16 ottobre 2014

SIGNORA, STIA SERIA!

Ho più punti io in bocca, che un calzino rammendato sul tallone.
Sabato mattina mi è stato estratto, non senza difficoltà, un dente del giudizio, e nel pomeriggio c’è stata una complicazione. Risultato? Punti, punti, punti come se piovesse.

Tralasciando dolore e gonfiore della guancia, ieri sono andata a farmi controllare, visto che mi era anche saltato un punto…

Il dentista si è raccomandato al massimo: “Signora, mi raccomando, non faccia sforzi di alcun genere, non si alzi/abbassi di scatto, starnutisca e tossisca con la bocca aperta, faccia gli sciacqui col colluttorio, non si stanchi…”

Al ché, ho dovuto confessare la triste verità.

Gli ho detto: “Guardi, sa qual è il mio problema? Io, durante la giornata, rido spesso. Di gusto. Grazie al cielo, a casa e al lavoro frequento solo persone divertenti. E quando rido mi fa malissimo”.
E lui, tutto serio: “Signora, ma lo sa che è la prima volta in 30 anni di carriera che qualcuno mi fa presente questo problema? Signora… per una decina di giorni… stia seria”.

Gli ho riso in faccia.

Stia seria? A me? Ma mi faccia il piacere….
E allora piantami un paletto nel petto e facciamo prima!!!

Solo che, a conti fatti… effettivamente se non rido è meglio.
Ma come si fa? Suggerimenti per vedere solo il lato triste delle cose? Forse dovrei solo pensare che se non si chiude bene la ferita, dovrò subire un intervento al viso in ospedale…

Eppure, oh! A me la faccia da funerale non viene mai!!

E ne conosco che ne conosco, che pare tutto il giorno, tutti i giorni, che gli sia morto il gatto e il cane a distanza di 5 minuti uno dall’altro!!!

Forse dovrei frequentarli di più. Voi ne conoscete persone così? A cosa pensano per non riuscire mai a farsi una risata, secondo voi?

Che abbiano ragione loro?

Ma, parliamone… si può essere già incarogniti di prima mattina, perché c’è umidità? O perché ci si è beccati 3 semafori rossi?  O perché son cadute due gocce d’acqua sul pavimento mentre ci si faceva la doccia? Si può?
Evidentemente sì…

Sapete che vi dico? Un intervento al viso non sarà poi sta gran cosa!!! La mia vita non la cambio!

8 commenti:

  1. però non farti saltare i punti, fanno maleee! xD
    coraggio, 10 giorni passano presto. Se ti viene da ridere, pensa "chi voterò alle prossime elezioni?", vedrai che passa subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè Zion, ma mi hanno detto di star seria, mica di dovermi mettere a piangere!!!!
      :P

      Elimina
  2. Ciao Little Rumor...che bello sentirti!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
    Detto ciò, non ho alcun suggerimento valido per impedirti di ridere, visto che quando non rido son serio e sì, se becco tre semafori rossi di fila sono incarognito, anche se, dopo aver mandato chi di dovere a far .... per dovere, mi passa :D
    Pensa all'intervento che, per 10 giorni di sopportazione,
    é meglio evitare!
    Aspettando di leggere la seconda parte della vicenda (Come finirà la storia???? ;) t'auguro una buona domenica ed una buona settimana, che trascorra il più velocemente e indoloronmente (Licenza Poetica :p) possibile!
    Un grande abbraccio con affetto alla mia Grande Aquila Sfavillante, bye Berty :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berty, amico mio, che piacere risentirti!
      Guarda che non c'è motivo di incarognirsi per tre semafori rossi, l'importante è solo avere la radio sintonizzata su una bella stazione!!! A volte vorrei beccare qualche rosso semplicemente per ascoltarmi tutto il brano o l'intervista che sta andando in onda!!!
      In realtà la vicenda non è finita. Ieri ho fatto come se fossi guarita, e ieri sera ho visto del sangue quando mi sono lavata i denti.... :(
      Speriamo bene, almeno il gonfiore è passato! Mercoledì ho il controllo, poi potrò dire se è tutto ok!!
      Ma volgio essere ottimista!
      Ciao Berty, alla prossima.

      Elimina
    2. PRxT ciao! Hai ragione a dirmi che non bisogna incarognirsi per 3 semafori rossi, ma quella vola fidati è utile per sfogare un pò di stress accumulato su qualcosa che non ti risponde (automobilisti del momento esclusi :D)
      Incrociando le dita per mercoledì, t'auguro una buona giornata! A presto, ciao ciao Little Rumor :)
      P.S. quando ho letto il titolo "Signora, stia seria!" m'ero già messo a ridere :))) ...so che non dovrei dirtelo, ma era troppo simpatico. Dovresti darti alla scrittura!
      P.S.2 Aspettando tue notizie, ti lascio con un."Sii ottimista!" :)

      Elimina
    3. Siamo a mercoledì. Hai ancora le dita incrociate? Mi raccomando, non staccarle proprio adesso, eh!!!
      Ieri mi sono trovata altri pezzerri di filo in bocca... direi che i punti se ne stiano venendo via da soli :) E anche il mio viso è tornato all'antica simmetria. Dai dai, direi che abbiamo superato il momento critico!!!
      Ed io sono moooolto ottimista, e chi m'ammazza a me? :)
      Grazie Berty, sei sempre troppo gentile con me. Buona giornata.

      Elimina
  3. Magari il mio commento è fuori luogo rispetto al tuo post, ma devo manifestarti tutto il mio stupore. Ti lascio fidanzata, nel momento in cui il tuo boyfriend ti ha chiesto di sposarlo, i rispettivi genitori non si conoscevano ancora, eri alle prese con la suocera, e ora sei sposata ed hai anche un bimbo???
    Ok! Manco da tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì :)
      Manchi davvero da tantissimo, sicuramente!
      Sono sposata, e mamma di un bimbo che domani compirà 16 mesi, ed entrambe le cose ancora faccio fatica a credere che siano capitate proprio a me...
      Ma diciamo che non sono proprio giovanissima, eh! Lo so che dimostro 16 anni, a chi mi legge... ma non ne ho 16, e nemmeno 36.... :-P

      Elimina