3 agosto 2011

POST LUNGO. E INUTILE. MA CACTUS, ALMENO UN SALUTO DOVEVO FARVELO PRIMA DELLE VACANZE, NON CREDETE????

Ieri sera, come tutte le sere, ho controllato che la sveglia fosse puntata all'ora giusta. Lo so, è da esauriti, ma mi dà sicurezza sapere di spegnere il telefonino dopo aver verificato che l'orario impostato sia quello giusto (sempre lo stesso, dal lunedì al venerdì, da tempo immemore....).
Alle ore 6.45 la mia sveglia è suonata, io l'ho spenta, e in quello stesso istante, mentre stavo ancora dormendo alla grandissima, ho realizzato che stamattina dovevo passare dalla banca per chiudere un conto corrente, e che la banca apre alle 8.30, e che quindi avrei potuto dormire almeno 20 minuti in più rispetto al solito.
Allora bella bella ho pensato: "Ora accendo il telefonino, e sposto la sveglia. Yuppie!!"
Yuppie 'na cippa, il telefono non si accendeva.
Schiaccia di qua, schiaccia di là, e premi più forte, e premi più a lungo. Niente!
Morfeo ormai mi aveva smollato. Penso che forse il cell si è scaricato nella notte, ma il mio lato razionale sa che non è possibile, perchè ieri sera era carico. Con l'ingastrimento tipico di quando una circostanza avversa mi priva di altri 10 minuti di sonno, mi sono alzata ad occhi semichiusi semiaperti, continuando a tentare di accenderlo, per andare a metterlo in carica.
Macchè.
A parte che il caricabatteria era nascosto sotto il cuscinone del divano, e al buio ho perso un po' di tempo a cercarlo, poi ho alzato la tapparella, e solo allora ancora imprecando ho visto un pezzo di cavo, e l'ho estirpato, e l'ho inserito nella presa, e l'ho attaccato al telefonino.... E il telefono è entrato in carica, e ho aspettato 30 secondi (quando so che ne bastano 5 per farlo accendere anche quando è scarico marcio)... e niente. Non si accendeva.
L'ho smollato lì, delusa e infastidita. Un cellulare, seppur di 4 anni, non può morire così. No no no! Senza, tra l'altro, dare mai segni di squilibrio!
Sono andata in bagno, e ho fatto corrucciata la pi.pì, o la pi.pì corrucciata, non so. E questo mi rendo conto che nel bilancio della mia storia non sposta di una virgola la faccenda, ma sto ricostruendo mentalmente la scena, e in bagno ci sono andata, e sono sicura che ci siate andati anche voi, quindi poche schizzinoserie!!
Mi lavo le mani (eheh), torno al mio telefono, lo guardo, e mi chiedo perchè non si accenda più. Che caxxo è successo? E ci riprovo, eh!? Ohh, se ci riprovo.
Ed è stato proprio lì, in quell'istante, che ho capito una grande, grandissima verità: STAVO PIGIANDO IL TASTO SBAGLIATO.
...
...
...

Ma la giornata era appena cominciata...

Poi, sistetizzando:

1) sono scesa dall'autobus, ho preso un caffè al bar più vicino, ho svoltato a sinistra, e mi sono incamminata in forte anticipo verso la banca. A 500 metri dal bar, mi sono resa conto di non ricordarmi dove stessi andando. Poi mi è sovvenuto.
Ed è stato proprio lì, in quell'istante, che ho capito una grande, grandissima verità: USCITA DAL BAR, AVEVO SVOLTATO DAL LATO SBAGLIATO.

2) Sono uscita dalla banca, e ho preso al volo l'autobus più vicino che mi porta al lavoro. Ho ravanato in borsa alla ricerca dell'ipod e ho combattuto con il malefico intreccio dei cavi delle cuffie, ho letto un volantino pubblicitario di una nuova pizzeria d'asporto aperta nei pressi di casa mia, che avevo trovato nella buchetta ieri sera e che avevo cacciato in borsa senza guardare (Figo! Fanno anche le pizze integrali!!), e mi abbandono alle dolci e soavi note di 'Eroi nel vento'... Supero un paio di fermate, e mi squilla il telefono. E' un tipo della banca che mi dice qualcosa che non capisco al volo, ma poi a ritmi rallentati l'informazione arriva al cervello. Ora...
Ed è stato proprio lì, in quell'istante, che ho realizzato la grande, grandissima sciagura: AVEVO DIMENTICATO IL PORTAFOGLI DA QUALCHE PARTE (CHISSA' QUALE) IN BANCA.

