siano degli schifosissimi raccomandati. Io mi sono iscritta alle liste degli scrutatori 4 anni fa, senza nessuna speranza, e mi hanno chiamato. Questa cosa mi dà fiducia. A me non ha mai raccomandato nessuno. E se è successo a me, può capitare anche a voi.
 
Il secondo motivo è che conoscerò gente, e quando io ho modo di conoscere persone nuove vado in brodo di giuggiole. Io sono sempre STRAFELICE quando allargo le mie conoscenze, non so se si tratti di qualche problema psicologico ma la chiusura e la diffidenza proprio non mi appartengono.
 
E poi farò una nuova esperienza per la prima volta in vita mia, e anche quando faccio nuove esperienze sono contenta. Sempre. Anche se poi le esperienze non mi piacciono, sono sempre emozionata per averle fatte... Tipo quella volta che sono andata a fare un percorso avventura in Val D'Aosta, a camminare sulle corde tra gli alberi, proprio io che soffro terribilmente di vertigini... E ho avuto tre dico tre attacchi di panico... E non si poteva tornare indietro... E cominciava a piovere quindi bisognava aumentare la velocità ma io ero rimasta totalmente paralizzata e urlante... E nessuno poteva sorpassarmi... E solo a pensare alla gente che stavo bloccando mi aumentava l'angoscia... E se non fosse stato per il sant'uomo con cui ero andata lì, che mi ha tirato praticamente di peso e che si è beccato tutte le parolacce che conoscevo, forse ora sarei ancora lì appesa...
Ecco, una volta superato il momentaccio... ero felicissima (e lo sono tuttora) di aver fatto questa cosa (anche se ovviamente non la farò mai più).
 
Quindi, come dicevo, domenica e lunedì vado a fare la scrutatrice, e martedì con il riposto compensativo mi godo l'ultima giornata con i miei genitori prima della loro partenza.
Non male, no no no.
A proposito di referendum, mi raccomando, ANDATE A VOTARE e poi andate al mare al lago in montagna in campagna in una città d'arte al museo al cinema a quel paese.
Andate a votare, andate a votare, andate a votare.
(Chissà se è passato il vero messaggio subliminale di questo post...).
 
Ma la vera domanda è: voi avete mai fatto qualcosa che lì per lì vi sembrava una emerita stronzata, ma poi invece avete rivalutato nel tempo (o anche subito dopo)??
 
Dite dite. E se non volete dire, per punizione, domenica o lunedì andate a votare...
, a votare!
 
;-P

18 commenti:

  1. uh tesoro...tutto quello che faccio a me all inizio mi sembra un'emerita cazzata ma poi alla fine nn si rivela poi tanto male!!! ;)
    brava brava brava :) è un esperienza che mi piacerebbe proprio fare sai? :)

    RispondiElimina
  2. Il mio lavoro attuale!!! All' inizio mi sono detta "idiota, ti sei infilat in un vicolo cieco". Invece, a distanza di 5 anni, si è rivelata la mia mossa migliore. Comunque per i referendum bisogna votare e io lo farò!!!!!

    RispondiElimina
  3. eccomi subliminata già perchè a questo referendum ci tengo, gli altri quasi me ne infischiavo....ho pure pronta subito la risposta alla solita domanda esistenziale [tiè t'ho fregato, sono state le ciliege mangiate che hanno fatto tornare un po di zucchero nel sangue e la capacità di ragionare un pochino]AAAllora la cosa piu eclatante che mi è venuta in mente è stata quando sono andata a Parigi....mi sembrava un enorme stronzata andarci perchè mi stava antipatica come meta così a naso, troppo pubblicizzata e blablabla....invece mi sono ricreduta alla grande è letteralmente MERAVIGLIOSA....

    RispondiElimina
  4. Io andrò sicuramente a votare! Quindi stai tranquilla, il messaggio è arrivato.
    Per quanto riguarda la tua domanda... le volte che ho fatto qualcosa, pensando fosse una stronzata... beh, lo era! :-D

    RispondiElimina
  5. @Cenny: tutto tipo? Non so.. io penso a quella volta in cui sono andata in barca con degli amici facoltosi e ho vomitato l'anima... Anche lì ho giurato di non ripetere mai più l'esperienza, ero clinicamente morta... ma se ripenso alle risate fatte tra un'espulsione e l'altra, e la piacevolissima sensazione di vento tra i capelli... direi STUPENDO!!
    Ora che ci penso... sono anni che non vedo più quegli amici... Forse amici non è la parola giusta, in fondo.

