riordinato il soggiorno, svuotato la lavastoviglie, preparato la macchina del caffè riempito il secchio per passare lo straccio nella zona giorno…
Quando mi sono svegliata e sono arrivata in cucina, stava preparando il biberon per Fabio (che dormiva ancora) e rimettendo in frigo il latte.
Mio marito, che rimette in frigo il latte?
Non scherziamo!!!!!!
Il sabato che sono andata dal dentista, sono tornata a casa alle 13.30 e il bricco era ancora lì, bello bello, sul lavandino… dalle 6.40…
Non ci ho visto più dal terrore, misto a rabbia.
“Amore, mi hai tradito??????”.
“No no, ora vado a sistemare anche la sedia coi miei vestiti, in camera da letto. Poi pulisco il bagno”.
“Amoreeee, mi hai tradito!!!!!!!”
“Ti ho detto di no, non mi far perdere tempo, su”.
Le gambe hanno cominciato a vacillarmi, il respiro è diventato corto, il labbro inferiore vagamente tremante.
“Ma che ti ho fatto di male? Non vorrai mica portarmi dei fiori, stasera!?”
“No amore… mica ti ho tradito!”
“Ah, ok. Sei malato? Hai scoperto di avere un male brutto?”.
“No, è che mi sono rotto il caxxo di passare il week-end a sistemare casa, senza uscire e svagarci un po’. Da questa settimana cambiamo registro, faccio un po’ di faccende ogni mattina, così al venerdì sera avremo finito tutto (o quasi).”
“…”
“Ti va bene?”
“…”
Madonna Madonnina, lasciami questo qui a casa per un po’. Per favore, dai.
Gesù Bambino, sai che non ti ho mai chiesto grandi favori.
Fammi pur venire un controllo fiscale dall’agenzia delle entrate, fammi sporcare di caffè la maglietta nel giorno in cui ho 4 riunioni importanti, fammi anche puzzare i piedi, se proprio mi devi togliere qualche vantaggio…
Ma ti prego, ti supplico, ti scongiuro….
LASCIAMI QUESTO MARITO!!!!!!! Almeno fino a Natale…
P.S. E voi come vi organizzate per le pulizie? Noi fino a ieri abbiamo praticato il dolce far nulla settimanale (che poi non è un vero far nulla perché il minimo sindacale in bagno e cucina va sempre fatto.., ma insomma, proprio il minimo), e il ripristino vivibilità domestica nel week-end. Però, che fatica! A parte che già il mercoledì, di solito, in camera da letto sembra scoppiata una bomba… Al ritorno dalle vacanze estive, vi dico solo questa, pensavamo che se i ladri fossero venuti a farci visita a Ferragosto, avrebbero riordinato loro la casa per disperazione…
Siete ordinati, vi sforzate di esserlo? Avete trovato qualcuno che sistema al posto vostro? Le faccende domestiche vi hanno mai fatto litigare? Come si fa a trovare piacere nel fare le pulizie? O, piuttosto, vi piace quel senso di pulito e ordinato che si respira alla fine delle operazioni? E quanto vi dura il pulito e l’ordine in casa?
Ma soprattutto, la vera domanda, quella sottaciuta in tutto il post, è:
MA IL TEMPO LIBERO, QUANDO SI HA UN FIGLIO, RITORNA?