28 settembre 2011

RIENTRO COL BOTTO

---- ATTENZIONE: RISCHIO DI PUBBLICITA' INGANNEVOLE ----
 
Ehi ragazzuoli, buondì!
Vi ricordate ancora di me?
Come dite?
Chi caxxo sei?!?!
Porcazozza, ma non c'è bisogno di essere così volgari, questo è un blog umile ma onesto!
 
Avete ragione, comunque... Mi sono fatta desiderare un bel po'. Il fatto è che non ho tempo di collegarmi ad internet dal lavoro, perchè ogni volta che apro Explorer o Mozilla mi si pianta il pc causa ciucciamento massiccio di memoria. E dato che devo essere molto produttiva, se il pc mi si rallenta divento isterica. E dato che il mio livelli di isteria al lavoro è sempre al limite del patologico, evito.
Evito proprio di connettermi.
 
Che poi, se uno decide dopo tanto tempo di scrivere un post, il minimo che un lettore si aspetta dall'altra parte del monitor è che sta per leggere qualcosa di forte, qualcosa che faccia il botto.
 
BUM!
 
Ecco, più di questo botto io non posso fare. Perchè, oggettivamente, non ho proprio nulla di nuovo da raccontarvi.
E non perchè non sia successo niente, quanto perchè sono successe moltissime cose ma ho perso il momento giusto per raccontarvele, e adesso mi sembrano posticce.
 
Vediamo un po'.
 
Non è stata decisa ancora nessuna data per il matrimonio. E così, mentre tutte le mie varie blog-amiche si attrezzano e organizzano, io mi godo i racconti dei loro preparativi in attesa di sapere io ed SF di che morte dobbiamo morire (si fa per dire, eh!), ancora completamente in balia del suo lavoro e, sopratutto, del suo stipendio... Io, a tempo perso, ho chiesto al parroco della mia parrocchia quando organizzano i corsi prematrimoniali, e mi ha risposto: in quaresima. Bene.
Anzi male.
Fine della storia del corso premarimoniale.
 
Poi ho fatto una cosa che mai nella vita avrei immaginato di fare. Ho misurato un abito da sposa. Anzi, ne ho misurati 4 o 5 (già non lo ricordo più, era circa un mese fa), ma al primo sono scoppiata a piangere come una minkja. Poi sono andata via dicendo il solito 'ci penso' perchè, in effetti, il solo fatto che io fossi lì era un po' ridicolo. Fine della storia dell'abito da sposa.
 
Ho fatto fare un nuovo preventivo per dei lavori a casa mia. Al primo mi avevano chiesto 35mila euro per rifarmela tutta bella. Ho fatto un simpatico abbattimento dei costi (e della bellezza dell'appartamento) che si è concretizzato nella cancellazione di tutti i lavori, a meno del rifacimento del bagno. Dovrei cavarmela con 7000 euro di spesa. Non male, non credete? Così, a ottobre, se il mio capo posticipa la partenza di un grande progetto che mi sta facendo perdere la salute... vado con i lavori in casa (perchè proprio ho deciso che ad ottobre voglio perdere la salute ad ogni costo!). Se la scadenza del mio progetto, invece, rimane ottobre... rimando i lavori.
Fine della storia della ristrutturazione di casa mia.
 
Sono felice.
Tanto felice.
Ogni giorno della mia vita.
E non c'è nessun motivo oggettivo.
Sono solo felice di esistere, di fare quello che faccio, e di avere la vita che ho, e di essere come sono.
 
E oggi mi sono messa una camicia rosso fuoco che mi fa una bella figura e rappresenta appieno il mio stato d'animo combattivo, nonostante l'oroscopo da settimane mi ammorbi con frasi maniaco-depressive pre-suicidio e io abbia le mie cose. Che mica vengo a prendermi le vostre, di cose. Mi tengo le mie, e tanti saluti.
 
E voi, come state? Dentro eh. Non fuori. Dentro, come state? Qual è la prima risposta che vi date, appena vi fate questa domanda?
 
Un sorriso a tutte, e un abbraccio.
 
Alcune di voi non stanno passando propriamente un bel periodo. A loro va il mio pensiero più bello (e la mia preghiera più sentita). 

32 commenti:

  1. Sinceramente? Sconfortata...irritata...stanca...apatica. Devo aggiungere altro? Si beh ti posso dire la motivazione... il lavoro, sempre e solo lui! Per il resto va tutto bene e sono serena.
    Mi fa piacere rileggerti, ben tornata.