    E, per la faccenda della scrutatrice... posso dirti di sperarci, potrebbe succedere anche a te! Ma sei iscritta, sì??? :-)

    RispondiElimina
  6. @Libby: che dire? Sei una veggente allora! Ma non è che non sei capace tu di vederne i lati positivi? Ecco, ora è sicuro che mi mandi affanchiulo. ;-)

    RispondiElimina
  7. @Dolly: bravissima, votare è cosa buona e giusta. E, per il lavoro... io dico che certe decisioni così importanti vanno prese nella più totale consapevolezza. Magari ci si arrovella per giorni e giorni, ma poi una volta che uno fa la sua scelta, deve portarla avanti con fierezza... altrimenti è un disastro poi, se le cose non vanno bene, almeno per come sono io che mi autoflagello sempre... Non so se mi sono spiegata. Ma io sono certa che tu volessi dire che, subito dopo aver cambiato lavoro, hai avuto la percezione di aver fatto una sciocchezza... non che già mentre decidevi di cambiare eri certa che non fosse la scelta giusta... Vero? Se non hai capito niente di quello che ho scritto... è normale, faccio fatica a capirmi anch'io...

    RispondiElimina
  8. @Nya: io ho appena mangiato una banana, sono carente di potassio... Io non sono mai stata a Parigi, direi per lo stesso motivo che hai detto tu. Però vabbè, prima o poi in un attacco di romanticismo ci andremo, è sicuro. Che diamine, almeno Londra e Parigi vanno visitate, e per il momento siamo fermi (io ed SF) a Londra.. Anzi, dobbiamo ancora decidere dove andare in vacanza quest'estate, e se continuiamo di questo passo ci toccheranno al massimo le terme di Montegrotto... E a me le terme, così, sulla carta, fanno venire la nausea... Vuoi vedere che invece poi ci vado e non me ne voglio più andar via?? Tipico, mi entusiasmo sempre per così poco....!!!

    RispondiElimina
  9. Eccerto che andrò a votare!!!!! tutti SIIIII a votareeeeeeee!!!!!!! Anche a me piacerebbe tanto una volta fare la scrutatrice al seggio, ho sempre avuto voglia di iscrivermi alle liste eppoi non l'ho mai fatto ma è un lavoretto che mi piacerebbe provare: scrivere sul registro, timbrare le cartelle ecc.....che bello!!!! Poi magari mi annoierei a morte ma mi piacerebbe provare ecco. Parecchie cose che ho vissuto inizialmente non volevo farle, la cosa che mi rimane più impressa è come ami la montagna ora, ma ci sono voluti anni e soprattutto persone che mi ci hanno fatto appassionare. Io sono rimasta traumatizzata da 15 giorni di campo scuola all'età di 12/13 anni, ho odiato dal profondo quei giorni e quello che ho provato da non voler mai più andare in montagna. Poi ho cambiato idea ed ora la amo con tutto il cuore, ogni volta che arrivo in cima ad una vetta mi si apre il cuore, ogni volta che guardo indietro la strada che ho fatto, ogni volta che metto un piede davanti all'altro nei passaggi più difficili e vado avanti sono fiera di me!!!! Eppure qualche anno fa mai l'avrei pensato!!!! Ecco.....

    RispondiElimina
  10. @Mere: Sì Mere, è molto probabile che alla fine fare la scrutatrice sia una gran palla e i colleghi di seggio siano antipatici o musoni e le sedie siano scomode e le attività non finiscano mai... è moooolto probabile che la cosa vada così, ma io sono eccitata lo stesso al pensiero di qualcosa di bello che possa accadere! Vi farò sapere!!

    E per quento riguarda la montagna... sfondi una porta aperta... Io soffro di vertigini, come ho già detto, quindi per me andare a camminare in montagna è paragonabile ad un'agonia dall'inizio alla fine del percorso... Però ogni volta, quando mi volto e guardo la strada che ho fatto e i meravigliosi paesaggi che domino dall'alto, quando respiro quell'aria rada ma pulita e quasi tocco le nuvole... ecco... mi sembra di essere in paradiso e non vorrei essere da nessun'altra parte... Troppo troppo troppo bello! Mi sembra un po' la metafora della vita, non so come spiegarmi, ma il cammino sarà pur arduo e faticoso ma quando poi ti volti a guardare quello che hai fatto, non può che scorrerti un brivido di piacere lungo la schiena! Grazie per aver nominato la montagna, hai fatto un esempio stupendo.

