4 gennaio 2013

A ME ADESSO PIACEREBBE...

A me adesso piacerebbe scrivere un superpost, di quelli fighissimi che vi faccia ridere e piangere contemporaneamente.

Che dopo tutto sto tempo, ci vorrebbe proprio un rientro trionfale sulla blogsfera.

E invece no, che non ho tempo…

Solo che non riesco più a non condividere con tutti voi una notizia bellissima, di cui non parlo abbastanza se non col mio Amore, perché a parlarne in giro mi sento sdolcinata. Ed anche vagamente stupida.

Ecco, ve lo dico.

Io e il mio adorato SF, ora diventato SM(arito), aspettiamo un bambino!!!!

Sììììììììììììììììì

E vabbè, ve l’ho detto.

E’ stato concepito in Marocco, in viaggio di nozze, tra dromedari e tajine, tra medine e suq, o molto più verosimilmente in un albergo…

E per noi questa gravidanza è stata un miracolo del Signore (per una serie di motivi che ora non vi sto a dire…), al quale ancora faccio fatica a credere del tutto, nonostante le ecografie confermino il miracolo della vita che porto in grembo.

Sono a 15+5, anzi SIAMO a 15+5, perché SM ha vissuto tutto come se quello incinto fosse lui!! Anche i sintomi… E più di me!!! Ahahahaha

Io sto benissimo, finora non ho avuto alcun problema, a parte un grandissimo sonno nel primo trimestre. Ora invece sono insonne. Credo che il mio corpo cominci ad abituarsi alle nottate che passerò ad accudire il pupo, quando nascerà.

Noi siamo innamorati persi di lui, da quando ho visto le due lineette sul test di gravidanza. Da quando era di 12 millimetri. E giovedì pomeriggio ho una visita dalla ginecologa, chissà se ci scapperà anche una breve ecografia…
Io spero proprio di sì.

Che dire di più? Ahh, ce ne sarebbe! Ma mi fermo qui, spero proprio di poter tornare presto sull’argomento, o cmq di riuscire a rispondere ai vostri commenti…

Quella che ride e piange, adesso, sono io…

41 commenti:

  1. Lo sapevo che la tua assenza era legata all arrivo.di in bebè ! Me lo sentivo troppo :-) sono super contenta x voi ! Un mega.bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a dire il vero la mia assenza non è legata all'arrivo di un bebè, ma ad una mole di lavoro esagerata che mi accompagna da luglio, da quando sono entrata nel team privato del capo, che mi sta addosso che più addosso non si può. Anche se ormai l'ho detto a tutti, qui in ufficio, i miei orari non sono cambiati... esco alle 20 quasi tutti i giorni...
      Però, in fondo, finchè sto bene non mi lamento. Un super mega bacio anche a te!!! :)

      Elimina
  2. in bocca al lupo per tutto! Mi hai lasciato a bocca aperta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu? Devi vedere come ce l'avevo spalancata io la mattina del test!?!?
      In bocca al lupo anche a te, ho letto di quello che ti stai apprestando a fare... :)
      Dai, in fondo, la stai vivendo anche bene!!

      Elimina
  3. Te ne stai lontana da qui per un tempo infinito e poi mi torni con sta splendida notizia??? Come posso non essere felice per voi.... sono stra felice, ultra felice... si insomma felicerrima!
    Adesso vedi di non far passare altri mesi prima di farti viva eh?! Che le zie blogger qui vogliono sapere come procede!
    Ciao tesoro e tanti baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libby... tesoro... io ho scoperto di essere incinta nello stesso periodo, circa, in cui tu affrontavi il tuo dolore... Che mi aveva spezzato il cuore...
      Ti dico la verità. Ho fatto fatica a parlarne per un po' con chiunque, perchè mi 'vergognavo' di quello che mi era successo, a me che, ti giuro, ho sempre creduto di non poter avere figli...
      E' un discorso molto lungo, magari lo affronterò un'altra volta...
      Non ne avevo mai parlato prima, ma già pensavo all'adozione...
      Insomma... Grazie della tua felicità. Finalmente comincio a crederci anch'io!
      Ti mando tantissimi baci anch'io!!

