17 agosto 2012

DICHIARAZIONE D'AMORE


Ho dieci ricchissimi minuti per lasciare alla rete, prima delle mie vacanze, un saluto che sia un pochino più strutturato del post di ieri scritto in preda alla noia e alla voglia di scambiare due chiacchiere.

Però lasciare per un mese in evidenza la barzelletta minkjia rovina la mia immagine, peraltro già sufficientemente danneggiata da post lagnosi che non mi fanno onore e non mi rendono proprio giustizia.

Che io di natura non mi lagno mai.
Che la vita mi piace, e mi piace anche godermi ogni impedimento che si frappone all’obiettivo, per vedere come va a finire la faccenda.
Per vedere come me la cavo, per valutare le mie capacità e anche per migliorare la mia autostima, perché amici cari vi assicuro che quello che non uccide, fortifica.

Ohh, se fortifica!!

Amici miei, mi sposo.
Mi fa un certo effetto scriverlo, e ancora di più leggerlo.

Io mi sposo.
Io, la paladina della singletudine.
Io, la sostenitrice della libertà ad ogni costo.
Io, la personificazione della convinzione che al mondo avrei potuto trovare un ‘corpo’ con molta facilità, ma nessun Uomo da amare per tutta la vita.
Io, che ho cominciato a frequentare gli uomini per sfida, stimandoli davvero poco.
Io, che fondamentalmente non stimavo affatto ME, e mi difendevo come potevo, arrancando, tuffandomi in storie sbagliate che mi lasciavano sempre un grande, infinito, profondo senso di sconfitta.
Io, che cercavo di salvare chiunque mi stesse intorno, con l’unico grande e immenso desiderio di essere salvata a mia volta, ma troppo orgogliosa per riconoscerlo anche solo a me stessa.
Io, che al solo pensiero di com’ero quando ho conosciuto SF, di quando fossi devastata nell’anima e nel corpo, di quanto mancassi di equilibrio e obiettivi… al solo pensiero mi metto a piangere adesso.
Io, che non ho mai tenuto il conto di quanto, nella vita, ho dato, né di quanto ho ricevuto, pur vivendo perennemente con quella sensazione amara di aver speso tanto… Troppo…
Io, che in mezzo a tutti i casini e i problemi e le cadute e le rialzate e le pugnalate e le delusioni e le aspettative disilluse, all’esistenza del Grande Amore non ho mai smesso di credere, anche se non osavo sperare che ce ne potesse essere una fetta anche per me..

Io. Mi. Sposo.

E mi viene da piangere e da ridere, da urlarlo e da sussurrarlo, da abbracciare il mondo e da non farmi sfiorare per non rompermi, non adesso, no, vi prego..
Adesso no.

Io mi sto per sposare con l’unico uomo che, a guardarlo, vedo Dio.

Credo che questo sia il miracolo più grande che la vita mi abbia donato.
Amare, ed essere amata a mia volta.
Con tutta questa intensità.
Con passione, con ardore, con comprensione, con sostegno, con fantasia, con supporto, con accettazione totale di ciò che siamo stati, di ciò che siamo ora, e di ciò che forse diventeremo o forse non diventeremo mai.
Amare, come solo SF, il mio SF, mi ha insegnato a fare, con il suo esempio.

Mi ha trovata frantumata in mille pezzi, e con pazienza li ha rimessi insieme, uno ad uno al loro posto. E mi ha fatto tornare a vedere il sole nei piccoli gesti quotidiani, nelle azioni più semplici, quando per me era solo buio pesto.

A volte mi chiedo chi gliel’abbia fatto fare…
Ma poi mi guarda, perde i suoi occhi nei miei, e capisco che il miracolo è stato compiuto anche per lui, perché io sono esattamente tutto quello che nella vita aveva sempre cercato e sognato di incontrare.

Io.
Non un’altra più bella, più ricca, più elegante, più organizzata, più permissiva, più sexy, più equilibrata, più una cosa qualunque.
No.
Io.

E quando mi dice: “Sei mia. Sono tuo”, non c’è neanche una benché minima nota di possesso.
Noi ci apparteniamo perché siamo fatti l’uno per l’altra, e siamo totalmente liberi di donarci l’uno all’altra, ogni giorno.

Ti amo tanto, amore mio.
Restami sempre accanto.
Facciamo in modo di dare un valore vero alle parole “Io accolgo te… tutti i giorni della mia vita”.

E’ l’unico desiderio che ho.

P.S. Ci riaggiorniamo tra un mesetto, stasera alle 19 massimo sarò ufficialmente in ferie (e senza computer).

15 commenti:

  1. Oddio ma è una cosa bellissima!! COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!
    un abbraccio
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non mi par vero che stia capitando proprio a me... Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  2. tu ti ricordi che sono incinta, vero??? lo sai che i miei ormoni imperversano follemente, vero??? perchè ora dovresti venire qui ed asciugare tutte le lacrime di commozione che mi stai facendo scendere...
    Sono le parole d'amore più belle, ricche, piene che abbia mai letto!!!
    Che il vostro amore vi unisca ogni giorno di più e tracci per entrambi un cammino di gioia e luce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonietta bella, certo che me lo ricordo.
      Però ti assicuro che mi sono commossa anch'io a scrivere questo post, e se venissi lì ad asciugare le tue lacrime, non è escluso che finiamo per metterci a piangere tutte e due come due sciocche...
      Come due donne che ancora si commuovono davanti ai sentimenti.