    RispondiElimina
  11. Ciao Little Rumor. A volte tu mi domandi quale sia il mio fornitore di fiducia, bè oggi mi sa che te lo chiederò io. Qual è il tuo?????????
    Non preoccuparti, domenica da bravo cittadino andrò a votare, il tuo blog è assolutamente ininfluente su di me (certo, come no! ;)
    Anch'io soffro terribilmente di vertigini e ricordo che una volta sono andato con la scuola in montagna e abbiamo percorso un sentiero avente ambo i lati dei ripidi pendii senza nessun segno di vegetazione o arbusto. Lascio immaginare l'orrore e la paura che ho provato in quel momento e che ho superato grazie al tempestivo intervento di un mio amico.
    Ti dirò che comunque l'esperienza mi ha gratificato, anche perché il paesaggio/panorama che da lassù si ammirava era a dir poco spettacolare. Di conseguenza ho l'idea di tornarvi (sempre con la partecipazione dell'amico o meglio dell'amica ;)
    Però non parlarmi di funi, ponti sospesi da attraversare o roba simile perché fin d'ora direi di no, anche se devo ammettere dipende in parte da chi me lo chiederebbe ;P
    In bocca al lupo scrutatrice, mi raccomando fai il tuo dovere con serietà e attenzione, perché tutti lo fanno nel nostro laborioso paese, soprattutto i nostri beneamati e industriosi politici (piaciuta la sottile battuta, seguita questa rima alquanto acuta?)
    Ciao ciao Grande Aquila che non dorme mai, buona giornata Little Rumor, bye bye

    RispondiElimina
  12. @Berty: No no, non scherzare!! Fra me e te quello più fuori di testa sei tu, io ti aiuto solo a far venire fuori la tua follia!! Ricorda che nulla si crea!!!!! :-)
    Sulla montagna, quindi, siamo d'accordo. Ponte tibetano e cose del genere invece mi terrorizzano, ancora non so come io sia riuscita a lasciarmi convincere da quel mio amico, ma so per certo che non ci riuscirebbe più perchè comincio ad invecchiare ed invecchiando il mio cuore è sempre più debole... E verrei stroncata da un infarto!! Mi piacerebbe tanto lanciarmi da un elicottero con un paracadute... Ecco, se un giorno la vita comincerà a farmi schifo, mi leverò la soddisfazione di provarci, e se ancora avrò il blog vi farò sapere, uhauhauhauhaa.
    Ah, io faccio sempre il mio dovere con serietà e attenzione, altrochè. Ma scusa, dov'è la rima di cui parli? Non la trovooooo?!?!?! :-)
    Ciauzzz

    RispondiElimina
  13. vado vado a votare SIIII assolutamente :-D
    Alcune cose che inizialmente mi sembravano una gran ca...ta si sono poi rivelate ottime cose, altre son rimaste delle ca...te ^__*

    RispondiElimina
  14. @luna: e brava luna, il tuo entusiasmo di voto è SIIII, pregevole!!
    Ora mi sono soffermata a riflettere su qualcosa che mi sembrava una cagata e invece poi si è CONFERMATA una cagata.... Dunque dunque dunque...
    Ci ho pensato 3 minuti, non mi è venuto niente.
    Ti prometto che se mi sovviene qualcosa, ti faccio sapere! Ahahah

    RispondiElimina
  15. Rispondo alla tua risposta: sì, è come dici tu, all' inizio mi sembrava di averci perso, nel cambio, invece ci ho guadagnato sotto tutti i punti di vista. Colleghi Capre a parte. Però dove lavoravo prima avevo certi tesisti che davano filo da torcere ai miei attuali colleghi, compresa una nemica dichiarata dell' igiene...

    RispondiElimina
  16. @Dolly: i colleghi capre sono assolutamente un must, credo non esista posto al mondo in cui non ci siano... Forse al CERN... Ma diciamocelo: chi è che lavora al CERN e ha un blog qui per raccontarci che ha solo colleghi GENI??

    RispondiElimina
  17. sono in partenza...però vorrei chiederti se tu,in qualche modo,riesci a lasciarmi la tua email cosi puoi accedere al mio blog:-)

    RispondiElimina
  18. @Carrie: mi fa piacere che tu me lo chieda, sono sempre stata dell'idea che la 'lealtà' ripaghi sempre. Da me non potrai mai aspettarti sorprese, perchè ciò che ho da dire te lo dico sempre... Ahahahah
    pocorumorepertutto chiocciola googlemail punto com

    Buon viaggio, ovunque tu sia diretta!! :-)

    RispondiElimina