      Elimina
  4. Wow! Che notizia supermegameravigliosamente fantastica! Tanti auguri a te e SuperMarito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gnappetta, noi siamo ancora increduli... E felici che più felici non si può!! Il mio SuperMarito sarà contento di questi auguri anche per lui, in genere ormai tutti chiedono di me e della mia salute!! Ahahahah

      Elimina
  5. chiarifichiamo subito che non puoi risparire di nuovo.
    X il resto già sai.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tesoro. So tutto.
      Io non vorrei sparire...
      E' solo che quando torno a casa, l'ultima cosa che voglio è mettermi al computer.. Leggo dall'ipod, ma scrivere un post è una cosa che ho sempre fatto dal lavoro.. E se la facessi altrove, mi sembrerebbe di tradire il mio blog... :)

      Cmq, a parte gli scherzi, proverò a rimanere.. Però vi leggo sempre, vi leggo tutte.. E leggerei anche te, se non avessi avuto quella gajarda idea di non scrivere più! CATTIVA!!! :-P
      Sai che ci manchi tanto, no?

      Ti abbraccio fortissimo.

      Elimina
    2. Lo so, ma ho inserito una nuova marcia, anche per buttarmi alle spalle il vecchio. Che poi il blog ha coinciso coi miei tempi peggiori, ed è stato una valvola di sfogo non da poco, ma ora vorreidavvero ripartire con altro. L'idea per il nuovo romanzo che sto scrivendo mi ha sorpresa e travolta per cui ora mi dedico a quello, anzi scappo subito di lù in word...

      Elimina
    3. Ma no, tesoro, non devi mica giustificarti con me! :-) Ci tenevo solo a dirti che leggerti mi piace sempre tantissimo, e non averti più tra le letture preferite mi ha dato un senso di 'perdita', che però non può scontrarsi con il tuo bisogno di rinascita.
      Se chiudere il blog ti fa bene, o se reputi che sia così, fai BENISSIMO a mantenere la posizione!! Il tuo nuovo romanzo sono sicura che sarà bellissimo!! In bocca al lupo!

      Elimina
  6. che splendida notiziaaaaaaaaa :-))) congratulazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, sono d'accordo con te, è davvero una splendida notizia!! Tieni incrociata le dita per noi!! :)

      Elimina
  7. Tanti auguri cara è tanto che non ti scrivo anch'io sono incinta 8 settimane! Sono davvero tanto felice per te.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiss, cara, ma lo sai che quando ho letto della tua gravidanza mi sono commossa? Sei una gran donna, davvero!! Ma siamo davvero in tante ad essere incinte ultimamente, no?
      Il 2012 è stato un anno abbastanza propizio.. :) Un abbraccio.

      Elimina
  8. Che splendida notizia!!
    Bentornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...
      Non mi danno un attimo di tregua, al lavoro. Sto impazzendo!!
      Ora però ci tenevo tanto a rispondervi!! Ho barattato le risposte al blog per la terza pipì della giornata. Non si può mica avere tutto dalla vita!!
      Ciaoooo

      Elimina
  9. Se volevi fare un rientro col botto, bhè ci sei riuscita... sono stracontenta per voi... che bella notizia, questo 2013 sarà davvero speciale... commossa anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire? Ci sarebbero state altre mille cose da raccontare, dalle ferie al giorno di matrimonio (che poi sono stati tre giorni, come nelle migliori tradizioni mediterranee) al viaggio di nozze... Ma poi è arrivata questa notizia, e tutte le meraviglia precedenti le hanno lasciato il posto! Il 2012 è stato l'anno più intenso ed emozionante della mia vita... Ma il 2013 sento che non sarà da meno.. :)
      EVVIVA! :)

      Elimina
  10. ma wow che notiziona! sono davvero felice per voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio una notiziona. E noi ancora non ci crediamo... :)

      Elimina
  11. oh ma che meravigliosa notizia !!! Son veramente stracontenta...ultimamente sono arrivati tanto blogger bebè...aspettiamo con ansia anche il tuo/a :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!! Pauline e Merendina hano aperto la strada.. A proposito, ma è nata la sua piccolina? Ora siamo davvero in tante.
      Vi farò sapere, io ho sentore che si tratti di un lui, che prego sia bello e intelligente e buono come il papà. Ma anche se si tratterà di una bambina, un buon esempio non le mancherà!! :-P

