28 ottobre 2010

PRENDENDO CONFIDENZA

Sto cercando di prendere confidenza con questa nuova dimora, ma devo essere sincera fino in fondo, la tratto ancora con una certa deferenza, mista a timore reverenziale.
E poi, diciamoci la verità, avere due blog è un'enorme spreco di tempo ed energia... riesco a non scrivere su entrambi, continuando a girare come una trottola tra una pagina ed un'altra, e a sentirmi in colpa su due fronti diversi. Povera me!!
Ieri sera SF, santo subito, mi ha gentilmente prestato il suo pc e la sua chiavetta internet per farmi fare un po' di lavoro 'sporco', ossia per farmi navigare un po' qua e là e capire come funzionasse lo strumento, dato che dal lavoro non posso farmi completamente i fattacci miei e sapeva che avevo una gran voglia di migrare, specie in virtù del fatto che su questa nuova piattaforma posso postare quando voglio, e su Libero ho grosse, grossissime difficoltà che aumentano la mia frustrazione. (E quando sono frustrata non gliela do, e quando non gliela do poi diventa frustrato lui, e una coppia di frustrati fa piangere Gesù bambino...).
Io non ho facebook, e le probabilità di essere riconosciuta dal blog di Libero sono identiche a quelle di essere riconosciuta da qui, quindi non è per questo che ho aperto un nuovo blog. L'ho fatto sperando di poter essere un po' più libera, come ho detto miliardi di volte se mi tappano la bocca mi fanno più male che se mi tagliano una mano.
Stamattina quindi ho preso l'autobus, pensando a cosa scrivere, ed è stato molto doloroso accorgermi che non ne avevo la benché minima idea. Sono fuori allenamento da spiattellamento dei fatti miei.
Sulle labbra mi si è formato però un sorriso furbetto quando ho pensato che ieri sera, dopo tre ore di navigazione spudorata, non ero più nemmeno un po' frustrata, così ho spento il pc, sono andata sul divano da SF che si guardava la tv, e ho cominciato a fargli intendere le mie reali intenzioni neanche troppo velatamente, visto che tempo 10 secondi ed è stato EVIDENTISSIMO che e le aveva capite perfettamente ;-)
Ahh, adoro la chiarezza!! E anche lui!! Che uomo fantastico!!
Capriole di qua, capriole di là, che Dio lo benedica! (Per fortuna arrivavo anche da due ore di yoga e meditazione ed ero abbastanza in forma, chè in condizioni normali ho l'agilità di un orso in letargo).
Ma forse queste cose non vanno scritte in un blog... Forse dovrei lagnarmi un po'.
Mi lagno?
E di cosa?
Ho la bronchite, sono ancora sotto cortisone, il mio capo fa fare tutto a me e poi dà lui comunicazione e si becca i complimenti per l'ottimo lavoro svolto, ho comprato un paio di stivali deliziosi che la seconda volta che li ho indossati si sono raschiati in punta, e stasera ho l'assemblea condominiale in cui si approveranno cose di cui tutti già sanno tranne me e a me non resterà che pagare fior di quattrini.
In aggiunta a ciò, lavorerò tutto il week-end.
E pensare che approfittando del giorno in più di festa io ed SF avevamo mezzo deciso di andare qualche giorno a Londra, ad approfondire un po' la vacanza estiva!! Altro che approfondimento, tra sabato e lunedì qui in ufficio si scatenerà l'inferno!   
Va bene, per il momento vi saluto e continuo la ricerca di nomi noti e di nuovi amici, intanto decido anche cosa fare del vecchio blog... non ha senso lasciarlo così se non devo più curarlo, ma ci sono troppi amici che non riesco a salutare...

6 commenti:

  1. Di qua non è poi così difficile, basta prenderci la mano...però che fatica guardare sempre da entrambe le parti!

    RispondiElimina
  2. Infatti... e poi qui non vedo chi passa a leggermi, sono svogliata a curiosare in altri blog... E non voglio perdere chi ho di là... Prenderò presto una decisione, intanto faccio quel che posso. ;)

    RispondiElimina
  3. Si non posso darti torto, come ho commentato di là, si fa fatica a stare con un piede in due scarpe... sto riflettendo sul da farsi. Il punto è che di là ho molte amiche che non traslocano e mi spiace. Anche se c'è pure da dire che tante sono e stanno migrando.... vedremo. Buon w-e lavorativo!

    RispondiElimina
  4. Io credo che non si debbeno prendere decisioni affrettate, in fondo non è che se rimane lì succede qualcosa di grave... Il punto è che è un ramo morto, e alla fine non mi affeziono a questo blog qui perchè ho troppi legami ancora di là. E' una fase di passaggio, ci risistemeremo, e non è escluso che qui troveremo tutti anche nuovi amici. Buon week-end anche a te, ho letto che non sarà tutto rose e fiori... ;)

    RispondiElimina
  5. Ha deciso libero per me bannandomi il blog...maledetti! Qui quando ci si fa l'abitudine si sta anche meglio ;)

    RispondiElimina
  6. Sì sì, sicuramente si sta meglio qui... Specie per me che lì nemmeno potevo scrivere... Però questo cambiamento mi turba lo stesso... E cmq con te sono stati molto scorretti, è ufficiale!

    RispondiElimina