3) Scendo alla prima fermata possibile, e decido di farmi la strada a piedi perchè non mi va di aspettare lì ferma, con il nervoso che ho addosso. Cammino cammino cammino cammino cammino cammino cammino... Faccio un chilometro a passo rapido sotto il sole delle 9.15 e l'umidità già alta e l'ascella già pezzata... E cammino cammino cammino cammino... Poi mi blocco, all'improvviso, come sopraffatta da un'emozione.
Ed è stato proprio lì, in quell'istante, che ho capito una grande, grandissima verità: AVEVO SUPERATO L'INGRESSO DELLA BANCA DI ALMENO DUE ISOLATI.

Io lo so che vi ammorbo con mille domande minkje e siete stufi di spremervi le meningi e i brufoli...
Ma questa cosa ve la devo chiedere lo stesso:

Secondo voi, da 1 a 10, quando caxxo è opportuno che io vada in ferie?!?!?

E voi? Avete cominciato a dare segni di squilibrio?


P.S. Sabato parto, vado a casa dei miei. Non toccherò un computer per molto, molto tempo...... Se non mi rilasso un attimo, crollo.
Auguro buone vacanze a tutti quelli che ancora non ci sono andati, e a tutti coloro che avranno voglia di passare di qui, e SOPRATUTTO a chi ancora si ricorda di me.. Che dopo tutto questo tempo, un po' mi sono dimenticata di me anch'io....

Ciaooooooooooooo

31 commenti:

  1. @Only: intanto bentornata su queste sponde. Tesoro, io MI DEVO RIPOSARE, perchè a questi ritmi reggerei poco ancora... :-)

    RispondiElimina
  2. @Cuore: grazie cuoricino. Sapevo di essere stressata, ma oggi davvero mi rendo conto di esserlo più del normale... Buone ferie anche a te!

    RispondiElimina
  3. io ho inziato da un bel pezzo....ne ho diversi di segnali che mi dicono "cara mia, stacca sto cervello!" :) però per foruna sabato è vicini...buona vacanza bella :) goditela tutta :)

    RispondiElimina
  4. @Cene: farò il possibile.
    Credo di non essere mai arrivata ad un tale livello di stanchezza in 10 anni lavorativi... Per fortuna ho molti giorni di ferie, così faccio in tempo a 'ricaricarmi'! Baciotti

    RispondiElimina
  5. ciao cara, sìsì hai bisogno di ferie! Io, complice il recente rientro dalla Spagna, a volte non so in che lingua parlo... Buone ferie!!!

    RispondiElimina
  6. @Vete: Claro che sì. Bueno. Olè!!
    Io ed SF andremo a Saragozza qualche giorno... Ti/vi farò sapere! Baci.

    RispondiElimina
  7. segni di squilibrio? sì. una ventina d'anni fa...
    e comunque, sappi che può succedere che i cellulari muoiano così, da un momento all'altro. si tratta di infarto.
    buone vacanze tesoro.

    RispondiElimina
  8. buon riposo...! (io sto messa più o meno uguale, consolati!)

    RispondiElimina
  9. @poison: no, non è possibile che un cellulare muoia così... Gli faccio mangiare 5 porzioni tra frutta e verdura al giorno!! Al massimo, me l'avevano ucciso!! :)
    Buone vacanze anche a te, bella.

    RispondiElimina
  10. @Semper: poi uno si chiede perchè l'estate la gente impazzisce! Perchè è stanchissimaaaaaa :-)

    RispondiElimina
  11. PRxT: fidati, sono squilbrata, ma affidabile. me ne sono morti almeno due dì infarto.
    buone vacanze? ehm... c'è ancora tempo...

    RispondiElimina
  12. Non preoccuparti: sei in buona compagnia per quanto riguarda l' esaurimento e i gesti inconsulti. Riposati, cocca, e buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  13. Saragozza è molto bella, non perderti l'Aljaferia!

    RispondiElimina
  14. @poison: l'infarto è una cosa brutta brutta.
    Cmq ci tengo a precisare che il mio telefonino è in formissima. Ha quattro anni, ma vorrei che ne reggesse almeno altrettanti... :)

    RispondiElimina
  15. Ohhhhhhhhh torni e poi ci molli così??? Non è mica giusto sai??!!! Dopo il tuo ultimo post già ti vedevo chiusa in un convento a fare la suora di clausura (bè nel caso fatti almeno lasciare un portatile per poter rimanere in contatto col mondo)!!! Credo che sia il caso che tu vada quanto prima in ferie, io sono giorni e giorni che che do segni di squilibrio forte e non sopporto più nessuno!!! Da sabato sono via anch'io, parto per la Croazia. Rientro dopo una settimana ma poi sono in ferie fino al 29!!!! Che meraviglia!! Buone vacanze anche a te e mi raccomando ci sentiamo al rientro!!!!