      Elimina
  12. Mamma mia..... Primo: che piacere rileggerti!!! Secondo: nemmeno la duchessa di Cambridge (kate) ha suscitato tanto entusiasmo alla diffusione della notizia della sua prossima maternità. Vuol dire che tu sei più importante (e famosa). Terzo: hai visto il Marocco che ti combina tra il lusco e il brusco...???
    Scemenze a parte, mi fa un piacere immenso che tutto questo stia succedendo. Sono sicuro che lo sai. Ma lo dico lo stesso. E sono anche certo che, a differenza di quello che è stato per tanti altri di cui non faccio il nome, il 2012 resterà scolpito negli annali della tua storia personale come uno dei più sensazionali. Un grosso abbraccio. Ma tu guarda... mi sono anche aggiunto alla schiera dei tuoi fans ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio caro, finalmente tiro un po' di respiro e mi concedo qualche minuto per il mio blog e per i miei amici lettori, che ho trascurato davvero troppo ultimamente.
      Speriamo che al capo non venga voglia di farmi andare nel suo ufficio proprio adesso... Certi giorni passo alla mia scrivania sì e no un'ora... Ma oggi non è uno di quei giorni, grazie al cielo!

      Allora, il 2012 è stato un anno strepitoso per me! Diciamo che, più o meno, posso paragonarlo al 2000, quando sono successe altre cose 'epocali' che ora non sto a raccontare ma che, in realtà, mi hanno cambiato la vita. Prime fra tutte, laurearmi, andare a vivere fuori casa, mollare il mio primo amore, trovare un nuovo amore, cominciare a lavorare, avere il primo contratto di lavoro a tempo indeterminato, comprare la mia prima macchina... E ce ne sono altre, che potrei andare avanti ore.

      Il 2012 in fondo cos'è successo?
      Ho ristrutturato casa, abbiamo comprato la macchina (dopo che la mia era stata rubata anni fa e non ne avevo più presa un'altra), ci siamo sposati, finalmente abbiamo iniziato a convivere, siamo andati in viaggio di nozze, e sono rimasta incinta. Se vogliamo, mettiamoci pure che i rapporti con la famiglia del mio lui sono diventati quasi idilliaci... e il gioco è fatto!

      Capisco che per qualcuno di cui non faccio il nome non sia stato lo stesso turbinio di emozioni... ma insomma... avrà avuto anche questo qualcuno il suo bel 2012, in passato, no?
      Sì che l'ha avuto, figuriamoci!!

      Ora io ancora mi devo abituare all'idea di diventare mamma... sto ancora abituandomi a dire 'mio marito', per dire... E tante volte mi scappa di dire, specie nei negozi, "il mio ragazzo".... Figurarsi dire "mio figlio"...

      Vabbè, mi prenderò il mio tempo... Tanto sono sicura che con tutta la dose d'amore che ho in corpo, sicuramente succederà qualcosa di buono!

      Grazie per le congratulazioni, è un piacere per me avere un lettore come te! :-)

      Elimina
  13. Una notizia meravigliosa!!complimenti neosposi!*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liz, sei gentile. Non credevo che aspettare un figlio mi avrebbe reso così felice, è una cosa che sto scoprendo giorno dopo giorno.
      Non abbiampo fatto in tempo a gustarci gli auguri per il matrimonio... che siamo arrivati a quelli per l'attesa... :) Non siamo più noi i protagonisti, ormai...

      Elimina
  14. Oh, che bellissima notizia! Mi commuovo sempre quando vengo a sapere di coppie felici che aspettano un bimbo che desideravano, anche se non li conosco ;)
    E voi sembrate davvero felicissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robin, anche noi siamo ancora commossi da questa notizia! Grazie, sei molto carina.
      Io e il mio adorato marito siamo una coppia davvero felice e super innamorata! E lo so che non dovrei dirlo, perchè poi ci si tira dietro invidie e sfighe, ma non mi importa!
      Voglio vivere quello che è, e se un giorno malauguratamente non sarà più, saprò di essermi goduta ogni singolo istante al 100%.
      Certe emozioni non me le potrà togliere mai nessuno!!