      Il tuo augurio è splendido, ne faremo tesoro. Andare avanti, insieme, per sempre, sarebbe il regalo più bello.

      Ti abbraccio, e non piangere, che la creatura nel pancino potrebbe non apprezzare!! :)

      Elimina
  3. tanta, tanta felicità non solo nel giorno che dovrebbe essere il più bello, ma che spero diventi il primo giorno di tutti quelli belli che verranno ancora.
    Bello amare così, sembra una sbornia! :-)

    RispondiElimina
  4. oh cara, mi ritrovo in così tante delle cose che hai scritto! Anche io pensavo che il matrimonio non fosse per me e invece eccomi qui, con il segno dell'abbronzatura della fede al dito e felice come non mai. Sarà meraviglioso proprio perchè inaspettato, la consapevolezza di aver trovato la persona con cui passare il resto della propria vita è una grande emozione

    RispondiElimina
  5. Mi commuovo....siete una coppia meravigliosa e io vi faccio i miei più cari auguri per il vostro giorno, in cui coronerete questo amore immenso, che si legge in ogni tuo post, non solo in questa splendida dichiarazione d'amore... ti abbraccio forte e uno dei tanti chicchi di riso che vi arriveranno in testa, fai conto che ve l'abbia lanciato io :-)) a presto!!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo e buone ferie tesoro!

    RispondiElimina
  7. Infiniti auguri per la nuova avventura che ti accingi ad iniziare...io ti auguro...vi auguro... di rimanere così...innamoratipazziedimmensamentefelici...

    Acqua

    RispondiElimina
  8. Ti auguro BUONISSIME E MERITATISSIME FERIE cara Little Rumor, anche se in ritardo, e inoltre ti auguro, o meglio, vi auguro una caterva di felicità per ogni giorno che trascorrerete insieme.... :)))
    Un maxxi abbraccio affettuso da tutto il TUO FANCLUB che, anche se ormai sia che è composto sempre e solo da una persona, sai anche così resterà tale perchè è così che è e deve essere...non credi???? ;)
    A presto PRxT, ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. rientro oggi dalle ferie e leggo solo oggi il tuo bellissimo post! pieno d'amore... un immenso in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  10. Cara amica, è passato del tempo, e ormai sarai una donna sposata. Ti auguro che tutti i tuoi sogni si siano avverati, che tutto quello che volevi tu ce l'abbia avuto, e che sia stato tutto eccezionalmente romantico, come credo che tu sia: eccezionale.
    Però ora basta, vogliamo DETTAGLI!! Torna presto!!

    RispondiElimina
  11. Allora????
    Ne sono passati due di mesi.....

    RispondiElimina
  12. Sono felice che più felice non si può...
    Ma non ho tempo di raccontare. Domani, se riesco, posto qualcosa.
    Cmq sì, sono una donna sposata, e anche il viaggio di nozze è stato archiviato. E poi.. chissà...

    Ma torno eh, torno! Un po' di pazienza, vivo costantemente sotto le grinfie del capo, ora sono nel suo staff di fidatissimi e praticamente ce l'ho sempre attaccato ai cosiddetti.

    Un bacione a tutti.

    RispondiElimina
  13. Quanto tempo... e non parlo solo del passare di qui. Quanto silenzio ha invaso questo e altri blog... Uno in particolare che conosco bene. Pazienza. Si vede che doveva essere così. Bello però aprire qui e trovare chiacchiere fresche. Mi fa piacere, al solito. E piano piano, dal torpore e dalla perdita di entusiasmo so, lo sento, lo voglio, rivedrà un po' di movimento anche l'angolo delle polpette.
    Mi piacerebbe di più leggere che stai superbenone e non hai nessun fastidio né inconveniente, ma non si può avere tutto. E poi so (e tu sai che lo so) che tutto questo sarà ripagato in misura talmente grande che tempo tre minuti ti dimenticherai di ogni minimo fastidio, gonfiore, stanchezza. Quando i tuoi occhi incontreranno i suoi, il suo sorriso, le sue smorfiette...
    Boh, chissà se e quando ti rileggerò da qualche parte. Comunque sia e comunque vada... Stai per vivere la cosa più bella che si possa immaginare. E questo mi basta. Passo e chiudo (e i cossi sono tuoi) ;-)
    P.S. Sarò banale ma a me questo papa piace un sacco. hai mai trovato qualcuno di cui a scavare non si trovasse che c'erano aspetti discutibili, lati oscuri, comportamenti censurabili? Se pensi cosa ne sono state dette sul grande capo del Papa più di 2000 anni fa...

    RispondiElimina