    RispondiElimina
  16. @Vete: di Saragozza non ci perderemo niente. Quando viaggiamo vogliamo goderci tutto il possibile!! E noi adoriamo viaggiare, abbiamo gli stessi tempi e gli stessi interessi. Se solo avessimo più soldini. Ahhhhhh :-)

    RispondiElimina
  17. @Mere: anch'io!! Anch'io torno al lavoro il 16 e riparto il 20, e poi torno i 5 settembre al lavoro!!!! Ho 3 settimane!!
    Ho fatto il conto delle ferie arretrate che ho. 100 giorni netti.
    Nonostante il casino di lavoro che ho, il mio capo mi ha obbligato a fare 3 settimane di ferie. E poi si è reso conto del fatto che sto uscendo ogni giorno alle 20.00 dal lavoro, e che sono più utile da riposata.
    Insomma... che bellooooo. La cosa che sogno di più, è di prendere un po' di sole. Sono cadaverica.
    Baci baci baci, ci sentiamo al ritorno!

    RispondiElimina
  18. io li do tutto l'anno i segni di squilibrio ;-))) sabato parto pure io per le ferie....allora buone vacanze cara!!! rilassati e ricaricati...e spegni la sveglia del telefono :)

    RispondiElimina
  19. Si, direi che hai bisogno di ferie :-D buone vacanze e ci sentiamo al tuo rientro!!!

    RispondiElimina
  20. @Dolly: sì, lo so che c'è molta gente che compie gesti inconsulti tutto l'anno.... Ed è esaurita... Ma io, che sono molto critica sugli altri, quando capita a me mi spavento!!
    Sì, c'è bisogno di riposarmi, è ufficiale. Stringo i denti ancora oggi e domani, e poi stacco la spina. Un bacione.

    RispondiElimina
  21. @Pauline: oddio, hai fatto bene a dirmelo! Altrimenti già lunedì se mi suona la sveglia alle 6.45 potrei non rispondere più delle mie azioni... E potrei diventare cattivissima!! Tra l'altro, non saprei nemmeno con chi prendermela!! :P
    Allora, visto che parti, buonissime vacanze anche a te! Direi proprio che ci meritiamo tutti un po' di riposo! Ciaoooo

    RispondiElimina
  22. @Sonietta: non so da cosa si sia capito che mi servano ferie... Eppure sono perfettamente equilibrata!! Zì zì, perfettamente......
    E tuttavia oggi sto meglio, sarà che sto cercando di fare, al lavoro meno cose (e quindi meno danni) possibile!!
    Buon mese di agosto!!

    RispondiElimina
  23. La prognosi è questa: CORRI IN FERIE, MA PORTATI IL NAVIGATORE, PERCHE' CON LA TESTA CHE HAI TI RITROVI A LAVORO :-))

    RispondiElimina
  24. @Ginevra: oddio... è la cosa più terribile che qualcuno potesse dirmi!!! E la cosa peggiore è che è vero!! :-(
    Diciamo che l'importante, domani, e salire su quel treno. Voglio vedere poi come faccio a venire al lavoro una volta che metto 1000 km tra me e l'ufficio!! :) sono furrrrba!
    Ciaoooo, tra poco chiudo tutto! Non mi sembra vero...

    RispondiElimina
  25. AHAHAHAHAHAH e sei sempre la migliore anche se un bel po squilibrata....meglio scaricarlo cosi lo squilibrio che con il nervosismo che ahimè mi sta possedendo da un po ultimamente....accendo la risposta sul 10 dell'aver bisogno di ferie....dai che poi ti rilassi e torni carica piu di prima :D e sì, la prospettiva fa un po paura anche a me, chissà cosa riusciresti a fare nel pieno delle tue energie eheheheh un bacione geme!

    RispondiElimina
  26. @Nya: tesoroooooo, il mio cervello gira a mille sempre... e quando perdo colpi mi spavento troppo!!! Cmq sono tornata da una settimana a casa dei miei. Una favola di inefficienza. La decisione più grande che ho dovuto prendere è stata se parcheggiare in retromarcia o meno... Una sola volta, tra l'altro...
    Poi rientro qui, e mi trovo 300 mail schifose da leggere (e capire) e molte cose da fare... L'ho presa a ridere, per fortuna da venerdì sera sarò di nuovo in ferie! Evvivaaaa
    Superkiss! Spero che anche tu sia un po' più rilassata.

    RispondiElimina
  27. yuuuhhhhh c'è nessuno????come stai geme????e le vacanze come sono andate???qualche lieta novella???aggiorna ogni tanto che te possino!!!!!!!! ahahahahah

    RispondiElimina
  28. @Nya: ti prometto che torno. Altrochè se torno. Per il momento, cmq, nessuna lieta novella.
    Solo che sto molto bene.

    Baciiii

    RispondiElimina