      Un caro abbraccio!

      Elimina
  15. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Complimenti vivissimi !
    E' stata una gioia apprendere della gravidanza e anche leggere nuovamente il tuo blog...so che arrivo un pò in ritardo con il commento, cmq sono versmente contento per voi.
    Ti auguro una splendida giornata e un'ottima settimana, a presto Berty :)
    Complimenti ancora neo-mamma e, naturalmente, neo- papà :) ... Congratulazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bertyyyyyy, ma che piacere ricevere il tuo commento!! Evviva!!

      Il mio blog attende tempi migliori, lo so, però non lo chiudo perchè so che, prima o poi, tornerà agli antichi splendori!!
      E forse, mioddio, sarà quando dovrò cominciare a parlare di pannolini e pappette!!

      In realtà avrò molto bisogno del mondoblog, mi sento completamente inadeguata, non ci capisco niente di niente... In fondo mi sento ancora una ragazzina, nonostante l'età confermi il contrario!!

      E tu, forse, smetterai di leggermi...
      Nooooo, non mi abbandonareeeee!!

      Porterò i tuoi complimenti al neo-papà, che è tutto gongolante e frizzantino, e non sta nella pelle!!

      Ciaooo

      Elimina
  16. Tanti auguri per il bimbo/a! :)
    Sempre bello leggerti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, sempre bello avere il tempo di scrivere come dice il cuore, e non di corsa!
      Con il tuo post, oggi, hai sfondato un portone aperto!! :)

      Grazie per aver accolto il mio delirio!

      Kisses!!

      Ah, e grazie per gli auguri!! :)

      Elimina
  17. Ehi come stai? come procede la gravidanza un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kiss!! Va tutto bene, grazieeee. Domani se riesco scrivo un post!!

      Elimina
  18. ohiiii torno dopo una vita e cosa trovo???Una nuova vita in tutti i sensi ma geme auguroniiiiii!!!!!!pe pe pepepè pe pe pepepè vai con il trenino..... sono troppo contenta x te ^____^ come stai???già è nato/a???se la risposta è no a quanti mesi sei???si vede che non ho forza di fare i calcoli???Dai fai finta di non accorgertene...Un abbraccio fortissimo pe pe pepepèèèèè pe pe pepepèèèèè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ci credo, ma sei proprio tu?!?! Sei tornata?!? Che bello!!!

      In realtà hai ragione da vendere, ho una vita completamente diversa da quella che avevo l'anno scorso di questi tempi.. Ti sei persa belle novità...
      Abbiamo comoprato la macchina e tutti i mobili di casa, abbiamo ristrutturato casa, abbiamo fatto le prime vacanze estive a casa dei nostri genitori, INSIEME, ci siamo sposati, siamo andati in viaggio di nozze, abbiamo concepito il nostro gioiellino e ora siamo in corsa verso la fine della gravidanza! Ho appena iniziato il settimo mese, il piccolo nascerà a giugno, e non stiamo nella pelle.
      Domani prometto che proverò a scrivere un post nuovo, faccio veramente pietà... Però sento che è arrivato il momento!

      Baciiii

      Elimina
  19. ma è meraviglioso!!!!!!Auguri e congratulazioni per tutto!!!!Anch'io ho taaaaante novità....le svelerò piano piano ahahahhah ma che bello matrimonio,bimbo,casa....c'est magnifique!!!Scrivi quando vuoi, sarò qui a commentare.......7 mesi uhm facciamo che il trenino va lento allora :D mi sono persa il nome o non l'hai ancora svelato?Che bello geme!!!QUante volte l'ho detto???solo un centinaio??Devo ripeterlo allora.... ^____^

    RispondiElimina
  20. yeeeeeeeeeeeeeeeeee....augurissssssssimi!!!!!!!!!!!! ovviamente io arrivo sempre tardi...e sono commossa per la notizia, felicisssssssssima per voi, super felicissssssssssssima!!!!!!!!!! AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ma tu hai il tuo bel da fare, lo sappiamo tutti!!
      Grazie per gli auguri, ad essere sincera non vediamo l'ora di diventare genitori!!

      Elimina