    RispondiElimina
  2. Che bello rileggerti! Io sono un periodo di grazia e dentro sto molto bene: soddisfatta del nuovo lavoro, in procinto di cominciare una carriera in palestra, prospettiva fulgida del matrimonio... ecco l'unica pezza è proprio il corso prematrimoniale cominciato ieri e di cui son già stufa!

    RispondiElimina
  3. sinceramente stiamo lavorando tantissimo ma vivo in uno stato di grazia che mi fa ringraziare ogni giorno di essere viva ed avere la vita che ho. Stiamo scegliendo la casa da comprare.....:-)!!!

    RispondiElimina
  4. Libby carissima... Mi spiace tanto sentirti così, davvero. Nessuno dovrebbe rovinarsi la vita per il lavoro; anch'io sono ad un passo dal baratro, ma un attimo prima di esaurirmi mi fermo a pensare alla mia vita, a quello che sono...
    Non è giusto soffrire così, tutti dovremmo riuscire a dare al lavoro la giusta importanza.
    E tutti dovrebbero trattarci con il dovuto rispetto, che non siamo bestie!
    Prova a convogliare tutti i tuoi pensieri alle cose belle che hai (e che sono TANTISSIME), e concentrati su quelle. Se pensi al bene, il bene arriverà (questo è un motto di SF. Io non ci credo tanto, ma con lui funziona, quindi ora ci sto provando anch'io!!).
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  5. @Vete: e sì, mia cara, ho letto da te che ci sono grosse novità in arrivo, ma temo di essermi persa il momento esatto in cui ad esempio avete preso la decisione di sposarvi. Ma quando è successo? Cmq ho letto del nuovo lavoro, e anche della tua voglia di rimetterti in piena forma. Anche a me i ritmi massacranti al lavoro hanno fatto prendere 3 o 4 kg che non riesco a perdere perchè non ci sto tanto con la testa. Ma appena decidiamo la data fatidica, passo (passiamo!) direttamente alla FAME!! :-) In compenso ho ripreso a praticare yoga. Ho tutti i muscoli contratti, se non li rilasso e allungo un po' rimarrò a breve incroccata e immobilizzata sulla sedia dell'ufficio. E il mio capo sta aspettando proprio quel momento!! :-)
    Ti abbraccio forte, sperando che questo momento di grazia duri per sempre! :-)

    RispondiElimina
  6. @Marta: ma che bello, anche tu in stato di grazia! Fantastico!!
    Io ringrazio sempre i periodi in cui ho molto lavoro, quello che non sopporto è avere un capo che strilla e mi manca di rispetto e litiga. Tu (VOI) non avete questo problema, mica il tuo ragazzo può litigare con se stesso!! :-) Che bello scegliere la casa! Noi per il momento FORSE rimarremo a casa mia, poi fra qualche anno sceglieremo insieme un nido più grande. Sempre che nel frattempo non arrivi la cicogna, e allora le decisioni andranno un po' anticipate... In bocca al lupo per la vostra ricerca, baci!

    RispondiElimina
  7. geme sei sempre un mito!hai un'energia unica....ed un'ironia assurda!sn contenta di sentirti felice se pur ancora qualcosa debba incastrarsi bene nella tua vita....
    io come mi sento?contenta-incredula-carica-timorosa davanti ai cambiamenti che stanno avvenendo nella mia vita....direi un bel mix!

    RispondiElimina
  8. eh noi abbiamo un buco, lo stiamo scegliendo più grande anche per far arrivare alla veloce sta cicogna che non vedo l'ora che arrivi ecco!:)comunque sì per lo stato di grazia nn c'e' un motivo

    RispondiElimina
  9. @Vete: a proposito... cos'è che non ti è piaciuto del corso prematrimoniale? Dire tutto a prxt!!

    RispondiElimina
  10. Eccomi a rapporto! La proposta l'ho ricevuta a giugno, con tanto di anello splendido splendente e alla fine la data scelta è il 5 maggio 2012 (noi ci siamo conosciuti il 5 maggio 2008). Gioia e giubilo da parte di tutti quelli a cui l'ho detto, il che mi ha reso profondamente felice!

    Sul corso prematrimoniale ci scrivo un post or ora così non ti intaso i messaggi ;)

    RispondiElimina
  11. @Marta: ora sto per dirti una cosa con rispetto parlando: sono strasicura che il tuo buco sia più grosso del mio!! Uhauhaua, con rispetto parlando, eh!! :-) Il mio appartamento è una cinquantina di metri ben divisi, ma dato che adesso che ci vivo sola è già tutto piena, immagino cosa sarà quando saremo in due. OK, ci stringeremo. In tre presumo sia fisicamente impossibile. Se non fosse che al piano di sotto in un appartamento come il mio vive una famiglia di 4 persone. L'agio ci ha rovinato. Ma una famiglia non si nutre d'amore? Ehm... eppure sono un po' sicura che anche lo spazio vitale voglia la sua parte. Stress lavorativi e spazi angusti potrebbero spingere allo sclero. O no?

    RispondiElimina
  12. Bentornata!!!! Che bello rileggerti e sentire che stai bene. Io? In una parola: molto, molto svogliata. Mi sa che devo aumentare le dosi di caffeina o passare a qualche altra sostanza. Baci!

    RispondiElimina
  13. Anche io e SF ci siamo conosciuti il 5 maggio!!! Ma del 2005!!! :)
    Bene bene, per i dettagli sul corso, allora, aspetto il post. Sono curiosissima.
    E, ovviamente, sono strafelice del fatto che vi sposiate! Smack

    RispondiElimina
  14. pienamente d'accordo....e cmq noi siamo già 5 comprese gatte..grazie a dio diamo su una corte sennò c'era di che accoltellarsi...il mio "buco" e' 45 mq:))))))!!!!!!! ti batto!:D la casa che abbiamo visto e' il doppio ed ha giardino privato.

    RispondiElimina
  15. Dolly: io sono a 5 caffè al giorno. Mi scoppierà il cuore. Non è che sono felice... sono 'drogata'!! Uahahahuahua
    A parte gli scherzi, devo ridurre. Ho il cervello che gira a 1000, non può durare troppo a lungo così. Lo yoga aiuta un po', ma devo rallentare un po'.
    Dollyna, e se ci dessimo al paracadutismo? :)

    RispondiElimina
  16. @Marta: nooooo, allora il mio buco è più grande del tuo!!! Che volgaVità!! ;-)
    Anche noi punteremmo ad una casa di una novantina di metri... Ma dato che non ce la possiamo permettere, stiamo cercando soluzioni alternative, tipo non cercare più niente.
    Sai, a volte la soluzione migliore è lasciare che il tempo sistemi le cose... :-)
    Bello il giardino, per le tue gatte sarebbe fighissimo! E anche per te! E anche per il frugoletto!! Evvivaa!!

    RispondiElimina
  17. @Nya: mia cara, ma tu sei troppo gentile con me, non me lo merito proprio!! Non è ironia la mia, è istinto di sopravvivenza. Un po' come il gioco della felicità di Pollyanna. Facci caso, lo stesso evento, se viene raccontato drammaticamente, produce empaticamente tristezza in chi lo legge. Se viene raccontato comicamente, fa ridere. E siccome io adoro ridere, preferisco far girare tutta la mia vita intorno a questo. Al sorriso. Tanto non è che se mi intristisco i problemi si risolvono!! :-)
    Ho letto anche da te che sei piena zeppa di novità, ma che meraviglia!! Tutto nuovo tranne il fidanzato, no?? Si vede che hai trovato l'uomo giusto, altrimenti questo vento di novità ti avrebbe fatto dare un calcio nel sedere anche a lui!! :-) Ahahahah. Un abbraccione bella, non ti spaventare di fronte alla vita che cambia. Immagina che palle se tutto fosse come quando avevamo 1 anno!! :-)

    RispondiElimina
  18. Che bella, posso far mia ? 'se pensi al bene, il bene arriverà'... Normalmente anch'io sono una persona molto positiva, ma ultimamente faccio fatica a liberarmi dall'amarezza x tante, troppe cose.. Ho bisogno di un'iniezione di ottimismo! Un abbraccio, ben tornata!

    RispondiElimina
  19. Beata a te che ti gira... il cervello, intendo. A me dovrebbe, ma si è grippato! :D

    RispondiElimina
  20. ciaoo!! che bello rileggerti!!! :)))
    mi fa piacere che stai bene!
    io sto attraversando un momento un pò strano..a tratti bello a tratti brutto,passerà! :)

    RispondiElimina
  21. @LaCandy: Candyyy, proprio tu, mogliettina bella!!! AUGURIIII. Ma cos'è che ti turba? Cos'è che ti ha fatto perdere la positività? Non che tu debba dirlo a me, ovvio, maaa... sei sicura che ne valga la pena? SF è la persona più solare che io conosca, e mi riequilibria tantissimo visto che io, per carattere, tendo a volte ad incupirmi. Con lui funziona. Lui combatte per i suoi sogni, e tutte le difficoltà sul percorso non lo demotivano, anzi, se possibile rafforzano il suo impegno. E poi lui è un grande perchè si agita solo per le cose che davvero lo meritano. A volte vorrei avere (e vorrei che tutti avessero) questa sua capacità intrinseca di riconoscere le vere gravità. Tutto il resto, beh... sono CAXXATE. E non meritano il nostro sangue amaro. Un caro abbraccio stritoloso.

    RispondiElimina
  22. @Fra: il piacere è tutto mio. Questo spazio mi manca da morire, ma in effetti mi prende tantissimo (in tempo e impegno). Come al solito, non riesco a fare le cose alla carlona, : o frequento per bene, o niente... Cmq spero che il superlavoro prima o poi finisca, voglio tornare ai miei standar (e vorrei anche un pc più potente!!!).
    Kiss! Poi passo da te...

    RispondiElimina
  23. @Dolly: ma guarda che a me girano un sacco di cose, mica solo il cervello!! Solo che con il cervello a mulinello, la velocità di rotazione delle altre cose rallenta un sacco per mancanza di energia. Questa è distribuzione della quantità di energia, mica chiacchiere! :-)

    RispondiElimina
  24. @Violalali: un ciao a te, carissima. Stamattina ho visto che mi avevi scritto un commento al post sotto, ma confidavo di risponderti con l'intero post di oggi.. :-) Io sto bene, nonostante una serie di impiccetti che però non riescono a scalfire il mio equilibrio così faticosamente raggiunto in questi anni (lo psicologo sta ancora attingendo dal mio fondo per pagarsi il suo giro del mondo... sfregandosi le mani... e sono passati 7 anni....). Sai che puoi scrivermi quando vuoi in privato, sì? Sia delle cose belle che di quelle strane (perchè sono sicura che non siano brutte, solo diverse dalle tue aspettative...). L'aspettativa ci fotte. Fidati. Cmq, non sapendo niente della tua situazione, per il momento mi taccio. Baci.

    RispondiElimina
  25. Risposta: felice, elettrizzata, sento il sorriso inside....il perchè???? bohhhhhh non lo so....non ho motivi logici, concreti, non ho nulla di nuovo, non ho niente di eclatante ma sto bene....intorno a me solo tante incombenze, tante cose, ma io ed il mio Felino facciamo gli stupidini e io rido rido di gusto!!! Così mi sento...si lo so hai già chiamato la croce verde....non so che torto darti!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  26. ahhhhhhh e BENTORNATA eh!!! Ma non ci abbandonare più!!!!

    RispondiElimina
  27. @Pauline: ehi bella, grazie! Speriamo di essere tornata davvero, ma so quanto potrà durare, oggi ad essere sincera ho combinato davvero poco al lavoro!! Però rileggervi qui in questo salotto virtuale mi ha messo davvero di buonumore. Grazie!

    RispondiElimina
  28. @Mere: ecco qui la ragazza più solare del web. Ben ritrovataaaa!! Sono felicissima di sapere che sti bene anche tu, senza motivi. Perchè sono tutti buoni ad essere felici quando ogni cosa gira a loro favore! E' sentirsi in pace col mondo quando i grattacapi non mancano la vera sfida! E tu, come racconti qui, ci riesci benissimo!
    Il vero segreto è non perdere mai il sorriso. Cribbio, perso quello, si cade verso l'abisso...
    Bella merendina, non so se questo sia un vero ritorno, il blog mi sottrae troppo tempo e attenzione (perchè mi piace, e perchè il pc diventa così lento che non riesco nemmeno a cambiare schermata...). Però ci sono. Tutte le volte che posso, io ci passo, da me e da voi.
    Ciauz!

    RispondiElimina
  29. che bellezza passare dal blog di un'amica e sentirla così in pace con se stesssa e con gli altri. Sono queste le ventate di energia di cui ho davvero bisogno...

    un abbraccione.

    RispondiElimina
  30. @MammaMatta: ciao bella, grazie mille per le tue parole, mi scaldano. Chissà, magari fra pochi giorni mi cascherà un meteorite in testa e morirò... Ma voglio vivere nel presente. Solo così si riesce a godere delle cose belle, e, se fossero brutte, ad affrontarle un passo alla volta senza lasciarsi sopraffare...
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina